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Project CARS 2: come gira su PC? Analisi tecnica e impressioni
Started By paoloplus, 19 September 2017 12:48 PM
#16
Inviato 20 September 2017 - 05:40 AM
#17
Inviato 20 September 2017 - 11:49 AM
bha guarda, non voglio ne insistere, ne fare il saccente (che non sono) ma non sono neppure un pivello, anzi! e da 20 anni che col pc smanetto, ne ho assemblati parecchi e coi giochi ho sempre sistemato tutte le impostazioni a mano e nn di preset dove possibile, ma ti garantisco che in pcars non ne vengo fuori, poi se mi dici che un i7 4,20 non basta, allora possiamo parlarne (anche se è stupida come cosa) la verità e che è stato mal ottimizzato fin dall'inizio pcars, io ho fatto parte delle prime beta, e mamma mia se era pesante, per fortuna andando avanti si è sistemato un pò il tutto ma i miracoli no, e cmq al di fuori del saper ottimizare le risorse, che delle caratteristiche del genere, i compromessi sono già di per sè una boiata, attualmente qualsiasi gioco dovrebbe girare al max in fullhd (cosa che infatti succede) ma pcars no... poi, perdonami eh, spiegami cosa dovrei ottimizzare delle risorse... forse la memoria gpu non basta a pcars???!! o quella ram??? no perchè adesso me la dovete spiegare questa...
anche il primo faceva uguale, io su spa e monaco in notturna con pioggia e 32 avversari stavo sui 45 fps, nonostante la cpu stesse al 60% di carico e la gpu pure meno
e potevo pure mettere la grafica su basso, guadagnavo 3/4 frame...
penso sia semplicemente il motore grafico/fisico che con condizioni particolari non ce la fa
#18
Inviato 20 September 2017 - 11:51 AM
dunque, grazie della dritta, domani cotrollo, oh poi, sia chiaro, non è che devo stare a medio eh, solo non sono a max ma ad alto e qualcosa un pelo meno mi pare, ma ho lasciato tt gli effetti come lens ecc (quelli cerco sempre di non toglierli, dato che fanno molta più differenza rispetto all'ombra in più ad eesmpio) cmq controllo, sulla questione periferica, non sè in pcars succeda ma in molti altri giochi (ad esempio f1 2017 anche) attaccare un volante porta via parecchie risorse e può capitare che il gioco scatti solo col volante, ricordo che a me capitò anni e anni fà con f1 challenge , dove prima di cambiare cpu, se attaccavo il mio vante la cpu era al limite e nn reggeva :-) strano ma vero! cmq guardo di preciso ciò che dici e ti aggiorno...
beh non è così strano, gli effetti del FF li calcola la cpu, se la hai il limite senza FF col FF la puoi saturare
#20
Inviato 20 September 2017 - 02:03 PM
oohhh grazie x entrambe le spiegazioni, almeno non sembro io un pazzoanche il primo faceva uguale, io su spa e monaco in notturna con pioggia e 32 avversari stavo sui 45 fps, nonostante la cpu stesse al 60% di carico e la gpu pure meno
e potevo pure mettere la grafica su basso, guadagnavo 3/4 frame...
penso sia semplicemente il motore grafico/fisico che con condizioni particolari non ce la fa
#28
Inviato 22 September 2017 - 07:39 PM
Non che sia brutta eh, anzi, ma tipo forza è meglio, ci sono alcuni particolari come gli alberi e le scie d'acqua che sono un po meh, il resto è ok ovviamente!
Cmq in sti giorni lo provo meglio!
ok ,Forza è meglio ma io ho il primo Project Cars e onestamente a ogni gara e replay successivo rimanevo a bocca aperta.Dubito abbiano peggiorato col seguito,almeno su pc.
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