Vai al contenuto

Justice League: prevista un'apertura inferiore a quella di Batman v Superman!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#16
FabioFabioisanheroMucci

FabioFabioisanheroMucci
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1983

quale batosta? io semmai mi non mi fido più dei film di supereroi che poi sono delle commedie con poco "super".

Ma che, nella maggiorparte dei casi, continuano a funzionare.

#17
GunstarHero

GunstarHero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 660

Il fatto che non ti fidi dei film sui supereroi vuol dire che non t'importa come e se escono, il fatto di venire a sfogare il tuo punto di vista in questo topic, per giunta rispondendo a un commento in modo apparentemente seccato, dimostra che alla fine qualcosa t'importa. Se non ti piace più il genere non seguirlo...poi testa tua, fai tutto quello che vuoi

ma no, e chi si è sfogato? ho semplicemente affermato che c'è invece chi la pensa diversamente e ha delle sue ragioni.
Poi se uno deve affermare che BvS non gli è piaciuto andrebbe bene, se un'altro invece lo difende si deve leggere commenti come "a noi che importa?". quindi come vedi gli sfoghi sono stati rivolti verso di me.
io tra l'altro non ho spolliciato in rosso nessuno.

#18
GunstarHero

GunstarHero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 660

Ma che, nella maggiorparte dei casi, continuano a funzionare.


anche i cinepanettoni hanno funzionato tantissimo per vent'anni.

#19
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

Che piaccia o meno, non lo metto in discussione. Io parlo del fatto che sia effettivamente un film che non funzioni. Nell'Extendet Cut non si capisce come faccia Luthor a scoprire l'identità dei due eroi, o come mai Batman diventi a livello del Punitore, oltre ad acquisire la chiaroveggenza. Poi, va bene rivisitare i personaggi, ma decostruirli del tutto e reinventarli no. Doomsday ha un suo background preciso, invece, Snyder lo fa divenire una specie di mutazione di Zod.
Inoltre, lo scontro tra Batman e Superman è evitabile, ma si vede benissimo che Snyder, non sapendo cosa escogitare, abbia tirato la trama per i capelli aggiungendo un Luthor con un piano "idiota" come la nascita di Doomsday, per l'appunto: Creiamo un mostro forte quanto Superman ma incontrollabile e selvaggio, il quale potrebbe tranquillamente rivoltarcisi contro e poi distruggere il mondo! Dai...
Quindi può piacere, esistono anche i coprofagi, se è per quello. Ma è un film che obiettivamente fa acqua da tutte le parti. Troppe cose che scricchiolano in una trama che voleva essere profonda da un punto di vista politico e sociale, ma che dovendo dare per forza al pubblico lo scontro tra i due eroi, si perde nel nulla. E almeno cambiare la fotografia per far capire allo spettatore quando si è a Gotham e quando a Metropolis, invece neanche quello.

:fg:

 

ho capito male o hai paragonato coloro a cui è piaciuto il film a coloro che amano gli escrementi?

 

Attendo una risposta immediata



#20
FabioFabioisanheroMucci

FabioFabioisanheroMucci
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1983

anche i cinepanettoni hanno funzionato tantissimo per vent'anni.

Paragonare alcuni cinecomics a cinepanettoni è veramente assurdo. Che poi nessuno, credo, si sia lamentato del tono di Batman v Superman. E' semplicemente 'fatto male', parlando di montaggio, sceneggiatura e caratterizzazione dei personaggi. Nessuno si è mai lamentato de Il Cavaliere Oscuro, ed era un film molto serio. O di Captain America: The Winter Soldier, che è della 'concorrenza'. Se un film è fatto bene, può essere dark, può essere serio, può essere una commedia d'azione, il pubblico l'apprezzerà.

Suicide Squad ha fatto schifo a molti non perché ha un tono scanzonato, ma perché è 'fatto male'. Batman v Superman non è piaciuto a tutti non perché troppo serio o dark, ma perché aveva dei grossi problemi in fase di realizzazione. Iron Man 2 ha fatto schifo a tutti perché era fatto male a livello di sceneggiatura. Age of Ultron non è piaciuto a tutti perché, come BvS, aveva dei problemi in fase di sceneggiatura e di ritmo di montaggio.

Non centra nulla il tono. Sono i bei film. Di qualsiasi genere e tono.

#21
GunstarHero

GunstarHero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 660

Paragonare alcuni cinecomics a cinepanettoni è veramente assurdo.

Suicide Squad ha fatto schifo a molti non perché ha un tono scanzonato, ma perché è 'fatto male'. Batman v Superman non è piaciuto a tutti non perché troppo serio o dark, ma perché aveva dei grossi problemi in fase di realizzazione. Iron Man 2 ha fatto schifo a tutti perché era fatto male a livello di sceneggiatura. Age of Ultron non è piaciuto a tutti perché, come BvS, aveva dei problemi in fase di sceneggiatura e di ritmo di montaggio.

Non centra nulla il tono. Sono i bei film. Di qualsiasi genere e tono.


non direi, proprio perché molti film funzionano come commedia ma non altrettanto come film di supereroi. io obiettavo quello. nel caso ti riferissi al funzionare come incassi allora facevo il paragone con i cinepanettoni per indicare film che incassano tanto senza essere belli.
anche Iron Man 2 che tu stesso definisci non funzionante, però ha incassato bene. purtroppo le due cose non vanno di pari passo. dobbiamo un pò chiarire cosa intendi per "funzionante".

#22
FabioFabioisanheroMucci

FabioFabioisanheroMucci
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1983

non direi, proprio perché molti film funzionano come commedia ma non altrettanto come film di supereroi. io obiettavo quello. nel caso ti riferissi al funzionare come incassi allora facevo il paragone con i cinepanettoni per indicare film che incassano tanto senza essere belli.
anche Iron Man 2 che tu stesso definisci non funzionante, però ha incassato bene. purtroppo le due cose non vanno di pari passo. dobbiamo un pò chiarire cosa intendi per "funzionante".

Non parlo di incassi ma di qualità. Iron Man 2 e Suicide Squad, che definisco 'pessimi', hanno incassato tantissimo e avrebbero dovuto incassare la metà (soprattutto il secondo, che grazie agli incassi ora farà sfornare alla Warner trecento spin-off che, spero, siano di tutt'altro spessore).

Io comunque i cinecomics sfornati da entrambe le case li trovo godibili, tranne rare eccezioni che ti ho elencato. Poi i gusti son gusti.

#23
Andrea Cilano

Andrea Cilano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5124

ma no, e chi si è sfogato? ho semplicemente affermato che c'è invece chi la pensa diversamente e ha delle sue ragioni.
Poi se uno deve affermare che BvS non gli è piaciuto andrebbe bene, se un'altro invece lo difende si deve leggere commenti come "a noi che importa?". quindi come vedi gli sfoghi sono stati rivolti verso di me.
io tra l'altro non ho spolliciato in rosso nessuno.

tranquillo :smile-01:, ti credo sulla spolliciata, ma non è quello ciò che voglio farti capire. hai espresso il tuo parere contrario in risposta a chicchessia, e poi hai difeso BvS dicendo che è un film senza buchi e che i difetti sono risolvibili, quello è l'errore. Nessuno ti intima che non ti debba piacere il film, ne tanto meno che tu non possa esprimere la tua opinione. Ti faccio un'altro esempio, a me Avatar è piaciuto, e anche tanto, non mi metto a combattere contro chiunque dice che la trama è quella di Pocahontas, e con il mio commento provocatorio, avrei voluto farti capire che si è inteso che a te il film sia piaciuto, ma le ragioni per cui lo difendi sono inconsistenti, fragili. Però adesso non vorrei prolungare il dibattito, tanto ci saranno tante altre occasioni per parlare e discutere, più o meno ogni rumor che esce fuori :smile-25:

Modificata da Andrea Cilano, 24 September 2017 - 01:09 PM.


#24
Rocket

Rocket
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2090
Io penso che, se effettivamente registrerà un incasso di apertura inferiore a quello di BvS, almeno 160 milioni li porterà comunque a casa e, verosimilmente, non dovrebbe fare molta fatica a superare i 330 incassati da BvS; sugli incassi ormai è difficile sbilanciarsi e fare pronostici perché comunicazione e certezze di mercato sono cambiate, però mi sento di dire che in Usa sicuramente arriverà vicino ai 400 totali;
e credo pure che non farà molta fatica a superare i 900 a livello globale, anzi il miliardo come risultato mi pare comunque un eventualità tutto sommato realistica :sisi:

Modificata da Rocket, 24 September 2017 - 02:38 PM.


#25
GunstarHero

GunstarHero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 660

tranquillo :smile-01:, ti credo sulla spolliciata, ma non è quello ciò che voglio farti capire. hai espresso il tuo parere contrario in risposta a chicchessia, e poi hai difeso BvS dicendo che è un film senza buchi e che i difetti sono risolvibili, quello è l'errore.


ci siamo capiti male. non dico sia senza difetti, effettivamente ha dei passaggi spiegati male. è vero, nell'extended sono risolte alcune cose e ti dò ragione quando dici che uno sbaglio rendere il film buono solo con l'extended, deve essere così già nella versione cinematografica, sono daccordo. io però contestavo il definirlo una batosta o addirittura definirlo "obiettivamente brutto", che mi sembrava esagerato.

#26
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti

l'attinenza totale ai fumetti è assente un pò ovunque. anche nei guardiani 2 star lord che ha come padre un pianeta è inventata di sana pianta rispetto l'originale.
sul batman "punitore" è abbastanza comprensibile invece. dopo 20 anni di lotta al crimine a gotham è evidente che sia diventato più cinico, lo si capisce da tante cose. se questo è un "buco di trama" allora vuol dire che ti aspetti film spiegati nei minimi dettagli, forse sin troppo. ma non è un problema del film che tu definisci "oggettivo", anzi, parecchie persone hanno colto questa caratterizzazione e l'hanno apprezzata.
tralascio il tuo discorso sulla coprofagia per non scadere, ma è un insulto molto offensivo ai gusti altrui, che anzi ti invito a rivalutare dato che quello che tu definisci "buco obiettivo" sembra più essere una tua distrazione.

Con l'utilizzo dei coprofagi, volevo dire che non ha senso criticare i gusti degli altri. In effetti, il mio commento è fraintendibile e mi scuso. Volevo dire quello di cui sopra. Comunque, non è un buco di trama che Batman diventi violento, è solo spiegato troppo poco per vedere un'evoluzione così radicale del personaggio, però questo è appunto una cosa mia personale.
Non è soggettivo, però, che non abbia senso il motivo per il quale Superman non riesca a trovare sua madre grazie ai suoi poteri, in che modo Luthor abbia scoperto le identità dei due, perché Batman abbia una visione del futuro, oppure perché il governo abbia deciso di tenere un'astro-nave aliena in mezzo ad una città. Tutte queste cose sono delle mancanze nella sceneggiatura che non sono opinabili perché sono sotto gli occhi dello spettatore.

#27
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti

:fg:
ho capito male o hai paragonato coloro a cui è piaciuto il film a coloro che amano gli escrementi?
Attendo una risposta immediata

Quello che intendevo dire è che non ha senso discutere i gusti delle persone. Se una cosa piace, è inutile mettere in discussione il gusto. Ho fatto quell'esempio estremo per questo. Se ho dato l'impressione di paragonare quelli a cui piace BvS a dei coprofagi, mi scuso. Non intendevo quello. Per la risposta non immediata, ho finito adesso di lavorare e ho risposto appena ho visto.

Modificata da Nicol? Marcolin, 24 September 2017 - 03:51 PM.


#28
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000

Quello che intendevo dire è che non ha senso discutere i gusti delle persone. Se una cosa piace, è inutile mettere in discussione il gusto. Ho fatto quell'esempio estremo per questo. Se ho dato l'impressione di paragonare quelli a cui piace BvS a dei coprofagi, mi scuso. Non intendevo quello. Per la risposta non immediata, ho finito adesso di lavorare e ho risposto appena ho visto.

Io e te Nicolò concordiamo su tante cose e ti darò il mio punto di vista su BVS. Mentre Nolan ha realizzato un film d'autore su Batman, basandosi su fumetti e mettendoci del suo, ha fatto comunque una trilogia con i fiocchi. Snyder, è un regista discutibile ma a questo giro aveva le mani legate dai vertici della WB. Ormai è chiaro, vogliono raggiungere Marvel senza perdere troppo tempo. Mentre la Marvel è arrivata a creare il suo universo dopo anni, la DC l'ha fatto in un solo film, ovvero BVS, fondendo 3 fumetti: Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, La morte di Super Man e Justice League. Alla fine puntavano solo ad avere la Justice League nel più breve tempo possibile. Parlando di BVS, è un film mediocre e i problemi di questo minestrone, non sono per niente opinabili, ne giudizi soggettivi ma problemi enormi di sceneggiatura e montaggio. Tutto il film è un'accozzaglia, dove Batman arriva a combattere con Super Man per una visione contorta di Kid Flash, dove proietta Bruce Wayne in un futuro post apocalittico comandato da Darksid e Super man. Quindi il Cavaliere Oscuro, a testa bassa parte come un mulo, senza porsi domande sul perche', come o quando e decide di uccidere l'alieno. La visione poteva essere frutto di una droga o di un villains che voleva metterli contro e invece l'impavido Batman non si pone più delle domande da detective ma preferisce i muscoli e la potenza alla sostanza. Ovviamente tutto cambia quando viene a scoprire il nome della madre: Martha. Certo, come no... Come se Gohan di Dragon Ball, smetteva di combattere contro Cell, perche' la mamma dell'androide si chiamava Chici. Con questa cosa, ho già smontato il film, ce ne sarebbero altre ma basta e avanza questa. A me piange il cuore vedere il mio fumetto preferito, ovvero Il ritorno del Cavaliere Oscuro, che poteva essere fonte di ispirazione per un buon film, trattato così ma ormai contano solo portare milioni di persone al cinema, fare prodotti mediocri per la massa e guadagnare miliardi per misurarselo con la diretta concorrente. Trame decenti, parte drammatiche, personaggi che ti conquistano, ormai è passato in secondo piano, alla gente piacciono tante esplosioni, azione e poco dialogo perché altrimenti annoia...

Modificata da Snake1990, 24 September 2017 - 07:16 PM.


#29
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

Quello che intendevo dire è che non ha senso discutere i gusti delle persone. Se una cosa piace, è inutile mettere in discussione il gusto. Ho fatto quell'esempio estremo per questo. Se ho dato l'impressione di paragonare quelli a cui piace BvS a dei coprofagi, mi scuso. Non intendevo quello. Per la risposta non immediata, ho finito adesso di lavorare e ho risposto appena ho visto.

meglio evitare questi esempi,non tutti possono gradire,me in primis.Scuse accettate



#30
Tony_86

Tony_86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2710

Lo dico perché non mi va di spendere nuovamente 10€ per un film su cui ho aspettative e vederle infante nel modo più ignorante possibile. Snyder non poteva fare film peggiore. E non lo dico solo da fan, ma anche da uno che vorrebbe almeno capire quando un personaggio si trova a Gotham o Metropolis, capire come Luthor faccia a scoprire le identità di Batman e Superman, capire il motivo di tenere una nave aliena al centro di una città, capire perché Bruce abbia una visione del futuro come San Paolo ecc...
Quindi, prima valuterò tutte le recensioni e le opinioni esterne e poi, semmai, lo andrò a vedere. I cambiamenti di Whedon mi stanno facendo ben sperare, però fidarsi è bene, non farlo è meglio.

Ti faccio un esempio. Qui tutti quelli che hanno commentato credo che pensano che BvS è stato un buon film con qualche problema di sceneggiatura e tagli (la versione estesa migliora il film di molto). Ora leggendo i nostri commenti tu puoi pensare che il film sia bello poi vai al cinema e resti deluso. Con questo voglio dirti che se per altri il film puo essere brutto per te magari sarà l'esatto opposto. Giudica sempre con quello che vedi tu no perchè altri pensano qualcosa. Il loro giudizio non deve contare per te. Detto questo ti dico che su alcuni punti che hai detto si sono d'accordo con te perchè come ti ho detto ci sono buchi nella sceneggiatura ma apparte questo io l ho trovato un buon film e il tono dark ke snyder gli ha dato a me e piaciuto, sopratutto dare a Superman quel aspetto di estraneo nonostante lui provi a fare la cosa giusta.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo