Vai al contenuto

Shape of Water Recensione: Guillermo Del Toro rende magica Venezia 74


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71894
Shape of Water Recensione: Guillermo Del Toro rende magica Venezia 74
Alla mostra del cinema di Venezia 74 arriva il primo grande acuto del concorso grazie a Shape of Water di Guillermo Del Toro.
..
Leggi l'articolo completo: Shape of Water Recensione: Guillermo Del Toro rende magica Venezia 74



#2
16BIT

16BIT
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1486
uuuhhh non vedo l'ora di piazzarmici davanti! :smile-106:

#3
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2152
Peccato aver saltato Venezia quest'anno, mi bastava Guillermone.

#4
darkchris73

darkchris73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1451
Grande Del Toro, raramente sbaglia! :smile-106:

#5
Paolo Galantino

Paolo Galantino
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Curiosissimo di vedere questo nuovo film... Adoro il suo stile. Però attenzione... Vorrei far notare un errore nella recensione... La spina del diavolo e il labirinto del fauno non sono ambientati durante la seconda guerra mondiale ma durante la guerra civile spagnola.. uno dei pochi registi ad aver mostrato qualcosa di quel periodo.

#6
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56726
Felicissimo per Del Toro

#7
Guest_GostsheepeYe

Guest_GostsheepeYe
  • Gruppo: Ospiti
Film molto interessante e già solo dal trailer mette molta curiosità, la cosa impressionante è l'atmosfera creata magistralmente.

#8
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56726

spero tanto che abbia successo e gli dia l'attenzione per merita per la miriade di progetti che ha in stallo,su tutti Le Montagne della follia



#9
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20182

Spero tanto che abbia successo e gli dia l'attenzione per merita per la miriade di progetti che ha in stallo, su tutti Le Montagne della follia

Quoto duro



#10
Barone Molotov

Barone Molotov
  • Gran Duca Conte di Pigrizistan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6109
Personalmente: dietro al film c'è un lavoro maestoso, soprattutto nelle atmosfere -come dice Bianchini- oniriche, in questa commistione tra America anni 60 e tinte abissali pazzesche che ricordano molto da vicino la Rapture di Bioshock. E nulla da dire (se non sincere lodi) sul lavoro del cast a partire dalla Hawkins per arrivare a Shannon che è sempre fenomenale e dopo animali notturni mi fa un sacco piacere rivederlo più carismatico che mai in un film presentato alla mostra. Però per quanto mi riguarda nella sostanza non c'é mai qualcosa che vada oltre quello che il recensore chiama uno strano incontro tra la bella e la bestia e il nostro della palude. Non c'è mai un sincero coinvolgimento per questa bizzarra storia d'amore né tantomeno per il tema della solitudine che poi riguarda un pochino tutti e tre i personaggi principali. Sarà forse proprio perché è tutto immerso in questa gelatina verde e molto surreale, ma sta di fatto che si fa davvero fatica -o almeno io l'ho fatta- a sviluppare una empatia per i personaggi e le loro storie, cosa che dovrebbe essere il punto del film. Nzomma lo stupore (sgomento) per la strana coppia prevale sulla meraviglia per i loro sentimenti. Bello? Sicuramente, ma mi pare che parte della stampa di settore lo abbia pompato leggermente più del dovuto.

#11
giangixz

giangixz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1012
'na meraviglia vera.

#12
Saumur11689

Saumur11689
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 410

Spettacolare, uno dei migliori dell'anno sicuramente.



#13
tonyf93

tonyf93
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 75
Visto stasera, veramente maestoso e poetico

#14
2710luigi

2710luigi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 823
Visto ieri sera, bel film sicuramente, con una regia e una fotografia impressionanti; ma non so, non mi ha preso più di tanto; non sono riuscito a provare emozioni per i personaggi, interpretati magistralmente (plauso sicuramente per Shannon). Può essere sicuramente un problema mio, ma ritengo Tre manifesti a Ebbing superiore a La forma dell'acqua, e l'oscar (sempre opinione personale) l'avrei dato a quel film.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo