Vai al contenuto

NFL - Topic ufficiale - Road to SuperBowl LII


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 316 risposte

#1
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

So che qui dentro non siamo in molti, ma mi sento comunque in dovere di aprire questo topic :D

 

Hai voglia di iniziare a seguire il football americano ma non sai bene tutte le regole? Non sai dove potresti guardarlo? Non sai come funziona la stagione?

Siamo qui apposta. Solo nell'ultimo anno ho evangelizzato un sacco di amici, quindi confido nel fatto che anche qui il numero di fan aumenterà.

 

Domani inizia la nuova stagione: benvenuti a tutti :D

 

 

 



#2
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23990
Presente, anche se non esperto :)

#3
ShakaNg

ShakaNg
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2357
Talmente presente che quest'anno mi faccio il gamepass!
Qualche commento più approfondito in serata

#4
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

Presente, anche se non esperto :)

 

Sapevo di poter contare su di te :P

Tra l'altro ho recentemente guardato Ballers su tuo consiglio di qualche mese fa: che dire, se piace il football vale la pena guardarlo. In più c'è the Rock :shifty:

 

 

Talmente presente che quest'anno mi faccio il gamepass!
Qualche commento più approfondito in serata

 

Io mi sono reso conto che sto peggiorando sempre di più :ph34r:

Prima mi limitavo a guardare le partite, invece durante questa offseason mi sono tenuto aggiornato, ho letto i vari articoli sulla app della NFL anche quando di fatto non succedeva niente, ho seguito lo sviluppo dei vari prospetti del draft...

Da questo punto di vista ringrazio che finalmente inizi la stagione.

 

Il pass invece io sto tuttora valutando se farlo o no...



#5
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23990
Beh Ballers è tantissima roba.

#6
Tano

Tano
  • www.studioleaves.com www.cowardknight.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27250
Seguo anche se non ne capisco niente di NFL ma mi incuriosisce un sacco.

#7
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

Se non ti torna qualcosa chiedi :D



#8
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23990
@Comi, ti chiedo uno sbattone, ma potrebbe essere utile per tutti.

Hai voglia di scrivere due/tre righe di presentazione di ogni squadra...giusto per capire chi può arrivare dove. Grazie!

#9
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Io un paio di volte ho provato a seguire l'NFL ma zero, non ce la faccio, non mi piglia niente

#10
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

@Comi, ti chiedo uno sbattone, ma potrebbe essere utile per tutti.

Hai voglia di scrivere due/tre righe di presentazione di ogni squadra...giusto per capire chi può arrivare dove. Grazie!

 

Volentieri :D

Se riesco lo faccio già stasera, aggiungendo qualche riga su come funziona il campionato e il meccanismo delle division.

 

 

Io un paio di volte ho provato a seguire l'NFL ma zero, non ce la faccio, non mi piglia niente

 

Se torni lunedì ti indirizzo su qualche highlight avvincente che ti potrebbe far cambiare idea :sisi:



#11
Tano

Tano
  • www.studioleaves.com www.cowardknight.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27250
Infatti postate le highlight, poi è tutta questione di conoscere i protagonisti. Il resto viene da sé :D

Dan Marino, quello di Ace Ventura, gioca ancora? :D

Modificata da Tano, 07 September 2017 - 07:15 PM.


#12
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

Allora faccio questa sorta di post introduttivo per tutti coloro che fossero interessati una minima.

Cerco di spiegare in breve i dettagli fondamentali dividendoli per punti.

 

- Cosa è la NFL?

È la lega professionistica di football negli Stati Uniti.

 

- Come funziona il campionato?

Nella NFL ci sono 32 squadre, divise in due conference (chiamate AFC e NFC).

A differenza della NBA, le due conference NON rispecchiano la geografia delle due coste (vale a dire non è una divisione west vs east). Come nella NBA però il vincitore di una conference sfida il vincitore dell'altra conference nella finale; questa finale si chiama SuperBowl e quest'anno si tiene il 4 febbraio. Chi vince il Super Bowl vince tutto.

 

Come ho appena detto, la divisione AFC vs NFC non è basata sulla posizione geografica: la AFC ha 16 squadre che vengono da nord sud est e ovest e la NFC ha 16 squadre che vengono da nord sud est ovest.

La cosa interessante è però questa: le 16 squadre della AFC sono divise in quattro gruppi detti division (AFC north, AFC east, AFC south, AFC west), così come le 16 squadre della NFC sono divise in quattro division (NFC north, NFC east, NFC south, NFC west). Queste division rispecchiano più o meno la geografia all'interno della conference.

 

La regola fondamentale è che almeno una squadra di ogni division deve andare ai playoff: questo significa che se una division è particolarmente scarsa e tutte e 4 le squadre fanno pietà, comunque quella che fa meno pietà va ai playoff.

Al contrario, se in una division sono tutti forti, una squadra che se fosse stata in un'altra division sarebbe andata ai playoff può magari rimanere esclusa.

Va da sè che gli scontri all'interno della propria division siano i più sentiti (sono una sorta di derby, dove non solo giochi contro il tuo vicino ma di fatto ti giochi la possibilità di andare ai playoff direttamente).

 

In regular season ci sono 16 partite per ogni squadra (8 in casa + 8 fuori casa); il campionato si gioca lungo 17 settimane, perché ogni squadra ha diritto (a rotazione) a una settimana di pausa.

 

Una delle cose più belle della NFL è che si giocano relativamente poche partite, e di conseguenza tutte sono combattutissime. Nelle 8 partite in casa ciascuna squadra di fatto deve vincere. La cosa ancora più bella è che all'ultima giornata si giocano solo "derby" (vale a dire partite all'interno della propria division) e parecchie volte ci si gioca l'accesso ai playoff a viso aperto.

 

- Quali sono le conference e le division?

 

AFC:

 

AFC East:

1) New England Patriots: sono di gran lunga i favoriti per il titolo anche quest'anno. Al momento i bookmaker pagano 3.25 il fatto che vincano il superbowl (il secondo favorito paga 8.00). È difficile spiegare quanto siano forti i Pats a chi non conosce l'NFL. Due dati che fanno paura sono: hanno raggiunto almeno la finale di conference negli ultimi 6 anni (quindi quando la stagione va tutto sommato male arrivano a una partita dal SB) e negli ultimi 16 anni hanno vinto 14 volte la AFC east. In poche parole: sono una corazzata.

2) Miami Dolphins: squadra in crescendo, hanno la sfiga di essere nella stessa division dei Pats. Il problema principale è che si è infortunato il loro quarterback e sono dovuti ricorrere all'ultimo a un veterano stagionato (Jay Cutler) che già si era ritirato.

In ogni caso hanno dei giocatori di talento sia in attacco sia in difesa.

3) Buffalo Bills: squadra un po' meh. Al momento sono in ricostruzione e in questa offseason hanno dato via giocatori buoni. Tutti pensano che siano tra le squadre che vinceranno meno partite in questa stagione.

4) New York Jets: squadra in aperta ricostruzione. Con tutta probabilità perderanno una pigna di partite.

 

AFC north:

1) Pittsburgh Steelers: probabilmente la minaccia numero 1 per i Pats. Hanno tante stelle (uno tra i migliori ricevitori della lega, probabilmente il migliore running back della lega) e quest'estate si sono rinforzati parecchio in difesa proprio per mettere in difficoltà New England. Tanti esperti li vedono in finale di conference anche per via del calendario abbordabile.

2) Baltimore Ravens: hanno una difesa notevole ma in attacco mancano delle stelle. Possono fare bene ma sono un po' un'incognita.

3) Cincinnati Bengals: altra incognita. Due anni fa erano sembrava dovessero spaccare il mondo, l'anno scorso si sono sciolti. Bisogna vedere come scenderanno in campo.

4) Cleveland Browns: finora era una tragedia a Cleveland, ora finalmente si inizia a vedere la luce. Ottime pescate nell'ultimo draft.

Servono tuttavia ancora tante pescate al draft per aggiustare la squadra.

 

AFC south:

1) Houston Texans: grande difesa (linea difensiva che fa paura) ma zoppicano in attacco. Hanno draftato un nuovo quarterback per ovviare a questa mancanza ma finora non ha convinto.

2) Tennessee Titans: per tanti anni sono stati scarsi, ora sono finalmente in ascesa. Hanno un quarterback giovane e hanno fatto belle pescate al draft. Quest'anno io li vedo in crescendo.

3) Indianapolis Colts: il qb nonché star della squadra non giocherà all'inizio della stagione, quindi li vedo male. Probabile anno di transizione per loro.

4) Jacksonville Jaguars: finora erano parecchio disorganizzati, non credo quest'anno cambierà molto. Anche loro hanno dei buoni giocatori ma sono anni che deludono.

 

AFC west:

1) Oakland Raiders: il terzo candidato forte al SB da questa conference. Qb giovane e in grande ascesa, buoni ricevitori, peccano un po' in difesa. Per anni hanno fatto schifo, ora sembra che il trend si stia invertendo.

2) Kansas City Chiefs: squadra ben allenata e fortissima in difesa e negli special team. Hanno draftato un nuovo qb perché quello attuale sembra l'unica cosa che li tiene a distanza dal SB. Sono il quarto concorrente forte per la finale di conference

3) Denver Broncos: grande difesa, incertezze sul qb. Difficile prevedere cosa faranno.

4) Los Angeles Chargers: hanno tanti giocatori notevoli, ma negli ultimi anni sono sempre stati piagati dagli infortuni

 

 

NFC

 

NFC east:

1) Dallas Cowboys: l'anno scorso hanno stupito tutti con una grande coppia di rookies. Per 6 partite uno dei due non ci sarà quindi ci sono delle incertezze. Difficile sapere se si ripeteranno dato che questa division è una guerra.

2) New York Giants: grande difesa, buon attacco. Il dubbio più grande riguarda il qb, ma possono essere una outsider insidiosa.

3) Philadelphia Eagles: qusrterback giovane, difficile prevedere come andranno. In questa division negli ultimi anni ci sono stati ribaltamenti da un anno all'altro.

4) Washington Redskins: come sopra, difficile capire cosa succederà qui.

 

NFC north:

1) Green Bay Packers: un quarterback fortissimo (probabilmente il miglior giocatore della lega) che da solo è in grado di portare la squadra ai playoff. Il problema è sempre quello: non hanno una difesa particolarmente rocciosa. Dovrebbero essersi rinforzati una minima nei defensive backs. In ogni caso, tanti li vedono in finale di conference.

2) Detroit Lions: non vincono una partita ai playoff da più di 25 anni. Hanno un buon quarterback e l'anno scorso hanno fatto i playoff pur senza avere praticamente un gioco di corsa. Difficile prevedere se anche quest'anno saranno da playoff.

3) Minnesota Vikings: anche per loro è difficile prevedere dove arriveranno. Difesa solida ma attacco non brillante.

4) Chicago Bears: piena ricostruzione, hanno pescato un qb che potrebbe diventare lo starter nel corso della stagione.

 

NFC south:

1) Atlanta Falcons: l'anno scorso sono arrivati al SB e sono stati sopra praticamente per tutta la partita, salvo perderla ai supplementari. Tante volte si parla di SuperBowl hungover o SuperBowl slump per indicare il fatto che chi fa il SB (e in particolare lo perde) l'anno successivo è destinato a fare una stagione mediocre. Attenzione perché questa division è dura. In ogni caso sulla carta hanno tenuto tutti i giocatori chiave e anzi ne hanno aggiunti altri.

2) Tampa Bay Buccaneers: squadra giovane e in ascesa. Hanno aggiunto un paio di armi nell'attacco e molti li considerano da playoff. In questa division tutto potrebbe essere.

3) Carolina Panthers: due anni fa erano al SB, l'anno scorso hanno fatto pietà (--> SuperBowl slump). Quest'anno dovrebbero risollevarsi.

4) New Orleans Saints: quarterback da Hall of Fame, difesa non pervenuta negli anni passati. Onestamente non sono informatissimo su di loro ma dorebbero aver un minimo tentato di rinforzarsi in difesa.

 

NFC west:

1) Seattle Seahawks: insieme a Green Bay, Dallas e Atlanta sono tra i candidati più accreditati per il SB per la NFC. In difesa schiereranno 8 pro-bowler su 11 giocatori e sono solidi ormai da anni. In attacco i soliti punti di domanda solo la linea offensiva e le corse. Io in ogni caso li seguo da vicino e ho buone speranze.

2) Arizona Cardinals: due anni fa erano in finale di conference, l'anno scorso sono andati male. Quest'anno dovrebbero risollevarsi in parte e portare più competitività nella division.

3) Los Angeles Rams: altra squadra in ricostruzione, ma con una difesa abbastanza solida. Dovrebbero vincere qualche partita.

4) San Francisco 49ers: cantiere aperto, ma in qualche anno credo che torneranno grandi.

 

 

Ho scritto tutto di fretta quindi spero sia un minimo comprensibile e non ci siano strafalcioni. Ho volutamente lasciato fuori i dettagli più complicati tipo come viene stabilito il calendario o come funzionano di preciso i playoff.

Spero qualcuno si prenda la briga di leggere :D

 

 

 

 



#13
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

In ogni caso uno dei punti che credo emerga è che c'è un ricambio abbastanza forte al vertice (complici gli infortuni, il meccanismo del draft, come viene deciso il calendario e mille altri fattori).

 

Per fare un esempio: due anni fa le finali di conference erano

 

AFC: New England Patriots vs Denver Broncos

NFC: Arizona Cardinals vs Carolina Panthers

 

L'anno scorso i Denver Broncos non hanno fatto i playoff, gli Arizona Cardinals non hanno fatto i playoff, i Carolina Panthers non hanno fatto i playoff.

Tolto New England che è una garanzia, ogni anno ci sono squadre che dovrebbero spaccare il mondo ma in realtà falliscono e squadre su cui nessuno punterebbe che stupiscono.

Se qualcuno avesse detto che Atlanta sarebbe arrivata al Super Bowl un anno fa nessuno ci avrebbe creduto.



#14
tommypast

tommypast
  • I was lightning before the thunder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34179
Non so nulla della NFL ma è un ottimo post, bravo, si vede che sei appassionato :sisi:

#15
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

io aspetto gli HL per giudicare se mi può piacere :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo