L'IP è di Access Game, Microsoft l'ha pubblicato.
Hai ragione ed ho sbagliato a non controllare, resta il fatto che non è Swery a poter decidere quali progetti poter portare a compimento.
Non è affatto facile, concordo ma, appunto, poteva diventare benissimo crowfunded anche d4, se è vero che l'IP non è di nessun altro e poteva essere ceduta al nuovo studio.si, perchè è facile trovare finanziatori, per un gioco di ultra nicchia che ha bombao di brutto.Non a caso il suo nuovo gioco è crowfunded.
Non è affatto facile, concordo ma, appunto, poteva diventare benissimo crowfunded anche d4, se è vero che l'IP non è di nessun altro e poteva essere ceduta al nuovo studio.
La verità secondo me? È stato un esperimento e nessuno degli episodi futuri era sulla carta, non senza finanziamento completo.
Esperimento purtroppo fallito.
Ricordo anche i dubbi iniziali, proprio in virtù del fatto che i nuovi episodi sarebbero arrivati se tutto andava bene.
Spero che l'idea degli episodi non venga più presa in considerazione se non hai la certezza di poterli sviluppare tutti
In tal caso, se il progetto fosse solido, trovava altri finanziatori o no?
cosi come alan wake 2 o scalebound?
la verità è che quando un progetto è stato lanciato è ha avuto un non buono riscontro di pubblico iniziale, puoi anche avere le migliori idee per un dopo, ma nessuno te lo finanzierà mai.
d4 per svariati motivi, come un uso del kinect infilato a forza, un'assenza di pubblicità totale (il gioco è stato lanciato nel silenzio assoluto, annunciata l'uscita e il giorno dopo fuori nello store), e altro ancora, ha determinato un insuccesso che ha segnato la ip per sempre. il lancio nel gwg ha cercato di raddrizzare la situazione, ma non ce la fata. e ms ne ha molte colpe. devi accettarlo iama.
e come ti ho detto di ip di poco successo e non potenziali million seller non li vuole nessuno, poi il colpo di fortuna ci sta, come con bayonetta 2 dove nintendo per rilanciare wiiu ha fatto mecenatismo puro. ma appunto parliamo di colpi di fortuna.
Resta il fatto che non si può pretendere nemmeno di vendere chissà che cosa. La pubblicità sulla home c'è stata per un bel po', non era un AAA.cosi come alan wake 2 o scalebound?
la verità è che quando un progetto è stato lanciato è ha avuto un non buono riscontro di pubblico iniziale, puoi anche avere le migliori idee per un dopo, ma nessuno te lo finanzierà mai.
d4 per svariati motivi, come un uso del kinect infilato a forza, un'assenza di pubblicità totale (il gioco è stato lanciato nel silenzio assoluto, annunciata l'uscita e il giorno dopo fuori nello store), e altro ancora, ha determinato un insuccesso che ha segnato la ip per sempre. il lancio nel gwg ha cercato di raddrizzare la situazione, ma non ce la fata. e ms ne ha molte colpe. devi accettarlo iama.
e come ti ho detto di ip di poco successo e non potenziali million seller non li vuole nessuno, poi il colpo di fortuna ci sta, come con bayonetta 2 dove nintendo per rilanciare wiiu ha fatto mecenatismo puro. ma appunto parliamo di colpi di fortuna.
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