Vai al contenuto

ASUS ROG Zephyrus: GTX 1080 e CPU i7 in un notebook spesso solo 1.7 cm


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38393
ASUS ROG Zephyrus: GTX 1080 e CPU i7 in un notebook spesso solo 1.7 cm
I notebook della linea Max-Q di NVIDIA sono diversi ma la proposta Asus spicca grazie a un form factor ridotto e a soluzioni tecniche uniche.
..
Leggi l'articolo completo: ASUS ROG Zephyrus: GTX 1080 e CPU i7 in un notebook spesso solo 1.7 cm



#2
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4477
Impressionante come siano riusciti a ridurre lo spessore di questi notebook Max-Q

#3
Fenrir XVII

Fenrir XVII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2894
Passi da gigante negli ultimi anni, non c'é che dire ma!:

"...portatile da gaming e l'utilizzo senza alimentazione è sempre sconsigliato."
Possono farlo piccolo quanto vogliono, non capiró mai il senso di comprare un portatile del genere, se poi ci limita ad una presa. Senza contare il bisogno di una tastiera, mouse, cuffie di qualitá, e non e propio il massimo viaggiare in giro con queste cose. Costassero almeno poco, si potrebbe usare al posto di un Desktop, ma no, costano una fortuna (e posso anche capire perché, in parte), perció conviene sempre piu prendere un portatile decente ed un desktop performante, se si vuole avere il massimo.

#4
SaTaN SHaRK

SaTaN SHaRK
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 10


I portatili da gaming non servono ai generici liberi professionisti, ma a chi ha bisogno di "potenza bruta" non solo nell'ufficio ma ovunque si trovi.

L'esempio principale sono i redattori che devono poter lavorare a una recensione anche quando non sono a casa, devono montare video, fare grafica, o altro ancora. Poi c'è chi lavora con la grafica 3D, grafica pubblicitaria e la fotografia.

#5
Alex Di Giulio

Alex Di Giulio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 11

I portatili da gaming non servono ai generici liberi professionisti, ma a chi ha bisogno di "potenza bruta" non solo nell'ufficio ma ovunque si trovi.

L'esempio principale sono i redattori che devono poter lavorare a una recensione anche quando non sono a casa, devono montare video, fare grafica, o altro ancora. Poi c'è chi lavora con la grafica 3D, grafica pubblicitaria e la fotografia.


Il realtà non è proprio così, soprattutto per quanto riguarda qualsiasi lavoro inerente la grafica. Un portatile da gaming è tarato per prestazioni "genericamente" alte mentre l'utilizzo professionale richiede hardware abbastanza specifico per compensare la spesa. Se sono un fotografo preferisco spendere i miei soldi puntando sulla resa cromatica del monitor piuttosto che sui ms di ritardo. Un monitor Dell da 1000 euro per fotografia sarebbe un incubo per qualsiasi videogiocatore!
Così funziona anche in questo caso, la GTX 1080 è una scheda bestiale, ma per quel prezzo un artista 3D preferisce orientarsi su configurazioni con schede video professional come una FirePro o una Quadro.
Comunque nel profondo spero che i due mondi convergano... potrei avere un computer portatile perfetto per me!

#6
SaTaN SHaRK

SaTaN SHaRK
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 10

Il realtà non è proprio così, soprattutto per quanto riguarda qualsiasi lavoro inerente la grafica. Un portatile da gaming è tarato per prestazioni "genericamente" alte mentre l'utilizzo professionale richiede hardware abbastanza specifico per compensare la spesa. Se sono un fotografo preferisco spendere i miei soldi puntando sulla resa cromatica del monitor piuttosto che sui ms di ritardo. Un monitor Dell da 1000 euro per fotografia sarebbe un incubo per qualsiasi videogiocatore!
Così funziona anche in questo caso, la GTX 1080 è una scheda bestiale, ma per quel prezzo un artista 3D preferisce orientarsi su configurazioni con schede video professional come una FirePro o una Quadro.
Comunque nel profondo spero che i due mondi convergano... potrei avere un computer portatile perfetto per me!


Io mi riferivo ai Laptop Gaming, dove il display non si può scegliere e generalmente quelli da gaming hanno una qualità sicuramente migliore di quelli di fascia media.

Poi ci sono casi e casi. Io ho scelto un convertibile 2-in-1 ma con CPU i7 e 16GB di RAM, perchè mi serve qualcosa di molto leggero e pratico da usare in giro e al contempo in grado di far funzionare bene photoshop e sony vegas.

Un amico fotografo invece ha scelto per un più potente e imponente ASUS G752 per l'elaborazione di foto e rendering 3D.

Modificata da SaTaN SHaRK, 13 August 2017 - 06:23 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo