Vai al contenuto

Yamaha yas 207. Alla fine ho scelto questa!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
Geralt_di_Rivia87

Geralt_di_Rivia87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1426
Salve ragazzi,
Vorrei approfittare del tasso 0 a mediaworld per aggiornare il mio vecchio impianto 5.1 onkyo.

Che ormai utilizzo come 3.1 visto irregolaritá della stanza e l ingombro dei fili...


Sono indeciso tra questi due concorrenti,

Bose solo tv 15.

Bose sinonimo di qualitá sonora ormai.. Ma Non ha un sub a parte, ne connessioni arc ne 4k ne effetto dobli digital a quanto ho capito.. Varrá veramente la pena secondo voi? Qualcuno lo possiede? I bassi so fanno sentire?
La resa audio é cosi rccezionale?

Altro concorrente é ysp 1600.
Andrei per il 2500 ma da mediaworld o sempre e solo visto max il 1600.

Dicono sia un proiettore sonoro con 2 sub posizionati nella barra parte alta. 8 mini casse frontali che rimbalzano sui muri per effetti sourround.

4k, bluetooth e multicast... Sembra eccezionale.. Ma la potenza dicono sia solo 80 wat..

Terzo concorrente sempre se avrano le alternative a disposizione é la philips con il suo B5

O con il fratello sounbase non ricordo il nome..

soundbar con due casse staccabili dalla sound che funzionano tramite bluetooth e senza alimentazione visto che si caricano quando sono collegati ad essa, in questo modo quando serve potrei posizionare le casse ai lati delle orecchie. Inoltre contiene un sib integrato nel prezzo.. Oltre al blutooth ecc...


Voi che mi consigliate..

Su internet alla fine parlano bene si tutto..

Per adesso sono più orientato sul ysp 1600 visto il sourround che recupererei e la qualitá audio di cui parlano veramente bene almeno cosi sembra..
Poi il 4k, arc e il multicast.. avendo il b6v. Mi sembrano ottimi..

Alli inizio ero orientato sul

Soundtouch 300 ma il mio prezzo max é di 800

E con 800 mi vwrrebbe solo la soundtouch senza sub.. Cosa che reputo quasi essenziale..

Stessa cosa per la sonas bar..

Modificata da Geralt_di_Rivia87, 05 September 2017 - 10:22 PM.


#2
xyz 84

xyz 84
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9272
Anche io qualche mese fa ero nella tua condizione (tra l altro anch io ho il b6)...mi sono letto e fatto ricerche su tutto

Alla fine gli esperti consigliano meno casse ma puntare sulla qualitâ e alla fine ho fatto la spesona e sono contentissimo (anche se sono senza sub ma non me sento cosí tanto la mancanza).

Tra quelli che hai nominato (quella della philips mi pare si chiami fidelio se parlano ottimamente).

T3nderei a sconsigliati il bose perché a 800 sono troppi soldi e non hai ingressi hdmi quindi anche in prospettiva non mi pare granchê

Lo yamaha potrebbe essere quello piú valido e resteresti sulla qualitâ dell' onkyo

#3
Millenium

Millenium
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 447

Bose sinonimo di qualitá sonora ormai.

Imho, la qualità di Bose (almeno per questo tipo di prodotti) è solo nell'immaginario collettivo.

Da quello che si legge nelle recensioni il migliore dei 3 dovrebbe essere il Philips Fidelio B5.

#4
Geralt_di_Rivia87

Geralt_di_Rivia87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1426
Ragazzi alla fine ho speso molto meno, ho preso la yamaha 207 devo dire che sono molto soddisfatto.

Sopratutto con L ultimo fireware hanno aggiunto anche il sorround 3d.
Possiede il 4k hdr, dts e blutooth e un sub esterno attivo.

tutto ciò che sonas non aveva insomma.. .

Mi son voluto risparmiare 500 euro alla fine...

Anche perché come modollo era quello che mi ha convinto di piu visto che la 306 non aveva 4k.. E visto che non possedevano la 1600.. Ne questo ne nessun mediaworld di Roma ( mi ero fatto far una ricerca da loro ma nada)

Dovendo prenderla a tasso 0.
Ho optato per la 207 dopo aver ascoltato buona parte di ciò che possedevano..

Le recensini ho visto che sono abbastanza positive.

Voi che ne pensate dell acquisto?

Modificata da Geralt_di_Rivia87, 05 September 2017 - 10:21 PM.


#5
Geralt_di_Rivia87

Geralt_di_Rivia87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1426
dopo aggiornamento fireware,
Che aggiunge il dts virtual x che rende l audio effetto 3d.

E aver scaricato app dallo store direi che é fantastica e assolutamente consigliata. Non mi aspettavo una potenza straordinaria invece per il mio ambiente ho anche quella..

Effetto dobly e fatto abbastamza bene da veramente l impressione di essere in mezzo alla scena. Si riescono a distinguere quando i dialoghi avengono sul lato destro o sinistro dello schermo o addirittura da dietro... Non me lo sarei mai aspettato da una sounbar.

Compatibile con 4k hdr. Blutooth e arc..

Consigliatissimo, rapporto qualitá prezzo top

Modificata da Geralt_di_Rivia87, 05 September 2017 - 10:18 PM.


#6
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

Ragazzi alla fine ho speso molto meno, ho preso la yamaha 207 devo dire che sono molto soddisfatto.

Sopratutto con L ultimo fireware hanno aggiunto anche il sorround 3d.
Possiede il 4k hdr, dts e blutooth e un sub esterno attivo.

tutto ciò che sonas non aveva insomma.. .

Mi son voluto risparmiare 500 euro alla fine...

Anche perché come modollo era quello che mi ha convinto di piu visto che la 306 non aveva 4k.. E visto che non possedevano la 1600.. Ne questo ne nessun mediaworld di Roma ( mi ero fatto far una ricerca da loro ma nada)

Dovendo prenderla a tasso 0.
Ho optato per la 207 dopo aver ascoltato buona parte di ciò che possedevano..

Le recensini ho visto che sono abbastanza positive.

Voi che ne pensate dell acquisto?

ero interessato anche perchè conosco la 203 che era eccellente, solo che non sopporto i led frontali, mi danno un fastidio tremendo,

ho optato per altro forse anche leggermente migliore come qualità a leggere le recensioni di siti specializzati

sonos e bose sono ottime (più sonos che però non ha il dts) ma costano il doppio di quanto dovrebbero, per la 1600 serve anche l'ambiente giusto essendo un proiettore, altrimenti non performa


Modificata da tovu, 06 September 2017 - 11:48 AM.


#7
Geralt_di_Rivia87

Geralt_di_Rivia87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1426

ero interessato anche perchè conosco la 203 che era eccellente, solo che non sopporto i led frontali, mi danno un fastidio tremendo,
ho optato per altro forse anche leggermente migliore come qualità a leggere le recensioni di siti specializzati
sonos e bose sono ottime (più sonos che però non ha il dts) ma costano il doppio di quanto dovrebbero, per la 1600 serve anche l'ambiente giusto essendo un proiettore, altrimenti non performa

I led frontali puoi spegnerli o diminuire l intensitá della luce con il tasto dimmer:)

Modificata da Geralt_di_Rivia87, 06 September 2017 - 01:37 PM.


#8
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

I led frontali puoi spegnerli o diminuire l intensitá della luce con il tasto dimmer:)

ah finalmente l'hanno aggiunto, era ora



#9
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

Accidenti ho aperto ora una discussione sulla Yas 105 perchè non avevo letto questa due righe sotto... a saperlo domandavo direttamente quì. :gad2:



#10
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

mi spiegate che vuol dire per una soundbar "compatibile 4k hdr"? mica parliamo di video



#11
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

mi spiegate che vuol dire per una soundbar "compatibile 4k hdr"? mica parliamo di video

niente, è solo marketing per dire che ''va bene'' con l'ultima tecnologia in campo tv


Modificata da tovu, 11 September 2017 - 07:58 AM.


#12
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

niente, è solo marketing per dire che ''va bene'' con l'ultima tecnologia in campo tv

 

ah vabè, anche la 105 allora è compatibile visto che funziona perfettamente sul mio 4k hdr :asd: ma non centra nulla di nulla, parliamo di una periferica audio che va su un entrata totalmente differente e che è indipendente dal pannello lol



#13
Geralt_di_Rivia87

Geralt_di_Rivia87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1426

 
ah vabè, anche la 105 allora è compatibile visto che funziona perfettamente sul mio 4k hdr :asd: ma non centra nulla di nulla, parliamo di una periferica audio che va su un entrata totalmente differente e che è indipendente dal pannello lol

Qui ce una confusione pazzesca riguardo codec audio e funzionalitá ragazzi...

Modificata da Geralt_di_Rivia87, 11 September 2017 - 10:06 AM.


#14
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

Qui ce una confusione pazzesca riguardo codec audio e funzionalitá ragazzi...

 

appunto, ma 4k hdr non centra nulla con i codec audio



#15
xyz 84

xyz 84
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9272

mi spiegate che vuol dire per una soundbar "compatibile 4k hdr"? mica parliamo di video

Vuol dire che la soundbar permette di far passare il segnale video 4k hdr...

Modificata da xyz 84, 11 September 2017 - 02:21 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo