Vai al contenuto

I prezzi di Smartphone e Tablet continueranno ad aumentare fino a che la gente continua a comprarli?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#16
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

No, perche' tra 3 anni la tv Oled non sara' piu' il top di gamma. Ma il top di gamma dei tv costera' probabilmente ancora 3000 euro o piu' 



#17
Vukcevic

Vukcevic
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 474

No, perche' tra 3 anni la tv Oled non sara' piu' il top di gamma.

 

 Se non verrà fuori una nuova tecnologia i prezzi caleranno 

 

 Top gamma plasma 

 

1998 42' vari modelli... 25 milioni di lire (17 000 euro circa con la rivalutazione)

2007 Pioneer kuro 60' 5000€

2012 Panasonic VT50   65' 3990€

2013 Panasonic VT 60  65' 3599€



#18
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11015

 

 Se non verrà fuori una nuova tecnologia i prezzi caleranno 

 

 Top gamma plasma 

 

1998 42' vari modelli... 25 milioni di lire (17 000 euro circa con la rivalutazione)

2007 Pioneer kuro 60' 5000€

2012 Panasonic VT50   65' 3990€

2013 Panasonic VT 60  65' 3599€

 i plasma son calati tantissimo perchè divorati dagli lcd, gli oled invece calano pochissimo di prezzo infatti ci sono ancora in giro modelli 2015 a 3000 euro ( che naturalmente nessuno compra ).

 

 

Tornando ad apple io non vedo il problema, è un 'azienda che offre svariate soluzioni in ambito telefonia, con prezzi che partono da cifre vicine a smartphone android, a differenza di questi ultimi però offre aggiornamenti software per molti e molti anni, ad esempio ios 11 è compatibile con l'iphone 5s che è stato commercializzato nel 2013, queste inevitabilmente son cose che si pagano.

 

 

L'iphone X è un top di gamma ed in quanto tale costa caro, come caro costa il galaxy note 8 ( 1000 euro ), ha al suo interno un hardware ed un software che si mangia a colazione gli altri telefoni e sopratutto manterrà il suo valore nel corso degli anni a differenza di altri brand che dopo 2 mesi perdono il 30/40% del valore.


Modificata da gabblo, 25 September 2017 - 08:14 AM.


#19
Vukcevic

Vukcevic
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 474

 i plasma son calati tantissimo perchè divorati dagli lcd, gli oled invece calano pochissimo di prezzo infatti ci sono ancora in giro modelli 2015 a 3000 euro ( che naturalmente nessuno compra ).

 

 

T

 

Ovvio che anche la concorrenza incide ma panasonic mica vendeva in perdita...

 i pannelli li fa solo Lg ... ne consegue che il calo sarà più lento

Ma ti assicuro che tra 9 anni i prezzi non saranno aumentati del 65% come tra iphone 3g e 8

 

Ma infatti il discorso non è vs apple e vs prezzi generali

Lo stesso vale per samsung e co.

 

Certo che calano maggiormente su android perchè

1) quello non è il loro valore viceversa un azienda fallirebbe a vendere in perdita 9 mesi su 12

2) Nel mondo android le uscite non son fisse (tutti a gennaio) ne consegue che un mdoello che esce 6 mesi dopo è più performante di quello uscito 6 mesi prima pertanto il calo diventa pressochè  obbligatorio

 

Per chiudere un mio amico una settimana prima dell'uscita dell 8 voleva prendere il 7 vista la dipartita del 5

Gli ho detto "apetta l'8 oppure prendi pure il 7 ma ad un prezzo consono.."

ha speso 750€ per il 32 gb...

Ora se vi par normale tutto ciò ...



#20
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11015

 
Ovvio che anche la concorrenza incide ma panasonic mica vendeva in perdita...
 i pannelli li fa solo Lg ... ne consegue che il calo sarà più lento
Ma ti assicuro che tra 9 anni i prezzi non saranno aumentati del 65% come tra iphone 3g e 8
 
Ma infatti il discorso non è vs apple e vs prezzi generali
Lo stesso vale per samsung e co.
 
Certo che calano maggiormente su android perchè
1) quello non è il loro valore viceversa un azienda fallirebbe a vendere in perdita 9 mesi su 12
2) Nel mondo android le uscite non son fisse (tutti a gennaio) ne consegue che un mdoello che esce 6 mesi dopo è più performante di quello uscito 6 mesi prima pertanto il calo diventa pressochè  obbligatorio
 
Per chiudere un mio amico una settimana prima dell'uscita dell 8 voleva prendere il 7 vista la dipartita del 5
Gli ho detto "apetta l'8 oppure prendi pure il 7 ma ad un prezzo consono.."
ha speso 750 per il 32 gb...
Ora se vi par normale tutto ciò ...


Hai fatto bene a suggerire al tuo amico di prendere il 7, parliamo di un telefono bestiale che Apple oramai ritiene vecchio e sia nuovo sia usato si trova a cifre ottime, per assurdo in questo momento chi fa maggiore concorrenza ad Apple è lei stessa, io ad esempio ho un 6s che è un device velocissimo, fotocamera ottima etc... etc... e lo si trova a cifre da Android di fascia media.

Comunque il divario di prezzo tra il 3g e lattuale è giustificato anche da una mole tecnologica posta allinterno dei device non paragonabile, fermo comunque il fatto che ormai Apple ha un marchio talmente affermato che si può permettere di rincarare molto sul prodotto.

#21
Vukcevic

Vukcevic
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 474
Beh il 7 a buon prezzo è sicuramente una buona scelta
Ma se come il mio amico spendi 750 e a quel punto meglio attaccare 100 carte e andare sull 8 (un anno in più di supporto e 64 gb )
L'ideale poi sarebbe attendere L'X per vedere che succede
Perché appunto se il grosso va li l'8 rischia di diventare il brutto anatroccolo e di conseguenza avere un calo di prezzo anticipato rispetto ai canoni Apple

Il succo del discorso verte proprio a su quello e cioè su quanto incide ora il costo hardware rispetto al 2008
Per me all'incirca è lo stesso di conseguenza i prezzi attuali son globalmente più elevati del dovuto

#22
Belva90

Belva90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2098

Imbarazzante. Cioè, consideriamo che quallo che fa l'x o anche il top di gamma samsung oramai lo fanno anche quelli da 300 euro o meno. Cioè non c'è più la differenza abissale tra un top e un medio com'era in passato. Aggiungiamo poi il fatto che nemmeno il ragionamento "spendo tanto adesso e poi però lo tengo tanti anni" è più valido, dato che le case si sono fatte furbe e tra aggiornamenti mancanti, marketing subdolo e asfisiante, obsolescenza programmata dei dispositivi (guardacaso tutti con batterie integrata ora, così se cala la batteria dati i costi alti per la sostituzione conviene cambiarlo) ormai questo pensiero del "mid dura di più non ha più senso. Io sono sempre più schifato da questo mercato. Novità spacciate per importanti quando nella relatà sono ininfluenti (schermo qhd o 4k in un terminale da 5 pollici?), prezzi che guardacaso sono tutti molto vicini, durate dei telefoni programmate con accordi tra tutte le marche palesi. Prezzi ingiustificati e tecnologia a rilento spacciata per rivoluzionaria. Un altro esempio palese è il type-c. Mi volete dire che quando il primo babbeo ha inventato l'usb (o la micro usb che sia) non gli sia mai venuto in mente uno spinotto che potesse entrare da entrambe le parti? Ma dai....  Io sono aberrato da questo mercato tecnologico a singhiozzo fatto di ignoranza e monopolio mascherato da concorrenza. Il problema è che le compagnie hanno trovato il modo di fregarci e lo fanno in continuazione dato che non abbiamo scelta.

 

Scusate lo sfogo



#23
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

è la stessa cosa che penso io, se non iniziamo a "boicottare" certi prezzi non arriveremo mai ad una fine secondo me...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo