Vai al contenuto

Final Fantasy XV Windows Edition: l'Action RPG di Square-Enix arriva su PC - ANTEPRIMA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189017
Final Fantasy XV Windows Edition: l'Action RPG di Square-Enix arriva su PC
Dopo mesi di rumor e speculazioni, adesso è ufficiale: Final Fantasy XV arriverà su PC nel corso del 2018, come annunciato da Square-Enix alla Gamescom.
..
Leggi l'articolo completo: Final Fantasy XV Windows Edition: l'Action RPG di Square-Enix arriva su PC



#2
Veldrin

Veldrin
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 596
Credo che se lo aspettassero un po' tutti.

#3
Xiphos

Xiphos
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 410
Quello che più mi preoccupa di questa conversione sono proprio gli effetti nvidia,di solito hanno il "compito" di ammazzare le performance delle schede di fascia media,medio/bassa e di annientare completamente le gpu della concorrenza.

#4
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32716
windows edition non si può sentire come nome :asd:

#5
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Quello che più mi preoccupa di questa conversione sono proprio gli effetti nvidia,di solito hanno il "compito" di ammazzare le performance delle schede di fascia media,medio/bassa e di annientare completamente le gpu della concorrenza.

C'è da dire che sono effetti pesantissimi, sopratutto l'occlusione ambientale di quel livello, in tempo reale, ci credo che ammazza le performance. Sulla 1080ti andrà in 4k con tutti gli effetti al massimo e 60 fps?

#6
Guest_McGoohaneYe

Guest_McGoohaneYe
  • Gruppo: Ospiti
Ok di quanto starebbe bene l'occlusione ambientale e il 4k non potrebbe importarmi meno. Piuttosto una bella full mod che stravolgesse l'assurdo (e lo dico da amante di ffxv) e paradossale planning del gioco che permette di godere delle parti migliori del gioco, delle feature piú appaganti e dei boss piú spettacolari solo nel post game, e le integrasse coerentemente nella quest principale :-))))

#7
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6249

windows edition non si può sentire come nome :asd:


In effetti ci sono tantissimi giochi usciti prima per console, ma non ricordo precedenti con sottotitoli tanto invadenti, anche quando cambiava qualche contenuto. Comunque per tutti sarà solo Final Fantasy XV.

#8
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti
Contento per l'arrivo su pc. Non mi stupisce il peso in GB del gioco, già i precedenti titoli erano veramente mal gestiti da quel punto di vista (credo che tutto quello spazio non sia giustificato).
Ho qualche riserva sulle tecnologie NVIDIA, fino ad oggi non c'è un esempio in cui abbiano portato a reali benefici (vedi Gameworks e Hairworks) e portano a condizionare lo sviluppo con tecnologie proprietarie chiuse. Mi chiedo come girerà su schede AMD.

#9
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti
"Quando c'è lo zampino (e il logo) di NVIDIA, in genere si può stare più che tranquilli."
"e potrà usufruire di tutte le migliorie che solo mamma NVIDIA sa fornire."

certo come no?

Watch dogs, Batman AK, Ac Unity e tutti i giochi Ubisoft e WB by nvidia.... tutti giochi ottimizzati per pc... :P

Ragazzi o scrivete contenuto sponsorizzato o evitate queste affermazioni troppo pubblicitarie, messa così sembra proprio pubblicità a nvidia e non ne ha proprio bisogno... -.- Poi se ve l'hanno sponsorizzato avete fatto bene, ma indicatelo in alto, così uno lo sa prima. :)

detto questo rispetto per la redazione e per chi ha nel case schede nvidia, speriamo solo che square non faccia un lavoro pietoso come per FF13 e Nier Automata o l'unico beyond ultimate che vedranno è il mio beyond.. :P

#10
ilMalefico84

ilMalefico84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1265

"Quando c'è lo zampino (e il logo) di NVIDIA, in genere si può stare più che tranquilli."
"e potrà usufruire di tutte le migliorie che solo mamma NVIDIA sa fornire."

certo come no?

Watch dogs, Batman AK, Ac Unity e tutti i giochi Ubisoft e WB by nvidia.... tutti giochi ottimizzati per pc... :P

Ragazzi o scrivete contenuto sponsorizzato o evitate queste affermazioni troppo pubblicitarie, messa così sembra proprio pubblicità a nvidia e non ne ha proprio bisogno... -.- Poi se ve l'hanno sponsorizzato avete fatto bene, ma indicatelo in alto, così uno lo sa prima. :)

detto questo rispetto per la redazione e per chi ha nel case schede nvidia, speriamo solo che square non faccia un lavoro pietoso come per FF13 e Nier Automata o l'unico beyond ultimate che vedranno è il mio beyond.. :P


By nvidia dove ? Gli effetti saranno pure pesanti ma di certo mica è colpa sua se gli altri programmano da cani

#11
Desfes

Desfes
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1780
i7, 16gb di ram, 1070 8gb e schermo full hd....dovrei riuscire a buttare tutto questo ben di dio al massimo ma tenere i 60fps, no??

#12
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

"Quando c'è lo zampino (e il logo) di NVIDIA, in genere si può stare più che tranquilli."
"e potrà usufruire di tutte le migliorie che solo mamma NVIDIA sa fornire."

certo come no?

Watch dogs, Batman AK, Ac Unity e tutti i giochi Ubisoft e WB by nvidia.... tutti giochi ottimizzati per pc... :P

Ragazzi o scrivete contenuto sponsorizzato o evitate queste affermazioni troppo pubblicitarie, messa così sembra proprio pubblicità a nvidia e non ne ha proprio bisogno... -.- Poi se ve l'hanno sponsorizzato avete fatto bene, ma indicatelo in alto, così uno lo sa prima. :)

detto questo rispetto per la redazione e per chi ha nel case schede nvidia, speriamo solo che square non faccia un lavoro pietoso come per FF13 e Nier Automata o l'unico beyond ultimate che vedranno è il mio beyond.. :P

Non vedo cosa abbia a che fare nvidia con la scarsa se non assente ottimizzazione(parlo di te Batman AK) dei giochi/porting in questione, quella è tutta farina del sacco dei programmatori.



#13
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti

Non vedo cosa abbia a che fare nvidia con la scarsa se non assente ottimizzazione(parlo di te Batman AK) dei giochi/porting in questione, quella è tutta farina del sacco dei programmatori.


quindi fammi capire nvidia come dice l'articolo fornisce le migliorie, poi il gioco fa pietà tecnicamente e la colpa è dei programmatori... nvidia ha assistito personalmente WB per Batman AK con i suoi "ingegneri" prima e dopo (comunicato stampa wb mica parole inventate da me), il risultato è stato quello che sappiamo. Lo ha fatto anche amd (dopo con i driver), il risultato è stato niente SLI o crossfire, "non ne vale la pena" <-parola di wb. :P

dai smettiamola di nasconderci dietro a un dito, il supporto nvidia non si limita a dargli i framework e dire "adesso sono cavoli vostri"... il gioco lo proveranno anche loro visto che esce con il loro marchio e il brand è forte, non conviene a nessuno sputtanarlo con giochi che non riescono a reggersi in piedi = framerate stabile, non per forza 60.
"con il logo nvidia si puo' stare tranquilli" non è sta verità di fede dopo i video a 60fps di batman, l'uscita a 30 lockati e il ritiro da steam o le mirabolanti migliore del TXAA in AC Unity in un gioco che non riusciva nemmeno a visualizzare correttamente le texture all'uscita...

poi ripeto, non è contro nvidia il mio commento, ma con quelle frasi da marketing dell'articolo... mi fido di Project RED ma non di Square (e di certo non di amd o nvidia), quindi se ottimizzazioni e feature saranno splendide su un gioco che magari andrà a 60fps solo su 1080ti o vega64 (ovviamente coi limiti di quello che si potrà attivare sulla scheda concorrente) lo reputerò un flop.

ah, in tutto questo non sappiamo a chi square ha subappaltato la versione pc... dubito che con KH3 in alto mare e i loro mille progetti mobile siano così "attenti" alla versione steam, anche se potrei rimanere sorpreso visti i numeri di Nier (e nonostante questo calci in bocca e niente patch)

#14
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

quindi fammi capire nvidia come dice l'articolo fornisce le migliorie, poi il gioco fa pietà tecnicamente e la colpa è dei programmatori... nvidia ha assistito personalmente WB per Batman AK con i suoi "ingegneri" prima e dopo (comunicato stampa wb mica parole inventate da me), il risultato è stato quello che sappiamo. Lo ha fatto anche amd (dopo con i driver), il risultato è stato niente SLI o crossfire, "non ne vale la pena" <-parola di wb. :P

dai smettiamola di nasconderci dietro a un dito, il supporto nvidia non si limita a dargli i framework e dire "adesso sono cavoli vostri"... il gioco lo proveranno anche loro visto che esce con il loro marchio e il brand è forte, non conviene a nessuno sputtanarlo con giochi che non riescono a reggersi in piedi = framerate stabile, non per forza 60.
"con il logo nvidia si puo' stare tranquilli" non è sta verità di fede dopo i video a 60fps di batman, l'uscita a 30 lockati e il ritiro da steam o le mirabolanti migliore del TXAA in AC Unity in un gioco che non riusciva nemmeno a visualizzare correttamente le texture all'uscita...

poi ripeto, non è contro nvidia il mio commento, ma con quelle frasi da marketing dell'articolo... mi fido di Project RED ma non di Square (e di certo non di amd o nvidia), quindi se ottimizzazioni e feature saranno splendide su un gioco che magari andrà a 60fps solo su 1080ti o vega64 (ovviamente coi limiti di quello che si potrà attivare sulla scheda concorrente) lo reputerò un flop.

ah, in tutto questo non sappiamo a chi square ha subappaltato la versione pc... dubito che con KH3 in alto mare e i loro mille progetti mobile siano così "attenti" alla versione steam, anche se potrei rimanere sorpreso visti i numeri di Nier (e nonostante questo calci in bocca e niente patch)

Windtears se Batman AK è venuto fuori al lancio in quella maniera e quindi con totale e completa mancanza di ottimizzazione, ripeto, non è colpa di Nvidia ma dei programmatori che dovevano occuparsi della conversione del gioco, programmatori che di certo non erano il team di Nvidia(il supporto lo danno ma non programmano il gioco al posto dei programmatori), e che da quel che si è visto e provato con il disastroso lancio del gioco in questione, avevano completamente omesso la parte in cui dovevano ottimizzare il gioco per la piattaforma PC, e di certo questo non è colpa dei tool forniti da Nvidia.

 

Di tua logica pare quasi che il porting di questi giochi lo ha realizzato e ottimizzato Nvidia stessa, è come se mi stati scrivendo che in questo momento c'è un team di nvidia a lavorare all'ottimizzazione del gioco al posto di SE :-\, loro forniscono le tecnologie ed il supporto necessario ad implementarle, non programmano il gioco ne svolgono il lavoro di ottimizazione del medesimo al posto delle software house.

Quindi si, se il gioco al lancio farà pena tecnicamente sarà colpa dei programmatori che non hanno saputo ottimizzarlo come si deve, non di Nvidia che ha fornito tool o tecnologie implementate nel gioco.

 

Gli effetti implementati dalle tecnologie Nvidia sono pesanti da gestire per l'hardware ?! Si lo sono, il più delle volte conviene disabilitarli perchè altrementi ti succhiano risorse.

E' colpa di questi effetti accessori se i giochi capita che escono al lancio completamente non ottimizzati o scarsamente ottimizzati per PC ?! No, non sono certo effetti vari per far svolazzare i capelli a far mancare di ottimizzazione ad un gioco al lancio.



#15
mrTODD777

mrTODD777
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1190

Quello che più mi preoccupa di questa conversione sono proprio gli effetti nvidia,di solito hanno il "compito" di ammazzare le performance delle schede di fascia media,medio/bassa e di annientare completamente le gpu della concorrenza.


Ma i gameworks possono essere sempre disattivati eh, è normale che siano pesanti, aggiungono delle funzioni specifiche che in genere son sempre d'avanguardia. li lasciano scalabili apposta.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo