Vai al contenuto

[Amazon prime video] The Tick

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Serie composta da solo sei episodi e peraltro tutti di una mezz' ora l'uno , sembra più un film diviso in sei capitoli.

Molto ben fatto e divertente . La satira del cartoon sembra riportata benissimo anche qui , del resto la mano di Edlund , autore del personaggio e dei primi due episodi della serie , è supportata da quella , in veste di produttore , di Barry Sonnenfeld .

In effetti sembra il MIB dei super eroi. Alla regia dei primi due episodi  , e anche presente come i due precedenti nomi in qualità di produttore , Wally Pfister.

Nei panni dell' eroe troviamo Peter Serafinowicz , ultimamente visto ne I Guardiani della Galassia , e nei panni del villain un irriconoscibile Jackie Earle Haley , mentre in quelli del vero protagonista Griffin Newman.

 

Personalmente l'ho trovata davvero ben fatta , diretta e scritta. I riferimenti a vari personaggi dei comics sono praticamente ovunque , cominciando dai super eroi e i villains . L'ho trovata una ventata di aria fresca del genere , anche perchè ripeto è satira e non parodia.

Spero producano presto la seconda serie.

 

Come non detto . La serie è in realtà composta da 12 episodi , ma sono stati divisi un due parti perchè a quanto pare le intenzioni degli autori sono proprio di creare come due film separati , uno di presentazione e crescita , l'altro di sviluppo e maturazione. Inoltre pur essendo un prodotto da binge watching , gli autori volevano creare quell'attesa "vecchio" stile delle serie normali , così da poter "allungare" l'emozione.

Riporto i due comunicati , quello Di Edlund  e quello di un produttore :

 

“The Binge Watching issue is… I see it as it’s a perfect dive from a high board, and there’s no splash. It just goes in and goes out when you experience it as a culture, it comes and goes. [Ben, David, and Barry] We’re all sort of veterans of the opposite of that. Fan energy wants to have a culture to express itself in. So if you split a season, and give a gap in-between, you get anticipation, you get people are able [to] talk about what happened, are able to kind of set their watches for what happens next. It helps us win back some of what is lost when we lose, inevitably, the week to week sort of broadcast basis of storytelling.”

 

“I think when Ben and David pitched Amazon the season, I think they saw clearly there’s sort of like two movies here. At least. So I think there was a decision made to air them ‘six and six.’ We didn’t know when the second half was, we still don’t know exactly when the second half will be. But, I think that’s what’s really cool is that it feels like there’s a natural break point. It should be satisfying.”


Modificata da Gippo73, 28 August 2017 - 12:02 PM.


#2
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045
Finita di vedere ieri sera. Che dire mi è piaciuta anche la seconda parte, pur con il suo aspetto di film a puntate, mentre la prima comunque era ancora con il tono da serie.
Il finale presenta un piccolo cliffhanger, ma minimo, il che fa pensare ad una via duscita o per la seconda serie e per una chiusura , più accettabile in questo modo, se dovesse non avere successo.
Mi auguro sinceramente che si verifichi la prima ipotesi.
Personalmente le do 8,5. Mi ha riportato alla freschezza dei primi due Spiderman di Raimi, con una spruzzata di modernità.
Se Amazon la pubblicasse in home video , la prenderei al volo.

#3
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Uppo il topic per la seconda stagione.

Devo dire che per quanto le puntate siano di meno il lavoro fatto è soddisfacente . Edlund ha saputo dare una rielaborazione al suo personaggio e a farne una serie davvero bella, complice IMHO la mano del produttore  , quel Barry Sonnenfeld che tanto ama le situazioni da humor ricercato ( il suo influsso si nota ). Gli attori sempre più calati nel ruolo con un Serafinowicz eccezionale.

Mi è piaciuta molto 

Spoiler

La crescita dei personaggi è stata ben gestita e ben fatta . Spero solo che possa uscire finalmente in home video.



#4
Blacknocturno

Blacknocturno
  • Thrash 'Till Death...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5469
serie cancellata dopo 2 stagioni.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo