Vai al contenuto

Final Fantasy XV: annunciata la versione PC, in arrivo a inizio 2018

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#31
bloodysneaker

bloodysneaker
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 798
Voglio sicuramente provarlo, però dubito valga la pena ricomprarlo se già lo si è giocato su console. Dovrò trovare un anima pia che me lo familyshara su steam, anche se i 170gb mi preoccupano non poco nonostante la fibra

#32
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6138

Voglio sicuramente provarlo, però dubito valga la pena ricomprarlo se già lo si è giocato su console. Dovrò trovare un anima pia che me lo familyshara su steam, anche se i 170gb mi preoccupano non poco nonostante la fibra


wtf  :ph34r:

Modificata da Manux7, 21 August 2017 - 07:28 PM.


#33
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
Ho fatto il merge del mio thread con questo della news, così si discute in un sol punto.

#34
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119

Voglio sicuramente provarlo, però dubito valga la pena ricomprarlo se già lo si è giocato su console. Dovrò trovare un anima pia che me lo familyshara su steam, anche se i 170gb mi preoccupano non poco nonostante la fibra

Spero tu sia ironico! Ok che ho un ssd da 500 giga e un hdd da un tera, però non riuscirò mai a scaricare quella roba :asd:

OK appena letta la pagina dietro con le info di Steam, fosse davvero vero questi sono pazzi...

Modificata da BigEddyF, 21 August 2017 - 07:45 PM.


#35
Guest_KyoSiegfried86eYe

Guest_KyoSiegfried86eYe
  • Gruppo: Ospiti
Sicuramente dopo faranno il 12 zodiac age

#36
corrado_mi

corrado_mi
  • Vorrei vedere l'apocalisse generata da un Lampo Gamma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4270

170 giga,che nasuea.gears of war 4 mi occupa piu di 100 giga,però ne è valsa la pena e spero che sarà lo stesso per final fantasy.due giochi 270 giga e passa,madò :goccia:


Modificata da corrado_mi, 21 August 2017 - 10:02 PM.


#37
Guest_ningeneYe

Guest_ningeneYe
  • Gruppo: Ospiti

I punti critici sono il combat-system, il riciclo ossessivo di quest secondarie e la trama con troppi buchi. Poi, il gioco può piacere lo stesso, ma questi sono i punti che la stampa ha bacchettato. Se non si fosse chiamato Final Fantasy, questo gioco sarebbe stato massacrato dalla critica. Di questo ne sono sicuro.


Grazie per la risposta :)
A vederlo il combat-system non mi sembrava cosi pessimo... Anzi visto il tipo di gioco mi sembra che può starci, ma non avendolo provato la mia è solo una impressione.
Sulle quest secondarie purtroppo è un difetto che affligge molti altri gdr. Quando hai un mondo enorme è difficile riuscire ad inserire un numero enorme di quest ed a riuscire a diversificarle. Se davvero le quest secondarie sono cosi tanto riciclate, capisco il disappunto nei confronti di questo gioco.
Sulla trama non posso esprimermi più di tanto, ma posso solo dire che mi spiace se non è convincente.
Dovrò rifletterci attentamente per valutarne l'acquisto. Considerando che questa versione dovrebbe contenere tutto il materiale rilasciato fin'ora potrebbe valerne la pena.

#38
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Voglio sicuramente provarlo, però dubito valga la pena ricomprarlo se già lo si è giocato su console. Dovrò trovare un anima pia che me lo familyshara su steam, anche se i 170gb mi preoccupano non poco nonostante la fibra

:doson: !

 

Vabbè niente, non lo ricompro su PC nemmeno in sconto se peserà davvero tanto... quasi 200Gb di spazio è inaudito !



#39
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti

Grazie per la risposta :)
A vederlo il combat-system non mi sembrava cosi pessimo... Anzi visto il tipo di gioco mi sembra che può starci, ma non avendolo provato la mia è solo una impressione.
Sulle quest secondarie purtroppo è un difetto che affligge molti altri gdr. Quando hai un mondo enorme è difficile riuscire ad inserire un numero enorme di quest ed a riuscire a diversificarle. Se davvero le quest secondarie sono cosi tanto riciclate, capisco il disappunto nei confronti di questo gioco.
Sulla trama non posso esprimermi più di tanto, ma posso solo dire che mi spiace se non è convincente.
Dovrò rifletterci attentamente per valutarne l'acquisto. Considerando che questa versione dovrebbe contenere tutto il materiale rilasciato fin'ora potrebbe valerne la pena.

Io sono così cattivo perché mi ha veramente deluso, pur non essendo fan della serie di Final Fantasy. Tuttavia, non voglio dire di non acquistarlo; non è un gioco che definirei brutto, sia chiaro. Ma si riesce a comprendere il fatto che abbia avuto uno sviluppo travagliato, e da un Tripla A di quel calibro mi aspettavo altro. Voglio dire che ci sono tanti che gli dicono male, come me, ma tantissimi altri a cui è piaciuto. Io consiglierei l'attesa di un abbassamento di prezzo (e patch su patch, perché pesa 170GB!), ma non di evitarlo come la peste.

Modificata da Nicol? Marcolin, 22 August 2017 - 03:56 PM.


#40
HyperSonic2097

HyperSonic2097
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1331

Io sono così cattivo perché mi ha veramente deluso, pur non essendo fan della serie di Final Fantasy. Tuttavia, non voglio dire di non acquistarlo; non è un gioco che definirei brutto, sia chiaro. Ma si riesce a comprendere il fatto che abbia avuto uno sviluppo travagliato, e da un Tripla A di quel calibro mi aspettavo altro. Voglio dire che ci sono tanti che gli dicono male, come me, ma tantissimi altri a cui è piaciuto. Io consiglierei l'attesa di un abbassamento di prezzo (e patch su patch, perché pesa 170GB!), ma non di evitarlo come la peste.

A me invece è piaciuto alla fine, ma onestamente avrei voluto vedere cosa sarebbe stato versus XIII. Qualcosa mi dice che ha perso comunque molto nel passaggio da questo a 15.
Certo, sinceramente? Fossi stato in loro a questo punto avrei fatto sforzi sul completare meglio la trama (DLC o meno, è mozzata e si vede!) che lavorare ad una versione pc.

#41
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56733

si disinstalla qualche gioco vecchio e amen.La grandezza è spropositata ma non vedo tutto sto dramma



#42
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Bello e tutto, ma ormai l'ho giocato su ps4...

 

Noi no però  :gesty:

 

Anche se non mi aspetto chissà cosa.


Modificata da Tony73, 23 August 2017 - 12:23 AM.


#43
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56733



#44
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

SVELATI I REQUISITI DI SISTEMA DI FINAL FANTASY XV WINDOWS EDITION
Di Antonio Izzo 29 Ottobre 2017, Ore 09:41

 

Square Enix ha finalmente svelato i requisiti di sistema di Final Fantasy XV Windows Edition, l'edizione del gioco prevista per Personal Computer.
Le informazioni sono state pubblicate sulla pagina dedicata nel Windows Store. Ecco a voi:
 
 
Requisiti Minimi

  • Windows 10 con DirectX 11
  • 8GB RAM
  • Intel Core i5-2400 (3.15ghz) o AMD FX-6100 (3.3ghz) CPU
  • Geforce GTX760 o GPU equivalente

Requisiti Raccomandati

  • Windows 10 con DirectX 11
  • 16GB RAM
  • Intel Core i7-3770 (3.4ghz) o AMD FX-8350 (4.0ghz) CPU
  • Nvidia GTX 1060 o GPU equivalente

Cosa ve ne pare? I vostri PC sono pronti ad accoglierlo? I requisiti riportati sembrano in linea con quelli richiesti dalla maggior parte dei prodotti tripla A pubblicati, o in arrivo, su PC in questo periodo. In passato, il director Hajime Tabata ha rivelato che la risoluzione 4K e i 60fps sono irraggiungibili persino con una Nvidia GeForce 1080ti.
In ogni caso, mancano ancora molti mesi alla pubblicazione, per cui c'è tutto il tempo di ottimizzare ulteriormente il titolo. Final Fantasy: Windows Edition uscirà su PC nel corso del 2018.

 



#45
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

aspettiamo che esca, nella speranza anche di una bella review tecnica... io ho la memoria lunga e i giochi Square su pc non è che abbiano mai brillato per ottimizzazione o qualità del porting. FF13-2 e 13-3 ancora gridano aiuto, ma nessuna patch... idem Nier Automata.
Qualora uscisse una versione decente, non esiterò ad acquistarlo sia chiaro. :)

 

Volevo dire la stessa cosa, assolutamente inaccettabile il comportamento di Square Enix in quanto a stanziamento di risorse umane/tempo per le conversioni PC Windows, sto ancora aspettando una patch per Nier che è quello di gran lunga più ingustificabile per le sue richieste in termini di GPU. Per un motivo analogo, non acquisterò mai Deus Ex MD, putroppo.

 

Chi gioca bene ai giochi SE va di "Bruteforcing", ovvero costringere il tutto a girare semidecentemente con hardware varie volte più veloce di quello che dovrebbe effettivamente far girare il tutto al pari della versione console.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo