Vai al contenuto

[PS4] - Hellblade: L'importanza del sound design


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189481
Hellblade: L'importanza del sound design
In Hellblade: Senua's Sacrifice il sound design svolge un ruolo di fondamentale importanza. Scopriamo insieme il perché.
..
Leggi l'articolo completo: Hellblade: L'importanza del sound design



#2
zaqquaro

zaqquaro
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1668
Possiamo dire quello che vogliamo sulla componente più strettamente ludica della produzione, ma a livello artistico è impressionante!

#3
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8030

Possiamo dire quello che vogliamo sulla componente più strettamente ludica della produzione, ma a livello artistico è impressionante!

Appena rientro provvederò all'acquisto!!!

Modificata da DeJust, 16 August 2017 - 09:46 AM.


#4
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22363

Possiamo dire quello che vogliamo sulla componente più strettamente ludica della produzione, ma a livello artistico è impressionante!

 

Vero, e la componente audio è forse proprio la parte più clamorosa.



#5
Guest_Andre106eYe

Guest_Andre106eYe
  • Gruppo: Ospiti

mai visto tanti "speciali" per un gioco che avete stroncato :asd: , a questo punto fate una revisione e cambiate il voto, perché secondo i canoni del sito 6,5 è SPAZZATURA, che non merita tutto questo interesse aggiuntivo.

 

Io per esempio visto il vostro voto non lo compro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

scherzo, carico oggi il portafogli PS4 :D



#6
Sebastiano Catignani

Sebastiano Catignani
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1034
Scusate ma a questo punto volete rettificare il vostro 6.5 alla recensione?

#7
Claire89

Claire89
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10957
Finito tre volte, Stupendo!

#8
zaqquaro

zaqquaro
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1668

secondo i canoni del sito 6,5 è SPAZZATURA

Credo però sia un tantino esagerato definire 6.5 un voto "spazzatura" :D
Sia secondo i "nostri" canoni, sia secondo quelli di qualunque altro metro di valutazione ;)

#9
Claudio Cugliandro

Claudio Cugliandro
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 341

Scusate ma a questo punto volete rettificare il vostro 6.5 alla recensione?


Perché dovremmo, Sebastiano? La mia opinione è diversa da quella di Marco, il valore aggiunto di siti professionali rispetto a YouTube e blog è quello di presentare pluralità di opinioni. Il 6,5 non è il "voto della redazione intera di everyeye", ma di uno dei suoi professionisti. Su quella base, si instaura dialogo non solo tra voi e l'autore del pezzo, ma anche tra noi nella redazione, come puoi notare dai moltissimi speciali dedicati al gioco.

#10
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Finisco prima Horizon e poi mi ci tuffo

#11
Lucas S.

Lucas S.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 283

il sonoro più complesso, intelligente e ben gestito della storia dei videogiochi

Penso che solo per questo "Hellblade: Senua's sacrifice" meriti una possibilità.

#12
Sebastiano Catignani

Sebastiano Catignani
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1034

Perché dovremmo, Sebastiano? La mia opinione è diversa da quella di Marco, il valore aggiunto di siti professionali rispetto a YouTube e blog è quello di presentare pluralità di opinioni. Il 6,5 non è il "voto della redazione intera di everyeye", ma di uno dei suoi professionisti. Su quella base, si instaura dialogo non solo tra voi e l'autore del pezzo, ma anche tra noi nella redazione, come puoi notare dai moltissimi speciali dedicati al gioco.

a ok scusa pensavo che la recensione fosse tua, peró sarebbe bello se esistessero diverse recensioni e opinioni di giornalisti diversi della solita redazione, ganzo sarebbe "tizio vs caio recensione di Hellblade" con due opinioni completamente opposte e con noi lettori che "godiamo"" di due punti di vista differenti di un particolare videogioco che in particolare in questo caso come Hellblade esistono opinioni molto contrastanti per quanto riguarda la critica, ;)

#13
Gabriele30

Gabriele30
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 158
Io onestamente penso che , al di là del 6.5 che ha dato il recensore (dal suo punto di vista è sacrosanto), che non è cosi importante, proprio per il fatto che se dovessimo affidarci al parere degli altri, giocheremmo metà dei videogiochi in circolazione, e soprattutto perché spendiamo 60 euro per titoli che ne valgono talvolta la metà, ergo 30 euro per un titolo così sono indiscutibili! L'avventura mi ha accompagnato per piu di nove ore di gioco, mi ha proprio catapultato nella paura, sconforto, e pazzia della protagonista, complice anche la recitazione di Senua, che è stata letteralmente mozzafiato! La storia, con la mitologia e leggende norrene, è appassionante, e il comparto audio, come già scritto nell'articolo è divino! Voci, suoni ambientali, e rumori la fanno da padroni! Per dire, la mia tv non ha un audio come si deve, infatti mi ritrovo ad utilizzare costantemente cuffie, qualora volessi guardare film, serie, o giochi, ma con sto caldo mi scoccia e non poco, quindi, una volta, le tolsi per giocare a hellblade... mi sono ritrovato in difficoltà a proseguire (non vi dico in che punto) perché non sentivo delle voci, e sta cosa è assurda! Ti rendi conto di quanto impegno e passione ci hanno messo poche teste a sviluppare un titolo! Per finire, seppur non così appassionante, il gameplay c'è! E come se c'è, perlomeno in linea con tante altre produzioni ben più blasonate, non è che se va bene per le altre per questo no!
Che possa servire a chi per il voto ha deciso di non giocarci! Ti tengo d'occhio :smile-25:

#14
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15598

Fottesega della recensione da 6.5 se poi per voi il gioco vale 8 (o più) ;)

 

Comunque concordo che l' audio è da 9su10 minimo ^^ 



#15
darkchris73

darkchris73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1451

Possiamo dire quello che vogliamo sulla componente più strettamente ludica della produzione, ma a livello artistico è impressionante!

Notizie sull'HDR? Aspetto solo quello per iniziarlo...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo