Vai al contenuto

Must have 3DS per nuovi utenti

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
esistgut

esistgut
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 362

Ho appena recuperato a 60€ un 3DS vecchio modello + Super Mario 3D Land + Fire Emblem Awakening.

Considerando che non ho praticamente mai giocato su un 3DS, quali titoli mi consigliate di provare assolutamente?



#2
Guest_MescaliniceYe

Guest_MescaliniceYe
  • Gruppo: Ospiti

Animal Crossing: New Leaf

Fantasy Life 

A Link Between World 

Pokemon Sun/Moon

Bravely Default (e il seguito)

Fire Emblem Echoes - Shadow of Valentia (molto meglio di Awakening)

 

se non l'hai giocato su Ps2, Dragon Quest 8 è imprescindibile :)

 

e se gli Inazuma Eleven più recenti dovessero essere più difficili dei primi (che sono un'idea originale e divertente, ma personalmente ho trovato troppo facili e poco curati nel gameplay per essere davvero godibili, gli ultimi però non li ho giocati) io proverei anche uno di quelli, come Inazuma Eleven Go - Chrono Stones

 

hai giocato alle robe del vecchio DS? perchè anche lì ce ne sono parecchie di cose da recuperare: i Layton, gli Ace Attorney, FF Tactics Advance 2, Dragon Quest 9, Pokemon White 2 / Black 2,  il remake di DQ5Chrono Trigger

 

se ti piacciono i Rhythm Game (ma solo se ti piace molto il genere) su 3ds c'è Theatrhythm Final Fantasy - Curtain Call



#3
esistgut

esistgut
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 362

Animal Crossing: New Leaf

Fantasy Life 

A Link Between World 

Pokemon Sun/Moon

Bravely Default (e il seguito)

Fire Emblem Echoes - Shadow of Valentia (molto meglio di Awakening)

 

se non l'hai giocato su Ps2, Dragon Quest 8 è imprescindibile :)

 

e se gli Inazuma Eleven più recenti dovessero essere più difficili dei primi (che sono un'idea originale e divertente, ma personalmente ho trovato troppo facili e poco curati nel gameplay per essere davvero godibili, gli ultimi però non li ho giocati) io proverei anche uno di quelli, come Inazuma Eleven Go - Chrono Stones

 

hai giocato alle robe del vecchio DS? perchè anche lì ce ne sono parecchie di cose da recuperare: i Layton, gli Ace Attorney, FF Tactics Advance 2, Dragon Quest 9, Pokemon White 2 / Black 2,  il remake di DQ5Chrono Trigger

 

se ti piacciono i Rhythm Game (ma solo se ti piace molto il genere) su 3ds c'è Theatrhythm Final Fantasy - Curtain Call

 

Diciamo che ho provato Persona 4 Golden e dopo un'ora passata ad aspettare che succedesse qualcosa l'ho buttato e mai più ripreso. Diciamo anche che Xenoblade Chronicles X su Wii U mi ha annoiato verso la metà e devo ancora finirlo. Quanti dei titoli che mi hai suggerito restano validi? XD



#4
Guest_MescaliniceYe

Guest_MescaliniceYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Diciamo che ho provato Persona 4 Golden e dopo un'ora passata ad aspettare che succedesse qualcosa l'ho buttato e mai più ripreso. Diciamo anche che Xenoblade Chronicles X su Wii U mi ha annoiato verso la metà e devo ancora finirlo. Quanti dei titoli che mi hai suggerito restano validi? XD

 

io (purtroppo, perchè avevo aspettative altissime) ho avuto la tua stessa esperienza con Xenoblade X, perciò tranquillo :D 

 

quelli che ho citato me li sono goduti tutti... anche se la seconda metà di Bravely Default è una follia che fa bestemmiare in babilonese, ma se ti informi a riguardo scoprirai subito cosa intendo e se ti ispira lo stesso 



#5
esistgut

esistgut
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 362

 

io (purtroppo, perchè avevo aspettative altissime) ho avuto la tua stessa esperienza con Xenoblade X, perciò tranquillo :D

 

quelli che ho citato me li sono goduti tutti... anche se la seconda metà di Bravely Default è una follia che fa bestemmiare in babilonese, ma se ti informi a riguardo scoprirai subito cosa intendo e se ti ispira lo stesso 

 

Ok, grazie mille, vedrò di procurarmeli.



#6
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592

Ho appena recuperato a 60€ un 3DS vecchio modello + Super Mario 3D Land + Fire Emblem Awakening.
Considerando che non ho praticamente mai giocato su un 3DS, quali titoli mi consigliate di provare assolutamente?

i titoli imperdibili sono

Luigi s mansioni 2
Zelda a Link between worlds
donkey kong country 3D (nel caso non lo avessi giocato su wii)

kid Icarus uprising
Ocarina of time 3D
Majora s Mask 3D
Xenoblade chronicles 3D


oltre questi ti consiglio

Fire emblem echoes
Bravely default
Fantasy life
Kirby 3D

#7
esistgut

esistgut
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 362

i titoli imperdibili sono

Luigi s mansioni 2
Zelda a Link between worlds
donkey kong country 3D (nel caso non lo avessi giocato su wii)

kid Icarus uprising
Ocarina of time 3D
Majora s Mask 3D
Xenoblade chronicles 3D


oltre questi ti consiglio

Fire emblem echoes
Bravely default
Fantasy life
Kirby 3D

 

Xenoblade non credo di poterlo giocare perché ho la vecchia versione del 3DS. Di Majora's Mask ho un brutto ricordo per via della faccenda del tempo limitato che mi ammazzava un po' il fattore esplorativo. Kid Icarus e Kirby non mi erano ancora stati consigliati, non li conosco, adesso mi cerco la recensione.

Grazie mille anche a te per i consigli!



#8
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637
avevo lo stessa brutta sensazione a riguardo di majora's mask.. ci ho provato per anni a giocarlo, a farmelo piacere in qualsiasi modo senza riuscirci. ora, all'età di 30 anni, sono finalmente riuscito ad apprezzarlo a pieno, a finirlo e a gustarmelo senza pregiudizi.
ha quasi superato ocarina of time nella mia personalissima classifica di gradimento ..

edit

quella brutta senzazione che descrivi si trasforma in un vantaggio più vai avanti e più capisci come sfruttarlo a tuo favore.. ed è stato, almeno per me che l'ho sempre subito per anni come ricordo negativo, un senso di liberazione.

Modificata da SabaKu, 10 September 2017 - 01:34 PM.


#9
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Diciamo che ho provato Persona 4 Golden e dopo un'ora passata ad aspettare che succedesse qualcosa l'ho buttato e mai più ripreso.


Cosa mi tocca leggere :asd: Meglio che lasci stare i jgdr, non fanno per te :asd:

Modificata da Loxaerion, 14 September 2017 - 12:36 PM.


#10
Stinger76

Stinger76
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 830
Aggiungerei Mario Kart, Castlevania e il nuovo Metroid

#11
Crilin87

Crilin87
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 272
Anche minter hunter stories è veramente bello !!


Sent from my iPhone using Tapatalk

#12
evan

evan
  • QUESTO è PARLARE ALLA MASTER RACE MANIERA!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5120

sfrutto questo topic,

jrpg a turni in italiano?



#13
Guest_MescaliniceYe

Guest_MescaliniceYe
  • Gruppo: Ospiti

sfrutto questo topic,

jrpg a turni in italiano?

 

Dragon Quest 7 e 8

 

la serie di Yokai-Watch non l'ho mai giocata ma penso sia in ita

Pokemon Moon

Monster Hunter Stories (finito ieri, davvero una sorpresa positiva, promosso a pieni voti)

Bravely Default

 

 

Stella Glow invece (che non è male, ma ahimè un po' castrato dalla lentezza dei turni nemici) ce l'ho in inglese e CREDO non si trovi in italiano ma non sono sicuro al 100%

 

buona parte degli Etrian Odissey, infine, credo siano in italiano :)


Modificata da Mescalinic, 22 September 2017 - 03:10 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo