Vai al contenuto

Final Fantasy XV Windows Edition: l'Action RPG di Square-Enix arriva su PC - ANTEPRIMA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
sndrea9332

sndrea9332
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 278

C'è da dire che sono effetti pesantissimi, sopratutto l'occlusione ambientale di quel livello, in tempo reale, ci credo che ammazza le performance. Sulla 1080ti andrà in 4k con tutti gli effetti al massimo e 60 fps?


con tutto max setting non credo proprio vedrai 60fps in 4k.
poi dipende anche da come viene ottimizzato il tutto eh.

Modificata da sndrea9332, 22 August 2017 - 03:44 PM.


#17
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162
requisiti raccomandati: 1080ti e 170gb di spazio su disco

fammi pensare se lo compro...
mmm
mmmmm
mmmmmmm
spe che ci sto ancora pensando....

#18
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti

Quindi si, se il gioco al lancio farà pena tecnicamente sarà colpa dei programmatori che non hanno saputo ottimizzarlo come si deve, non di Nvidia che ha fornito tool o tecnologie implementate nel gioco.
Gli effetti implementati dalle tecnologie Nvidia sono pesanti da gestire per l'hardware ?! Si lo sono, il più delle volte conviene disabilitarli perchè altrementi ti succhiano risorse.
E' colpa di questi effetti accessori se i giochi capita che escono al lancio completamente non ottimizzati o scarsamente ottimizzati per PC ?! No, non sono certo effetti vari per far svolazzare i capelli a far mancare di ottimizzazione ad un gioco al lancio.


ok, quindi che cosa vuol dire ottimizzazione?
"In informatica, processo capace di modificare alcuni aspetti di un sistema per sfruttare meglio le risorse" <-treccani, ma non per fare il sapientone, ma per partire da un punto comune spero.

Il gioco ha il supporto nvidia, nvidia fornisce il framework e i tool per implementare gli effetti e le feature che pensano diano valure aggiunto e STOP.
Questo è quello che dici tu, questo è quello che posso anche pensare anch'io.

Ma riporto dall'articolo:
"Quando c'è lo zampino (e il logo) di NVIDIA, in genere si può stare più che tranquilli. Il Celebre produttore di schede grafiche con sede a Santa Clara, infatti, ha dalla sua una lunga tradizione di riuscite collaborazioni ed invidiabili porting, grazie ai suoi pluridecorati Gameworks"

Qua si parla collaborazioni e invidiabili porting, posso quindi citare Batman (tutti, anche i primi soprattutto AC che ha avuto la patch che ha rimosso il supporto dx10.1chissà per quale motivo), Assassin Creed da Black Flag in poi, compresi gli sfaceli Unity & Watchdogs, per dire che sono poco convinto?
Posso dire che l'articolo pare una sviolinata pro-nvidia?

Posso dire che la redazione ha sempre scritto recensioni dei prodotti amd che mi sono sembrate bilanciate e per questo non li accuso di essere di parte, ma che sto articolo pare troppo pubblicitario nei toni trionfalistici della partnership?

Prendo il testo dalla conclusioni:
"La partnership con NVIDIA è sinonimo di sicurezza, e mette in tasca a tutti i possessori di tali schede una lunga lista di Gameworks gustosissimi"

non ti pare quantomeno sbilanciato per essere un articolo che poteva essere benissimo più neutro nel raccontare il porting per PC e non per console esclusiva nvidia (che non mi pare al momento esista, anche se ci stiamo andando vicini anche per demeriti amd)?
Ripeto, non mi avrebbe scandalizzato se fosse stata una press release di marketing o contenuto sponsorizzato, così mi pare quantomeno fastidioso e non perché non abbia una nvidia nel case ma perché ritengo EE una testata seria e bilanciata e vorrei discutere pacificamente della cosa. :)

Spero di aver esposto meglio la mia opinione, ti ringrazio per i toni distesi e pacifici della discussione.
E' sempre un piacere potersi confrontare così.
Grazie. :)

Modificata da Windtears, 22 August 2017 - 04:30 PM.


#19
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

ok, quindi che cosa vuol dire ottimizzazione?
"In informatica, processo capace di modificare alcuni aspetti di un sistema per sfruttare meglio le risorse" <-treccani, ma non per fare il sapientone, ma per partire da un punto comune spero.

Il gioco ha il supporto nvidia, nvidia fornisce il framework e i tool per implementare gli effetti e le feature che pensano diano valure aggiunto e STOP.
Questo è quello che dici tu, questo è quello che posso anche pensare anch'io.

Ma riporto dall'articolo:
"Quando c'è lo zampino (e il logo) di NVIDIA, in genere si può stare più che tranquilli. Il Celebre produttore di schede grafiche con sede a Santa Clara, infatti, ha dalla sua una lunga tradizione di riuscite collaborazioni ed invidiabili porting, grazie ai suoi pluridecorati Gameworks"

Qua si parla collaborazioni e invidiabili porting, posso quindi citare Batman (tutti, anche i primi soprattutto AC che ha avuto la patch che ha rimosso il supporto dx10.1chissà per quale motivo), Assassin Creed da Black Flag in poi, compresi gli sfaceli Unity & Watchdogs, per dire che sono poco convinto?
Posso dire che l'articolo pare una sviolinata pro-nvidia?

Posso dire che la redazione ha sempre scritto recensioni dei prodotti amd che mi sono sembrate bilanciate e per questo non li accuso di essere di parte, ma che sto articolo pare troppo pubblicitario nei toni trionfalistici della partnership?

Prendo il testo dalla conclusioni:
"La partnership con NVIDIA è sinonimo di sicurezza, e mette in tasca a tutti i possessori di tali schede una lunga lista di Gameworks gustosissimi"

non ti pare quantomeno sbilanciato per essere un articolo che poteva essere benissimo più neutro nel raccontare il porting per PC e non per console esclusiva nvidia (che non mi pare al momento esista, anche se ci stiamo andando vicini anche per demeriti amd)?
Ripeto, non mi avrebbe scandalizzato se fosse stata una press release di marketing o contenuto sponsorizzato, così mi pare quantomeno fastidioso e non perché non abbia una nvidia nel case ma perché ritengo EE una testata seria e bilanciata e vorrei discutere pacificamente della cosa. :)

Spero di aver esposto meglio la mia opinione, ti ringrazio per i toni distesi e pacifici della discussione.
E' sempre un piacere potersi confrontare così.
Grazie. :)

Non mi esprimo in merito al fatto che l'articolo sia o meno pubblicitario nei confronti di Nvidia, le risposte a queste domande le lascio alla redazione.
 
Per quanto concerne il resto del discorso, io non ho mai detto questo "Il gioco ha il supporto nvidia, nvidia fornisce il framework e i tool per implementare gli effetti e le feature che pensano diano valure aggiunto e STOP.
Questo è quello che dici tu, questo è quello che posso anche pensare anch'io."
Sopratutto lo STOP, riportando la mia risposta per intero:
 

Windtears se Batman AK è venuto fuori al lancio in quella maniera e quindi con totale e completa mancanza di ottimizzazione, ripeto, non è colpa di Nvidia ma dei programmatori che dovevano occuparsi della conversione del gioco, programmatori che di certo non erano il team di Nvidia(il supporto lo danno ma non programmano il gioco al posto dei programmatori), e che da quel che si è visto e provato con il disastroso lancio del gioco in questione, avevano completamente omesso la parte in cui dovevano ottimizzare il gioco per la piattaforma PC, e di certo questo non è colpa dei tool forniti da Nvidia.
 
Di tua logica pare quasi che il porting di questi giochi lo ha realizzato e ottimizzato Nvidia stessa, è come se mi stati scrivendo che in questo momento c'è un team di nvidia a lavorare all'ottimizzazione del gioco al posto di SE :-\, loro forniscono le tecnologie ed il supporto necessario ad implementarle, non programmano il gioco ne svolgono il lavoro di ottimizazione del medesimo al posto delle software house.
Quindi si, se il gioco al lancio farà pena tecnicamente sarà colpa dei programmatori che non hanno saputo ottimizzarlo come si deve, non di Nvidia che ha fornito tool o tecnologie implementate nel gioco.
 
Gli effetti implementati dalle tecnologie Nvidia sono pesanti da gestire per l'hardware ?! Si lo sono, il più delle volte conviene disabilitarli perchè altrementi ti succhiano risorse.
E' colpa di questi effetti accessori se i giochi capita che escono al lancio completamente non ottimizzati o scarsamente ottimizzati per PC ?! No, non sono certo effetti vari per far svolazzare i capelli a far mancare di ottimizzazione ad un gioco al lancio.

 
Il supporto insieme ai tool lo forniscono su questo non ci piove, ma ripeto, il mio personale pensiero non cambia(e preciso, non sono qui per far cambiare il tuo, ci mancherebbe ;) ), non è Nvidia a fare il lavoro di programmazione ed ottimizzazione dei giochi per i quali forniscono supporto con i loro tool e relativa implementazione, ma i programmatori, in quanto sono loro a lavorare sul gioco in questione, ed ancora si, loro effetti e strumenti spesso e volentieri sono un macigno per l'hardware sul quale devono girare ciò è risaputo, e non tolgo il fatto che questo sia tutta colpa loro(dopotutto sono loro gli strumenti in questione) ma non sono questi strumenti a "rompere i giochi" questi strumenti li possono al massimo azzoppare(e fino a che si parla di AC Unity o i precedenti Batman ci stà anche il discorso). Disastri come fu Batman AK per come la vedo io, non hanno come responsabile Nvidia ed i suoi tool, per quanto possano essere coinvolti nel progetto, hanno come responsabile il team di sviluppo del gioco.
 
Detto questo, spero vivamente non sia questo il caso di preoccuparsi per l'eventuale rottura del gioco al lancio, anche se io il gioco per via dei suoi leggerissimi 170Gb, me sa che non lo prendo nemmeno per giocarmelo come si deve(rispetto alla versione console)  :ph34r: .



#20
Xiphos

Xiphos
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 410

Ma i gameworks possono essere sempre disattivati eh, è normale che siano pesanti, aggiungono delle funzioni specifiche che in genere son sempre d'avanguardia. li lasciano scalabili apposta.

Assolutamente si,sono d'accordo,però se con una gtx1060 in 1080p con i giochi normali gioco ad ultra (o quasi) a 60 fps,con i giochi nvidia gameworks queste prestazioni me le posso sognare,la colpa principale va certamente agli sviluppatori e non ad nvidia,sia chiaro,però:
L'hairworks in the witcher ti toglie 10 frame così tanto per,se hai una gpu amd ti dimezza proprio le performance,il txaa in dishonored 2 era la bestia nera di qualsiasi gpu,mafia 3 nonostante la grafica aveva prestazioni deludenti,batman arkham knight era fatto male ma era un gioco gameworks,gli assassin's creed sappiamo tutti come vanno su pc e sono tutti gameworks,watch dogs 2 su pc è di una pesantezza incredibile e anche questo è gameworks,ancora peggio ghost recon wildlands sempre ottimizzato nvidia (è migliorato ultimamente,ma all'inizio a 1080p con una gtx 1060 si facevano 30-40 frame).
Sono il primo a non credere ai soliti "complotti da web",ma oggettivamente qualche problemino i giochi gameworks di solito lo hanno...

Modificata da Xiphos, 22 August 2017 - 06:06 PM.


#21
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Curioso di sapere quanto venderà a più di un anno dall'uscita e dopo tutte le critiche ricevute...

#22
mrTODD777

mrTODD777
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1190

ok, quindi che cosa vuol dire ottimizzazione?
"In informatica, processo capace di modificare alcuni aspetti di un sistema per sfruttare meglio le risorse" <-treccani, ma non per fare il sapientone, ma per partire da un punto comune spero.

Il gioco ha il supporto nvidia, nvidia fornisce il framework e i tool per implementare gli effetti e le feature che pensano diano valure aggiunto e STOP.
Questo è quello che dici tu, questo è quello che posso anche pensare anch'io.

Ma riporto dall'articolo:
"Quando c'è lo zampino (e il logo) di NVIDIA, in genere si può stare più che tranquilli. Il Celebre produttore di schede grafiche con sede a Santa Clara, infatti, ha dalla sua una lunga tradizione di riuscite collaborazioni ed invidiabili porting, grazie ai suoi pluridecorati Gameworks"

Qua si parla collaborazioni e invidiabili porting, posso quindi citare Batman (tutti, anche i primi soprattutto AC che ha avuto la patch che ha rimosso il supporto dx10.1chissà per quale motivo), Assassin Creed da Black Flag in poi, compresi gli sfaceli Unity & Watchdogs, per dire che sono poco convinto?
Posso dire che l'articolo pare una sviolinata pro-nvidia?

Posso dire che la redazione ha sempre scritto recensioni dei prodotti amd che mi sono sembrate bilanciate e per questo non li accuso di essere di parte, ma che sto articolo pare troppo pubblicitario nei toni trionfalistici della partnership?

Prendo il testo dalla conclusioni:
"La partnership con NVIDIA è sinonimo di sicurezza, e mette in tasca a tutti i possessori di tali schede una lunga lista di Gameworks gustosissimi"

non ti pare quantomeno sbilanciato per essere un articolo che poteva essere benissimo più neutro nel raccontare il porting per PC e non per console esclusiva nvidia (che non mi pare al momento esista, anche se ci stiamo andando vicini anche per demeriti amd)?
Ripeto, non mi avrebbe scandalizzato se fosse stata una press release di marketing o contenuto sponsorizzato, così mi pare quantomeno fastidioso e non perché non abbia una nvidia nel case ma perché ritengo EE una testata seria e bilanciata e vorrei discutere pacificamente della cosa. :)

Spero di aver esposto meglio la mia opinione, ti ringrazio per i toni distesi e pacifici della discussione.
E' sempre un piacere potersi confrontare così.
Grazie. :)


Proverò ad essere diplomatico, anche se ragazzi, lasciatevelo dire, usate questi toni accusatori con troppa leggerezza. Date dei marchettari a chiunque, revocate la licenza poetica, creativa, stilistica come e quando vi pare. Quello che dici è un accusa pesante, anzi pesantissima, e ti invito -con tutta la calma di questo mondo- a rifletterci su, inoltre, ribadisco anche in questa sede che non prendiamo soldi né facciamo pubblicità a nessuno (ho attualmente una Radeon montata sul mio primo pc, e comunque anche in quel caso non andava bene per i motivi inversi, in un'altra sede). Nel frattempo lasciamo perdere questo particolare dettaglio e concentriamoci sulle domande.

1) Per come la vedo io gli Nvidia gameworks sono dei plus, come la tecnologia phys X, se te li puoi permettere li usi, altrimenti no. sono scalabili, magari ne scegli alcuni che ti piacciono di più e disattivi gli altri, ed hai comunque qualcosa in più rispetto alla concorrenza. Futile o meno è un altro discorso, ma magari non ampliamolo troppo questo "discorso" altrimenti tutto diventa superfluo.

2) gli nvidia gameworks sono quello che si può definire un'avanguardia, nel senso che sono dei effetti che nvidia sviluppa di suo conto, spesso li studia su un gioco in particolare e infine li implementa. Questo è quello che viene definito ricerca e sviluppo in un'azienda, una cosa che per me va premiata. E in questo nvidia è leader, lo sanno tutti. Non penso ci sia bisogno di discuterlo.

3) come qualcuno ti ha già risposto, nvidia fornisce la tecnologia, lavora su alcune specifiche funzioni (anche se alcune volte collabora realmente con i team per sviluppare una correzione, o per aggiungere una funzione in più) per il resto, la quasi totalità del lavoro è affidata al team di porting, che non è una stranezza, ma un'abitudine. Servono competenze diverse, altre abilità, altro tempo, è normalissimo appaltare. E meno normale che non ci sia un controllo qualità che poi lasci passare certi bug. Ma anche in questo caso, non risolviamola con "è colpa di quello sviluppatore o di quell'altro", è anche una questione di investimenti. è un'industria complessa. Sono passaggi delicati, e il mondo pc può contare sempre meno su risorse importanti. chissà perché...

4) Hai preso dei casi estremi come Batman AK, dove c'è stato uno scandalo enorme dietro, che ha portato addirittura al ritiro parziale del gioco con restituzione dei money. Dunque, se mi dici che non posso fare iperboli perché altrimenti è marketing e comunque vogliamo intavolare un discorso allora almeno atteniamoci ai fatti: cerchiamo di non fare di tutta l'erba un fascio. Altri titoli che hai citato, come ad esempio Watchdogs, non avevano questi problemi. C'erano sì degli scivoloni tecnici, soprattutto all'uscita, ed erano legati solo ad alcuni gameworks, (non all'ottimizzazione nvidia in generale) e vorrei comunque farti notare che anche in questo caso non si trattava di una regola. Ricordo ancora i commenti sui forum, compreso quello di nvidia: si tratta di software, i problemi si verificano in base alle config, perciò alcuni li avevano altri no. Per concludere su questo punto, ti direi che per tutti quelli che hai citato che secondo te hanno avuto problemi, ce ne sono molti di più che non ne hanno avuti. Ora mi chiederai la lista, e io ti direi piuttosto che la scritta nvidia appare su circa la metà major titles che escono abitualmente. Dipende dai periodi. dipende dai Publisher, dipende dagli utenti. Diciamo che sul mio "archivio" risulta così, ma anche in questo caso, cerchiamo di non confondere le due questioni analizzate fino ad ora.

pensiero conclusivo a margine: In genere, quando trovo un le aggiunte dei gameworks le provo sempre, e poi non sempre le lascio attive. Ma sono comunque contento di avere questa scelta.

spero di non essere frainteso anche questa volta.

torno a scrivere, peace.



#23
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

"Quando c'è lo zampino (e il logo) di NVIDIA, in genere si può stare più che tranquilli."
"e potrà usufruire di tutte le migliorie che solo mamma NVIDIA sa fornire."

certo come no?

Watch dogs, Batman AK, Ac Unity e tutti i giochi Ubisoft e WB by nvidia.... tutti giochi ottimizzati per pc... :P

Ragazzi o scrivete contenuto sponsorizzato o evitate queste affermazioni troppo pubblicitarie, messa così sembra proprio pubblicità a nvidia e non ne ha proprio bisogno... -.- Poi se ve l'hanno sponsorizzato avete fatto bene, ma indicatelo in alto, così uno lo sa prima. :)

detto questo rispetto per la redazione e per chi ha nel case schede nvidia, speriamo solo che square non faccia un lavoro pietoso come per FF13 e Nier Automata o l'unico beyond ultimate che vedranno è il mio beyond.. :P

 

Buongiorno,

giusto per amore di correttezza, e visto che le accuse / illazioni sono piuttosto sgradevoli: non abbiamo nessun tipo di contratto pubblicitario con nvdia in corso.

Se e quando vedrai un "publiredazionale" sul sito, sarà ben esplicitato esteticamente, in modo da non essere confuso con un normale articolo.

Così come accade per i comunicati stampa.

 

Tommaso ha scritto quello che pensa, in un tono piuttosto leggero che di sicuro non voleva essere una qualche forma di pubblicità. E non lo è.

Quindi ti pregherei di evitare in futuro commenti di questo tenore, perché se poi parli di "rispetto per le redazione" sembra una presa in giro.

Grazie



#24
Vexem

Vexem
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 338

i7, 16gb di ram, 1070 8gb e schermo full hd....dovrei riuscire a buttare tutto questo ben di dio al massimo ma tenere i 60fps, no??

Dipende da che i7 si tratta
Se è di prima generazione, la vedo dura :asd:

>Inviato dal mio MI 5

#25
Desfes

Desfes
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1780

Dipende da che i7 si tratta
Se è di prima generazione, la vedo dura :asd:
>Inviato dal mio MI 5

7a gen, 2.8ghz..

#26
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti

Proverò ad essere diplomatico, anche se ragazzi, lasciatevelo dire, usate questi toni accusatori con troppa leggerezza. Date dei marchettari a chiunque, revocate la licenza poetica, creativa, stilistica come e quando vi pare. Quello che dici è un accusa pesante, anzi pesantissima, e ti invito -con tutta la calma di questo mondo- a rifletterci su, inoltre, ribadisco anche in questa sede che non prendiamo soldi né facciamo pubblicità a nessuno (ho attualmente una Radeon montata sul mio primo pc, e comunque anche in quel caso non andava bene per i motivi inversi, in un'altra sede). Nel frattempo lasciamo perdere questo particolare dettaglio e concentriamoci sulle domande.


ti ringrazio per aver trovato il tempo per rispondere, lo apprezzo tantissimo. :)
Per me, lo ribadisco, leggendo l'articolo è sembrata una sviolinata non una accusa di essere propensi ad un marchio (nel mio primo post ho detto che leggo le vostre review dell'hardware amd e mi siete sembrati sempre imparziali), se vi è sembrato troppo accusatorio il tono me ne scuso.

Rimane il fatto che per me il tono dell'articolo non è che possa essere limato da una licenza poetica, i miei sembreranno anche casi estremi ma non mi sembra proprio che la situazione dei porting pc da console siano sto grande paradiso sul pc e questo a prescindere dalle partnership con le case di gpu.

Se mi dici che nvidia è un marchio di fiducia e che il porting sarà sicuro di successo, mi auguro che sia così ma con square di mezzo non ne sono così convinto.
Spero di sbagliarmi. ;)

Per tutta l'analisi tecnica, che ho tagliato per evitare il post chilometrico, ti ringrazio mi hai chiarito il concetto di ottimizzazione da parte dei vendor gpu che praticamente equivale ad ottimizzare i propri effetti ecc: ho sempre pensato, erroneamente, che viste le diverse implementazioni delle specifiche directx e opengl di nvidia piuttosto che amd (e viceversa) l'ottimizzazione dei marchi nelle collaborazioni sia indirizzata a sfruttare meglio l'hardware a disposizione e per questo mi aspetterei sempre risultati al top per uno dei due marchi e decenti dall'altro... probabilmente ci sono troppi tagli ai budget per i controlli qualità e il resto è quello che abbiamo visto tutti, non solo con Batman (watchdogs aveva problemi di memory leak se ricordo bene, oltre a cali di framerate ingiustificabili post downgrade)

detto questo, per te l'articolo dice solo le cose come stanno (o come vorresti che fossero con il software non si puo' mai sapere come hai giustamente riportato) e la tua voleva essere una rassicurazione verso i lettori che l'edizione pc sarà all'altezza dei 60€ che chiederà square per la versione digitale...
vuol dire che sono stato troppo "polemico", anche perché il tuo collega ha dichiarato che non c'è alcuna sponsorizzazione dell'articolo e quindi la mia è solo "sterile" illazione e me ne scuso ancora.

Per me il caso è chiuso. Grazie ancora per la risposta. ;)

#27
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti

Buongiorno,
giusto per amore di correttezza, e visto che le accuse / illazioni sono piuttosto sgradevoli: non abbiamo nessun tipo di contratto pubblicitario con nvdia in corso.
Se e quando vedrai un "publiredazionale" sul sito, sarà ben esplicitato esteticamente, in modo da non essere confuso con un normale articolo.
Così come accade per i comunicati stampa.
Tommaso ha scritto quello che pensa, in un tono piuttosto leggero che di sicuro non voleva essere una qualche forma di pubblicità. E non lo è.
Quindi ti pregherei di evitare in futuro commenti di questo tenore, perché se poi parli di "rispetto per le redazione" sembra una presa in giro.
Grazie


Grazie per le spiegazioni, non ci sarà alcun futuro stanne certo. :)
Tommaso si è spiegato e gli ho chiesto scusa come giusto chi sia da parte di chi sbaglia, anche a te chiedo scusa e ti continuo a dire che la mia non era una accusa di essere al libro paga nvidia, ma visti i toni dell'articolo che io ho "incompreso" mi sembrava una sviolinata gratuita (per questo ho scritto se è pubblicità sta bene, altrimenti mi sembrava sbilanciato verso un marchio).

Tu mi dici che non è così, io mi fido, ammetto l'errore e ritiro la mia affermazione.

Grazie per la risposta.

#28
mrTODD777

mrTODD777
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1190

7a gen, 2.8ghz..


se ha 2.8 è un portatile però, che sigla ha ? Q o HD?

#29
mrTODD777

mrTODD777
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1190

ti ringrazio per aver trovato il tempo per rispondere, lo apprezzo tantissimo. :)
Per me, lo ribadisco, leggendo l'articolo è sembrata una sviolinata non una accusa di essere propensi ad un marchio (nel mio primo post ho detto che leggo le vostre review dell'hardware amd e mi siete sembrati sempre imparziali), se vi è sembrato troppo accusatorio il tono me ne scuso.

Rimane il fatto che per me il tono dell'articolo non è che possa essere limato da una licenza poetica, i miei sembreranno anche casi estremi ma non mi sembra proprio che la situazione dei porting pc da console siano sto grande paradiso sul pc e questo a prescindere dalle partnership con le case di gpu.

Se mi dici che nvidia è un marchio di fiducia e che il porting sarà sicuro di successo, mi auguro che sia così ma con square di mezzo non ne sono così convinto.
Spero di sbagliarmi. ;)

Per tutta l'analisi tecnica, che ho tagliato per evitare il post chilometrico, ti ringrazio mi hai chiarito il concetto di ottimizzazione da parte dei vendor gpu che praticamente equivale ad ottimizzare i propri effetti ecc: ho sempre pensato, erroneamente, che viste le diverse implementazioni delle specifiche directx e opengl di nvidia piuttosto che amd (e viceversa) l'ottimizzazione dei marchi nelle collaborazioni sia indirizzata a sfruttare meglio l'hardware a disposizione e per questo mi aspetterei sempre risultati al top per uno dei due marchi e decenti dall'altro... probabilmente ci sono troppi tagli ai budget per i controlli qualità e il resto è quello che abbiamo visto tutti, non solo con Batman (watchdogs aveva problemi di memory leak se ricordo bene, oltre a cali di framerate ingiustificabili post downgrade)

detto questo, per te l'articolo dice solo le cose come stanno (o come vorresti che fossero con il software non si puo' mai sapere come hai giustamente riportato) e la tua voleva essere una rassicurazione verso i lettori che l'edizione pc sarà all'altezza dei 60€ che chiederà square per la versione digitale...
vuol dire che sono stato troppo "polemico", anche perché il tuo collega ha dichiarato che non c'è alcuna sponsorizzazione dell'articolo e quindi la mia è solo "sterile" illazione e me ne scuso ancora.

Per me il caso è chiuso. Grazie ancora per la risposta. ;)


Grazie man, felicissimo che ci siamo chiariti ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo