Vai al contenuto

Violenza a piazza indipendenza


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 161 risposte

#151
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

I problemi sono molteplici e sappiamo tutti che un sistema con più variabili è maggiormente soggetto ad errore. In Italia ci si marcia su 'ste cose.
Tra gli altri lo ripeto da anni che chi arriva va educato a stare qui (ma tanto quanto un italiano va rieducato per vivere, che ne so, in Congo). E lo dico parlando con il cuore in mano, sapete come la penso e che ho girato l'Africa passando parecchio tempo in villaggi tra i più poveri del continente.
Sono maschilisti, molto più di noi che già facciamo cagare. Sono spesso sporchi e senza alcun senso civico. Che ci vuoi fare? Sono ignoranti, è normale così, anche se internet sta lentamente cambiando tutto... fatto sta che c'è del lavoro da fare.

D'accordissimo su tutto, ognuno ha le sue culture, più o meno sviluppate, pero' se si fa un'integrazione graduale e seria allora si possono risolvere molti problemi. Ma farne entrare migliaia e migliaia alla volta solo perché stiano nei loro gruppetti, e' inutile, perché staranno sempre nel loro ghetto, sia fisico che mentale. E ovviamente le nostre culture cozzano.

 

 
Questa la popolazione carceraria straniera al 31 Agosto 2017, ho preso alcune nazionalità campione:

 

E chissà quanti sono quelli che vengono arrestati e rilasciati praticamente immediatamente... Tempo fa lessi di un tunisino, mi pare, che era stato arrestato svariate volte lo stesso giorno perché ogni volta veniva rilasciato dopo pochi minuti. Chissà quanti altri casi cosi ci sono.

 

Passando invece a considerazioni personali, a me gli italiani sembrano abbastanza democratici in questo, quantomeno il termine razzista potrebbe essere scorretto e parlerei piuttosto di una generale xenofobia.

Non so, forse giusto i filippini e i cinesi stanno simpatici, ma per me sono considerazioni - questa mia e quella quotata- un po' da bar... anche perché non possono essere "misurate" in alcun modo.
Però generalmente ci sono quelle popolazioni che stanno un po' sulle palle di base, come i nord africani, albanesi, rumeni.

Io parlerei di xenofobia parziale, perche' come dici giustamente io non ho mai sentito criticare i cinesi o i filippini in quanto ladri o cose del genere, e non conosco neanche nessuno che abbia mai avuto problemi con loro. Quindi mi fa decisamente ridere certa gente che dice che chi esprime concetti come i miei sia razzista, solamente perché dico che certe nazionalità sono molto più propense a certi crimini o certi comportamenti più di altre. Siamo tutti uguali? No, non lo siamo. Siamo tutti umani ma poi in base a come e dove cresciamo cambiamo, e non e' possibile mettere tutti sullo stesso piano.

 

E per citare la tua ultima frase, perché ci stanno sulle palle i nord africani, gli albanesi, i romeni etc? Perché quanti italiani non hanno mai avuto problemi con loro? Quando vengono fuori discorsi del genere con i miei amici praticamente quasi tutti hanno avuto problemi con quella gente. Ma nessuno ha mai avuto problemi con uno spagnolo, con un indiano, con un cinese etc.

 

E queste cose accadono dovunque, ognuno ha le proprie nazionalità che stanno sulle palle: vai negli USA negli stati del sud ce l'hanno su con i messicani perché, e' innegabile, tanti di loro provocano problemi. Vai in Messico e tanti di loro ce l'hanno su con la gente del Nicaragua o Guatemala perché va in Messico a provocare problemi, e cosi via. Sono tutti razzisti? Non penso, perché se tu vieni a casa mia a provocare danni mi importa poco che tu sia bianco, nero, giallo, verde o rosso, io ti sbatto fuori.



#152
VIPER

VIPER
  • LEGION OF THE NEW WORLD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8192

Dati gli argomenti trattati, posto questo anche qui

 

 

Ius soli senza numeri in parlamento, il PD verso la rinuncia

 

http://www.corriere....676259d49.shtml

 

 

Con le elezioni all'orizzonte e il clima generale l'esito era inevitabile. 

La questione migranti è molto forte...IMHO giusto o sbagliato che sia, questo provvedimento si rivelerebbe soltanto un suicidio politico

 

 

 

 

 


Modificata da VIPER, 06 September 2017 - 06:24 PM.


#153
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

D'accordissimo su tutto, ognuno ha le sue culture, più o meno sviluppate, pero' se si fa un'integrazione graduale e seria allora si possono risolvere molti problemi. Ma farne entrare migliaia e migliaia alla volta solo perché stiano nei loro gruppetti, e' inutile, perché staranno sempre nel loro ghetto, sia fisico che mentale. E ovviamente le nostre culture cozzano.
 
 
E chissà quanti sono quelli che vengono arrestati e rilasciati praticamente immediatamente... Tempo fa lessi di un tunisino, mi pare, che era stato arrestato svariate volte lo stesso giorno perché ogni volta veniva rilasciato dopo pochi minuti. Chissà quanti altri casi cosi ci sono.
 
Io parlerei di xenofobia parziale, perche' come dici giustamente io non ho mai sentito criticare i cinesi o i filippini in quanto ladri o cose del genere, e non conosco neanche nessuno che abbia mai avuto problemi con loro. Quindi mi fa decisamente ridere certa gente che dice che chi esprime concetti come i miei sia razzista, solamente perché dico che certe nazionalità sono molto più propense a certi crimini o certi comportamenti più di altre. Siamo tutti uguali? No, non lo siamo. Siamo tutti umani ma poi in base a come e dove cresciamo cambiamo, e non e' possibile mettere tutti sullo stesso piano.

 

E per citare la tua ultima frase, perché ci stanno sulle palle i nord africani, gli albanesi, i romeni etc? Perché quanti italiani non hanno mai avuto problemi con loro? Quando vengono fuori discorsi del genere con i miei amici praticamente quasi tutti hanno avuto problemi con quella gente. Ma nessuno ha mai avuto problemi con uno spagnolo, con un indiano, con un cinese etc.

 

E queste cose accadono dovunque, ognuno ha le proprie nazionalità che stanno sulle palle: vai negli USA negli stati del sud ce l'hanno su con i messicani perché, e' innegabile, tanti di loro provocano problemi. Vai in Messico e tanti di loro ce l'hanno su con la gente del Nicaragua o Guatemala perché va in Messico a provocare problemi, e cosi via. Sono tutti razzisti? Non penso, perché se tu vieni a casa mia a provocare danni mi importa poco che tu sia bianco, nero, giallo, verde o rosso, io ti sbatto fuori.

Infatti credo sia di vitale importanza non ammassarli, ma distribuirli equamente sul territorio così da evitare quanto abbiamo già visto più di una volta. Questo contestualmente a creare situazioni di aggregazione monitorate in modo da non staccarli dalla loro cultura di origine. Porterebbe un arricchimento, non esclusivamente culturale, per tutti.

#154
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430
Non staccarli TOTALMENTE dalla loro cultura d'origine, sembra inutile precisarlo ma meglio farlo :sisi:

Lasciare che i musulmani possano organizzare una preghiera in piazza* va bene, e secondo me è anche utile e bello che "si facciano vedere" per smorzare eventuali sospetti verso una comunità che altrimenti potrebbe sempre essere vista come chiusa su se stessa a mo' di setta; va meno bene che possano pretendere di usare certi atteggiamenti, magari anche violenti, verso una donna perché la loro cultura è maschilista, per esempio :sisi:

*Cosa successa poco tempo fa a Salerno... Apriti cielo :asd:

#155
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

Non staccarli TOTALMENTE dalla loro cultura d'origine, sembra inutile precisarlo ma meglio farlo :sisi:

Lasciare che i musulmani possano organizzare una preghiera in piazza* va bene, e secondo me è anche utile e bello che "si facciano vedere" per smorzare eventuali sospetti verso una comunità che altrimenti potrebbe sempre essere vista come chiusa su se stessa a mo' di setta; va meno bene che possano pretendere di usare certi atteggiamenti, magari anche violenti, verso una donna perché la loro cultura è maschilista, per esempio :sisi:

*Cosa successa poco tempo fa a Salerno... Apriti cielo :asd:


Ma certo aLchi, proprio per fargli fare tutto alla luce del sole.
Come tolleriamo/ci interessa il folclore cattolico, che comunque fa parte della nostra storia, ci incuriosisce quello di altre culture.
Per dire... i canti fatti di notte durante il Ramadan sono fichissimi, e te lo dice un ateo sbattezzato con il sonno leggero.
Poi comunque le ragazze mulatte sono topissime, non ce lo dimentichiamo.

#156
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

Infatti credo sia di vitale importanza non ammassarli, ma distribuirli equamente sul territorio così da evitare quanto abbiamo già visto più di una volta. Questo contestualmente a creare situazioni di aggregazione monitorate in modo da non staccarli dalla loro cultura di origine. Porterebbe un arricchimento, non esclusivamente culturale, per tutti.

 

quella della distribuzione equa nel territorio è mera illusione...Una volta superata la massa critica non potrai più pensare a politiche di questo tipo e cmq lo puoi fare ma solo a costi altissimi per i conti dello stato. Mi piacerebbe vedere quanto costano quei comuni "salvati dai migranti"

 

Appena finiti gli"incentivi" andranno a vivere dove vivono le comunità più grosse...è un processo ineludibile.E avviene una gentrificazione verso il basso...



#157
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

 
infatti rum è abbreviativo di rumeno :sisi:


:gad2:

#158
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33835

Ogni volta che vedo il titolo di questa discussione penso all'Ucraina :sisi:



#159
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

E si continua...  :sese:

 

Roma, sgomberi: tensione in centro per il sit-in dei movimenti per la casa
Attivisti ed ex occupanti hanno bloccato via di Ripetta per denunciare l'abbandono di un immobile confiscato. Allontanati dalle forze dell'ordine, si sono spostati in piazza del Popolo
http://roma.repubbli...lider=174872303



#160
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

Capisco che oramai vada di moda porgere l'altra guancia e anteporre le culture straniere alla nostra, probabilmente la gente dorme meglio la notte in quel modo, pero' mi chiedo se forse qualcuno non debba iniziare a togliersi le fette di salame dagli occhi e tornare sul pianeta terra perché qui oramai siamo nel campo del surreale con certe dichiarazioni.

Come si diceva una volta? La legge non ammette ignoranza? La legge e' uguale per tutti?

 

21731412_10212305918914482_3942547606374

 

 

 

E prima che qualcuno dica che e' fake:

http://www.ilmattino...ta-3241217.html

- Minuto 3:00 



#161
RaidenSparda

RaidenSparda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4188

Ha ragione...

 

Ad ogni sbarco si dovrebbe spiegare agli immigrati che è sbagliato uccidere, rubare, stuprare in spiaggia (ma anche in altri posti) e cose simili :sisi:

 

 

Poi la cosa bella è che da una parte fanno vedere reportage di immigrati superacculturati che vengono qui per la guerra, di giovani istruiti etc etc, e dall' altra dicono che gli africani non sanno che non si deve stuprare.

 

Che poi è una frase di un razzismo unico, dato che sottointende che gli africani vivano come delle scimmie.



#162
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti

Ha ragione...

 

Ad ogni sbarco si dovrebbe spiegare agli immigrati che è sbagliato uccidere, rubare, stuprare in spiaggia (ma anche in altri posti) e cose simili :sisi:

 

 

Poi la cosa bella è che da una parte fanno vedere reportage di immigrati superacculturati che vengono qui per la guerra, di giovani istruiti etc etc, e dall' altra dicono che gli africani non sanno che non si deve stuprare.

 

Che poi è una frase di un razzismo unico, dato che sottointende che gli africani vivano come delle scimmie.

>implying






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo