Vai al contenuto

Marvel's The Defenders: recensione della miniserie crossover in onda su Netflix

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27130
Marvel's The Defenders: recensione della miniserie crossover in onda su Netflix
Abbiamo terminato il nostro binge-watching della miniserie crossover su Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist. Ecco il verdetto.
..
Leggi l'articolo completo: Marvel's The Defenders: recensione della miniserie crossover in onda su Netflix



#2
Andrea Cilano

Andrea Cilano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5124
D'accordo su tutto tranne che sul personaggio di Jessica, a me non è parsa così tanto distaccata dalla parte e le sue scene (anche quelle in solitaria con i suoi comprimari) mi sono interessate tanto quanto quelle di Daredevil
Spoiler


#3
Sun895

Sun895
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2395
Devo ancora inziarla, certo che penso che avró opinioni abbastanza diverse dal recensore dato che ritengo jessica jones la serie migliore del gruppo e vederla paragonata alla mattonata di luke cage mi pare eccessivo. Mi è molto piaciuto anche iron fist per avere impostato un tono più leggero e aver mostrato combattimenti nei diversi stili cinesi. So che il pubblico è generalmente allineato con l'opinione del recensore riguardo le serie che ho citato, ma volevo comunque spezzare una lancia a loro favore.

#4
Geros90

Geros90
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 878
Voto in linea con la serie. La narrazione è un pò lenta e il personaggio di Finn Jones non convince appieno. Daredevil tira le fila, in quanto si rivela quello con alle spalle la narrazione più convincente. E' interessante la struttura con cui si ritrovano (ovvero partire ognuno con la loro trama singola che poi si ritrova in un singolo punto). Il voto 7 è più che corretto.

#5
Geros90

Geros90
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 878
P.s.: capisco (fino ad un certo punto) la politica di una serie all'interno dell'MCU ma che non si mischia al resto per motivi a noi sconosciuti ma:
Spoiler
e nessuno, tra Avengers, SHIELD ecc si accorge di nulla? :smile-58: va bene mantenere le distanze, però almeno una citazione o che ne so, vedi tipo la scena al telegiornale con scritto: "Stark Industries indagano sull'accaduto." Sarebbe più che sufficiente.

#6
Andrea Cilano

Andrea Cilano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5124

P.s.: capisco (fino ad un certo punto) la politica di una serie all'interno dell'MCU ma che non si mischia al resto per motivi a noi sconosciuti ma:

Spoiler
e nessuno, tra Avengers, SHIELD ecc si accorge di nulla? :smile-58: va bene mantenere le distanze, però almeno una citazione o che ne so, vedi tipo la scena al telegiornale con scritto: "Stark Industries indagano sull'accaduto." Sarebbe più che sufficiente.

Spoiler


#7
NickNick

NickNick
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7522
Butto tutto sotto spoiler va'
Spoiler


#8
Geros90

Geros90
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 878

Spoiler

Assolutamente d'accordo ma non si mettono proprio.... A volte penso basti veder passare l'ombra anche solo di Spiderman in una serie tv per far felici tutti :smile-25:

#9
Andrea Cilano

Andrea Cilano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5124

Butto tutto sotto spoiler va'

Spoiler

hanno gia rivelato la prossima run dei fumetti da cui traranno ispirazione
Spoiler

Modificata da Andrea Cilano, 24 August 2017 - 09:46 AM.


#10
NickNick

NickNick
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7522

Butto tutto sotto spoiler va'

Spoiler

hanno gia rivelato la prossima run dei fumetti da cui traranno ispirazione
Spoiler

Beh ancora meglio!

#11
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045
Bella recensione.
Io gli do un 8-8/5 perché mi ha soddisfatto molte curiosità . Concordo con la gestione dei villains. Iron Fist resta l'anello debole pur essendo diventato lo show Netflix più visto, per forza la struttura della trama di Defenders si basa su avvenimenti che lo riguardano e riguardano la sua serie per cui tutti a recuperare.
Un'altra cosa mi sta piacendo sempre meno che riguarda la gestione dei villains in generale dopo DD e JJ
Spoiler


#12
Geros90

Geros90
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 878

Butto tutto sotto spoiler va'

Spoiler

Quoto e approvo, io ho cercato di esprimerlo in maniera sintetica e ristretta ma a qualcuno non è piaciuto come l'ho detto io :smile-85:

#13
RuttMan

RuttMan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2789
Secondo me 7 è pure troppo, premetto che a me persino iron fist non era dispiaciuto piu di tanto, infatti seppur tra tutti i lavori Marvel/netflix fosse il peggiore, per merito del suo ritmo piu leggero rispetto agli altri 3 show per me era ancora in parte godibile. Qui invece ho trovato gia la prima puntata noiosa, poi pero' c'è stata una risalita nella parte centrale della serie che mi aveva effettivamente fatto pensare di trovarmi davanti ad una delle migliori serie super-eroistiche (grazie alle ottime caratterizzazioni date a Luke Cage e Jessica Jones, mentre invece Daredavil mi è sembrato sottotono, troppo impulsivo e irrazionale per gli standard della sua serie), ma negli ultimi 2 o 3 episodi c'è stata una ricaduta vertiginosa, con La Mano caratterizzata tremendamente che per essere composta da degli immortali vecchi centinaia di anni sono l'uno piu scarso e inutile dell'altro, giusto Madam Gao, che tra tutti sembra quella che conta meno a livello gerarchico, è l'unica che si salva in quanto a caratterizzazione e abilità, forse complice il fatto che è quella a cui è stato dato piu spazio anche nelle altre serie, ma per il resto gli altri 4 sembrano al pari di semplici scagnozzi sia per caratterizzazione che per capacità combattive (non per nulla gli scagnozzi "elite" presenti in altre serie qui sono del tutto scomparsi per essere sostituiti dai classici scagnozzi carne da macello così da far risaltare le scarse capacità delle dita della mano). Anche il loro "piano malefico" è uno dei piu scialbi visti finora in una qualsiasi serie TV
Spoiler

Oltre al problema dei cattivi che non sono per niente in grado di dare spessore alla serie, l'ultima puntata è semplicemente imbarazzante anche a livello di sceneggiatura.
Spoiler


Insomma in conclusione si è rivelata una delusione e visto il finale la considero persino peggio di Iron Fist.
A questo punto inizio ad aver paura per il Punisher...

Modificata da RuttMan, 24 August 2017 - 12:05 PM.


#14
Nome inventato

Nome inventato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2670

Secondo me 7 è pure troppo, premetto che a me persino iron fist non era dispiaciuto piu di tanto, infatti seppur tra tutti i lavori Marvel/netflix fosse il peggiore, per merito del suo ritmo piu leggero rispetto agli altri 3 show per me era ancora in parte godibile. Qui invece ho trovato gia la prima puntata noiosa, poi pero' c'è stata una risalita nella parte centrale della serie che mi aveva effettivamente fatto pensare di trovarmi davanti ad una delle migliori serie super-eroistiche (grazie alle ottime caratterizzazioni date a Luke Cage e Jessica Jones, mentre invece Daredavil mi è sembrato sottotono, troppo impulsivo e irrazionale per gli standard della sua serie), ma negli ultimi 2 o 3 episodi c'è stata una ricaduta vertiginosa, con La Mano caratterizzata tremendamente che per essere composta da degli immortali vecchi centinaia di anni sono l'uno piu scarso e inutile dell'altro, giusto Madam Gao, che tra tutti sembra quella che conta meno a livello gerarchico, è l'unica che si salva in quanto a caratterizzazione e abilità, forse complice il fatto che è quella a cui è stato dato piu spazio anche nelle altre serie, ma per il resto gli altri 4 sembrano al pari di semplici scagnozzi sia per caratterizzazione che per capacità combattive (non per nulla gli scagnozzi "elite" presenti in altre serie qui sono del tutto scomparsi per essere sostituiti dai classici scagnozzi carne da macello così da far risaltare le scarse capacità delle dita della mano). Anche il loro "piano malefico" è uno dei piu scialbi visti finora in una qualsiasi serie TV

Spoiler

Oltre al problema dei cattivi che non sono per niente in grado di dare spessore alla serie, l'ultima puntata è semplicemente imbarazzante anche a livello di sceneggiatura.
Spoiler


Insomma in conclusione si è rivelata una delusione e visto il finale la considero persino peggio di Iron Fist.
A questo punto inizio ad aver paura per il Punisher...


Si l'ultimo episodio è proprio indecente, brutto e nosense totale e affossa già uno show che tra alti e bassi è in definitiva mediocre.

Un sette pieno per questa produzione non ci sta proprio, poi leggere nella recensione frasi come "buon parco di coreografie nelle scene d'azione" quando forse sono il problema più grave di questo The Defenders mi lascia molto perplesso.
Non riesco ad immaginarmi come fossero in Iron Fist allora, che non ho visto.

Non aggiungo altro perchè quello che dovevo dire l'ho già espresso nel topic ufficiale della serie, parlando delle molte cose che proprio non vanno in questa serie.

Modificata da Nome inventato, 24 August 2017 - 05:39 PM.


#15
Nome inventato

Nome inventato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2670

Due domande: 1) opportuno vedere le serie di ciascuno degli eroi prima di questa? 2) adatto a bambini? Thks

 

1) Io ho visto solo DD e JJ ma dopo aver visto The Defenders penso che le più importanti da vedere sono Daredevil e Iron Fist in egual modo, poi in maniera molto minore Jessica Jones e Luke Cage, anzi queste ultime due si possono pure evitare senza problemi.

 

Iron Fist appunto non l'ho visto ma ho capito che mi sono perso un sacco di riferimenti mentre per Daredevil è più essenziale per quanto riguarda il fatto che alcuni nemici sono gli stessi della sua serie.

 

Jessica Jones ha qualche riferimento che sarebbe un peccato perdersi, mentre Luke Cage ne ha solo all'inizio ma da quello che si è visto in questa serie è un personaggio così inconsistente e anonimo che penso che vedere la sua serie non aggiunga veramente niente.

 

2) secondo me assolutamente no e non per via della violenza o del sangue, che cmq c'è con decapitazioni, persone trafitte cosparse di sange ecc. ma proprio perchè ha dei ritmi così lenti e pesanti che i bambini non apprezzerebbero assolutamente e scene d'azione così brutte e mal fatte che non intratterrebbero manco quelle al contrario di come possono essere i cinecomics marvel, molto colorati, spettacolari, simpatici e leggeri e quindi molto più adatti a bambini.


Modificata da Nome inventato, 24 August 2017 - 06:33 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo