Vai al contenuto

Canone RAI in bolletta: spuntano fuori 6 milioni di evasori


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38532
Spuntano i primi risultati dell'introdurre il canone Rai in bolletta: 6 milioni di "nuovi abbonati" (che evidentemente prima avevano scelto di opporsi al balzello-Rai) per quello che ufficiosamente è un contributo per la TV di Stato ma che, di fatto, è una tassa per il possesso di apparecchi adibiti alla fruizione di contenuti TV o internet...
Leggi la news completa: Canone RAI in bolletta: spuntano fuori 6 milioni di evasori


#2
NickNick

NickNick
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7522
No ma stupendo, siamo un paese stupendo

#3
maurinho18

maurinho18
  • Lord cancelliere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4310
Per non pagare 100 euro all'anno...

#4
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Non che ci fossero molti dubbi a riguardo.

#5
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18945
La notizia è di qualche giorno fa e mi ha lasciato basito.
Sapevo dell'evasione di molti ma addirittura 6 milioni di persone.....e non sono neanche tutti dato che molti avranno autocertificato che non hanno tv e simili, mentendo.
Ma ci rendiamo conto? 6 milioni di pezzenti che si piangono 100 euro l'anno ma che hanno in mano Smart da minimo 250 euro.
Siamo un popolo di pezzenti...

#6
raulev

raulev
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 404
Non x fare l'avvocato del diavolo, ma il privato vende spazzi dedicati alla pubblicità x tirare avanti.
Il pubblico fa la stessa cosa.... e in più ti mette la tassa.
OK chiamarli 6 milioni di evasori, ma consentitemi di dire anche: LADRI e SCIACALLI legalizzati da una legge fatta quando in RAI non c'era la pubblicità e il canone era l'unico mezzo.


P.S.: lo stesso discorso si potrebbe fare sulla benzina e le aliquote d'imposta su leggi vecchie e decrepite che restano lì...

#7
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

La notizia è di qualche giorno fa e mi ha lasciato basito.
Sapevo dell'evasione di molti ma addirittura 6 milioni di persone.....e non sono neanche tutti dato che molti avranno autocertificato che non hanno tv e simili, mentendo.
Ma ci rendiamo conto? 6 milioni di pezzenti che si piangono 100 euro l'anno ma che hanno in mano Smart da minimo 250 euro.
Siamo un popolo di pezzenti...

 

 

Ma secondo me non è questione di essere pezzenti o meno..

E' proprio questione di dover pagare una cosa immorale imho :sisi:

 

D'altronde si sa, noi italiani siamo fatti così (male).


Modificata da Alex_di Roma, 17 August 2017 - 06:09 PM.


#8
guiduzz

guiduzz
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 447
scrivendo "seconde case in italia" su google compare un numero... spannometrico ok, ma siamo circa a 7 milioni di case vuote che si suppone siano seconde case...
guarda guarda è dello stesso ordine di grandezza dei nuovi abbonati RAI... cioè il numero di chi già pagava il canone nella prima casa, ma non nella seconda. Prima erano esonerati automaticamente, ora se lo trovano nella bolletta elettrica.

#9
Guest_beast540eYe

Guest_beast540eYe
  • Gruppo: Ospiti
Posso capire che a molti dia fastidio pagare ma sono 100€ non 10000 porca miseria...

#10
Danny G. Goode

Danny G. Goode
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1276
Quello che mi da fastidio di questa cosa è che se uno, come me, vuole qualcosa sopra i 28" a cui attaccare pc e console è praticamente costretto a comprare un "apparecchio idoneo alla ricezione di radioaudizioni"...prendere un "monitor" da 40 pollici vuol dire aprire un mutuo, e poi ci si può scordare di collegare dispositivi con connessioni analogiche. Come al solito la legge è fatta da schifo insomma. Legare una tassa al possesso di un dispositivo che può svolgere un servizio è alla pari delle tasse SIAE sulle memorie, specialmente considerando il fatto che più si va avanti e più le TV fanno altre cose oltre a ricevere radiotrasmissioni.
Capisco anche però che era necessario trovare un sistema per prendersi i soldi dei fenomeni che non pagavano il canone ed erano i primi a guardare la TV e magari a lamentarsi della qualità della stessa e della pubblicità, e purtroppo questi individui in italia sono tantissimi. Però, dato che ora ci sono tutti questi "abbonati" in più, sarebbe bello facessero qualche trasmissione abbastanza interessante da convincermi a comprare un cavo antenna....

#11
Carmine

Carmine
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1453
Bene per la Rai, magari adesso compra la Champions

#12
darkchris73

darkchris73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1451
Quando qualcuno mi spiegherà perché devo pagare una tassa sul possesso di una tv (quando all'acquisto già ci pago l'IVA) anche se non mi interessa minimamente vedere i programmi Rai ecc ma magari ci gioco solo e ci guardo bluray e altri servizi (ad esempio Netflix) allora, e solo allora, i 100 euro all'anno avranno per me un senso diverso da quello di "estorsione"!!!

#13
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9260
Tassa ridicola per mantere un'esercito di parassiti nulla facenti faziosi che oltre tutto si finanziano pure con gli spazi pubblicitari, chi dice che è questa tassa è giusta dovrebbe leggersi il libro nero della Rai.

#14
MarcoGiG

MarcoGiG
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2872
una volta il segnale tv arrivava analogico via etete e il canone era obbligatorio perchè non erano in grado di escluderti la ricezione dei canali. adesso con il digitale terrestre, porca troia, se io non voglio vedere quegli schifo di canali, vorrei poter essere in grado di scegliere di non guardarli e quindi di non pagare sto caspita di canone. mi togliessero il segnale invece di venirmi a mettere i sigilli alla tv.

p.s. sfogo di un abbonato che paga anche se non guarda i canali televisivi DI NESSUN TIPO. nè mediaset, nè sky nè tantomeno rai. me ne sbatto del calcio e guardo i film solo ed esclusivamente in bluray o al cinema.

Modificata da MarcoGiG, 18 August 2017 - 03:26 AM.


#15
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8030
Contento da un punto di vista, quello del tutti o nessuno, ma d'altro canto, continuiamo a pagare tasse fuori dai fogli.
L'immondizia la paghi in base ai mq.
Mi faccio il mazzo una vita sotto mutuo per un appartamento per viverci in 3, ma chi se ne frega se di fianco a me, negli stessi mq ci vivono in 10 e ne fanno il triplo.
Poi ti mettono circa 80 euro in busta in più al mese, ( comunque ringrazio), ma con il solo canone te ne riprendi indietro quelli di un mese più il 20% del successivo.
Mi fermo qui per non annoiare.
Direte mai Contento?
Si, ma per il fatti che per quanto giustizia sia fatta, mi piacerebbe sapere che fine hanno fatto questi soldi e perché la notizia passa altamente in sordina e la vengo a sapere solo da voi di EE (grandi).
Saluti e buone ferie, per chi ne ha ancora da fare!!! :smile-22:

Modificata da DeJust, 18 August 2017 - 07:28 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo