Vai al contenuto

Apple e iTunes potrebbero trasmettere i film in contemporanea con i cinema


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38396
Apple e iTunes potrebbero trasmettere i film in contemporanea con i cinema
Una nuova proposta degli studios di Hollywood rilancia un'idea che spunta sempre più spesso tra i piani delle major hollywoodiane.
..
Leggi l'articolo completo: Apple e iTunes potrebbero trasmettere i film in contemporanea con i cinema



#2
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3428
La morte del cinema come lo conosciamo, ovvero andare in sala fisicamente e gustarselo sul megaschermo.....probabilmente non subito, ma nel medio-lungo termine potrebbe davvero far chiudere i battenti a moltissime sale cinematografiche.....

#3
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4477
Secondo me, in futuro, i cinema diventeranno sempre più di nicchia, troppo comodo vedere i film a casa, e solo gli appassionati hanno pretese a livello di qualità audio/video elevate. Ma spero di sbagliarmi.

#4
Emiliano Montanari

Emiliano Montanari
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2135
Il cinema è un'esperienza collettiva.

La collettività sta morendo.

È l'era più individualista della storia dell'uomo: ascoltiamo musica in solitudine,
leggiamo notizie filtrate da algoritmi cuciti solo su noi stessi, in ogni momento pensiamo a farci selfies che ci ritraggano in solitudine, scegliamo il nostro credo come si sceglie una birra al supermercato (e lo cambiamo quando cambiano i nostri gusti), non amiamo votare e farci rappresentare, consideriamo gli immigrati come bestie e ce ne fottiamo se ad un tiro di schioppo da casa nostra i bambini hanno pance gonfie d'aria come mongolfiere....

... non fatico a credere che andare al cinema sia solo uno sbattimento per i più. Non muovere il culo è il nostro primo comandamento (forse l'unico).

Ai tempi dei miei genitori il cinema era un''alternativa ad andare a ballare o andare a fare un giro in centro.

Oggi è solo fretta di vedere cosa è appena uscito per raccontare al lavoro di averlo già visto. Ed il costo maggiore é dover sopportare gli altri esseri umani in sala.

Da qui allo streaming di film al cinema il passo era breve.

#5
Guest_Gabriel.VoyagereYe

Guest_Gabriel.VoyagereYe
  • Gruppo: Ospiti

Il cinema è un'esperienza collettiva.

La collettività sta morendo.

È l'era più individualista della storia dell'uomo: ascoltiamo musica in solitudine,
leggiamo notizie filtrate da algoritmi cuciti solo su noi stessi, in ogni momento pensiamo a farci selfies che ci ritraggano in solitudine, scegliamo il nostro credo come si sceglie una birra al supermercato (e lo cambiamo quando cambiano i nostri gusti), non amiamo votare e farci rappresentare, consideriamo gli immigrati come bestie e ce ne fottiamo se ad un tiro di schioppo da casa nostra i bambini hanno pance gonfie d'aria come mongolfiere....

... non fatico a credere che andare al cinema sia solo uno sbattimento per i più. Non muovere il culo è il nostro primo comandamento (forse l'unico).

Ai tempi dei miei genitori il cinema era un''alternativa ad andare a ballare o andare a fare un giro in centro.

Oggi è solo fretta di vedere cosa è appena uscito per raccontare al lavoro di averlo già visto. Ed il costo maggiore é dover sopportare gli altri esseri umani in sala.

Da qui allo streaming di film al cinema il passo era breve.


Stare seduti zitti per 2 ore a vedere un film non mi sembra tanto u 'esperienza collettiva.
Comunque post come i tuoi da vecchi dentro ( ehhh una volta al parchetto con gli amici....) hanno davvero annoiato per la loro banalità e superficialità.

#6
Guest_Kh4yeNeYe

Guest_Kh4yeNeYe
  • Gruppo: Ospiti
"Ai tempi dei miei genitori il cinema era un''alternativa ad andare a ballare o andare a fare un giro in centro"
Non bisogna andare nemmeno troppo indietro per essere d'accordo con questa affermazione. Ho 29 anni e per me andare al cinema è l'alternativa più gradita e appassionata,è un ritrovo con amici e uno svago come pochi per me. Dovesse sparire,sarebbe un colpo durissimo. Spesso preferisco la sala,all'aspettare l'uscita in blu ray,la sensazione e l'atmosfera totale che regala per me,è e rimane impagabile!

#7
Aldous Huxley

Aldous Huxley
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 262

Il cinema è un'esperienza collettiva.

La collettività sta morendo.

È l'era più individualista della storia dell'uomo: ascoltiamo musica in solitudine,
leggiamo notizie filtrate da algoritmi cuciti solo su noi stessi, in ogni momento pensiamo a farci selfies che ci ritraggano in solitudine, scegliamo il nostro credo come si sceglie una birra al supermercato (e lo cambiamo quando cambiano i nostri gusti), non amiamo votare e farci rappresentare, consideriamo gli immigrati come bestie e ce ne fottiamo se ad un tiro di schioppo da casa nostra i bambini hanno pance gonfie d'aria come mongolfiere....

... non fatico a credere che andare al cinema sia solo uno sbattimento per i più. Non muovere il culo è il nostro primo comandamento (forse l'unico).

Ai tempi dei miei genitori il cinema era un''alternativa ad andare a ballare o andare a fare un giro in centro.

Oggi è solo fretta di vedere cosa è appena uscito per raccontare al lavoro di averlo già visto. Ed il costo maggiore é dover sopportare gli altri esseri umani in sala.

Da qui allo streaming di film al cinema il passo era breve.


Difficile non essere d'accordo. Benché la tua sia una visione fin troppo fatalista, sul comandamento del non muovere il culo e sulla morte della collettività hai perfettamente ragione. Ti dico che a me la possibilità di vedere film a casa, certamente invitando gli amici, invece di andare al cinema perché quel giorno ho proprio voglia di stare a casa con una pizza, non mi dispiace. Sta pure a noi non far morire certe cose. Il fatto che esista un'alternativa non implica necessariamente un obbligo. Mi piace pensare che il cinema "vero" (che poi parliamone, è morto da un pezzo lasciando il posto ai multisala cui non sono esattamente felice di dare i miei soldi), e questa nuova opportunità possano convivere. Come sempre, la bontà di uno strumento dipende direttamente da come viene utilizzato.

Modificata da Aldous Huxley, 21 August 2017 - 04:11 PM.


#8
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531
in italia poi abbiamo un'enorme poraccitudine per quanto riguarda le arti. certo fa senso pagare un biglietto del cinema quasi fosse uno spettacolo fisico. da noi non credo arriverebbe. ma in usa, complice anche le maggiori distanze e le case veri "rifugi", andrebbe bene.

il prezzo alto si ammortizzerebbe se lo si vedesse insieme ad altri. ma anche questo è di maggior difficoltà da noi

#9
MarcoGiG

MarcoGiG
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2872
mamma mia che tristezza. non solo non si vuol più muovere il culo da casa, ma questa cosa rischia di intaccare anche il mercato cinematografico. già oggi giorno la qualità della pirateria è notevolmebte migliorata rispetto a quando c'erano le vhs (quando i film piratati trasmessi in sala erano DAVVERO inguardabili). e già per molti è sufficiente la qualità degli screener, pensate cosa può fare un segnare webrip (perchè estrarre il video e l'audio da un segnale in streaming è molto più semplice che portare una gopro al cinema). imho, chi non ha voglia di andare al cinema (e non bada troppo alla qualità), già scarica il piratato adesso. domani ci sarà solo più gente che non andrà più al cinema semplicemente perchè è ulteriormente aumentata la qualità dei film pirata (suddisfacendo anche i palati più esigenti). le uniche differenze tra il cinema in casa e un bluray originale sarà solo una questione di bitrate.

Modificata da MarcoGiG, 22 August 2017 - 02:17 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo