Vai al contenuto

Game of Thrones 7x07: Recensione finale di stagione (The Dragon and the Wolf)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 102 risposte

#76
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

beh in effetti ce li vedo i produttori a tagliare la loro idea perchè brienne ha impiegato 3 stagioni per fare un tratto di strada...
 
con questa coerenza in testa dubito che si sarebbe potuto vedere qualsiasi personaggio prima della dodicesima stagione alla fossa del drago.

Che idea e mandare brienne a approdo
Esattamente cosa ha concluso
Una cattiva idea contestualizzata pure male, poi non credo che debba insegnarlo ma lo scorrere del tempo può essere scandito rapidamente lavorando sul raccordo, cosa risaputa no?

#77
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40893

Mezza puntata contestualizzata, il tempo scorreva
Non e un problema di tempistiche di messa in scena ma di raccordo
Se cercei invita tutti nello stesso momento e partono tutti appena ricevuto il corvo e impossibile che brienne arrivi prima, nel caso della prima stagione se ben ricordi quando cat arriva e ormai molto tempo che ned e' primo cavaliere

Dai su dai su... per avvertire ned cat ha impiegato mezza puntata. Difetto sui tempi ce ne sono dalla prima season essendo una serie tv. Una sola cappella macroscopica nella 7×6 .
Per il resto le tempistiche accelerate adesso vanno bene

Mi sembra che quando piace a te è tutto contestualizzato ;)

Modificata da Robyvale, 01 September 2017 - 05:58 PM.


#78
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

In realtà sì. Non tutto quello che avviene nella stagione, chiaramente, ma i punti cardine della trama dovrebbero restare più o meno quelli. Il punto è che Martin costruisce ogni evento - grande o piccolo che sia - con maggiore abilità rispetto agli sceneggiatori della serie, quindi tutto avverrà in maniera coerente e non forzata (soprattutto non mi immagino proprio Jon e Daenerys che si innamorano in questo stile da teen drama, con le manine che si sfiorano e lui che la chiama Dany così ad minchiam).

Io quando guardo la serie ammetto di pensare "oh, chissà come Martin scriverà bene questa cosa" - ma questo perché comunque io mi sono affezionata prima ai libri e poi alla serie, e continuo a sperare di vedere la pubblicazione di winds of winter prima o poi (e di a dream of spring ma vabe', forse nel 2030)

No,.non sono quelli manco i punti cardine. L hai letti feast forma crow? L hai vista la quinta stagione?
Due opere totalmente diverse, sopratutto nei punti cardine. In una jaime a dorme nella altra jaimie con brynden tully a delta delle acque. In una sansa nella valle.nella altra in mano ai bolton. In una stannis vince (e si capisce) in una stannis perde.
Per.non parlare dell origine degli estranei.
Il fanservice che vediamo nella serie ce lo scordiamo nei libri, per fortuna.

#79
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Dai su dai su... per avvertire ned cat ha impiegato mezza puntata. Difetto sui tempi ce ne sono dalla prima season essendo una serie tv. Una sola cappella macroscopica nella 7×6 .
Per il resto le tempistiche accelerate adesso vanno bene

Mi sembra che quando piace a te è tutto contestualizzato ;)

Per avvertire cat?
E' cat che decide di partire per quello che sa da lysa + attentato a bran per indagare. Ned a cat non dice proprio niente, tanto e che e sorpreso di vederla.
Ricordi molto male le vicende

Modificata da REDFIRE 117, 01 September 2017 - 06:00 PM.


#80
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40893

Per avvertire cat?
E' cat che decide di partire per quello che sa da lysa + attentato a bran per indagare. Ned a cat non dice proprio niente, tanto e che e sorpreso di vederla.
Ricordi molto male le vicende


Guarda che ho scritto per avvertire ned cat parte per approdo del re con rodrik

#81
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Guarda che ho scritto per avvertire ned cat parte per approdo del re con rodrik

Son fuso, scusa ahah

#82
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40893

Son fuso, scusa ahah


:D

Comunque purtroppo , come per me, sei partito dai libri. Volente o nolente una serie tv non può rappresentare alla perfezione l'opera di Martin

#83
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

:D

Comunque purtroppo , come per me, sei partito dai libri. Volente o nolente una serie tv non può rappresentare alla perfezione l'opera di Martin

Questo lo so, pero fino alla quarta hanno ideato cose che mi piacevano, come il rapporto arya mastino, dalla quinta ho iniziato a storcere un po il naso piucchealtro perche le scelte non mi soddisfacevano... Nella quinta ad esempio essermi subito dorme al posti del pesce neri mi ha fatti rodere un bel po ahah

#84
Giulia Ausani

Giulia Ausani
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 94

No,.non sono quelli manco i punti cardine. L hai letti feast forma crow? L hai vista la quinta stagione?
Due opere totalmente diverse, sopratutto nei punti cardine. In una jaime a dorme nella altra jaimie con brynden tully a delta delle acque. In una sansa nella valle.nella altra in mano ai bolton. In una stannis vince (e si capisce) in una stannis perde.
Per.non parlare dell origine degli estranei.
Il fanservice che vediamo nella serie ce lo scordiamo nei libri, per fortuna.


Intendi feast for crows, presumo. Sì, ho letto tutti i libri e sono d'accordo nel dire che ci sono delle grandissime differenze tra i due prodotti, ma purtroppo è stato confermato che gli eventi IMPORTANTI coincideranno. Non lo dico io, lo hanno detto loro perché ai tempi chiedero a Martin quali fossero i punti chiave della trama per poter andare avanti con le stagioni nonostante l'opera cartacea fosse ancora ben lontana dalla conclusione. La (tremenda) storyline di Jaime a Dorne non era un punto cardine della trama orizzontale - ovvero quella legata alla guerra contro gli estranei e alla guerra per il trono. Insomma, nonostante le deviazioni, i cambiamenti e i bellissimi approfondimenti di Martin, arriverà anche lui a determinate cose (anche solo la vera storia di Hodor o Cersei regina dei 7 regni). Solo che lui ci arriverà meglio, senza scivoloni o dialoghi insensati e senza stravolgere i personaggi.

E ah, una cosa: nei libri Stannis non vince. Non perde nemmeno, semplicemente si sta preparando alla battaglia contro i Bolton e noi lettori sfigati son sei anni che aspettiamo questo momento :smile-20:

#85
Saumur11689

Saumur11689
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 410


Intendi feast for crows, presumo. Sì, ho letto tutti i libri e sono d'accordo nel dire che ci sono delle grandissime differenze tra i due prodotti, ma purtroppo è stato confermato che gli eventi IMPORTANTI coincideranno. Non lo dico io, lo hanno detto loro perché ai tempi chiedero a Martin quali fossero i punti chiave della trama per poter andare avanti con le stagioni nonostante l'opera cartacea fosse ancora ben lontana dalla conclusione. La (tremenda) storyline di Jaime a Dorne non era un punto cardine della trama orizzontale - ovvero quella legata alla guerra contro gli estranei e alla guerra per il trono. Insomma, nonostante le deviazioni, i cambiamenti e i bellissimi approfondimenti di Martin, arriverà anche lui a determinate cose (anche solo la vera storia di Hodor o Cersei regina dei 7 regni). Solo che lui ci arriverà meglio, senza scivoloni o dialoghi insensati e senza stravolgere i personaggi.

E ah, una cosa: nei libri Stannis non vince. Non perde nemmeno, semplicemente si sta preparando alla battaglia contro i Bolton e noi lettori sfigati son sei anni che aspettiamo questo momento :smile-20:


I punti importanti coincideranno, questo è vero, non tieni però in conto di una cosa.

Una persona può morire per due ragioni completamente diverse a seconda di come viene sviluppata la storia.
Questo comporta, nonostante la fine sia la stessa, un racconto con sviluppi completamente differenti.

#86
Giulia Ausani

Giulia Ausani
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 94

I punti importanti coincideranno, questo è vero, non tieni però in conto di una cosa.
Una persona può morire per due ragioni completamente diverse a seconda di come viene sviluppata la storia.
Questo comporta, nonostante la fine sia la stessa, un racconto con sviluppi completamente differenti.


Cito il mio primo commento:
"In realtà sì. Non tutto quello che avviene nella stagione, chiaramente, ma i punti cardine della trama dovrebbero restare più o meno quelli. Il punto è che Martin costruisce ogni evento - grande o piccolo che sia - con maggiore abilità rispetto agli sceneggiatori della serie, quindi tutto avverrà in maniera coerente e non forzata (soprattutto non mi immagino proprio Jon e Daenerys che si innamorano in questo stile da teen drama, con le manine che si sfiorano e lui che la chiama Dany così ad minchiam). "

Quindi l'ho detto io stessa che le narrazioni saranno differenti, semplicemente anche nei libri vedremo - ad esempio - jon e dany finire assieme.

#87
Saumur11689

Saumur11689
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 410


Cito il mio primo commento:
"In realtà sì. Non tutto quello che avviene nella stagione, chiaramente, ma i punti cardine della trama dovrebbero restare più o meno quelli. Il punto è che Martin costruisce ogni evento - grande o piccolo che sia - con maggiore abilità rispetto agli sceneggiatori della serie, quindi tutto avverrà in maniera coerente e non forzata (soprattutto non mi immagino proprio Jon e Daenerys che si innamorano in questo stile da teen drama, con le manine che si sfiorano e lui che la chiama Dany così ad minchiam). "

Quindi l'ho detto io stessa che le narrazioni saranno differenti, semplicemente anche nei libri vedremo - ad esempio - jon e dany finire assieme.


Appunto per questo, anche se la serie spoilera la trama, non penso i lettori debbano preoccuparsi dal momento che i dettagli la stravolgeranno interamente (come successo nei libri anteriori).

#88
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58113

Ma perché l'omosessualità è ok ma l'incesto è una cosa brutta?
Non vi sembra ipocrisia estrema? Non si dovrebbe esser liberi di amare chi si vuole?

/OT

Genetica legata ad aspetti culturali. Non è il rapporto in sé, ma la discendenza.
L'evoluzione umana, ha selezionato la via migliore per rafforzare i tratti genetici, ossia quella della varietà del patrimonio genetico, appunto.
Tant'è che esiste normalmente un fortissimo senso di antilibido verso una NS sorella o fratello. Un meccanismo atto ad evitare problemi legati alle generazioni future nate dallo stesso patrimonio genetico.
Di generazione in generazione, i problemi sarebbero molto grandi ed evidenti.

L'uomo poi, ha dalla sua anche il concetto di regole e società, che proteggono e rafforzano tale aspetto.

Penso però che fra cugini, il problema genetico/repulsivo sia molto più debole.

#89
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58113

Sinceramente questa stagione non mi è dispiaciuta affatto. Ha sicuramente delle grandi pecche dovute alla velocizzazione degli eventi che hanno reso necessari dei "teletrasporti" che in alcuni casi fanno perdere credibilità agli eventi (passino le armate della regina dei draghi a Castel Granito e l'attacco ai Lannister nei pressi di Alto Giardino, meno, molto meno ciò che accade nella 7x06). In ogni caso dubito che la storia dei libri (se mai vedranno la luce!) si discosterà tanto nei fatti principali rispetto alla serie. Non credo che Martin se ne sia completamente lavate le mani...oppure non ha neanche lui le idee chiare su come incastrare gli eventi nei libri per non risultare banale o non dar ragione ai fan che lo hanno anticipato con varie teorie (quello che per molti può apparire come "scontato" nella serie per me è semplicemente "coerente" con gli indizi lasciati nei libri).
Considerazioni varie:

Spoiler

Spoiler


#90
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Intendi feast for crows, presumo. Sì, ho letto tutti i libri e sono d'accordo nel dire che ci sono delle grandissime differenze tra i due prodotti, ma purtroppo è stato confermato che gli eventi IMPORTANTI coincideranno. Non lo dico io, lo hanno detto loro perché ai tempi chiedero a Martin quali fossero i punti chiave della trama per poter andare avanti con le stagioni nonostante l'opera cartacea fosse ancora ben lontana dalla conclusione. La (tremenda) storyline di Jaime a Dorne non era un punto cardine della trama orizzontale - ovvero quella legata alla guerra contro gli estranei e alla guerra per il trono. Insomma, nonostante le deviazioni, i cambiamenti e i bellissimi approfondimenti di Martin, arriverà anche lui a determinate cose (anche solo la vera storia di Hodor o Cersei regina dei 7 regni). Solo che lui ci arriverà meglio, senza scivoloni o dialoghi insensati e senza stravolgere i personaggi.

E ah, una cosa: nei libri Stannis non vince. Non perde nemmeno, semplicemente si sta preparando alla battaglia contro i Bolton e noi lettori sfigati son sei anni che aspettiamo questo momento :smile-20:

Nei libri stannis vince eccome, grazie alla alleanza col nord e alla fuga di theon. C e un pov di theon da WoW estratto che fa capire le sorti della battaglia..
Inoltre jaimie a dorne non e importante nella serie ma e importante jaimie a delta delle acque nel libro
Io rispondevo a chi diceva che i punti cardine presentati in questa stagione saranno nei libri, io dubito fortemente del resto la quinta e la sesta si son basate su cose che nei libri non succederanno mai (tempio di baelor. Sansa ai bolton. L addestramento di aria, a cosa porta e come si svolge. Il nome di Jon. Personaggi chiave come Argon e cat tagliati. Tutta la trama di bienne. Origine degli estranei. Viaggio di Sam insieme al maestro aemon.jorqh col morbo grigio. Etc etc)
Per punti cardine si riassume tutto in chi siede sul trono e come finisce, + qualche chicca presa paro paro. Ma dubito fortemente che vedremo ship fra dany e Jon, o draghi che salvano la situazione oltre la barriera, dubito vedremo la cittadella farsi fregare da un ragazzino che ruba le chiavi, come dubito in una reunion totale tipo ultima puntata e dubito pure di grande inverno in mano a sansa, dubito che ditocorto muoia a grande inverno e dubito non abbia più nulla da dire come PG. sinceramente l unica cosa che penso avverra e l incontro tra dany e Jon.

Troppi personaggi cambiati, stravolti. Omessi, uniti, smembrati. Secondo me martin se ne sbatterà di dove rispettare i canoni, e' vecchio e senza eredi. Sai quanto gliene frega di pagare una multa.

Già solo l erede stark o il pesce nero. Tutto troppo diverso per diventare come nella serie, troppo.

Per la questione "finale uguale" , chiediamoci perche hanno scelto aegon come nome per Jon.
Io una risposta ce l ho




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo