Salve ragazzi, dato che recentemente mi è scaduta la postepay, ho deciso di sostituirla con una prepagata PayPal che ho richiesto e attivato qualche giorno fa sfruttando anche l'offerta dell'attivazione a metà prezzo. Ora, dato che potrebbe essere comodo ricaricarla tramite bonifico bancario, vorrei "evolverla" e stavo effettuando la procedura online quando ho letto una cosa, sul foglio informativo, che mi ha lasciata perplessa. In pratica, alla voce commissioni, riporta:
Commissione mensile di MANCATO UTILIZZO di una carta attiva e di MANCATO
RIMBORSO di una carta bloccata 5. 1,00 Euro
e nella nota riporta:
Per “mancato utilizzo” della Carta, si intende l’assenza di operazioni di pagamento, ricarica, prelievo e/o rimborso per un periodo pari o superiore a 12 mesi. In tal caso CartaLIS addebiterà al Titolare,
prelevandola dal Saldo disponibile, una commissione mensile. Tale commissione sarà applicata a partire dal primo giorno del mese successivo alla fine del periodo di mancato utilizzo della Carta, e fino a quando non sarà registrata sulla stessa una nuova operazione tra quelle sopra indicate. La commissione mensile di mancato utilizzo/mancato rimborso sarà addebitata anche nel caso in cui la Carta sia bloccata a seguito di estinzione e/o recesso richiesto dal Cliente e/o disposto da CartaLIS, e fino a quando il cliente non avrà presentato richiesta di rimborso del credito residuo presente sulla Carta.
quindi, se non interpreto male, per avere applicata la commissione (di 12€, a questo punto) la mia carta deve rimanere ferma almeno 12 mesi consecutivi, giusto? Se non la uso per uno o due mesi o, mettiamo per 6 mesi/anno a intervalli, non corro rischi di addebito commissioni, giusto?