Vai al contenuto

Fishing Planet [Topic Ufficiale][PS4]Free to play, the ultimate fishing simulator (così dicono :D)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 312 risposte

#1
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809

Scusate se mi permetto di aprire un thread, ma ho cercato e non mi pare di aver visto nulla su questo gioco nel forum:

 

 

 

trailer moooolto cinematico, comunque il gioco per me merita di essere preso in considerazione per una prova, visto che tanto è un free to play.

 

In arrivo su ps4 il 29 Agosto.

 

Se avete curiosità o domande, se posso rispondo, dalla mia esperienza diretta fatta col gico in 2 anni (700 ore) di accesso anticipato su steam.

 

P.S.: Mi sono reso conto degli errori di battitura nel titolo, ma non so come sistemarli  :gad2:


Modificata da Iori85, 18 August 2017 - 01:36 PM.


#2
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78612

Fatto. ;)

 

sinulatore però era figo :asd:



#3
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809

Fatto. ;)

 

sinulatore però era figo :asd:

 

Grazie, sono impedito in ste cose :D

Proverò sicuramente, mi piace la pesca e questo è sicuramente il miglior siNulatore! :D che c'è.

 

L'ultimo gioco sul genere che avevo preso era Rapala Pro Fishing Bass su 360, era spettacolare perchè utilizzavi anche le barche per muoverti nei vari laghi o mari.

Qui invece mi sembra di capire che è solo a spot però da quello che ho visto su vari video è completissimo su tutta la parte simulativa.

Comunque vorrei il gioco in VR con una periferica tipo la Fishing Rod del Dreamcast! il primo che mi realizza una cosa cosi pago anche 69 euro per il gioco! altro che F2P. :D

 

Allora, le barche arriveranno, stando alle poche informazioni che gli sviluppatori ci hanno dato (a noi community su steam), prima sicuramente i kayaks, ci sono già un paio di immagini che hanno postato in giro qualche tempo fa:

 

https://www.facebook...847635108727004

 

Per la VR, ci stavano lavorando (lato pc), poi hanno accantonato per realizzare la versione console. Io ci spero ancora, ma non c'è niente di certo.


Modificata da Khaoste, 18 August 2017 - 01:58 PM.


#4
WhiteBunny

WhiteBunny
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 673

Ottima segnalazione, grazie. Sono anni che manca un simulatore di pesca su console o comunque un prodotto di genere che alla qualità abbini una verve simulativa di un certo spessore. C'è qualcosa di simile a una modalità carriera e in che modo è strutturata la progressione di gioco ? Le aree sono liberamente esplorabili ( per cercare lo spot adatto ) ? E' presente un editor del personaggio e in caso affermativo è ben strutturato ? Come ti sembra il modello free to play, spinge molto sulle microtransazioni ?


Modificata da WhiteBunny, 18 August 2017 - 02:44 PM.


#5
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809

Ottima segnalazione, grazie. Sono anni che manca un simulatore di pesca su console o comunque un prodotto di genere che alla qualità abbini una verve simulativa di un certo spessore. C'è qualcosa di simile a una modalità carriera e in che modo è strutturata la progressione di gioco ? Le aree sono liberamente esplorabili ( per cercare lo spot adatto ) ? E' presente un editor del personaggio e in caso affermativo è ben strutturato ? Come ti sembra il modello free to play, spinge molto sulle microtransazioni ?

 

Prego :)

 

Io nella mia trentennale carriera videoludica ho cercato di giocare tutto quello che mi capitava sottomano riguardante la pesca. Ci sono stati bei titoli, ma niente che avesse quella marcia in più per tenermici incollato in eterno. Con questo posso dire di aver trovato il più bel gioco di pesca di sempre, per me, per ora, non considerando eventuali uscite future (Sto tenendo d'occhio ultimate fishing, in uscita ad ottobre, ma per quel che ne so solo su pc).

 

Non è che ci sia una carriera, ma è strutturato come un rpg: i pesci danno soldi ed esperienza, l'esperienza accumulata ti fa salire di livello, livellando sblocchi attrezzature e nuove location dove andare a pescare.

 

Non sono comunque mai spot fissi, a seconda del lago o fiume ci sono da 1 a 5/6 spawn points, dai quali poi ti muovi sulla riva liberamente fin dove ti è permesso (a seconda della location stai su pontili, rive, fra le rocce in mezzo all'acqua....).

 

L'editor del personaggio è abbastanza scarno per ora, comunque scegli un avatar tra i disponibili e gli altri in stanza (a seconda del lago le stanze sono da 5 o 10 posti) ti vedono e tu vedi loro. Su pc è presente una finestra di chat, non so cosa avverrà nella versione ps4.

 

Ti dico che in 700 ore non ho cacciato una lira, sono milionario, tanto da non sapere che farmene dei soldi guadagnati.

In quasi tutti i free to play, quella che ti costringe a cacciare i soldi è la fretta. Ho sentito gente lamentarsi che giocando free c'è troppo grinding; ora, parlando di fishing planet, è un gioco di pesca, se non peschi (e quindi grindi per far soldi ed exp) che ci giochi a fare? :D

Premesso questo, il gioco non è semplice da portare avanti in free to play, con il sistema economico attuale, bisogna stare attenti a come e dove si spende (a parte l'ovvio comprare attrezzature, si paga anche per viaggiare verso un lago da casa e per le licenze di pesca) soprattutto all'inizio. Da questo punto di vista, fare affidamento magari sui consigli di chi ci è già passato aiuta, e parecchio. Io se volete sarò qui per questo, molto volentieri.


Modificata da Khaoste, 18 August 2017 - 03:09 PM.


#6
corrado_mi

corrado_mi
  • Vorrei vedere l'apocalisse generata da un Lampo Gamma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4270

da pescatore posso garantire che FP è il top dei giochi di pesca.su pc ho raggiunto il level cap 40(x23),una droga.appena esce su ps4 lo tiro giu,e secondo me sarà  meglio della versione pc.


Modificata da corrado_mi, 18 August 2017 - 03:28 PM.


#7
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809

da pescatore posso garantire che FP è il top dei giochi di pesca.su pc ho raggiunto il level cap 40(x23),una droga.appena esce su ps4 lo tiro giu,e secondo me sarà pure meglio della versione pc.

 

Fa piacere non essere l'unico a pensarla così :D Io sono al rank 33 invece.

 

Peccato che non ci siamo mai beccati in gioco.

 

http://imgur.com/4gE6reX

 

Pescato giusto ora, un salmone dei tanti a caso,, per la gioia dei giocatori console che aspettano :)



#8
corrado_mi

corrado_mi
  • Vorrei vedere l'apocalisse generata da un Lampo Gamma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4270

 

Fa piacere non essere l'unico a pensarla così :D Io sono al rank 33 invece.

 

Peccato che non ci siamo mai beccati in gioco.

 

http://imgur.com/4gE6reX

 

Pescato giusto ora, un salmone dei tanti a caso,, per la gioia dei giocatori console che aspettano :)

ti consiglio di giocarlo con il pad xbox,con il force feed back a spinning senti tutte le toccate e quando ferri è una goduria.



#9
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809

ti consiglio di giocarlo con il pad xbox,con il force feed back a spinning senti tutte le toccate e quando ferri è una goduria.

 

eheheheh lo so, l'ho sempre usato :D altro che mouse e tastiera per giochi come questo :)



#10
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2229

Da sempre appassionato e collezionista di giochi di pesca, non vedo l'ora di provarlo.

Mi sembra però di capire che si tratta di un F2P e non un titolo acquistabile e pagabile direttamente (come Eurofishing Simulator).



#11
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809

Da sempre appassionato e collezionista di giochi di pesca, non vedo l'ora di provarlo.

Mi sembra però di capire che si tratta di un F2P e non un titolo acquistabile e pagabile direttamente (come Eurofishing Simulator).

 

Si è un free to play.

 

Avevo preso euro fishing in accesso anticipato su steam quando fu disponibile tempo fa, non c'è paragone. Ci speravo tanto in quel gioco, ma non è stato fatto bene, i dovetail games non mi sono mai piaciuti come sviluppatori ed euro fishing è l'ennesima conferma.



#12
I V I SaMuRaI

I V I SaMuRaI
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2354
Sembra bello mi piacciono un po' tutti i simulatori. Grazie della notizia lo scaricherò sicuramente :)

#13
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2229

 

Si è un free to play.

 

Avevo preso euro fishing in accesso anticipato su steam quando fu disponibile tempo fa, non c'è paragone. Ci speravo tanto in quel gioco, ma non è stato fatto bene, i dovetail games non mi sono mai piaciuti come sviluppatori ed euro fishing è l'ennesima conferma.

 

Eurofishing è un po' troppo "macchinoso" non saprei descriverlo diversamente.

Poco intuitivo nell'utilizzo e soprattutto più rivolto al carpfishing e simili.

Speriamo in questo, lo proverò sicuramente ma avrei preferito la classica formula del gioco completo.



#14
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809

 
Eurofishing è un po' troppo "macchinoso" non saprei descriverlo diversamente.
Poco intuitivo nell'utilizzo e soprattutto più rivolto al carpfishing e simili.
Speriamo in questo, lo proverò sicuramente ma avrei preferito la classica formula del gioco completo.

anch'io, è l'unica pecca, ma per quello che offre come contenuti e simulazione ci passo sopra senza neanche pensarci al fatto che sia un free to play.

Euro fishing l'ho giochicchiato senza entusiasmo fino a quando non ho scoperto questo, dopodiché me lo sono dimenticato senza nessun rimpianto.

Modificata da Khaoste, 18 August 2017 - 06:00 PM.


#15
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8291
Ma è solo single player o ha qualche componente multi?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo