Vai al contenuto

Pokemon Oro e Argento: l'edizione Virtual Console per 3DS uscirą anche retail

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
Guest_MescaliniceYe

Guest_MescaliniceYe
  • Gruppo: Ospiti

Generalmente prima smette di funzionare l'orologio interno,  dopo qualche anno anche il salvataggio.

A me Oro fino a pochi anni fa funzionava ancora, lo ripresi per sbloccare Celebi con un glitch, poi l'ho rimesso nell'armadio. Adesso non so se c'è ancora il salvataggio :D

 

Mi sono informato a riguardo e purtroppo non ci sono metodi facili per evitarlo, bisognerebbe sostituire la batteria della cartuccia mentre è inserita in un gba accesso... :fg:

Oppure avere la fortuna di possedere uno di quegli accrocchi per fare il dump del salvataggio (in quel caso con qualche magheggio si può persino trasferirlo nella versione Virtual Console :D).

 

volevi scrivere gbc o esiste una versione advance? 

 

io lo ripresi tipo 3 anni dopo averlo toccato l'ultima volta, ed era tutto sparito ç_ç 

 

mi consolo con Blu, che è ancora lì funzionantissimo e con tutti i mostri presi senza scambi (grazie al mitico glitch allenatore+volo :D



#17
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590

Devi inserire la cartuccia gbc in un GameBoy Advance. Sul gba le vecchie cartucce non entrano completamente, questo ti lascia più spazio per consentire la sostituzione.
Un video vale più di mille parole:



#18
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Non tocco Pokemon Argento e Cristallo da almeno 15 anni, la batteria hai voglia che si sarà consumata
Beh i miei 249 Pokemon catturati saranno andati in un posto migliore... Celebi e Mew li avevo registrati ma erano cheat di amici che usavano il gameshark

#19
Guest_MescaliniceYe

Guest_MescaliniceYe
  • Gruppo: Ospiti

Non tocco Pokemon Argento e Cristallo da almeno 15 anni, la batteria hai voglia che si sarà consumata
Beh i miei 249 Pokemon catturati saranno andati in un posto migliore... Celebi e Mew li avevo registrati ma erano cheat di amici che usavano il gameshark

 

Celebi era l'unico difficile da avere

 

ma Mew come facevi a non averlo? ce l'avevamo tutti grazie al 'glitch' del volo (e non risultava un pokemon "hackerato", era quello vero al 100%) :D

 

 

EDIT: certo che senza internet il senso di scoperta e di sorpresa era davvero un'altra cosa. mi ricordo quando, dopo infinite ore di gioco e senza capire che bestiole mi mancassero, incappai in un Durnsparce.

 

WTF è sta roba? °_° ... ed ero convinto dovesse evolversi in un enorme drago fichissimo. invece ç__ç


Modificata da Mescalinic, 22 September 2017 - 03:09 PM.


#20
Guest_MescaliniceYe

Guest_MescaliniceYe
  • Gruppo: Ospiti

Devi inserire la cartuccia gbc in un GameBoy Advance. Sul gba le vecchie cartucce non entrano completamente, questo ti lascia più spazio per consentire la sostituzione.
Un video vale più di mille parole:

 

scusa, mi ero perso la risposta ^^''

 

ignoravo al 100% sta cosa :D 



#21
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

 
Celebi era l'unico difficile da avere
 
ma Mew come facevi a non averlo? ce l'avevamo tutti grazie al 'glitch' del volo (e non risultava un pokemon "hackerato", era quello vero al 100%) :D
 
 
EDIT: certo che senza internet il senso di scoperta e di sorpresa era davvero un'altra cosa. mi ricordo quando, dopo infinite ore di gioco e senza capire che bestiole mi mancassero, incappai in un Durnsparce.
 
WTF è sta roba? °_° ... ed ero convinto dovesse evolversi in un enorme drago fichissimo. invece ç__ç

mai sentito sto glitch

Modificata da emanuele0933, 22 September 2017 - 05:19 PM.


#22
Guest_MescaliniceYe

Guest_MescaliniceYe
  • Gruppo: Ospiti

mai sentito sto glitch

 

strano, dalle mie parti era cosa nota per tutti i ragazzini, e a quanto ho poi scoperto sul web un po' in tutto il mondo era conosciuto e sfruttato :D 

 

è presente nel 100% dei giochi italiani Rosso e Blu. è famoso come "Mew Glitch" perchè la gente lo usava per prender Mew, ma in realtà lo si può sfruttare per catturare qualsiasi bestia (è il modo per avere tutti e 151 pokemon in Blu e Rosso senza scambi). 

 

in sostanza se ricordi c'erano alcuni allenatori che ti vedevano nel momento esatto in cui apparivi nella schermata (per esempio all'uscita di determinate grotte). in quel momento, premendo start e volando via, si riusciva a 'scappare' dalla lotta con l'allenatore, nonostante lui ti avesse già notato e avesse già il punto esclamativo "!" dell'incontro. a quel punto il gioco si 'impalla' un poco, ma in parole povere a quel punto devi iniziare una lotta casuale con un allenatore, e a seconda della statistica SPECIALI dell'ultimo pokemon che sconfiggi di quell'allenatore, il glitch si "chiuderà" facendoti incontrare un pokemon selvatico a seconda del numero della statistica di cui sopra. 

 

sembra complicato ma era conoscenza comune tra i bambini all'epoca :D e funzionava sempre, ci sono persino le liste online di quali allenatori sfidare per far apparire subito dopo il determinato pokemon 



#23
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590

Confermo, ricordo ancora il sito dove lo lessi :asd:
Peccato solo che all'epoca era nota solo la versione semplificata del glitch, io avevo già battuto quell'allenatore che faceva apparire Mew e fui costretto a creare una nuova partita. Poi si scoprì che si può fare a meno di combattere con gli allenatori, basta magheggiare un pò con i Ditto selvatici e puoi farmare Mew all'infinito :sisi:

 

Comunque nella versione VC di Gold e Silver è stato confermato che uno dei glitch per Celebi funziona (solo nella versione inglese però)

 



Mi informerò per vedere se funziona anche quel altro metodo che usai io nella versione italiana.


Modificata da Black Zeta, 22 September 2017 - 07:58 PM.


#24
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
Qual'era il glitch per Celebi? Ricordo che per Mew anni e anni dopo era saltato fuori il metodo e quindi avevo rispolverato Blu solo per andare a prenderlo :D Cavolo se ero presissimo all'epoca, un sacco di anni fa ormai

Modificata da Loxaerion, 25 September 2017 - 08:58 AM.


#25
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590

Qual'era il glitch per Celebi? Ricordo che per Mew anni e anni dopo era saltato fuori il metodo e quindi avevo rispolverato Blu solo per andare a prenderlo :D Cavolo se ero presissimo all'epoca, un sacco di anni fa ormai

Ce ne sono diversi, il più semplice è quello che ho linkato nel video sopra ma funziona solo nella versione inglese.
Poi c'è il famoso "Celebi Egg trick" che ho provato di persona, ma è più complicato da eseguire. In giro ci sono diversi tutorial, ma la parte più difficile è ottenere il cosidetto "bad clone", qui c'è una guida specifica:

https://imgur.com/a/krImG

Purtroppo non è confermato che funzioni sulla versione VC, anche se la clonazione sembra funzionare.

#26
beyonce_thebest

beyonce_thebest
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1975

Debutta al #1 in Giappone! 



#27
Guest_killy89eYe

Guest_killy89eYe
  • Gruppo: Ospiti

Mannaggia a Amazon e ai suoi imballaggi scadenti, mi è arrivata a casa con svariate ammaccature, ho dovuto effettuare una sostituzione.



#28
Manuel20

Manuel20
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1903

Mannaggia a Amazon e ai suoi imballaggi scadenti, mi è arrivata a casa con svariate ammaccature, ho dovuto effettuare una sostituzione.


Idem, hanno utilizzato la busta di cartone, che praticamente è inutile

#29
Guest_killy89eYe

Guest_killy89eYe
  • Gruppo: Ospiti

Idem, hanno utilizzato la busta di cartone, che praticamente è inutile

 

Esatto, busta di cartone e confezione di gioco con cartoncino debole debole...tanto valeva spedirmelo avvolto in un foglio di giornale...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo