Vai al contenuto

StarCraft Remastered - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189422
StarCraft Remastered
Giunge finalmente sui nostri PC, StarCraft Remastered, edizione riveduta e corretta di un grande classico del genere RTS.
..
Leggi l'articolo completo: StarCraft Remastered



#2
Guest_ningeneYe

Guest_ningeneYe
  • Gruppo: Ospiti
Starcraft è un classico degli rts. Conservo ancora la copia originale con tanto di espansione Brood war, in un tempo quando le espansioni erano vere e proprie espansioni e non contenuti scarni spesso tagliati dal gioco originale come accade oggi nella stragrande maggioranza dei casi.
Non credo di comprare questa remastered, sia perchè non mi convince appieno, sia perchè nonostante sia un ottimo rts non è mai stato tra i miei rts preferiti, anzi gli preferivo di gran lunga Warcraft 2 e sopratutto Warcraft 3, oltre al sempre eterno Aoe2 e Red allert 2.

#3
libertador

libertador
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 579

Starcraft è un classico degli rts. Conservo ancora la copia originale con tanto di espansione Brood war, in un tempo quando le espansioni erano vere e proprie espansioni e non contenuti scarni spesso tagliati dal gioco originale come accade oggi nella stragrande maggioranza dei casi.
Non credo di comprare questa remastered, sia perchè non mi convince appieno, sia perchè nonostante sia un ottimo rts non è mai stato tra i miei rts preferiti, anzi gli preferivo di gran lunga Warcraft 2 e sopratutto Warcraft 3, oltre al sempre eterno Aoe2 e Red allert 2.

Brood War può essere considerata quasi più importante del gioco originale. Innanzitutto è con questa espansione che StarCraft ha avuto il grande successo nel mondo competitive (basta anche guardare i server della remastered: in Brood war ci saranno quasi 20.000 utenti - solo 16.000 coreani - mentre il gioco "liscio" è praticamente deserto), ma poi ha apportato una serie di miglioramenti alla struttura delle missioni ed alla progressione, oltre a nuove interessanti unità. Quindi si tratta di un'espansione con i controfiocchi, senza la quale StarCraft non sarebbe stato lo stesso.

#4
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6246
Passo; ho già ginito e rifinito gli originali, e non me me faccio nulla di una grafica migliorata

#5
Marckus

Marckus
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1024
blizzard classico braccino corto....

#6
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

3€ e sono pure troppi.



#7
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Passo; ho già ginito e rifinito gli originali, e non me me faccio nulla di una grafica migliorata

 

Blizzard... 



#8
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti
C'è da dire che il lavoro sugli asset grafici sia convincente. A prima vista sembra di giocare a Starcraft "come lo si ricordava" ma togliendo l'opzione per la grafica hd si nota chiaramente la differenza e l'impatto della vecchia grafica.
Ho apprezzato che tutto sia opzionale e che sia possibile di fatto giocare al gioco originale, quindi con grafica e voci uguali al gioco uscito nel 98 (soprattutto per chi non apprezza il fatto che sia stato eseguito un ridoppiaggio). Purtroppo proprio le opzioni sono un problema: se non si è stati connessi ad internet negli ultimi 30 giorni (o anche al momento del gioco a causa di un bug dei primi giorni) le opzioni hd si disabilitano, di fatto facendo giocare alla versione free di starcraft rilasciata di recente. Pessima scelta secondo me, introdurre una protezione in un gioco che questo difetto non lo aveva è grave ed amatoriale e rovina un prodotto altrimenti ben fatto.
Altra nota negativa è la mancanza di audio tradotto nei filmati delle campagne, cosa che in originale c'era. Non si è ben capita la motivazione: pare che oltre al codice sorgente e gli asset grafici, mancasse anche il sorgente delle cinematiche e quindi non fosse possibile ridoppiarle. Penso che qualche modo ci fosse e purtroppo questo sà di lavoro fatto a metà.


#9
libertador

libertador
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 579

C'è da dire che il lavoro sugli asset grafici sia convincente. A prima vista sembra di giocare a Starcraft "come lo si ricordava" ma togliendo l'opzione per la grafica hd si nota chiaramente la differenza e l'impatto della vecchia grafica.
Ho apprezzato che tutto sia opzionale e che sia possibile di fatto giocare al gioco originale, quindi con grafica e voci uguali al gioco uscito nel 98 (soprattutto per chi non apprezza il fatto che sia stato eseguito un ridoppiaggio). Purtroppo proprio le opzioni sono un problema: se non si è stati connessi ad internet negli ultimi 30 giorni (o anche al momento del gioco a causa di un bug dei primi giorni) le opzioni hd si disabilitano, di fatto facendo giocare alla versione free di starcraft rilasciata di recente. Pessima scelta secondo me, introdurre una protezione in un gioco che questo difetto non lo aveva è grave ed amatoriale e rovina un prodotto altrimenti ben fatto.
Altra nota negativa è la mancanza di audio tradotto nei filmati delle campagne, cosa che in originale c'era. Non si è ben capita la motivazione: pare che oltre al codice sorgente e gli asset grafici, mancasse anche il sorgente delle cinematiche e quindi non fosse possibile ridoppiarle. Penso che qualche modo ci fosse e purtroppo questo sà di lavoro fatto a metà.

Non sapevo che non essendo connessi ad internet non fosse possibile attivare la modalità HD. Per quanto riguarda i filmati, sinceramente non saprei, ma visto che si son presi la briga di ridoppiare tutto quanto penso che i problemi siano altri, e non tanto una certa "pigrizia"(come dici tu, potrebbe essere un discorso relativo agli assets). Comunque secondo me non è un grande problema, anche perché nel primo capitolo le cinematiche sono molto corte e poco dialogate.

#10
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Non sapevo che non essendo connessi ad internet non fosse possibile attivare la modalità HD. Per quanto riguarda i filmati, sinceramente non saprei, ma visto che si son presi la briga di ridoppiare tutto quanto penso che i problemi siano altri, e non tanto una certa "pigrizia"(come dici tu, potrebbe essere un discorso relativo agli assets). Comunque secondo me non è un grande problema, anche perché nel primo capitolo le cinematiche sono molto corte e poco dialogate.

La questione dell'online è venuta fuori dopo. Il gioco riportava i requisiti di connessione ad internet e app blizzard battle.net, ma in assenza di ulteriori informazioni era lecito supporre che si riferisse al multiplayer. Invece hanno fatto una cosa simile a SCII degli inizi. L'idea è che ti debba connettere e autenticare almeno negli ultimi 30 giorni prima di usarlo offline. Questo perché altrimenti non riescono a distinguere tra la versione free e quella pagata (penso). A me non piace come cosa, è un gioco single player con multi sia lan che online. Non voglio qualcuno a cui chiedere ogni volta che voglio giocare o nel caso per qualche motivo non possa autenticarmi: mancanza di connessione (succede), fallimento blizzard (remoto ma non impossibile), spegnimento servizi dedicati al gioco (improbabile ma per contratto lo possono fare anche domani).
Tra l'altro farei notare come questa cosa non fosse riportata chiaramente da nessuna parte, quando loro la cosa la conoscevano bene e sapevano che avrebbe potenzialmente dato fastidio. Io la malizia ce la vedo.

Per quanto riguarda i video, ne faccio un discorso di completezza. Per tutto il resto si può tornare alla versione originale in ogni lingua, mentre per le cinematiche no. Io ad esempio non avrei ridoppiato niente perché lo ritengo costoso e inutile: il gioco originale era un altro e le voci nuove non sempre sono migliori. Ci sono in giro video comparativi SC/SCHD/SCII comunque per farsi un'idea. L'ho accettato solo perché han lasciato anche gli originali, che comunque dovrebbero essere non compressi e ripuliti.

Tra l'altro non ho effettivamente verificato se la versione resa gratuita (e che sostituisce quelli riscattati originali) presenti invece i video corretti. Io alla peggio, se non potevano migliorare i video, avrei lasciato l'opzione per avere gli originali tradotti ma in bassa risoluzione. Comunque uno dei motivi oltre alla mancanza degli asset è che probabilmente per i video delle cinematiche avranno usato quelli contenuti nei dvd delle cinematiche che un tempo era possibile acqusitare sul sito blizzard (ora non ci sono più, peccato), upscalati a 1080p.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo