Vai al contenuto

NPD Luglio 2017 - SWITCH la pił venduta, PS4 segue da vicino, XBOX si inabissa, Splatoon 2 debutto ok


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#16
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7148

Ma il calo di XBox non ci fu anche quando uscì One S? O ricordo male?


Si, ma solo a Maggio andò giù, poi andarono di sconti a go go, con una spinta con il lancio di One S, infatti ad Agosto, Settembre e Ottobre vendette meglio di PS4, anche nel mese precedente al lancio a Luglio grazie a super sconti per smaltire la vecchia versione riuscì a superare PS4, vendendo 170.000 unità, ora sono diversi mesi che non riesce a tenere il passo di se stessa, e da Agosto in poi il confronto con lo scorso anno rischia di essere impietoso, siamo con luglio già a -200.000 anno su anno nei primi sette mesi, con i prossimi tre mesi dove si confronterà con il boost di One S, rischia di arrivare al lancio di Xbox X con un -500.000 in 10 mesi, che dovrà recuperare in due mesi al lancio di Xbox X, ricordando che in USA Xbox One ha sempre più o meno pareggiato con PS4, quindi non possono farsi staccare anche nell'unico mercato dove andavano bene

Modificata da Akai Life, 18 August 2017 - 01:04 PM.


#17
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85093

per curiosità Akai dove hai preso il dato one ?

Aniki afferma che in terza posizione non c'è il 3DS e in rete non trovo nessuna conferma , tanto per capire su cosa di basano i tuoi numeri



#18
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9108

per curiosità Akai dove hai preso il dato one ?
Aniki afferma che in terza posizione non c'è il 3DS e in rete non trovo nessuna conferma , tanto per capire su cosa di basano i tuoi numeri

Quei dati in frontpage venivano da un leak che non menzionava xbox in top3, con il 3ds a 105k era naturale presumere che xbox one fosse <100k

Modificata da Lenis, 18 August 2017 - 01:36 PM.


#19
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85093

Quei dati in frontpage venivano da un leak che non menzionava xbox in top3, con il 3ds a 105k era naturale presumere che xbox one fosse <100k

ma da quanto ho capito non è la top 3 , che sia chiaro one ha fatto numeri bassi , ma vorrei capire come si estrapolano i numeri.



#20
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7148

ma da quanto ho capito non è la top 3 , che sia chiaro one ha fatto numeri bassi , ma vorrei capire come si estrapolano i numeri.


Ero rimasto che il leaker aveva postato la top 3 o almeno su gaf così l'hanno trattata fino ad ora, inoltre lo scorso mese a giugno Xbox One con 5 settimane a disposizione ha piazzato solo 150.000 unità, Luglio conta 4 settimane e si vende mediamente meno, quindi non é difficile immaginare che il risultato di Xbox sia basso basso, da li il titolo che é corretto in ogni caso

Se peró avete info su dati di Xbox, io sono sempre disponibile a correggere, ma su Gaf l'ho letta come Lenis....

Matt di NPD ha detto oggi che nella top 3 hardware ci sono solo home, quindi ho editato il primo commento in prima pagina, con un bel N.D.

Modificata da Akai Life, 18 August 2017 - 02:46 PM.


#21
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9108

ma da quanto ho capito non è la top 3 , che sia chiaro one ha fatto numeri bassi , ma vorrei capire come si estrapolano i numeri.

Non si sa se sia la top3 o meno, per sapere quanto ha fatto xbone precisamente bisogna aspettare i risultati delle prediction su gaf, so far sono supposizioni (anche se appunto non vedo perchè non dovrebbe esserci xbone se non è la top3)



#22
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7148

Non si sa se sia la top3 o meno, per sapere quanto ha fatto xbone precisamente bisogna aspettare i risultati delle prediction su gaf, so far sono supposizioni (anche se appunto non vedo perchè non dovrebbe esserci xbone se non è la top3)



Matt di NPD ha detto poco fa che nella top 3 hardware ci sono solo console Home quindi ha fatto più delle 105.000 del 3DS, comunque ha fatto poco e meno dello scorso anno, NPD infatti elogia nel bump degli hardware l'apporto di Switch e PS4, ma non Xbox One

#23
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9108

Matt di NPD ha detto poco fa che nella top 3 hardware ci sono solo console Home quindi ha fatto più delle 105.000 del 3DS, comunque ha fatto poco e meno dello scorso anno, NPD infatti elogia nel bump degli hardware l'apporto di Switch e PS4, ma non Xbox One

Ah allora ok, comunque presumo che siamo poco distanti dai 105k del 3ds



#24
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14699

Matt di NPD ha detto poco fa che nella top 3 hardware ci sono solo console Home quindi ha fatto più delle 105.000 del 3DS, comunque ha fatto poco e meno dello scorso anno, NPD infatti elogia nel bump degli hardware l'apporto di Switch e PS4, ma non Xbox One


Mettiamo agli atti che Switch è una console home? :)

#25
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

Si, ma solo a Maggio andò giù, poi andarono di sconti a go go, con una spinta con il lancio di One S, infatti ad Agosto, Settembre e Ottobre vendette meglio di PS4, anche nel mese precedente al lancio a Luglio grazie a super sconti per smaltire la vecchia versione riuscì a superare PS4, vendendo 170.000 unità, ora sono diversi mesi che non riesce a tenere il passo di se stessa, e da Agosto in poi il confronto con lo scorso anno rischia di essere impietoso, siamo con luglio già a -200.000 anno su anno nei primi sette mesi, con i prossimi tre mesi dove si confronterà con il boost di One S, rischia di arrivare al lancio di Xbox X con un -500.000 in 10 mesi, che dovrà recuperare in due mesi al lancio di Xbox X, ricordando che in USA Xbox One ha sempre più o meno pareggiato con PS4, quindi non possono farsi staccare anche nell'unico mercato dove andavano bene


Grazie della risposta...ricordavo male io.

#26
Guest_Mangiasonari a tradimentoeYe

Guest_Mangiasonari a tradimentoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ottima PS4 che fa aumenti consistenti, mi aspetto una stagione natalizia senza cali rispetto alla precedenti. Switch ormai sta ingranando, con le prossime uscite (Mario Odissey, Pokken, Pokemon RPG, Xeno 2, MH) credo che ormai si possa archiviare il rischio che sia una console con vendite come il Gamecube.



#27
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Mettiamo agli atti che Switch è una console home? :)

 

È una console home attaccata alla tv ed è portatile quando la stacchi.

 

Da un punto di vista prettamente ludico se proprio devo scegliere con la pistola alla tempia la vedo come una portatile visto che è l'unica forma in cui è possibile giocare l'intera libreria (vabbé che i titoli solo portatile sono due in croce, ma tant'è), ma dal punto di vista pratico riceve sia i titoli storici home che quelli storici handheld, quindi non vedo perché dover per forza tagliare una delle due parti per aderire ad un concetto a cui fa fatica ad appartenere.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo