Vai al contenuto

Cani e SingleMantenere un cane forse non č esattamente come mantere un gatto.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#1
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9061

E' una mia curiosità che mi preme ancora di più ultimamente avendoci fatto un semplice pensiero tra me e me,

ad esempio ho un lavoro (per il momento, se non lo cambio o me ne vado dalla Germania) part time, quindi 4 ore al giorno, impegnato in totale dalle 5 alle 10 circa tra andata e ritorno e tutto il resto (se faccio la doccia la o altro),

se prendo un cane quindi i problemi si riducono a zero,

però mi chiedo, per chi fa lavori più normali o più "pieni", e quindi circa 9-10 ore al giorno tra andata e ritorno, senza possibilità di pranzare appunto a casa,

come fa? voi mi direte "la moglie-la zia-l'amico-la mamma",

be grazie :D , io mi riferisco ad una persona single che ha tutti lontani, e con i vari amici che sono semplimente dei "conoscenti di birra/uscita", quindi che non puoi star li a dire "tienimi il cane" ogni volta che ne hai bisogno,

 

ad esempio nel mio lavoro a volte è possibile fare il doppio turno, di conseguenza diventa un stare a lavoro 9 ore di seguito,

 

quindi mi sono sempre chiesto, come caspito fate? non penso che un cane possa cagare in casa, e a tenerla, anche solo la pipi, non è bello.



#2
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85093

chi è single e sta 10\11 fuori casa non dovrebbe prendere un cane . semplice.

Se invece si ha un famigliare , moglie e affine la cosa si può gestire anche facendo full-time



#3
DavideGTB

DavideGTB
  • Wubba lubba dub dub

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2591

Prenditi un cane -> vacci in giro a rimorchiare figa -> problem (auto)solved!



#4
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Non ho mai avuto cani ma ho sempre pensato che per rimorchiare potrebbero tornare utili.. XD
Ovviamente uno non dovrebbe prendere un cane solo per quel motivo sia chiaro.

Modificata da Ryu13, 22 August 2017 - 02:35 PM.


#5
Dottor_Octopus

Dottor_Octopus
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 282

E' una mia curiosità che mi preme ancora di più ultimamente avendoci fatto un semplice pensiero tra me e me,
ad esempio ho un lavoro (per il momento, se non lo cambio o me ne vado dalla Germania) part time, quindi 4 ore al giorno, impegnato in totale dalle 5 alle 10 circa tra andata e ritorno e tutto il resto (se faccio la doccia la o altro),
se prendo un cane quindi i problemi si riducono a zero,
però mi chiedo, per chi fa lavori più normali o più "pieni", e quindi circa 9-10 ore al giorno tra andata e ritorno, senza possibilità di pranzare appunto a casa,
come fa? voi mi direte "la moglie-la zia-l'amico-la mamma",
be grazie :D , io mi riferisco ad una persona single che ha tutti lontani, e con i vari amici che sono semplimente dei "conoscenti di birra/uscita", quindi che non puoi star li a dire "tienimi il cane" ogni volta che ne hai bisogno,
 
ad esempio nel mio lavoro a volte è possibile fare il doppio turno, di conseguenza diventa un stare a lavoro 9 ore di seguito,
 
quindi mi sono sempre chiesto, come caspito fate? non penso che un cane possa cagare in casa, e a tenerla, anche solo la pipi, non è bello.

Mi è capitato spesso di portare il mio cane a fare il giretto serale abbastanza tardi (00:30).
Ovviamente a quell'ora posso portarla fuori per non più di una mezzoretta.

#6
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Prendi un gatto, si fa i fatti suoi il 90% della giornata e viene a strusciarsi addosso solo quando vule mangiare o per qualche subdola gattosa ragione...



#7
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21130

prenditi una vacca a due zampe



#8
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9061

Prendi un gatto, si fa i fatti suoi il 90% della giornata e viene a strusciarsi addosso solo quando vule mangiare o per qualche subdola gattosa ragione...

Per quanto io adori gli animali in generale, il gatto no, io voglio un animale da compagnia, che mi faccia COMPAGNIA, e che mi dia attenzioni come io le do a lui, non un menefreghista rincoglionito che si fa si e no accarezzare e si gira cagandomi solo quando ha fame (quando ero in famiglia ho avuto anche un gatto),

io gli animali li amo, ma quei comportamenti mi fanno solo pensare "ma ti tiro due schiaffi, altro che cibo, egoista".

 

E il cane so per certo che fa ciò che cerco, avendone già uno in Italia dai miei.


Modificata da Beastly-Zero, 22 August 2017 - 02:49 PM.


#9
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Per me un gatto è la perfezione invece  :jj: .



#10
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85093

Mi è capitato spesso di portare il mio cane a fare il giretto serale abbastanza tardi (00:30).
Ovviamente a quell'ora posso portarla fuori per non più di una mezzoretta.

Non è quando lo porti il problema ma è lasciarlo solo per 11 ore , se educato non ti farà i bisogni in casa , ma che vita è ?

Se hai un giardino già la cosa è diversa , vede cose , zompetta qua è la ... ma in un appartamente....brrrr...



#11
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

prenditi una vacca a due zampe

 

Eh ma pure ste vacche a due zampe son costose da mantenere eh :asd:

:gad2:

 

Il bello del cane è che ti fa sempre compagnia..

Per cui se vivi da solo, avrai un amico fedele che starà lì ad aspettarti tutte le volte che rientrerai dal lavoro ^_^

 

Però ecco, è una scelta che va ponderata bene, perché bisogna pure considerare che il cane starebbe solo tutto il giorno.

Quindi, analizzando tutti i pro e contro, ti direi di lasciar perdere per il momento.


Modificata da Alex_di Roma, 22 August 2017 - 03:34 PM.


#12
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066
Se abiti in appartamento, mi dispiace, ma tenere un cane 10 ore filate al chiuso, senza poter correre e sentirsi libero sarebbe una gran sofferenza per lui. Poi boh, la penserò così io. Anche uccellini, pesci e robe varie, a me fa una grande sofferenza vederli rinchiusi in una gabbietta.

#13
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21130

 

Eh ma pure ste vacche a due zampe son costose da mantenere eh :asd:

:gad2:

 

se le addestri bene si automantengono e ti mantengono



#14
Merlėk

Merlėk
  • joystears fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 33626

Io ho il cane e vive in appartamento.

 

Il problema di "tenerla" è relativo, tranne se lo prendi cucciolo che allora all'inizio ha comunque bisogno di essere educato e non solo per i bisogni. In casa può sgranocchiare di tutto e lasciarlo solo fin da subito è sconsigliato.

 

Devi ponderare bene la scelta in quanto, escluse le ore lavorative, quanto tempo potresti dedicargli nel resto della giornata?

 

Per la vita che fai e per il fatto che sei single, consiglierei il gatto pure io.

 

Da come scrivi, non ho dubbi che lo tratteresti bene, però valuta con coscienza e non con egoismo. Non saresti il primo che dopo qualche mese lo da via per futili motivi.



#15
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

...boh...per me prendere un animale, cane o gatto che sia, per lasciarlo tutto il giorno a casa da solo è solo una cattiveria egoistica...e non vale solo per cani e gatti...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo