Vai al contenuto

Giochi PSN USA su PsVita EuroMi servirebbe un grande aiuto .-.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#1
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6089

Ciao ragazzi. Ho un problemone che richiede la vostra esperienza e conoscenza massima.

 

Breve riepilogo: sono stato un possessore di PSP dal lancio (che non ho più, s'è rotta), ma PsVita all'epoca la saltai. Non mi sarei mai aspettato di prenderla fino a quando non vidi Tactics Ogre, rpg tattico per PSP venduto sul PSN. Mi sono letto di tutto sul gioco, recensioni, hands on, wikia, visto immagini, me ne sono innamorato, e intanto cercavo una PsVita usata. Trovata una PsVita appetibile, comprata al volo, e che dire... E' uno dei primi modelli, con lo schermo oled, è semplicemente fantastica. Ma qui arriva il problema:

 

Sfiga vuole che arrivato a casa, impostato il mio account PSN che uso con Ps3 e Ps4 non trovo Tactics Ogre. Ma boh, nel frattempo spendo tipo 50 euro in classici PSP a 8-10 euro l'uno che m'erano tanto piaciuti, e scarico i giochi tipo Motorstorm RC e Salt and Sanctuary che possiedo su Ps4 e sono cross platform. Solo che guarda e guarda per Tactics Ogre e... Mi rendo conto che è stato rimosso dal SOLO store eurpeo. Non so se sia il karma per aver snobbato PsVita al lancio, ma, giuro che il giorno prima di portare PsVita a casa era disponibile sullo store europeo, mentre ora da una decina di giorni è stato tolto ed è disponibile solo sul PSN americano.

 

Nessun problema, mi dico, faccio un account americano e lo compro da lì. Faccio l'account, e scopro che PsVita viene associata ad un singolo account. Strabiliante .-. dopo che ho speso 50 euro in altri giochi e che ho i cross platform sull'account europeo. Avete soluzioni?

 

 

Io ho pensato anche, se faccio un reset della console (cosa che ho fatto appena ho portato a casa questa usata, per dire, perchè la volevo mia "da zero") togliendole l'account associato, posso mettere l'account americano, poi comprare Tactics Ogre, pagarlo, resettare la console, rimettere l'account europeo? Posso farlo senza formattare la memory card? Se così fosse potrei trovarmi il gioco già nella memory, anche se scaricato da un altro account.. Ma partirebbe?

 

Se così non si può fare, come risolvo? Mi spiacerebbe buttare 50 euro di giochi comprati sul PSN europeo, ma mi spiacerebbe anche aver preso PsVita per Tactics Ogre e non poterci giocare. Soluzioni ._. ?



#2
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9046

Ciao ragazzi. Ho un problemone che richiede la vostra esperienza e conoscenza massima.

 

Breve riepilogo: sono stato un possessore di PSP dal lancio (che non ho più, s'è rotta), ma PsVita all'epoca la saltai. Non mi sarei mai aspettato di prenderla fino a quando non vidi Tactics Ogre, rpg tattico per PSP venduto sul PSN. Mi sono letto di tutto sul gioco, recensioni, hands on, wikia, visto immagini, me ne sono innamorato, e intanto cercavo una PsVita usata. Trovata una PsVita appetibile, comprata al volo, e che dire... E' uno dei primi modelli, con lo schermo oled, è semplicemente fantastica. Ma qui arriva il problema:

 

Sfiga vuole che arrivato a casa, impostato il mio account PSN che uso con Ps3 e Ps4 non trovo Tactics Ogre. Ma boh, nel frattempo spendo tipo 50 euro in classici PSP a 8-10 euro l'uno che m'erano tanto piaciuti, e scarico i giochi tipo Motorstorm RC e Salt and Sanctuary che possiedo su Ps4 e sono cross platform. Solo che guarda e guarda per Tactics Ogre e... Mi rendo conto che è stato rimosso dal SOLO store eurpeo. Non so se sia il karma per aver snobbato PsVita al lancio, ma, giuro che il giorno prima di portare PsVita a casa era disponibile sullo store europeo, mentre ora da una decina di giorni è stato tolto ed è disponibile solo sul PSN americano.

 

Nessun problema, mi dico, faccio un account americano e lo compro da lì. Faccio l'account, e scopro che PsVita viene associata ad un singolo account. Strabiliante .-. dopo che ho speso 50 euro in altri giochi e che ho i cross platform sull'account europeo. Avete soluzioni?

 

 

Io ho pensato anche, se faccio un reset della console (cosa che ho fatto appena ho portato a casa questa usata, per dire, perchè la volevo mia "da zero") togliendole l'account associato, posso mettere l'account americano, poi comprare Tactics Ogre, pagarlo, resettare la console, rimettere l'account europeo? Posso farlo senza formattare la memory card? Se così fosse potrei trovarmi il gioco già nella memory, anche se scaricato da un altro account.. Ma partirebbe?

 

Se così non si può fare, come risolvo? Mi spiacerebbe buttare 50 euro di giochi comprati sul PSN europeo, ma mi spiacerebbe anche aver preso PsVita per Tactics Ogre e non poterci giocare. Soluzioni ._. ?

Ma tu mo lo dici XD ,

 

vabè comunque problema risolto...e non..,

dipende da te:

 

per giocare e scaricare quindi dallo store USA, puoi fare due cose:

 

-formattare la tua memory stick (ovviamente PRIMA copia tutto sul pc facendo un backup quindi) e registrare un account USA, quindi userai quella memory stick per usufruire dell'account USA,

-comprarti un altra memory stick, usarne una per un account EUR e una per un account USA, prendere Tactics Ogre e sfondarti di gioco (e forse anche io prenderò una memory stick per alcuni giochi USA psp che non ci sono sul account EUR, tipo valkyrie profile lenneth e tales of eternia),

 

Non sono sicuro se devi formattare ogni volta, ma se cambi la memory non credo ce ne sia bisogno.

 

Sta a te, io sto girando mari e monti, ho cercato anche di telefonare al centro assistenza sony per chiedere spiegazioni ma non ci sono riuscito, e sto cercando l'email ufficiale, sarebbe bello tornasse sullo store EUR.



#3
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6089

-comprarti un altra memory stick, usarne una per un account EUR e una per un account USA, prendere Tactics Ogre e sfondarti di gioco (e forse anche io prenderò una memory stick per alcuni giochi USA psp che non ci sono sul account EUR, tipo valkyrie profile lenneth e tales of eternia)

 

Ah quindi piuttosto che fare come dicevo io con una sola stick sarebbe fattibile con due... Ma sicuro che poi i giochi americani dalla seconda memory stick partano se l'account settato è europeo °° ? Non fa un check? Perchè se così fosse è tutto sommato facilmente risolvibile il problema...

 

E se poi su una singola memory stick ci metto tutto quanto dentro insieme grazie al backup che faccio al pc? Non funge? No perchè il mio piano era prendere una bella 64GB e riempirla per bene, avere due memory stock lo faccio giusto se è l'ultima spiaggia.

 

Grazie dell'aiuto, caro mio <3



#4
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9046

 

Ah quindi piuttosto che fare come dicevo io con una sola stick sarebbe fattibile con due... Ma sicuro che poi i giochi americani dalla seconda memory stick partano se l'account settato è europeo °° ? Non fa un check? Perchè se così fosse è tutto sommato facilmente risolvibile il problema...

 

E se poi su una singola memory stick ci metto tutto quanto dentro insieme grazie al backup che faccio al pc? Non funge? No perchè il mio piano era prendere una bella 64GB e riempirla per bene, avere due memory stock lo faccio giusto se è l'ultima spiaggia.

 

Grazie dell'aiuto, caro mio <3

Purtroppo credo non si possa fare proprio perchè ogni memory deve essere associata ad un account, non è come la ps3, e la cosa ha fatto storcere il naso a un po tutti,

riguardo al "i giochi americani partono sull'account europeo" non credo proprio in quando devi necessariamente OGNI volta formattare Vita credo, e loggare con l'account creato,

ora però mi sto un po confondendo, io non l'ho mai fatto ma ho chiesto ai tempi la tua stessa cosa, quindi non ricordo benissimo, quindi per i dettagli sul come fare aspetta qualcuno che ti spiega precisamente i passaggi.

Riguardo al backup, non dico niente perchè è una bella domanda XD, non so proprio come funziona, magari li separa in automatico essendo file con codici diversi, ma bisogna chiedere a chi già lo fa.


Modificata da Beastly-Zero, 06 September 2017 - 10:15 PM.


#5
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25063

Guarda, fare a cambio e scambio di account è una palla incredibile.

 

Sinceramente ti consiglierei di scrivere subito una mail a Sony per chiedere di reintegrarlo.

 

Tra l'altro l'avevano messo in sconto qualche settimana fa.



#6
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6089

Guarda, fare a cambio e scambio di account è una palla incredibile.
 
Sinceramente ti consiglierei di scrivere subito una mail a Sony per chiedere di reintegrarlo.
 
Tra l'altro l'avevano messo in sconto qualche settimana fa.

A Sony? Non SE? Io ho già scritto tempo fa a Sony per un problema che ho avuto (acquistato un dlc lo segnava come acquistato ma premendo "scarica" non partiva niente) e non mi ha mai risposto. Mai :( però un tentativo lo faccio, se pensi sia di utilità, domani mattina mi metto.

#7
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25063

Ti direi di si... anche perchè io nella mia cronologia di acquisti vedo il gioco, ma se clicco mi da una pagina di errore del PSN.

 

Ne deduco che se lo cancellassi dalla mia PSVita non potrei più giocarci.

 

Ed una cosa del genere non esiste, neanche ci fosse un problema di diritti di mezzo.



#8
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9046

Guarda, fare a cambio e scambio di account è una palla incredibile.

 

Sinceramente ti consiglierei di scrivere subito una mail a Sony per chiedere di reintegrarlo.

 

Tra l'altro l'avevano messo in sconto qualche settimana fa.

 

Appunto, avevo visto anche io che era stato scontato, la cosa non ha proprio senso, contando anche il fatto che sul psn USA c'è.

Ti direi di si... anche perchè io nella mia cronologia di acquisti vedo il gioco, ma se clicco mi da una pagina di errore del PSN.

 

Ne deduco che se lo cancellassi dalla mia PSVita non potrei più giocarci.

 

Ed una cosa del genere non esiste, neanche ci fosse un problema di diritti di mezzo.

 

Si se per sbaglio mi sarebbe accaduta una cosa del genere mi sarei preso qualche giorno di ferie e sarei andato di persona da loro :asd: ,

non esiste che all'improvviso ti tolgono un gioco dallo store, e soprattutto se l'hai acquistato e lo cancelli non puoi più scaricarlo,

certo puoi anche copiarlo sul pc, ma non deve proprio esistere una cosa del genere.



#9
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6089
Aggiornamento, Sony ha risposto!

Dal cellulare non riesco a incollare la mail qui, casomai farò domani. Comunque il succo è:

Sony è dispiaciuta, ma sono responsabili fella piattaforma di vendita, NON dei titoli in essa disponibili, a meno che non siano titoli di loro proprietà tipo Uncharted e That's You! Ecc.

Pertanto mi consigliano di fontattare Square Enix.



Quindi proseguo scrivendo a Square Enix. Vi tengo aggiornati.

#10
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

i giochi anche se tolti dallo store li puoi riscaricare, basta fare una ricerca, ovviamente solo da loggati.

 

tactics ogre c'è sullo store europeo (e non credo sia stato non disponibile per un intervallo di tempo, è tra l'altro un long seller)



#11
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9046

i giochi anche se tolti dallo store li puoi riscaricare, basta fare una ricerca, ovviamente solo da loggati.

 

tactics ogre c'è sullo store europeo (e non credo sia stato non disponibile per un intervallo di tempo, è tra l'altro un long seller)

 


 

 

No, Tactics Ogre NON c'è sullo store europeo:

 

https://store.playst...rrore/undefined

Aggiornamento, Sony ha risposto!

Dal cellulare non riesco a incollare la mail qui, casomai farò domani. Comunque il succo è:

Sony è dispiaciuta, ma sono responsabili fella piattaforma di vendita, NON dei titoli in essa disponibili, a meno che non siano titoli di loro proprietà tipo Uncharted e That's You! Ecc.

Pertanto mi consigliano di fontattare Square Enix.



Quindi proseguo scrivendo a Square Enix. Vi tengo aggiornati.

 

Digital dammi l'email anche a me che gliela mando pure io, sta cosa si deve risolvere, io il gioco l'ho pagato e se lo cancello dalla memory (non succederà mai  :gad2: ) devo poterlo scaricare liberamente dallo store.


Modificata da Beastly-Zero, 08 September 2017 - 03:12 PM.


#12
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6089

i giochi anche se tolti dallo store li puoi riscaricare, basta fare una ricerca, ovviamente solo da loggati.

 

tactics ogre c'è sullo store europeo (e non credo sia stato non disponibile per un intervallo di tempo, è tra l'altro un long seller)

No, perchè qualcuno ha già provato e non è riuscito e no, Tactics Ogre al momento non c'è sullo store europeo. Non è che parlo a vanvera, ho guardato prima =P



#13
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6089

Digital dammi l'email anche a me che gliela mando pure io, sta cosa si deve risolvere, io il gioco l'ho pagato e se lo cancello dalla memory (non succederà mai  :gad2: ) devo poterlo scaricare liberamente dallo store.

La mail è assistenza@playstation.it però io non ho scritto subito lì, ho scritto compilando questo form: https://www.playstat...p/contact-form/ poi da lì mi hanno mandato la mail e hanno detto che posso anche rispondere direttamente a quella mail. Comunque la copio:

 

Spoiler
 
Ora sono un pò uff .-. manco dipende da loro...

Modificata da DigitalDevilPoison, 09 September 2017 - 12:20 AM.


#14
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9046

 

La mail è assistenza@playstation.it però io non ho scritto subito lì, ho scritto compilando questo form: https://www.playstat...p/contact-form/ poi da lì mi hanno mandato la mail e hanno detto che posso anche rispondere direttamente a quella mail. Comunque la copio:

 

Spoiler
 
Ora sono un pò uff .-. manco dipende da loro...

 

Ho inviato l'email anche a square enix europe giusto ora, se mi rispondono mi arriva pure sul cel, si muovessero a darmi una spiegazione.



#15
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25063

Comunque è surreale... mi auguro che sia una cosa che risolvano presto.

 

A questo punto mi chiedo con quanti altri giochi sia accaduta una cosa simile.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo