Vai al contenuto

Il Director di Deadly Premonition e D4 annuncerà il suo prossimo gioco al PAX


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#16
Ryan_Payton

Ryan_Payton
  • Su Switch sarebbe la morte sua !

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4974

L'IP è di Access Game, Microsoft l'ha pubblicato.


Hai ragione ed ho sbagliato a non controllare, resta il fatto che non è Swery a poter decidere quali progetti poter portare a compimento.

#17
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

Ma siete sicuri che la mancata uscita della season 2 di D4 si colpa di Swery? Che io sappia non gli hanno finanziato la seconda stagione date le scarse vendite



#18
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57822

Ma siete sicuri che la mancata uscita della season 2 di D4 si colpa di Swery? Che io sappia non gli hanno finanziato la seconda stagione date le scarse vendite

In tal caso, se il progetto fosse solido, trovava altri finanziatori o no?

#19
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57822

si, perchè è facile trovare finanziatori, per un gioco di ultra nicchia che ha bombao di brutto.Non a caso il suo nuovo gioco è crowfunded.

Non è affatto facile, concordo ma, appunto, poteva diventare benissimo crowfunded anche d4, se è vero che l'IP non è di nessun altro e poteva essere ceduta al nuovo studio.
La verità secondo me? È stato un esperimento e nessuno degli episodi futuri era sulla carta, non senza finanziamento completo.
Esperimento purtroppo fallito.

Ricordo anche i dubbi iniziali, proprio in virtù del fatto che i nuovi episodi sarebbero arrivati se tutto andava bene.
Spero che l'idea degli episodi non venga più presa in considerazione se non hai la certezza di poterli sviluppare tutti

#20
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

In tal caso, se il progetto fosse solido, trovava altri finanziatori o no?

Se non vende, può essere solido quanto vuole ma non glielo finanziano. Gli si potrebbe rimproverare di non aver provato con il crowdfunding, questo sì

#21
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Siamo alle solite. Buuuh MS, brutta e cattiva.

 

segnali ogni 5 minuti però sei bravissimo a tirare benzina sul fuoco, forse è il caso di rifletterci sopra...

 

 
più che cattiveria è idiozia e incomptenza pura

 

la smettiamo? grazie



#22
Ryan_Payton

Ryan_Payton
  • Su Switch sarebbe la morte sua !

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4974

Non è affatto facile, concordo ma, appunto, poteva diventare benissimo crowfunded anche d4, se è vero che l'IP non è di nessun altro e poteva essere ceduta al nuovo studio.
La verità secondo me? È stato un esperimento e nessuno degli episodi futuri era sulla carta, non senza finanziamento completo.
Esperimento purtroppo fallito.
Ricordo anche i dubbi iniziali, proprio in virtù del fatto che i nuovi episodi sarebbero arrivati se tutto andava bene.
Spero che l'idea degli episodi non venga più presa in considerazione se non hai la certezza di poterli sviluppare tutti


Ma se l'ip è di Access Game come fa Swery a farlo diventare crowfunded ? Boh

#23
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32715

In tal caso, se il progetto fosse solido, trovava altri finanziatori o no?

cosi come alan wake 2 o scalebound?

 

la verità è che quando un progetto è stato lanciato è ha avuto un non buono riscontro di pubblico iniziale, puoi anche avere le migliori idee per un dopo, ma nessuno te lo finanzierà mai.

 

d4 per svariati motivi, come un uso del kinect infilato a forza, un'assenza di pubblicità totale (il gioco è stato lanciato nel silenzio assoluto, annunciata l'uscita e il giorno dopo fuori nello store), e altro ancora, ha determinato un insuccesso che ha segnato la ip per sempre. il lancio nel gwg ha cercato di raddrizzare la situazione, ma non ce la fata. e ms ne ha molte colpe. devi accettarlo iama.

 

e come ti ho detto di ip di poco successo e non potenziali million seller non li vuole nessuno, poi il colpo di fortuna ci sta, come con bayonetta 2 dove nintendo per rilanciare wiiu ha fatto mecenatismo puro. ma appunto parliamo di colpi di fortuna.



#24
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57822

cosi come alan wake 2 o scalebound?
 
la verità è che quando un progetto è stato lanciato è ha avuto un non buono riscontro di pubblico iniziale, puoi anche avere le migliori idee per un dopo, ma nessuno te lo finanzierà mai.
 
d4 per svariati motivi, come un uso del kinect infilato a forza, un'assenza di pubblicità totale (il gioco è stato lanciato nel silenzio assoluto, annunciata l'uscita e il giorno dopo fuori nello store), e altro ancora, ha determinato un insuccesso che ha segnato la ip per sempre. il lancio nel gwg ha cercato di raddrizzare la situazione, ma non ce la fata. e ms ne ha molte colpe. devi accettarlo iama.
 
e come ti ho detto di ip di poco successo e non potenziali million seller non li vuole nessuno, poi il colpo di fortuna ci sta, come con bayonetta 2 dove nintendo per rilanciare wiiu ha fatto mecenatismo puro. ma appunto parliamo di colpi di fortuna.

Resta il fatto che non si può pretendere nemmeno di vendere chissà che cosa. La pubblicità sulla home c'è stata per un bel po', non era un AAA.
Il problema più grande è che, giochi ad episodi, soprattutto se particolari come questo, difficilmente potranno fare grandi numeri. Oltretutto parliamo di un parco installato scarso.

Se Life is strange fosse uscito con la non certezza di avere gli altri episodi, vorrei vedere chi lo prendeva.

Imho, meglio che il prossimo progetto sia rigorosamente NON ad episodi intanto e che resti crowfunded




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo