Vai al contenuto

[PS4] - The Long Dark


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189506
The Long Dark - RECENSIONE
Sopravvivenza non è sempre necessariamente sinonimo di invasione zombie: dispersi in Canada, dovremo combattere contro minacce più concrete...
..
Leggi l'articolo completo: The Long Dark - RECENSIONE



#2
guardaunpollo

guardaunpollo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2923
titolo a parer mio da provare...io ho la game preview ed è veramente interessante e mai banale, proprio come da recensione!

#3
Guest_Andre106eYe

Guest_Andre106eYe
  • Gruppo: Ospiti
Lo avevo su One, ragazzi é veramente bello, consigliatissimo

#4
Claudio Cugliandro

Claudio Cugliandro
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 341

Lo avevo su One, ragazzi é veramente bello, consigliatissimo


Veramente bellissimo!

#5
Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7042
Non è che abbia molto capito il tipo di gioco leggendo la recensione... Però per i miei gusti se il gioco trasmette ansia ed atmosfera nel modo in cui sono realizzati gli ambienti e le modalità di sopravvivenza... ma senza spunti di buona narrativa ed eventi particolari da caratterizzare adeguatamente il gioco potrebbe farlo apparire il solito openworld dai 'livelli' generati casualmente dove le meccaniche la fanno da padrone ma personalmente mancherebbe quel guizzo narrativo utile a farti immedesimare nel contesto.

#6
Guest_Andre106eYe

Guest_Andre106eYe
  • Gruppo: Ospiti
Domandina, sono a lavoro e ho letto di corsa....su one non era localizzato ita, adesso hanno per caso aggiunto i sub?

Modificata da Andre106, 14 September 2017 - 11:14 AM.


#7
Guest_Andre106eYe

Guest_Andre106eYe
  • Gruppo: Ospiti
Mi rispondo da solo :/

Sottotitoli:Tedesco,Norvegese,Svedese,Russo,Portoghese,Coreano,Cinesetradizionale,Inglese,Portoghese (Brasile),Francese,Cinese semplificato,Spagnolo,Giapponese,Turco,Olandese

#8
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61015

Non è che abbia molto capito il tipo di gioco leggendo la recensione...

 

Concordo. Di cosa stiamo parlando? Survival game oggi significa tutto e niente. Mi sarebbe piaciuta un po' più di chiarezza onestamente. E poi mancano dettagli. La mappa ad esempio come è realizzata? Quanto è grande (se si parla di esplorazione libera è un dettaglio da non trascurare). A livello tecnico come stiamo messi? I combattimenti con gli animali come sono articolati? Esiste una componente di caccia strategica? (esche da utilizzare, trappole, ecc ecc). Capisco focalizzarsi sulle varie difficoltà che il gioco propone, ma qui mancano davvero troppi elementi per farsi un'idea sul gioco -_-



#9
Wiedzmin

Wiedzmin
  • GT1 Evo + Simcube 2 Ascher F28 + Heusinkveld Pro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033

Mi rispondo da solo :/
Sottotitoli:Tedesco,Norvegese,Svedese,Russo,Portoghese,Coreano,Cinesetradizionale,Inglese,Portoghese (Brasile),Francese,Cinese semplificato,Spagnolo,Giapponese,Turco,Olandese

Su PC è sottotitolato anche in italiano. Proprio oggi è uscita la patch.

#10
Guest_Andre106eYe

Guest_Andre106eYe
  • Gruppo: Ospiti

Su PC è sottotitolato anche in italiano. Proprio oggi è uscita la patch.

Ah grazie...non che servano i sub, però fa piacere

#11
Matt88

Matt88
  • Dying can't be so difficult. Until now everyone made it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34385
Sembra interessante



#12
Claudio Cugliandro

Claudio Cugliandro
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 341

Concordo. Di cosa stiamo parlando? Survival game oggi significa tutto e niente. Mi sarebbe piaciuta un po' più di chiarezza onestamente. E poi mancano dettagli. La mappa ad esempio come è realizzata? Quanto è grande (se si parla di esplorazione libera è un dettaglio da non trascurare). A livello tecnico come stiamo messi? I combattimenti con gli animali come sono articolati? Esiste una componente di caccia strategica? (esche da utilizzare, trappole, ecc ecc). Capisco focalizzarsi sulle varie difficoltà che il gioco propone, ma qui mancano davvero troppi elementi per farsi un'idea sul gioco -_-


Ciao Stein! Mi scuso se la recensione non ti è sembrata approfondita dal punto di vista delle meccaniche: come scritto all'interno del pezzo, il loro valore e la loro qualità cambiano troppo da difficoltà in difficoltà per poterne dare un sunto esauriente nell'articolo. Quando scrivo una recensione, do sempre per scontato che, per comprendere a fondo direzione artistica e HUD del gioco, si guardi sempre un gameplay prima dell'acquisto: la presenza di meccaniche come trappole o altro vengono dunque chiarite subito dal primo spezzone di gioco visibile su ogni piattaforma, mentre negli articoli tento di sviscerare l'essenza stessa dell'esperienza, ciò che, al di là del gusto soggettivo di ognuno (combattimenti divertenti, mappa grande, ecc.) il gioco è in grado di resituire.
Dalla prossima volta, cercherò di ovviare al problema sintetizzando cosa c'è e cosa non c'è nel gioco. Grazie per il tuo feedback!

#13
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Ottimo voto da provare!

#14
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13369
Provato su pc un pò di tempo fa e merita davvero tanto. Le meccaniche survival sono grandiose, per fare un esempio questa è una cosa che mi è successa in una partita al terzo livello di difficoltà durante l'early access: Era una giornata abbastanza normale, ero al quinto giorno di sopravvivenza e le cose mi andavano parecchio bene, avevo trovato parecchia legna da ardere e una casupola dove accamparmi la notte (dove tra l'altro ho trovato una scatola di fiammiferi piena :smile-01: ), la usavo come base per conservare cibi e altre cose che non mi servivano (il peso influisce su velocità e stanchezza, quindi riempirsi lo zaino di ogni cosa può essere più un danno che altro). Prendevo sempre più coraggio e facevo scampagnate sempre più lunghe e rischiose, ma le cose andavano tutto sommato bene. Una mattina decido di andare in una specie di diga abbandonata, il vento era più alto del solito ma non mi preoccupai tanto. Arrivato alla diga entro dentro per cercare di mantenere la temperatura nella media, esplorando qua e là vedo una cosa che cattura la mia attenzione, un tizio morto congelato con vicino un bel fucile, lo prendo e vedo che ha solo 3 colpi e nessun caricatore in zona, "meglio di niente" mi dico, e esco. Quando esco è il finimondo, c'è una tormenta mostruosa e non vedo assolutamente nulla, invece di fare la scelta logica e giusta di tornare dentro decido di tornare alla mia casupola, che non è molto lontana, ma la tormenta mi fa perdere subito e mi ritrovo a vagare in mezzo al nulla più totale. Dopo alcuni minuti sento un suono che mi fa raggelare il sangue, lupi, estraggo il fucile e mi guardo intorno, ne vedo uno e lo sparo, non muore, ma zoppica quindi non è più una minaccia se scelgo di scappare, mi rigiro e ne vedo altri 2 che fissano da lontano, non scappano ma dopo aver visto quello che ho fatto all'amico temono il fucile. A quel punto sembra che le cose si risolveranno per il meglio ma ecco che quando sparo il secondo colpo l'arma si inceppa, mi si gela il sangue. Butto il fucile a terra e comincio a correre, sento i lupi che mi seguono, uno mi riesce anche a mordere al braccio ma riesco a continuare la fuga. Non trovo UNA casupola ma da lontano vedo una macchina abbandonata, mi butto dentro e noto che i lupi lì non arrivano, ma la tormenta c'è ancora e senza via di fuga l'unica scelta è passare la notte lì dentro. Mi addormento e il gioco mi avvisa "Morto per ipotermia".
Signori e signore, questo è The Long Dark.

#15
Flayedo

Flayedo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 954
Avevo letto che anche su ps4 sarebbe uscita una patch per aggiungere l'italiano, qualcuno ne sa qualcosa in piu'?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo