Vai al contenuto

Venezia 2017: i premi | Del Torofags tutti qui


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2180
  • Leone d’Oro per il Miglior Film: The Shape of Water di Guillermo Del Toro
  • Leone d’Argento Gran Premio della Giuria: Foxtrot di Samuel Maoz
  • Leone d’Argento per la Migliore Regia: Xavier Legrand per Jusqu’à la garde
  • Coppa Volpi per la Migliore Interpretazione Maschile: Kamel El Basha per L’insulto di Ziad Doueiri
  • Coppa Volpi per la Migliore Interpretazione Femminile: Charlotte Rampling per Hannah di Andrea Pallaoro  
  • Miglior Sceneggiatura: Tre manifesti a Ebbing, Missouri di Martin McDonagh
  • Premio Marcello Mastroianni a un giovane attore o attrice emergente: Charlie Plummer per Lean on Pete di Andrew Haigh  
  • Premio Speciale della Giuria: Sweet Country di Warwick Thornton

La Giuria internazionale della sezione Orizzonti presieduta da Gianni Amelio assegna, senza possibilità di ex-aequo, i seguenti premi:

  • Premio Orizzonti per il Miglior Film: Nico, 1988 di Susanna Nicchiarelli
  • Premio Orizzonti per la Miglior Regia: Vahid Jalilvand per Bedoone Tarikh, Bedoone Emza
  • Premio Orizzonti per la Miglior Sceneggiatura: Los versos del olvido di Alireza Khatami
  • Premio Speciale della Giuria di Orizzonti: Caniba di Verena Paravel e Lucien Castaing-Taylor
  • Premio Orizzonti per il Miglior Cortometraggio:  Gros Chagrin di Céline Devaux 
  • Premio Orizzonti per la Miglior Interpretazione Maschile: Navid Mohammadzadeh per Bedoone Tarikh,Bedoone Emza di Vahid Jalilvand
  • Premio Orizzonti per la Miglior Interpretazione Femminile: Lyna Khoudri per Les Bienheureux di Sofia Djama


#2
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4006
Non si giudica un film dal trailer, ma quello di The Shape of Water mi è sembrato da subito bellissimo. Sono molto contento per Del Toro.

#3
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Il mio avatar parla chiaro, e non posso che essere contento di questo riconoscimento.

Ora aspetto con ancora più trepidazione l'uscita ufficiale nei nostri cinema che, mi duole constatare, ancora non è stata pianificata.



#4
Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2180

Il mio avatar parla chiaro, e non posso che essere contento di questo riconoscimento.

Ora aspetto con ancora più trepidazione l'uscita ufficiale nei nostri cinema che, mi duole constatare, ancora non è stata pianificata.

 

imho ce lo becchiamo a febbraio sotto periodo degli oscar, perchè è sicuro che lo vedremo pure lì



#5
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

 

imho ce lo becchiamo a febbraio sotto periodo degli oscar, perchè è sicuro che lo vedremo pure lì

 

Avevi ragione, ho visto la notizia adesso: esce il 15 Febbraio.

 

:doson:


Modificata da Frank_West, 10 September 2017 - 09:19 PM.


#6
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741
Ma che caspita... Febbraio...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo