PlayerUnknown's Battlegrounds supera le 7 milioni di copie vendute
#1
Inviato 16 August 2017 - 02:23 PM
Leggi la news completa: PlayerUnknown's Battlegrounds supera le 7 milioni di copie vendute
#3
Guest_c4nd1oeYe
Inviato 16 August 2017 - 03:51 PM
Certo, sono contento di questo risultato. Sembra un buon titolo e giocato in compagnia dev'essere fantastico. Tuttavia, dei giochi con la G maiuscola come Prey vendono poco/niente, e questo piazza 7 milioni di copie? A parte che anche Venerdì 13 The Game ha venduto sui 1.5 milioni di copie, quindi non dovrei stupirmi più di tanto.
Modificata da Nicol? Marcolin, 16 August 2017 - 03:52 PM.
#8
Guest_c4nd1oeYe
Inviato 16 August 2017 - 05:28 PM
Ma io non sono sconcertato per il gioco in sé. Alla fine è un H1Z1 fatto decisamente meglio, quindi non dico che sia brutto o cose simili. È un gioco che si rifà a delle meccaniche già rodate, limando i difetti più evidenti. Eppure ci sono giochi di qualità davvero eccelsa che, per svariati motivi, passano in sordina o vengono percepiti come robaccia. Prey, ad esempio, ha un game design ed un level design straordinari, oltre ad una narrativa con i contro-cojones.mi aggiungo agli sconcertati ma su Steam ho visto decisamente di peggio
Perciò, pur consapevole che ciò avviene per qualsiasi cosa, rimango basito. Poi, sì: su Steam ci sono di quelle robe da far accapponare la pelle. Perciò ci sta che un gioco di buona fattura come PUBG venda bene.
#9
Inviato 16 August 2017 - 07:09 PM
Ma io non sono sconcertato per il gioco in sé. Alla fine è un H1Z1 fatto decisamente meglio, quindi non dico che sia brutto o cose simili. È un gioco che si rifà a delle meccaniche già rodate, limando i difetti più evidenti. Eppure ci sono giochi di qualità davvero eccelsa che, per svariati motivi, passano in sordina o vengono percepiti come robaccia. Prey, ad esempio, ha un game design ed un level design straordinari, oltre ad una narrativa con i contro-cojones.
Perciò, pur consapevole che ciò avviene per qualsiasi cosa, rimango basito. Poi, sì: su Steam ci sono di quelle robe da far accapponare la pelle. Perciò ci sta che un gioco di buona fattura come PUBG venda bene.
D'accordo, ma sono prodotti diversissimi e Prey, per sua natura, non può essere così ambito rispetto a quel gioco. Sempre sarà così.
Difficilmente un singleplayer con caratteristiche particolari, potrà mai vendere benissimo
#10
Guest_c4nd1oeYe
Inviato 16 August 2017 - 07:29 PM
Lo so bene. E probabilmente, andando avanti col tempo, la cosa diverrà sempre più evidente.D'accordo, ma sono prodotti diversissimi e Prey, per sua natura, non può essere così ambito rispetto a quel gioco. Sempre sarà così.
Difficilmente un singleplayer con caratteristiche particolari, potrà mai vendere benissimo
#13
Inviato 17 August 2017 - 10:25 AM
A me da fastidio solo quando due giochi che propongono lo stesso tipo di divertimento, subiscono sorti diverse a sfavore di uno meritevole.Lo so bene. E probabilmente, andando avanti col tempo, la cosa diverrà sempre più evidente.
In questo caso, proponendo un'offerta così opposta, non possono minimamente occupare lo stesso bacino d'utenza.
Oltretutto, per quanto non di mio gusto, questo modo di giocare non è da considerare di fascia B o nemico dei miei giochi preferiti.
Il loro successo, non può sostituire l'offerta di giochi tipo Prey.
Dovremmo prendercela invece con gli amanti del genere che lo hanno snobbato.
Grazie ai saldi, le cose potrebbero cambiare.
#15
Inviato 17 August 2017 - 11:34 AM
Purtroppo mi accorgo sempre di più che ormai nel mondo videoludico, se vuoi fare i soldi la qualità serve fino ad un certo punto. Ciò che serve è fare un gioco che diventi "preda" dello streaming online. Se sono titoli multyplayer il successo è ancora più garantito. Vedo un futuro sempre più appiattito verso il multyplayer competitivo/collaborativo che strizza sempre più l'occhio verso l'acclamazione dei social.
Modificata da Stein, 17 August 2017 - 11:34 AM.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi