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Metroid Samus Returns Recensione: ritrovarsi fra le stelle

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Questa discussione ha avuto 48 risposte

#16
Guest_S t a r s c r e a meYe

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Servono 2 stick analogici per giocare? Da questa risposta dipende l acquisto immediato o no di questo gioco!


#17
_Mdk7_

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Servono 2 stick analogici per giocare? Da questa risposta dipende l acquisto immediato o no di questo gioco!

Il 3DS non ha due stick analogici, e come spiegato nella recensione al posto del secondo stick hanno introdotto la modalità Mira Libera per gestire lo sparo a 360° (lasciando ferma sul posto Samus).

#18
Cnk

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peccato che sia su 3ds, non lo giocherò mai (non avendo la console e non essendo intenzionato a comprarla)...mi sarebbe piaciuta una versione per switch a questo punto, avrebbe potuto spingere ulteriormente le vendite della console

 

 

Grande punto caldo questo. Non mi nascondo dietro un dito e confesso che anche io, fosse uscito su Switch, sarei veramente impazzito di gioia, giocandolo pure ancora più volentieri.
Ovviamente però un progetto del genere avrebbe richiesto risorse completamente diverse (tecniche in primis), quindi credo non abbiano voluto rischiare troppo. Se amate Metroid e avete un 3DS comunque non perdetevelo: un po' per mandare un segnale alla grande N, un po' perché da anni non ci si gusta un Metroid simile.

 

Se avevano come obbiettivo questo risultato finale, di risorse tecniche aggiuntive non ne servivano di certo molte, forse vogliono apparire sull'ammiraglia con un titolo apparentemente "più grosso".

 

Secondo me in futuro la versione HD ci approda tranquillamente.

 

In ogni caso grande Samus e ottima recensione



#19
_Mdk7_

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Se avevano come obbiettivo questo risultato finale, di risorse tecniche aggiuntive non ne servivano di certo molte, forse vogliono apparire sull'ammiraglia con un titolo apparentemente "più grosso".
Secondo me in futuro la versione HD ci approda tranquillamente.
In ogni caso grande Samus e ottima recensione

Il problema è che una versione HD di un gioco con questa complessità poligonale, nel 2018, non avrebbe esattamente molto senso.
Da vedere siamo proprio non una ma almeno due generazioni indietro... non credo possa accadere, ma vai a sapere.
Su Switch avrebbero dovuto fare un investimento diverso, che magari appunto si sono tenuti per il titolo nuovo e principale.

#20
ROcK

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c'è il precedente di mercurysteam che portò castlevania per 3ds in hd su ps360

credo che il discorso sia questo.



#21
Guest_S t a r s c r e a meYe

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Il 3DS non ha due stick analogici, e come spiegato nella recensione al posto del secondo stick hanno introdotto la modalità Mira Libera per gestire lo sparo a 360° (lasciando ferma sul posto Samus).

si nel senso l altra levetta che piu o meno fa da stick..quindi con il mio vecchissimo 3ds posso giocare tranquillamente :)

#22
Sotanaht

Sotanaht
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... questo è sicuramente il capitolo più lineare della serie principale Metroid (senza contare l'aiutino dato dal radar alimentato ad Aeion).

Questa tua affermazione mi preoccupa un poco! Quanto lineare? Anche più di Metroid Fusion? Posso dunque dimenticarmi il level design di un Super Metroid o di un Metroid Zero Mission?

#23
Neme™

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si nel senso l altra levetta che piu o meno fa da stick..quindi con il mio vecchissimo 3ds posso giocare tranquillamente :)

Anche io sono sul primo 3DS Cosmo Black :D 



#24
Bahamut Zero

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penso che metà del mondo non ha senso se non si ha posseduto o non si possiede un 3DS.
comunque non sapevo questo gioco fosse sviluppato da Mercury Steam. si vede che nintendo ha apprezzato Mirror of Fate, dunque spero che commissioni anche qualcosa per switch.
grazie per l'ottima review!

#25
Guest_xexereYe

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In effetti se lo difinisci il più lineare dei Metroid fai piangere un pò di persone......comuqnue bella rece....lo prendevo ocomunque anche se lo definivi una schifezza :D



#26
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
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Anche io sono sul primo 3DS Cosmo Black :D

Uguale al mio :D
Ma del resto gioco principalmente a Pokèmon e ai gdr quindi di solito mi va piu che bene ahaha

#27
Cnk

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Il problema è che una versione HD di un gioco con questa complessità poligonale, nel 2018, non avrebbe esattamente molto senso.
Da vedere siamo proprio non una ma almeno due generazioni indietro... non credo possa accadere, ma vai a sapere.
Su Switch avrebbero dovuto fare un investimento diverso, che magari appunto si sono tenuti per il titolo nuovo e principale.


Sì su Switch avrebbe dato l'idea del compitino, ma arrivando successivamente, magari solo in digitale porebbe esser recepito diversamente

#28
PREDICATORE

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Come scritto in recensione,visivamente lascia a desiderare,l'hardware e' obsoleto ed e' per questo che io non mi spiego,l'abbandono dei giochi 2D...Secondo me nintendo dovrebbe ripuntare ancora al 2D(viste le limitazioni della console sul 3D),dove il 3ds ha potenza per fare delle meraviglie,invece ci si ostina a fare tutto con i poligoni,anche quando questi sono risicati.Un metroid,castlevania,ecc...,pensateli in grafica bidimensionale!Ho il new3dsxl e mi mangio le mani per la mancanza di capolavori in pixel art.

#29
Tony73

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Io passo, i 2D "falsi" non li sopporto (ma amo il 2D vero), lo faccio con dispiacere perchè i Metroid di una volta erano dei gran bei giochi, ma avendo già giocato a suo tempo il remake amatoriale su PC (AM2R) che è totalmente 2D basato sullo stile grafico di Metroid Zero Mission (per il sottoscritto tutt'altra roba), mi fa addolcire la pillola di questa occasione mancata da parte di Nintendo. 

 

Peccato  :( 



#30
Tony73

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Come scritto in recensione,visivamente lascia a desiderare,l'hardware e' obsoleto ed e' per questo che io non mi spiego,l'abbandono dei giochi 2D...Secondo me nintendo dovrebbe ripuntare ancora al 2D(viste le limitazioni della console sul 3D),dove il 3ds ha potenza per fare delle meraviglie,invece ci si ostina a fare tutto con i poligoni,anche quando questi sono risicati.Un metroid,castlevania,ecc...,pensateli in grafica bidimensionale!Ho il new3dsxl e mi mangio le mani per la mancanza di capolavori in pixel art.

 

Totalmente d'accordo con te, non tanto per l'hardware obsoleto, ma per il fatto che il 2D DEVE rimanere 2D, scimmiottare il 2D con brutti poligoni non è il massimo.






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