Vai al contenuto

multa sulle luci


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 63 risposte

#16
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

 

Autostrada e fari spenti non possono coesistere nella stessa frase. 85 euro sono pure pochi.

 

In realtà nemmeno macchina in marcia e fari spenti.. che senso ha non accendere i fari?

 

si consuma prima il filamento

consumi più benzina

 

:gad2:



#17
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

 

si consuma prima il filamento

consumi più benzina

 

:gad2:

 

Un po' come quelli che staccano la tv completamente perchè il led rosso gli fa consumare quei 20 centesimi in più all'anno.



#18
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

 

Un po' come quelli che staccano la tv completamente perchè il led rosso gli fa consumare quei 20 centesimi in più all'anno.

 

magari poi tengono i finestrini abbassati e consumano di più... oppure usano il clima al massimo

esempio dell'incongruenza



#19
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21130

confermo la multa

 

fanalini di posizione blu

lucette blu incorporate negli spruzzetti del tergicristaccio

anti nebbia che si accendevano quando lampeggiavo con gli abbaglianti

 

un festa al posto di blocco :megalol:

 

mi sono salvato solo perché qualche criminale aveva commesso non so cosa ed hanno chiamato la pattuglia che è partita al volo, senza farmi nulla, proprio mentre mi contestavano i tappetti delle gomme blu, perchè secondo loro stava a significare che avevo gonfiato le ruote con l 'azoto

 

 

che bei tempi



#20
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

confermo la multa

 

fanalini di posizione blu

lucette blu incorporate negli spruzzetti del tergicristaccio

anti nebbia che si accendevano quando lampeggiavo con gli abbaglianti

 

un festa al posto di blocco :megalol:

 

mi sono salvato solo perché qualche criminale aveva commesso non so cosa ed hanno chiamato la pattuglia che è partita al volo, senza farmi nulla, proprio mentre mi contestavano i tappetti delle gomme blu, perchè secondo loro stava a significare che avevo gonfiato le ruote con l 'azoto

 

 

che bei tempi

 

 

Ignoranza a palla :asd:



#21
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

 

mi sono salvato solo perché qualche criminale aveva commesso non so cosa ed hanno chiamato la pattuglia che è partita al volo, senza farmi nulla, proprio mentre mi contestavano i tappetti delle gomme blu, perchè secondo loro stava a significare che avevo gonfiato le ruote con l 'azoto

 

 

che bei tempi

 

Fortuna che non avevi messo gli adesivi della fiamme sulle fiancate sennò era da sequestro immediato.



#22
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635
Sostituite le luci ora gli passo davanti e suono il clacson...
Oppure meglio non fare nulla?

#23
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430
Secondo me meglio accettare che hai sgarrato tu, in buona o cattiva fede che sia stata, e che nessun torto ti è stato fatto e la pattuglia che ti ha fermato non ti deve nulla né tu hai qualcosa da dimostrare a loro :sisi:

On a side note, che fari montano le macchine con la luce viola?

#24
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
A me una volta mi hanno fermato perché dicevano che avevo i fari anti-nebbia accesi (in una giornata normale).

Peccato che non era vero, la mia auto aveva semplicemente una funzione per cui mentre giro si accende il faro antinebbia corrispondente a quella direzione.

Una volta spiegato mi hanno lasciato andare,ma a quanto pare non sapevano dell'esistenza di questa cosa.


Se gli passavo davanti davanti con una macchina a guida semi-automatica mi arrestavano al volo probabilmente.

#25
RainKing

RainKing
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1720

 

Fortuna che non avevi messo gli adesivi della fiamme sulle fiancate sennò era da sequestro immediato.

Mi ricorda il fantastico topic della MiTo tamarra di un certo utente, di qualche anno fa XD



#26
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3066

 
Autostrada e fari spenti non possono coesistere nella stessa frase. 85 euro sono pure pochi.
 
In realtà nemmeno macchina in marcia e fari spenti.. che senso ha non accendere i fari?

Che senso ha accenderli nel pomeriggio a luglio?!

#27
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56656

confermo la multa

 

fanalini di posizione blu

lucette blu incorporate negli spruzzetti del tergicristaccio

anti nebbia che si accendevano quando lampeggiavo con gli abbaglianti

 

un festa al posto di blocco :megalol:

 

mi sono salvato solo perché qualche criminale aveva commesso non so cosa ed hanno chiamato la pattuglia che è partita al volo, senza farmi nulla, proprio mentre mi contestavano i tappetti delle gomme blu, perchè secondo loro stava a significare che avevo gonfiato le ruote con l 'azoto

 

 

che bei tempi

una roba così? :asd:

 

Gallery-auto-Fast-Furious-32_restyling.j



#28
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Che senso ha accenderli nel pomeriggio a luglio?!


il senso è che con i fari e le luci di posizioni accese sei più visibile agli altri guidatori.

#29
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Mi ricorda il fantastico topic della MiTo tamarra di un certo utente, di qualche anno fa XD


"di un certo utente" Roxas.
compró la mito in contanti in un vicolo buio senza manco accenderla. il colore gli piaceva.

#30
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

On a side note, che fari montano le macchine con la luce viola?

 

Sono parabole diverse con luce indiretta...

 

la luce di un'auto normale:

faro-a-parabola-come-funziona.jpg

 

lenticolare che chiedi tu:

faro-lenticolare-come-funziona.jpg

 

differenze pratiche:

- la prima è più semplice e vedi un fascio di luce e può dar fastidio (nota tutta la luce in alto, va in faccia a chi incroci)

- la seconda è più elaborata e la lente ha lo scopo di indirizzare nei punti utili la luce concentrandola

 

Le prime auto con lenticolari facevano effettivamente meno luce delle altre proprio perché una parte veniva fermata da quel setto in basso che vedi. Un esempio sono le Alfa Romeo 159.

Il lenticolare è nato assieme o cmq è d'obbligo con i fari allo xenon (che fanno il 50% in più di luce). Metti insieme le due tecnologie e avrai tantissima visione in più, meglio indirizzata, e con consumi inferiori (le lampadine H7 alogene normali sono da 55W, le xenon sono 35W).

L'effetto violetto lo hai in minima parte anche sulle lampade normali perché la lente scompone la luce (come il semplice prisma).

 

Xenon ha poi bisogno di lavafari integrati per una serie di motivi tutti validi:

- la luce che emettono non è calda, in caso di neve questa non si scioglie e ti copre il faro

- se il faro è sporco esternamente crei molti riflessi e fastidi a chi incroci vista la quantità enorme di luce che emanano i fari

 

Il colore varia da casa a casa... si misura in kelvin.

1282035941766_hz-cnmyalibaba-web1_9513.j

 

più li aumenti più vedrai viola (il blu è di passaggio)

 

i fari originali allo xenon solitamente (ci sono delle eccezioni) sono bianchissimi e riflessi azzurri e viola e giallognoli (il bordo della lente, ma dipende da casa a casa).

 

I fari aftermarket solitamente cercano di simulare questo e mettono quelli bianchi azzurrati.

 

Ti chiederai: bhe ma è facile confondere le FdO. Compro lo stesso colore dell'originale per la mia auto e NON mi beccano. Eh no, basta guardare anche il lavafaro... si capisce subito chi lo ha montati dopo. Il lavafaro è incassato nel paraurti solitamente e quindi o cambi anche quello o resti senza, ergo li peschi in 3 secondi netti.

 

Considera che molte auto hanno i fari adattivi e in base allo sterzo, alla pendenza e al carico dell'auto, si adattano spostando la luce (a centro curva, abbassandola/alzandola in salita o in base al carico posteriore).

 

 

Contro di tutto questo? 1300-1500€ per questi fari in fase di acquisto... costo superiore della lampadina (neanche tanto) e impossibilità di metterci mano (è tutto chiuso).

In caso di rotture sono 450€ a faro.

 

In compenso è un'altro pianeta.

Fonte: mia Giulietta con xenon originali :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo