Vai al contenuto

The Expanse 2: prime impressioni sulla seconda stagione della serie SyFy

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27118
The Expanse 2: prime impressioni sulla seconda stagione della serie SyFy
Abbiamo visto il primo episodio della seconda stagione di The Expanse, space-opera disponibile su Netflix. Ecco le nostre impressioni.
..
Leggi l'articolo completo: The Expanse 2: prime impressioni sulla seconda stagione della serie SyFy



#2
RuttMan

RuttMan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2789
Penso sia la miglior serie Sci-fi attualmente in circolazione, certo in questa seconda stagione si avverte
Spoiler
, ma comunque la trama incuriosisce e appassiona e la situazione socio politica del nostro sistema solare è resa veramente bene. Mi da solo un po' di preoccupazione vedere come sarà sviluppato uno degli elementi aggiunti dal finale di questa stagione.

#3
Marckus

Marckus
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1024
ottima serie vorrei che continuasse ancora per qualche stagione...

#4
Carmine Farnese

Carmine Farnese
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 122

Penso sia la miglior serie Sci-fi attualmente in circolazione, certo in questa seconda stagione si avverte

Spoiler
, ma comunque la trama incuriosisce e appassiona e la situazione socio politica del nostro sistema solare è resa veramente bene. Mi da solo un po' di preoccupazione vedere come sarà sviluppato uno degli elementi aggiunti dal finale di questa stagione.


D'accordissimo sul ritenerla la miglior serie sci-fi in giro, che poi non è che ce ne siano così tante, almeno tra quelle "serie". È una stagione sicuramente diversa, e in sede di recensione avremo modo di parlarne meglio, che c'è tanto da dire :smile-06:

#5
kidfabio

kidfabio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2741

ottima serie vorrei che continuasse ancora per qualche stagione...

 

Beh, i libri da cui è tratta sono tantini volendo....



#6
blade “italia-oscura” slave

blade “italia-oscura” slave
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
con la 2 stagione 12 episodio abbiamo scoperto che come sempre c'e un oca giuliva (donna stupida )
la nera con la testa rasata a cresta, prima di fare la crocerossina dovrebbe dire al suo fidanzato che si e dimenticata di distruggere il missile con la protomolecola, nascosto nella miniera asteroidale abbandonata .
se muore cosa succede? gli altri convinti di aver sconfitto la protomolecola dopo non capiscono perche e ricomparsa?
come dico sempre, se una donna rimane come unica speranza fai prima a far saltare la terra prima.
tanto sara lei l'oca giuliva.
una volta tanto fare una serie senza una donna stupida e cosi brutto da fare?

#7
Guest_GostsheepeYe

Guest_GostsheepeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ottima serie veramente, vista in lingua originale, me la riguarderò in Ita su Netflix, speriando che le voci abbaino lo stesso carisma di quelle originali.

#8
RuttMan

RuttMan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2789

con la 2 stagione 12 episodio abbiamo scoperto che come sempre c'e un oca giuliva (donna stupida )
la nera con la testa rasata a cresta, prima di fare la crocerossina dovrebbe dire al suo fidanzato che si e dimenticata di distruggere il missile con la protomolecola, nascosto nella miniera asteroidale abbandonata .
se muore cosa succede? gli altri convinti di aver sconfitto la protomolecola dopo non capiscono perche e ricomparsa?
come dico sempre, se una donna rimane come unica speranza fai prima a far saltare la terra prima.
tanto sara lei l'oca giuliva.
una volta tanto fare una serie senza una donna stupida e cosi brutto da fare?

Che commento spoileroso e maschilista... (non tutti hanno visto tutta la serie, almeno metti il commento sotto spoiler).
Che poi a me è parso che avesse le sue ragioni per fare cio' che ha fatto.

Modificata da RuttMan, 12 September 2017 - 06:03 PM.


#9
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

solo a me holden sembra il clone di jon snow??



#10
Carmine Farnese

Carmine Farnese
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 122

solo a me holden sembra il clone di jon snow??


Le affinità con GoT se uno ce le vuole vedere ci sono, ed è qualcosa di cui parleremo meglio in recensione, perché è una cosa che gravita intorno al cuore della serie.

#11
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Intendevo esteticamente...

#12
Carmine Farnese

Carmine Farnese
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 122

Intendevo esteticamente...


In realtà ne ha molte pure a livello caratteriale :smile-16:

#13
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21580

Finalmente l'ho vista.
Secondo me il difetto più grosso è che non c'è una precisa corrispondenza tra le stagioni televisive e i romanzi. Mi spiego meglio: la storyline del primo romanzo continua nella seconda stagione in un crescendo continuo fino al grandioso finale dell'episodio 5. Poi passiamo alla storyline del secondo libro e il ritmo si ammoscia un pò...



#14
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989
Anche io avrei preferito una maggiore attinenza con i libri, certe modifiche le capisco (esempio, Prax che praticamente incontra da subito l'equipaggio della Roci), altre non molto (il campione della protomolecola sul missile, il ruolo di Dawes, Drummer che prende il posto di Sam, ecc ecc)

#15
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21580

Io i libri non li ho letti ma lo stacco tra gli episodi 5 e 6 è evidente. Problema che immagino si ripresenterà con la terza stagione visto che anche la trama del secondo libro non è conclusa.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo