Vai al contenuto

Apple special event 12 settembre ore 19 italiane - iPhone X is coming -


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 64 risposte

#31
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

 
Devo capire come funzionerebbe in roaming e poi lo prendo da me in Svizzera...

Non funzionerebbe.

Il Watch 3 non ha le SIM normali, funziona con le e-SIM.
Le e-SIM sono praticamente un software che viene gestito dagli operatori telefonici a cui si agganciano al posto della sim.

Se il paese dove ti trovi non supporta le e-SIM in quel posto il modulo telefonico non funziona.
Se in svizzera è supportato vuol dire che li funziona,ma appena entri in Italia e si aggancia a uno dei nostri operatori no.

#32
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

 
hai aggiunto l'iva?


Si,è proprio da noi ne costa tanto. Qualcuno ha postato la lista dei prezzi dell'iPhone X nel mondo,l'Italia è al primo posto.

È da noi che costa di più.

#33
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26601

Edolave, come ho scritto nell'altro topic, bisogna considerare che:

 

- l'Italia e' un paese particolare in cui la gente si compra il telefono oppure si fa fregare dalle compagnie telefoniche con rate per comprare il telefono che sono un furto. Dove abito io ho avuto in offerta un iPhone 6s con il mio contratto che mi e' costato 12 ero al mese per 2 anni, nessun costo ulteriore. Sono 300 euro per l'iPhone 6s appena uscito.

 

L'iPhone X probabilmente mi costera' 15-20 euro al mese per i canonici due anni. Oppure sempre 12 con un piccolo contributo. A queste condizioni lo prendero' sicuramente, vendendo il mio 6s ad un prezzo che mi ripaga di quanto speso nei due anni precedenti. L'Italia proprio non va presa in considerazione per le considerazioni sul prezzo finale.

 

 

Per quanto riguarda l'evento, di cui ho seguito il live, che dire? Mamma che pena... Io non dico si debbano raggiungere i livelli di Jobs, ma almeno provare un minmo prima di farla? Tim Cook sembra un bot quando presenta, con "incredible products" ripetuto allo sfinimento (ma un Thesaurus non se lo puo' comprare?) mentre gli altri che si impappinano se perdono una linea del gobbo sono quasi imbarazzanti.

Detto questo, i prodotti presentati sono veramente di mio interesse, compreso l'Apple Watch che finora non mi aveva minimamente coinvolto. Sembra una fesseria ma il monitoraggio cardiaco con notifiche in caso di presunta aritmia e' una funzione di un'utilita' impressionante. Poi la funzione cellular lo rende finalmente un device completo.

 

Per quanto riguarda gli iPhone, 8 e 8s, sono semplici 7 con ricarica wireless perché il protagonista dell'evento e' l'iPhone 8, che detta la linea per i futuri smartphone. Il riconoscimento facciale, se cosi' ben integrato con le app come dicono, diventa il nuovo standard biometrico al posto del Touch e FINALMENTE la ricarica wireless con l'iPhone che gestisce la ricarica di Watch e AirPod sulla stessa base...

 

Ironic mode on:

E dopo non lamentarti se ti arrivano richieste per comprarlo a mo' di prestanome :asd:



#34
Cafè del mar

Cafè del mar
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1358

Si,è proprio da noi ne costa tanto. Qualcuno ha postato la lista dei prezzi dell'iPhone X nel mondo,l'Italia è al primo posto.

È da noi che costa di più.

ho appena fatto il calcolo, negli Usa costa 834€, sommando l'iva (ho messo un 10% forfettario prendendo come esempio NY che dovrebbe avere l'aliquota più cara), si arriva a 917€. Ben 271€ di differenza rispetto ai nostri 1.189€.

Con una buona offerta riesce a ripagarsi il volo.



#35
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

ho appena fatto il calcolo, negli Usa costa 834, sommando l'iva (ho messo un 10% forfettario prendendo come esempio NY che dovrebbe avere l'aliquota più cara), si arriva a 917. Ben 271 di differenza rispetto ai nostri 1.189.
Con una buona offerta riesce a ripagarsi il volo.


Pensa che il MacBook Pro da 15 in Canada al cambio (tasse comprese) sta a 2180 euro, mentre da noi costa 2900....

Sono più di 700 euro di differenza....

#36
Cafè del mar

Cafè del mar
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1358

23iv02v.jpg



#37
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047
L'iphone X dai filmati non mi piace, poi magari dal vivo fa un altro effetto. Trovo gli 8 molto più sensati come telefoni per rapporto qualità prezzo.

#38
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926



#39
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Non funzionerebbe.

Il Watch 3 non ha le SIM normali, funziona con le e-SIM.
Le e-SIM sono praticamente un software che viene gestito dagli operatori telefonici a cui si agganciano al posto della sim.

Se il paese dove ti trovi non supporta le e-SIM in quel posto il modulo telefonico non funziona.
Se in svizzera è supportato vuol dire che li funziona,ma appena entri in Italia e si aggancia a uno dei nostri operatori no.

 

A quanto dice swisscom dovrebbe funzionare in roaming ma probabile che non sia contemplata l'Italia nello specifico. In ogni caso, attendero' e poi vedro' cosa fare.

 

 

Ironic mode on:

E dopo non lamentarti se ti arrivano richieste per comprarlo a mo' di prestanome :asd:

 

Basta che poi si pagano i 150 euro al mese di contratto telefonico... XD



#40
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26601

Basta che poi si pagano i 150 euro al mese di contratto telefonico... XD

 

Uff... c'è sempre la gabola :goccia: mi hai illuso™



#41
AltairJ

AltairJ
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17848

Prezzi esagerati, sto bene con il mio iPhone6. 

Se avessi fatto il cambio avrei preso a 500 euro l'S8, perchè spendere 1400 euro lo trovo assurdo.



#42
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27973
Peccato per non aver aggiornato l'SE, avrei voglia di un telefono piccolo. Lo avessero fatto col processore dell'8 e la fotocamera anteriore da 5mp, con il design appunto dell'8 ma piccolino lo avrei preso al volo

#43
DarkEgo

DarkEgo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3545

Bello è bello, e dal vivo con il nuovo e più grande schermo farà davvero la sua figura.

Attualmento ho il 6 plus, e da allora non ho avvertito, modello dopo modello, la necessità o la minima problematica per cambiarlo.

Ci farò un pensierino, ma per la primavera prossima almeno, o al limite aspetto un anno e lo prendo deprezzato all'uscita dell X2.



#44
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

credo che iPhone X sia solo per ricordare il decimo anniversario ... non penso ad un iPhone X2 ... 



#45
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

XD

 

 

Spoiler






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo