Vai al contenuto

L'uscita di IT in ritardo in Italia: siamo figli di una distribuzione minore?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71722
L'uscita di IT in ritardo in Italia: siamo figli di una distribuzione minore?
Dal 21 settembre al 19 ottobre, saremo praticamente gli ultimi insieme al Giappone a vedere IT, perché noi italiani siamo sempre penalizzati?
..
Leggi l'articolo completo: L'uscita di IT in ritardo in Italia: siamo figli di una distribuzione minore?



#2
videocolor

videocolor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 945
infatti ma come si fa' bisogna aspettare un altro mese :smile-20:


#3
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043
Scusate ,ma l'esempio di Dunkirk IMHO non rende giustizia . La Warner ha fatto uscire in Italia film di un certo peso in piena estate , vedasi HP 6 ed 8 , ed hanno incassato solo perchè erano HP. Spiderman Homecoming non è andato male , ma eravamo ai primi di luglio , ancora ci poteva stare. Fare uscire Dunkirk a fine luglio sarebbe stato poco remunerativo ( tutto sempre IMHO ).
Invece per questo è una cosa assurda visto che poteva benissimo uscire anche adesso , anzi avrebbe riaperto alla grande la stagione cinematografica.


#4
Claire89

Claire89
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10948
Questo è il ritardo che più sto sentendo e Odiando, un mese e oltre! (da oggi - 1 mese preciso).
E' un film che Attendo da tanto tempo e aspettare così tanto la sua release mi infastidisce da morire.
A maggior ragione sapendo che il film è già uscito in quasi tutti i paesi.
Siamo i penultimi al mondo, solo dopo di noi c'è il Giappone,...che addirittura devono aspettare a Novembre...
Se fosse stato un altro film l'avrei già visto con metodi poco convenzionali, ma non è questo il caso.

Voglio godermelo al Cinema, al buio e con l'audio Atmos.
Ammetto che quando apro YouTube sono tentato di visionare alcuni video, (è pieno di sequenze riprese dal cinema) ma non lo faccio per non rovinarmi il fattore sorpresa.

Sono contento che il film stia piacendo alla stampa e al pubblico, così come i risultati/record che sta ottenendo, però allo stesso tempo sto Rosicando tanto...

Spero almeno in un Doppiaggio decente e che sia all'altezza della fenomenale performance dei "Perdenti" e di Bill Skarsgård.

Detto questo stringiamo un altro po' i denti, oramai Ottobre è vicino.



Modificata da Clairepa, 19 September 2017 - 03:02 PM.


#5
Jacko:84

Jacko:84
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1505
La risposta è semplice, il film esce dopo nelle sale perché va doppiato completamente (cosa che in effetti viene fatta ancora sia in Italia che in Giappone); mentre altrove (Cina ad esempio) i film vengono "solamente" sottotitolati.

#6
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8081
I film marvel invece mi pare ce li becchiamo sempre una settimana/10 giorni prima degli USA...anomalia singolare!

#7
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2142

La risposta è semplice, il film esce dopo nelle sale perché va doppiato completamente (cosa che in effetti viene fatta ancora sia in Italia che in Giappone); mentre altrove (Cina ad esempio) i film vengono "solamente" sottotitolati.


Anche Blade Runner 2049 uscirà doppiato e un giorno prima degli USA... se vogliono possono benissimo organizzarsi quando e come preferiscono. C'è dell'altro.

Modificata da Deatheater785, 19 September 2017 - 03:19 PM.


#8
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2142
Dalla pagina Facebook di Everyeye Cinema il nostro utente Ian Marchi ha dato una motivazione che potrebbe spiegare molto: e se la distribuzione volesse tenerlo in sala fino ad Halloween? Ci può stare, anche se a questo punto avrebbero potuto farlo direttamente gli americani... https://www.facebook...everyeyecinema/

Modificata da Deatheater785, 19 September 2017 - 03:34 PM.


#9
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2142

Penso sia una questione di posizionamento. In base al periodo e soprattutto agli altri film in sala, chi distribuisce ha ritenuto che il film andrà meglio nel periodo di distribuzione. Immagino che nel valutare tengano anche conto dell'effetto "pirateria".


La cosa strana è che prima hanno scelto il 21 settembre, poi hanno modificato in corsa... ho come l'impressione che qualcosa sia andata storta, non è certo facile cambiare una data d'uscita già annunciata. Un altro conto sarebbe stato scegliere da subito il 19 ottobre e amen...

#10
Jacko:84

Jacko:84
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1505

Penso sia una questione di posizionamento. In base al periodo e soprattutto agli altri film in sala, chi distribuisce ha ritenuto che il film andrà meglio nel periodo di distribuzione. Immagino che nel valutare tengano anche conto dell'effetto "pirateria".

Penso anche io come te, magari la ricerca di mercato che hanno svolto ha dimostrato che nel periodo Halloween avere un titolo horror avrebbe funzionato di più che a fine estate.

#11
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043
Scusate , l'ho già scritto nel topic giusto , ma tutto sommato lo è anche questo.
Allora quale sarebbe l'arcano motivo per cui The Shape of The Water pur essendo stato premiato in un festival italiano il 9 settembre 2017 , lo scrivo per rimarcarlo , in USA uscirà l'8 dicembre mentre da noi il 15 febbraio 2018?

#12
Andrea Cilano

Andrea Cilano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5124

La risposta è semplice, il film esce dopo nelle sale perché va doppiato completamente (cosa che in effetti viene fatta ancora sia in Italia che in Giappone); mentre altrove (Cina ad esempio) i film vengono "solamente" sottotitolati.

in realtà no. Le sessioni di doppiaggio avvengono sempre più spesso con filmati mutilati per evitare il copyright dove vengono mostrate solo i momenti in cui i personaggi muovono le labbra, e tali versioni non necessitano nemmeno della post produzione. Pensa che per i film di Nolan rilasciano neanche tutte le sequenze...non è quindi un problema del doppiaggio se la distribuzione è in ritardo.

Modificata da Andrea Cilano, 19 September 2017 - 05:36 PM.


#13
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9202
Credo ci siano diversi fattori dietro a ritardi o slittamenti dell'uscita in sala delle pellicole non credo che sia cattiveria dei publisher, per esempio Fury slittò perché il distributore Italiano dichiarò banca rotta un paio di giorni prima della sua uscita, Star Wars episodio 7 si pensò inizialmente di posticiparne l'uscita a Gennaio perchè a dicembre usciva anche il film di checco zalone che in genere fa sold out al botteghino.

#14
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498
A Ottobre, se non sbaglio esce anche Thor e Blade Runner, non mi sembra un bel momento per far uscire It sinceramente

#15
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

A Ottobre, se non sbaglio esce anche Thor e Blade Runner, non mi sembra un bel momento per far uscire It sinceramente

Thor esce i primi di novembre, a fine novembre invece JL . Insomma adesso era il momento giusto.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo