Vai al contenuto

[SLIDERS+TATTICHE] FIFA 1819/04 add Fideco Esperto 1.11 Patch


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 2161 risposte

#1
Matt182

Matt182
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6211

Bene ragazzi, qui raccoglieremo e aggiorneremo nel primo post tutte le sliders e quest'anno vista la funzionalità che sembra finalmente esserci le tattiche personalizzate.

 

si richiede di specificare oltre al set di sliders, minutaggio,velocità di gioco, comando (manuale semi ecc), difficoltà di gioco e la versione di patch installata

buon (lavoro) a tutti!

 

SPIEGAZIONE IMPOSTAZIONI TATTICHE SQUADRA (by THeIcemAn)

 

Spoiler

 

SPIEGAZIONE GESTIONE CPU - FALLOSITA' (by THeIcemAn)

 

Spoiler

 

TATTICHE PER TEAM PERSONALIZZATE:

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

SLIDERS

  • NOZIONI BASE DA CONOSCERE

- L'importanza dei valori: Altezza, Lunghezza e Ampiezza by Fideco. Post originali sotto spoiler.

 

Spoiler

 

 

  • SLIDERS FIDECO FIFA 18 DIFFICOLTA' ESPERTO PATCH 1.02 (PS4/XBOX)
Spoiler

 

  • SLIDERS FIDECO FIFA 18 DIFFICOLTA' CAMPIONE PATCH 1.05 (PS4/XBOX)
Spoiler

 

  • SLIDERS FIDECO FIFA 18 DIFFICOLTA' ESPERTO PATCH 1.07 (PS4/XBOX)
Spoiler
 
  • SLIDERS FIDECO FIFA 18 DIFFICOLTA' ESPERTO PATCH 1.08 (PS4/XBOX)
 
Spoiler
 
  • SLIDERS FIDECO FIFA 18 DIFFICOLTA' ESPERTO PATCH 1.11 (PS4/XBOX)
Spoiler

-------------------------------------------------

  • RACCOLTA SLIDERS​ EVERYEYE COMMUNITY

by AD77

Spoiler

 

by The Game

 

Spoiler

Modificata da Mat, 19 April 2018 - 04:11 PM.


#2
Contz

Contz
  • Westside!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38424

Sono curiosissimo di sapere come le gestirete quest'anno.

Credo sia ancora un po' troppo presto e mi servano tante partite.

Attendo di sapere come le gestirete voi.



#3
Matt182

Matt182
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6211

vediamo chi è il primo coraggioso a proporre.....per il lato tattiche se ha voglia @iceman potrebbe darmi una mano a rimpinguare il primo post con qualce consiglio utile



#4
Etrusco

Etrusco
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11999
Secondo me se non faranno cappellate con strane patch più avanti le slide quest'anno serviranno a poco.
Il gioco mi pare ottimo così come è.

#5
Talion

Talion
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2461
Dubito che le patch lasceranno invariato il gameplay. Hanno la brutta abitudine di peggiorare il gioco dopo l'uscita.

#6
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sulle sliders ormai io cambio proprio il meno possibile, per non snaturare troppo. Abbasso accelerazione, vel. tiri a 48 e vel. pass a 45, poi metto 54 errore pass e 52 errore tiri. Marcatura 55. Stop...

Sulle tattiche non ho ancora fatto nulla.



#7
falloutnat

falloutnat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1194

Sulle sliders ormai io cambio proprio il meno possibile, per non snaturare troppo. Abbasso accelerazione, vel. tiri a 48 e vel. pass a 45, poi metto 54 errore pass e 52 errore tiri. Marcatura 55. Stop...
Sulle tattiche non ho ancora fatto nulla.

Anche io non ho modificato piu o meno queste slide...ho fatto una decina di partite in carriera con la juve,quando ho trovato i giusti parametri ,erano finite le 10 ore :) ... dimenticavo , ho messo 60 ai portieri...


Modificata da LightMan, 20 October 2017 - 07:28 AM.


#8
sevenn7

sevenn7
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 722

cmq il gioco lo trovo nettamente più complicato a livello campione e leggenda la palla non la vedo mai rispetto agli ultimi fifa



#9
Matt182

Matt182
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6211

Sulle sliders ormai io cambio proprio il meno possibile, per non snaturare troppo. Abbasso accelerazione, vel. tiri a 48 e vel. pass a 45, poi metto 54 errore pass e 52 errore tiri. Marcatura 55. Stop...
Sulle tattiche non ho ancora fatto nulla.

Anche io non ho modificato piu o meno queste slide...ho fatto una decina di partite in carriera con la juve,quando ho trovato i giusti parametri ,erano finite le 10 ore :) ... dimenticavo , ho messo 60 ai portieri...

Raga se avete voglia e per dare un po' più di completezza al discorso postate il set completo da voi messo

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk



#10
Njord76

Njord76
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3385

ho fatto delle modifiche, gioco a leggenda, ma tra poco finisco le ore e per testarle bene aspetto la versione ufficiale del gioco



#11
maxipoppapump

maxipoppapump
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 53

Abbassando la velocità influisce sempre molto sulla stanchezza dei giocatori o è cambiato qualcosa?



#12
THeIcEmAn

THeIcEmAn
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 361
Ecco qualche spiegazione personale per le tattiche






COSTRUZIONE MANOVRA

Sviluppo manovra = indica la velocita' con cui la CPU o noi sviluppiamo l'azione...valori bassi=ritmi bassi,alti possono essere usati per una squadra votata al contropiede ad esempio



Passaggi=indica il tipo di passaggio che la Cpu o noi utilizziamo per costruire la manovra.Valori bassi implica una sorta di Tiki Taka,valori alti si prediligono lanci lunghi


Posizionamento=organizzato o libero,indica quale posizione assumono i giocatori nell'iniziare la manovra




CREAZIONE OCCASIONI

Passaggi=indica la vicinanza del compagno a cui appoggiare il pallone.Valori bassi passaggi sicuri,alti giocatori piu lontani dal portatore e rischio di passaggio intercettato


Cross=indica con quale frequenza quella squadra va al cross


Tiri=indica con quale frequenza quella squadra va al tiro.Valori alti implicano tiri anche da fuori area


Posizionamento=organizzato o libero indica il posizionamente dei giocatori negli ultimi 30 metri.Libero non da punti di riferimento,e magari trovi l'esterno di dx a fare l'attaccante o il trequartista in fase di attacco




DIFESA

Pressing=indica il tipo di pressione della squadra,altezza difensiva e da dove inizia il pressing nella meta' campo avversaria.



Aggressivita'=indica il tipo di contrasto che si usa per pressare e rubar palla.Valori alti indicano il Raddoppio il che puo portare giocatori a spostarsi dalle zone di competenza e quindi lasciare eventuali buchi



Ampiezza squadra=indica l'ampiezza con cui si dispongono i giocatori sul lato della palla.Ampiezze maggiori indicano un maggior raggio di posizionamento dei giocatori in fase difensiva.Personalmente tendo ad usare quasi sempre "stretta",ergo valori bassi




Linea difensiva=copertura o fuorigioco

#13
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31478

Ampiezza squadra=indica l'ampiezza con cui si dispongono i giocatori sul lato della palla.Ampiezze maggiori indicano un maggior raggio di posizionamento dei giocatori in fase difensiva.Personalmente tendo ad usare quasi sempre "stretta",ergo valori bassi

 

Ecco, questo è molto interessante (e innanzitutto grazie per le info sulle tattiche)... io ho sempre avuto la tendenza ad allargare il posizionamento degli omini per una sensazione di maggiore "ordine" (o "respiro", se vogliamo) in fase, appunto, di posizionamento. Mentre con l'opzione "stretta", probabilmente sbagliando, avevo come l'impressione di "ammucchiare" troppo la difesa... può essere che abbia (a questo punto sempre) sbagliato invece l'interpretazione di questa tattica ?



#14
THeIcEmAn

THeIcEmAn
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 361

 
Ecco, questo è molto interessante (e innanzitutto grazie per le info sulle tattiche)... io ho sempre avuto la tendenza ad allargare il posizionamento degli omini per una sensazione di maggiore "ordine" (o "respiro", se vogliamo) in fase, appunto, di posizionamento. Mentre con l'opzione "stretta", probabilmente sbagliando, avevo come l'impressione di "ammucchiare" troppo la difesa... può essere che abbia (a questo punto sempre) sbagliato invece l'interpretazione di questa tattica ?





Piu' e' ampia la compattezza piu i giocatori saranno distanti l'uno dall'altro,ergo maggior copertura nelle zone esterne,meno pero' per vie centrali,essendo i giocatori "piu' larghi" e quindi volti a coprire una quantita' piu' ampia di camp



Ampiezza larga puo' esser messo a squadre di fascia bassa,proprio perche non hanno una linea difensiva compatta e comunque spesso possono trovarsi in inferiorita' numerica



Il Brighton non avra' la compattezza della Juve difensivamente parlando,ergo valori piu alti ne riconoscono in parte l'inefficacia tattica


Con ampiezza stretta i giocatori si spostano in modo compatt verso il portatore di palla che si ha di fronte in quel momento



Se impostiamo l'ampiezza su "stretta" compatteremo i giocatori la cui tendenza dara' alla tua squadra o alla CPU ad avere spazi ristretti a seconda del reparto


Squadre strette quindi piu difficilmente da penetrare visto che mantengono una distanza esigua tra i giocatori,quindi meno spazi da concedere.



Questo puoi applicarlo a squadre che tentano un recupero palla veloce e una transizione offensiva anch'essa veloce,dedita al ribaltare l'azione e farla passare da sfavorevole a favorevole


Squadre come Borussia,Liverpool,Napoli,Real Madrid ad esempio che dispongono di giocatori veloci nel ribaltare l'azione


Con ampiezza stretta pero come detto possono verificarsi anche problemi,visto che troppa "densita'" in una zona concentrata del campo,puo far si che si lascino zone scoperte come zone centrali,o zone esterne sulle fasce.


Ergo hai maggiore possibilita' di "scavalcare" la compatezza con cambi di gioco o tagli da esterno verso interno di ali e terzini.

#15
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31478

...

 

Ottimo. Non ero proprio fuori strada quindi, ma le tue precisazioni mi saranno utili

 

Stavolta allora sperimento con più calma (e soprattutto più consapevolezza) anche la difesa "stretta" (sempre che inseriscano le tattiche anche su Switch  XD )

 

Grazie mille






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo