Vai al contenuto

Eliminare recovery HDD esterno


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
Redwae

Redwae
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2576

Salve, ho in possesso un HDD recuperato da un PC portatile. È partizionato in due parti, una dove mettere tutti i file desiderati, l'altra funge(va) da recovery. Pensavo di poterla eliminare con la gestione del disco di Windows, ma non è possibile! 

Dovrei utilizzare un programma apposito?

 

P.S.: già che ci sono, mi consigliate un tool che verifichi l'integrità dell'intero HDD?



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Per test e altro puoi usare hd tune. per cancellare la partizione puoi farlo con gparted o ancora meglio da una live di linux



#3
Redwae

Redwae
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2576

Per test e altro puoi usare hd tune. per cancellare la partizione puoi farlo con gparted o ancora meglio da una live di linux

Li provo subito. Comunque devo trovare assolutamente un computer da battaglia con il quale smanettare con Linux!



#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se vuoi approfondire Linux puoi semplicemente farti una partizione dedicata, o metterlo su macchina virtuale



#5
Redwae

Redwae
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2576

Se vuoi approfondire Linux puoi semplicemente farti una partizione dedicata, o metterlo su macchina virtuale

Vero, ma preferisco utilizzare un PC apposito, visto che in futuro mi servirà.

Comunque mi sento stupido, ho scaricato il file ISO di gparted, l'ho montato virtualmente ma me lo fa solo esplorare, non partire. 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo