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Project CARS 2: come gira su PC? Analisi tecnica e impressioni

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Questa discussione ha avuto 78 risposte

#1
The Newser

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Project CARS 2: come gira su PC? Analisi tecnica e impressioni
Abbiamo provato la versione PC di Project CARS 2, nuovo simulatore di corse targato Slightly Mad Studios in arrivo il 21 settembre.
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#2
paoloplus

paoloplus
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Hanno fatto un super lavoro su tutti i sistemi sui quali hanno lanciato pc2....davvero tante software house dovrebbero imparare da questo!

#3
skylinegtr34

skylinegtr34
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pc di prova?? secondo le vostre prove, col mio i7 7700k con gtx1080 e 16gbram come si comporta?? premetto che il primo di notte con pioggia in 1080p x i 60fps devo stare sul dettaglio medio (un pò eccessivo a mio avviso, spererei di poter pompare su alto se non max tranquillamente, restanto "solo" in fullhd)

#4
iDav1de

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pc di prova?? secondo le vostre prove, col mio i7 7700k con gtx1080 e 16gbram come si comporta?? premetto che il primo di notte con pioggia in 1080p x i 60fps devo stare sul dettaglio medio (un pò eccessivo a mio avviso, spererei di poter pompare su alto se non max tranquillamente, restanto "solo" in fullhd)


Ciao! Ecco la configurazione utilizzata per la prova. L'abbiamo aggiunta nello specchietto a fianco del commento finale.

CPU: i7 4790K @4.6 GHZ
RAM: 16 GB DDR3
GPU: Asus Strix GTX 980

#5
corey91

corey91
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Bell'articolo complimenti
si può sapere con che PC avete provato il gioco ?

#6
Kage0x

Kage0x
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Bell'articolo complimenti
si può sapere con che PC avete provato il gioco ?


Il gioco è stato testato da me con il PC inserito nel footer dell'articolo, ma anche con un altro meno performante (che montava un i5 di cui purtroppo non so il modello preciso), 8gb di RAM e una GTX 970.
A 1080p, non ho mai riscontrato nessun calo di framerate. E quando vedrete gli effetti della pioggia e la definizione dei tracciati capirete quanto tutto ciò sia miracoloso.

#7
corey91

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Il gioco è stato testato da me con il PC inserito nel footer dell'articolo, ma anche con un altro meno performante (che montava un i5 di cui purtroppo non so il modello preciso), 8gb di RAM e una GTX 970.
A 1080p, non ho mai riscontrato nessun calo di framerate. E quando vedrete gli effetti della pioggia e la definizione dei tracciati capirete quanto tutto ciò sia miracoloso.


Grazie mille :D ho la tua stessa configurazione, perciò ora posso stare tranquillo :D

#8
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
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pc di prova?? secondo le vostre prove, col mio i7 7700k con gtx1080 e 16gbram come si comporta?? premetto che il primo di notte con pioggia in 1080p x i 60fps devo stare sul dettaglio medio (un pò eccessivo a mio avviso, spererei di poter pompare su alto se non max tranquillamente, restanto "solo" in fullhd)

 

Scusami ma non ti offendere se ti dico che devi studiare un po' come si comportano le varie impostazioni grafiche, e imparare a conoscere meglio la tua macchina, che è in grado di mandarlo a 4k 60fps senza problemi

 

 

con pioggia

 



#9
Merauder

Merauder
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Scusami ma non ti offendere se ti dico che devi studiare un po' come si comportano le varie impostazioni grafiche, e imparare a conoscere meglio la tua macchina, che è in grado di mandarlo a 4k 60fps senza problemi

 

 

con pioggia

 

 

Stavo per postarlo pure io :D 

 

In effetti con una bestia del genere far fatica a tirarlo in 1080 mi sembrava un po' troppo strano...Imho deve aver fatto casino con qualche impostazione pesante, tipo la scala del render.



#10
axydraul

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Il gioco è stato testato da me con il PC inserito nel footer dell'articolo, ma anche con un altro meno performante (che montava un i5 di cui purtroppo non so il modello preciso), 8gb di RAM e una GTX 970.
A 1080p, non ho mai riscontrato nessun calo di framerate. E quando vedrete gli effetti della pioggia e la definizione dei tracciati capirete quanto tutto ciò sia miracoloso.

 

Kage ma a 1080p con dettagli al massimo su i5+970? 

dimmi di sì che stappo lo spumante già adesso XD



#11
skylinegtr34

skylinegtr34
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Scusami ma non ti offendere se ti dico che devi studiare un po' come si comportano le varie impostazioni grafiche, e imparare a conoscere meglio la tua macchina, che è in grado di mandarlo a 4k 60fps senza problemi

con pioggia


Stavo per postarlo pure io :D
In effetti con una bestia del genere far fatica a tirarlo in 1080 mi sembrava un po' troppo strano...Imho deve aver fatto casino con qualche impostazione pesante, tipo la scala del render.

sisi tutto bello, tu metti impostazioni su alto, fai una gara a lemans di notte con la pioggia e vedrai che stai sui 45, con pc perfettamente pulito e driver in ordine e aggiornati, a me dei 4k nn mi frega niente, nn ho neanche il tv in 4k..se faccio solo pioggia o solo notte non ho alcun problema, e poi non dimenticate che con una periferica di guida il frame cala di parecchio, idem per il numero i avversari, duando se ne hanno tipo 40 è cosi, ed è l'unico gioco che non tengo al max... e poi il mio cpu è a 4.20 non 4,60 e quello fà differenza quando ci sono molte auto, ma io OC non ne voglio fare, preferisco qualche dettaglio in meno, l'oc non me lo ha mai spiegato nessuno bene, e seguendo i consigli e le guide o sempre fatto più casini che altro :-)

Modificata da skylinegtr34, 19 September 2017 - 10:54 PM.


#12
Guest_X-KennyeYe

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Una 1080 in fullhd non viene sfruttata. Prova a guardare le percentuali di utilizzo mentre giochi. Comunque dalla tua risposta mi confermi che coi pc sei alle prime armi, col tempo imparerai a ottimizzare le risorse

#13
skylinegtr34

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Una 1080 in fullhd non viene sfruttata. Prova a guardare le percentuali di utilizzo mentre giochi. Comunque dalla tua risposta mi confermi che coi pc sei alle prime armi, col tempo imparerai a ottimizzare le risorse

bha guarda, non voglio ne insistere, ne fare il saccente (che non sono) ma non sono neppure un pivello, anzi! e da 20 anni che col pc smanetto, ne ho assemblati parecchi e coi giochi ho sempre sistemato tutte le impostazioni a mano e nn di preset dove possibile, ma ti garantisco che in pcars non ne vengo fuori, poi se mi dici che un i7 4,20 non basta, allora possiamo parlarne (anche se è stupida come cosa) la verità e che è stato mal ottimizzato fin dall'inizio pcars, io ho fatto parte delle prime beta, e mamma mia se era pesante, per fortuna andando avanti si è sistemato un pò il tutto ma i miracoli no, e cmq al di fuori del saper ottimizare le risorse, che delle caratteristiche del genere, i compromessi sono già di per sè una boiata, attualmente qualsiasi gioco dovrebbe girare al max in fullhd (cosa che infatti succede) ma pcars no... poi, perdonami eh, spiegami cosa dovrei ottimizzare delle risorse... forse la memoria gpu non basta a pcars???!! o quella ram??? no perchè adesso me la dovete spiegare questa...

Modificata da skylinegtr34, 20 September 2017 - 12:49 AM.


#14
Merauder

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sisi tutto bello, tu metti impostazioni su alto, fai una gara a lemans di notte con la pioggia e vedrai che stai sui 45, con pc perfettamente pulito e driver in ordine e aggiornati, a me dei 4k nn mi frega niente, nn ho neanche il tv in 4k..se faccio solo pioggia o solo notte non ho alcun problema, e poi non dimenticate che con una periferica di guida il frame cala di parecchio, idem per il numero i avversari, duando se ne hanno tipo 40 è cosi, ed è l'unico gioco che non tengo al max... e poi il mio cpu è a 4.20 non 4,60 e quello fà differenza quando ci sono molte auto, ma io OC non ne voglio fare, preferisco qualche dettaglio in meno, l'oc non me lo ha mai spiegato nessuno bene, e seguendo i consigli e le guide o sempre fatto più casini che altro :-)

 

Con una periferica di guida il frame cala ??4k, e' l'esempio che ti e' stato fatto solo per farti capire che forse (dico forse, non sto dicendo che da te effettivamente non accada cio') qualcosa nelle imposazione ti e' andato a scombussolare gli fps .Per quel che mi riguarda, non avendo sotto mano il tuo PC e' tutto relativo, quindi l'unico consiglio che sento di darti, e' di controllare bene i vari settaggi, perche' ce ne sono 2 o 3 se non errro che pesano parecchio.Uno di questo come citato e' la scala del render, che entra in gioco alla voce "aliasing", dopo "alto" scattano i "DS fattori", impostazioni che ciucciano tanta di quella ram video che posso quasi crederci mettano in ginocchio una macchina simile alla tua.

Ma posso garantirti che con una 980 leggermente occata e un i5 occato a 4.5, il gioco (almeno da me), mi regge tranquillamente i 1080p a 60+fps.

Provato proprio in questo momento Lemans con 40 auto di notte e con temporale...Mai sceso sotto i 60...Penso di aver toccato i 58 in una curva (in replay) , ma in game non si e' mai fatta sentire questa pesantezza.

Oltretutto mi hai fatto ritornare una gran voglia di montare il volante e la postazione...Ma dove lo hai letto che la periferica toglie FPS ?? :D

Se per periferica intendi anche un visore 3d, potrei capire, ma solo volante ecc non centrano assolutamente nulla con il gioco che io sappia...O almeno, a me non e' mai cambiato nulla in termini di performance.

Ripeto, controlla bene le impostazioni, perche' su una macchina come la tua, qualcosa non torna...Prova ad abbassare ombre ad alto, e particellari a medio magari.Ma mi sembra veramente assurdo....Non metto in dubbio la tua parola, sia chiaro, ma i motivi di questi cali, potrebbero essere davvero "infiniti", e non dettati dal gioco stesso.


Modificata da Merauder, 20 September 2017 - 01:39 AM.


#15
skylinegtr34

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Con una periferica di guida il frame cala ??4k, e' l'esempio che ti e' stato fatto solo per farti capire che forse (dico forse, non sto dicendo che da te effettivamente non accada cio') qualcosa nelle imposazione ti e' andato a scombussolare gli fps .Per quel che mi riguarda, non avendo sotto mano il tuo PC e' tutto relativo, quindi l'unico consiglio che sento di darti, e' di controllare bene i vari settaggi, perche' ce ne sono 2 o 3 se non errro che pesano parecchio.Uno di questo come citato e' la scala del render, che entra in gioco alla voce "aliasing", dopo "alto" scattano i "DS fattori", impostazioni che ciucciano tanta di quella ram video che posso quasi crederci mettano in ginocchio una macchina simile alla tua.
Ma posso garantirti che con una 980 leggermente occata e un i5 occato a 4.5, il gioco (almeno da me), mi regge tranquillamente i 1080p a 60+fps.
Provato proprio in questo momento Lemans con 40 auto di notte e con temporale...Mai sceso sotto i 60...Penso di aver toccato i 58 in una curva (in replay) , ma in game non si e' mai fatta sentire questa pesantezza.
Oltretutto mi hai fatto ritornare una gran voglia di montare il volante e la postazione...Ma dove lo hai letto che la periferica toglie FPS ?? :D
Se per periferica intendi anche un visore 3d, potrei capire, ma solo volante ecc non centrano assolutamente nulla con il gioco che io sappia...O almeno, a me non e' mai cambiato nulla in termini di performance.
Ripeto, controlla bene le impostazioni, perche' su una macchina come la tua, qualcosa non torna...Prova ad abbassare ombre ad alto, e particellari a medio magari.Ma mi sembra veramente assurdo....Non metto in dubbio la tua parola, sia chiaro, ma i motivi di questi cali, potrebbero essere davvero "infiniti", e non dettati dal gioco stesso.

dunque, grazie della dritta, domani cotrollo, oh poi, sia chiaro, non è che devo stare a medio eh, solo non sono a max ma ad alto e qualcosa un pelo meno mi pare, ma ho lasciato tt gli effetti come lens ecc (quelli cerco sempre di non toglierli, dato che fanno molta più differenza rispetto all'ombra in più ad eesmpio) cmq controllo, sulla questione periferica, non sè in pcars succeda ma in molti altri giochi (ad esempio f1 2017 anche) attaccare un volante porta via parecchie risorse e può capitare che il gioco scatti solo col volante, ricordo che a me capitò anni e anni fà con f1 challenge , dove prima di cambiare cpu, se attaccavo il mio vante la cpu era al limite e nn reggeva :-) strano ma vero! cmq guardo di preciso ciò che dici e ti aggiorno...




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