Vai al contenuto

Project CARS 2: come gira su PC? Analisi tecnica e impressioni

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 78 risposte

#16
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369
Molto strano quello che dici, io con la vecchia configurazione con due 780 in SLI giocavo a 2K tutto al massimo a 60 fps inchiodati in qualsiasi condizione. Mi risulta molto difficile credere che una 980 non regge il titolo in questione a 1080p... Hai sicuramente qualcosa nella configurazione che non è come deve essere, cosa non lo posso sapere ovviamente, ma qualcosa cè... io inizierei a dare una passatina con DDU e poi tirare le prime somme.

#17
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

bha guarda, non voglio ne insistere, ne fare il saccente (che non sono) ma non sono neppure un pivello, anzi! e da 20 anni che col pc smanetto, ne ho assemblati parecchi e coi giochi ho sempre sistemato tutte le impostazioni a mano e nn di preset dove possibile, ma ti garantisco che in pcars non ne vengo fuori, poi se mi dici che un i7 4,20 non basta, allora possiamo parlarne (anche se è stupida come cosa) la verità e che è stato mal ottimizzato fin dall'inizio pcars, io ho fatto parte delle prime beta, e mamma mia se era pesante, per fortuna andando avanti si è sistemato un pò il tutto ma i miracoli no, e cmq al di fuori del saper ottimizare le risorse, che delle caratteristiche del genere, i compromessi sono già di per sè una boiata, attualmente qualsiasi gioco dovrebbe girare al max in fullhd (cosa che infatti succede) ma pcars no... poi, perdonami eh, spiegami cosa dovrei ottimizzare delle risorse... forse la memoria gpu non basta a pcars???!! o quella ram??? no perchè adesso me la dovete spiegare questa...

 

anche il primo faceva uguale, io su spa e monaco in notturna con pioggia e 32 avversari stavo sui 45 fps, nonostante la cpu stesse al 60% di carico e la gpu pure meno

e potevo pure mettere la grafica su basso, guadagnavo 3/4 frame...

penso sia semplicemente il motore grafico/fisico che con condizioni particolari non ce la fa



#18
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

dunque, grazie della dritta, domani cotrollo, oh poi, sia chiaro, non è che devo stare a medio eh, solo non sono a max ma ad alto e qualcosa un pelo meno mi pare, ma ho lasciato tt gli effetti come lens ecc (quelli cerco sempre di non toglierli, dato che fanno molta più differenza rispetto all'ombra in più ad eesmpio) cmq controllo, sulla questione periferica, non sè in pcars succeda ma in molti altri giochi (ad esempio f1 2017 anche) attaccare un volante porta via parecchie risorse e può capitare che il gioco scatti solo col volante, ricordo che a me capitò anni e anni fà con f1 challenge , dove prima di cambiare cpu, se attaccavo il mio vante la cpu era al limite e nn reggeva :-) strano ma vero! cmq guardo di preciso ciò che dici e ti aggiorno...

 

beh non è così strano, gli effetti del FF li calcola la cpu, se la hai il limite senza FF col FF la puoi saturare



#19
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8596

 

beh non è così strano, gli effetti del FF li calcola la cpu, se la hai il limite senza FF col FF la puoi saturare

Ecco svelato l'arcano :D Non ci avevo mai pensato...Cmq mai notato rallentamenti per fortuna.



#20
skylinegtr34

skylinegtr34
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 721

anche il primo faceva uguale, io su spa e monaco in notturna con pioggia e 32 avversari stavo sui 45 fps, nonostante la cpu stesse al 60% di carico e la gpu pure meno
e potevo pure mettere la grafica su basso, guadagnavo 3/4 frame...
penso sia semplicemente il motore grafico/fisico che con condizioni particolari non ce la fa

oohhh grazie x entrambe le spiegazioni, almeno non sembro io un pazzo

#21
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37938
Cosi ad una prima prova mi sembra ottima fisica ma grafica sufficente, un mare di opzioni e possibilità per le gare, online devo ancora vedere che si può settare!

#22
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

a vedere i video la grafica mi sembrava eccellente



#23
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Quelli che si lamentano della grafica dovrebbero stare a pane e Outrun per un mese :sisi:



#24
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37938

a vedere i video la grafica mi sembrava eccellente


Non che sia brutta eh, anzi, ma tipo forza è meglio, ci sono alcuni particolari come gli alberi e le scie d'acqua che sono un po meh, il resto è ok ovviamente!
Cmq in sti giorni lo provo meglio!

#25
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37938

Quelli che si lamentano della grafica dovrebbero stare a pane e Outrun per un mese :sisi:


Non mi lamento...:)

#26
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Quelli che si lamentano della grafica dovrebbero stare a pane e Outrun per un mese :sisi:

 

 

E dove sarebbe l'offesa? Out Run è un mito assoluto!  :o



#27
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Non che sia brutta eh, anzi, ma tipo forza è meglio, ci sono alcuni particolari come gli alberi e le scie d'acqua che sono un po meh, il resto è ok ovviamente!
Cmq in sti giorni lo provo meglio!

 

E' uscito?  :huh:



#28
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

Non che sia brutta eh, anzi, ma tipo forza è meglio, ci sono alcuni particolari come gli alberi e le scie d'acqua che sono un po meh, il resto è ok ovviamente!
Cmq in sti giorni lo provo meglio!

ok ,Forza è meglio ma io ho il primo Project Cars e onestamente a ogni gara e replay successivo rimanevo a bocca aperta.Dubito abbiano peggiorato col seguito,almeno su pc.



#29
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37938
Se si muove a caricare posto una garetta veloce al massimo dettaglio, anche se non so se è di buona qualità il video!
Giusto il replay...non guardate come guido e la IA, ho messo abbastanza su facile il tutto!

#30
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37938

Eccolo...

 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo