Vai al contenuto

Christopher Nolan, i film cult da rivedere prima di Dunkirk


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71720
Christopher Nolan, i film cult da rivedere prima di Dunkirk
Uno fra i registi più apprezzati del cinema di oggi è tornato dietro la macchina da presa. Prima di Dunkirk ecco i suoi cult più famosi.
..
Leggi l'articolo completo: Christopher Nolan, i film cult da rivedere prima di Dunkirk



#2
kPaink

kPaink
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2948
Già visti tutti, mannaggia. Memento mi è bastato guardarlo una sola volta, perché poi hanno dovuto portarmi in terapia intensiva. La trilogia del Cavaliere Oscuro e Inception l'avrò visti tre volte.

#3
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8026

Già visti tutti, mannaggia. Memento mi è bastato guardarlo una sola volta, perché poi hanno dovuto portarmi in terapia intensiva. La trilogia del Cavaliere Oscuro e Inception l'avrò visti tre volte.

Memento stupendo.
Visto alla nausea, anche nella versione con il montaggio nell'ordine cronologico esatto!!!!!

#4
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6249
I film di Nolan sono in tutto dieci. Già visti tutti, e alcuni più di una volta. Secondo me non c'è nessun film minore, e nemmeno un capolavoro indiscusso a prescindere dai gusti. Consiglio vivamente di vederli tutti dal primo all'ultimo. Il mio preferito è Inception.

#5
Kratos-95

Kratos-95
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 43
Adoro Christopher Nolan
Interstellar per quanto mi riguarda la sua vetta più alta <3
Piccola precisazione Memento è stato ahimè solo candidato agli Oscar come miglior montaggio e sceneggiatura non originale ma non ha vinto :smile-22:

#6
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56655
Imho the prestige è il migliore in assoluto

#7
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Adoro Christopher Nolan
Interstellar per quanto mi riguarda la sua vetta più alta <3
Piccola precisazione Memento è stato ahimè solo candidato agli Oscar come miglior montaggio e sceneggiatura non originale ma non ha vinto :smile-22:

 

Per me non ha mai più raggiunto i livelli di The Prestige invece. Per quanto si parli poi di produzioni incredibili anche le successive.



#8
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56655
Parliamo comunque di uno che da sempre si esprime a livelli clamorosi

#9
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3304

se dovessi dire quali sono i "cult", nel senso più puro del termine credo che la scelta ricadrebbe su Memento (film di nicchia ma che pian piano ha acquisito uno status molto ampio tra cinefili e non) e su The Dark Knight (per ragioni stranote).

 

Comunque ci sono diverse inesattezze nell'articolo. Oltre a quella già citata da Kratos-95, nella produzione di Memento Jonathan Nolan rivestiva semplicemente il ruolo di assistente sul set (si occupava perlopiù di "manovalanza"), non ha diviso i ruoli di regista e produttore col fratello.


Modificata da Emme, 29 August 2017 - 08:16 PM.


#10
Dess

Dess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2444
I suoi film li ho visti tutti tranne following e rivederli è sempre un piacere.

#11
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti
Nella mia lista svettano a pari merito Memento e The Prestige. Il primo l'ho amato da subito per la sua capacità di intrigare, di farti cogliere degli indizi in modo non chiaro, ma sono lì, in un angolo della mente che cercano un po' alla volta di indirizzarti verso la soluzione dell'enigma. E poi c'è Guy Pearce, e se c'è un attore sottovalutato, questo è lui.
Poi The Prestige, che a mio parere difetta un po' per quella patina eccessivamente hollywoodiana, ma che brilla nonostante questo e nonostante Scarlett Johansson (per cortesia, non se ne può più).
Invece ai minimi storici Interstellar, non è riuscito a convincermi, a emozionarmi e a intrigarmi... e, dirò un'eresia, persino Inception mostra il fianco a un eccessiva autoindulgenza che lo rende a volte vagamente stucchevole, esagerato e un pelino troppo onanista.

Modificata da Thomas J. Newton, 30 August 2017 - 12:19 AM.


#12
Ocelot91

Ocelot91
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2238
Mancano 2 giorni per Dunkirk, troppi...
Stasera mi guardo The Prestige per ingannare l'attesa.

#13
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26153

Imho the prestige è il migliore in assoluto

 

:sisi:



#14
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Tutti grandissimi film!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo