Vai al contenuto

truffa onlinepossibile non ci si possa fidare più di nessuno?? fate estrema attenzione!!!

truffa annunci truffatore usato

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 57 risposte

#46
Foley

Foley
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5331

a proposito, qualche settimana fa, allettato dal costo basso (40 euro) ho deciso di prendere un live gold annuale dal sito press-start.com, perchè oltre al costo del prodotto aveva un sacco si feed positivi.

Decido di pagare con la carta ricaricabile della mia banca, e subito dopo il pagamento mi appare una pagina in cui mi chiedeva per confermare che ero proprio io il compratore (quindi che la mia carta ricaricabile non era rubata o clonata) che dovevo mandare una foto della mia carta di identità, oppure del passaporto o della patente.

 

Mi son insospettito e ho chiesto lumi all'assistenza del sito, i quali mi han risposto per altro subito e gentilmente, che se non mi fidavo potevo chiedere il rimborso.

Ed è quello che ho fatto, perchè spedire in giro documenti personali proprio non ne ho voglia.

Dopo un decina di giorni il rimborso è arrivato quindi non avrei neanche nulla di cui lamentarmi.

 

Ma la mia domanda è questa, c'è modo di truffare le persone tramite l'acquisizione di questi documenti?

E' logico chiedere una verifica del genere?

Compro on-line da anni ma i documenti non me li aveva mai chiesti nessuno.


Modificata da Foley, 13 August 2017 - 04:20 PM.


#47
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9387

a proposito, qualche settimana fa, allettato dal costo basso (40 euro) ho deciso di prendere un live gold annuale dal sito press-start.com, perchè oltre al costo del prodotto aveva un sacco si feed positivi.

Decido di pagare con la carta ricaricabile della mia banca, e subito dopo il pagamento mi appare una pagina in cui mi chiedeva per confermare che ero proprio io il compratore (quindi che la mia carta ricaricabile non era rubata o clonata) che dovevo mandare una foto della mia carta di identità, oppure del passaporto o della patente.

 

Mi son insospettito e ho chiesto lumi all'assistenza del sito, i quali mi han risposto per altro subito e gentilmente, che se non mi fidavo potevo chiedere il rimborso.

Ed è quello che ho fatto, perchè spedire in giro documenti personali proprio non ne ho voglia.

Dopo un decina di giorni il rimborso è arrivato quindi non avrei neanche nulla di cui lamentarmi.

 

Ma la mia domanda è questa, c'è modo di truffare le persone tramite l'acquisizione di questi documenti?

E' logico chiedere una verifica del genere?

Compro on-line da anni ma i documenti non me li aveva mai chiesti nessuno.

 

Se è normale chiedere una verifica del genere sinceramente non te lo saprei dire, però posso dirti che con i documenti di una persona ci puoi fare un sacco di roba, e se sei in malafede anche un sacco di danni..



#48
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44605

 

non so se le generalità che mi ha dato sono davvero le sue... La postepay è al portatore, non so se il nome che mi ha dato è fasullo o corrisponde al suo

 

Ma non hai detto che l'hai trovato su FB?



#49
giangixz

giangixz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1012

 

Ma non hai detto che l'hai trovato su FB?

sì ho trovato uno che corrisponde al nome e alla data e luogo di nascita che lui mi ha fornito. Alcune persone mi hanno detto che però a volte vengono usati dei prestanome. Comunque la denuncia provo a farla.



#50
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44605

sì ho trovato uno che corrisponde al nome e alla data e luogo di nascita che lui mi ha fornito. Alcune persone mi hanno detto che però a volte vengono usati dei prestanome. Comunque la denuncia provo a farla.

 

Mettendo il suo numero di telefono su Google, Facebook etc ottieni risultati? Comunque potresti anche provare a chiamare quel numero da un altro cellulare e chiedere se e' il tizio di Facebook, se chiami e subito dici "sto parlando col signor XX" e ti dice di si allora corrisponde, altrimenti ha usato un prestanome.



#51
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21135

occhio che girano anche quest mail

 

 

Ciao,
Dopo alcune revisioni di transazioni, ci rendiamo conto che hai un rimbоrѕо di 64,22 £ non ancora effettuato,
a causa di una transazione non riuscita (Am0054a).

Clicca sul link sottostante e completa i passi di rimborso.

link....

(Se non completate i passaggi in 48h il rimborso verrà annullato.)


Il rimborso può richiedere (da 1 a 3 giorni).

Servizio di pagamenti amazon,



#52
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844

 

Vivi lontano da lui? Se hai modo di sapere dove vive e che macchina ha beh, e' un attimo fare 250+ euro di danno ad una macchina. Non recupererai i tuoi soldi ma almeno il fdp spenderà almeno il doppio in riparazioni, in situazioni del genere imho c'e' poco da fare il superiore e lasciar perdere.

 

Non ricordo una cosa, la denuncia l'hai fatta?

A parte che non mi pare il caso di dare certi suggerimenti, dubito sia lui :sese:



#53
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844

occhio che girano anche quest mail

 

 

Ciao,
Dopo alcune revisioni di transazioni, ci rendiamo conto che hai un rimbоrѕо di 64,22 £ non ancora effettuato,
a causa di una transazione non riuscita (Am0054a).

Clicca sul link sottostante e completa i passi di rimborso.

link....

(Se non completate i passaggi in 48h il rimborso verrà annullato.)


Il rimborso può richiedere (da 1 a 3 giorni).

Servizio di pagamenti amazon,

Se uno clicka non avendo comprato/rimandato indietro roba negli ultimi tempi, è giusto che venga punito visto che spera di fregarsi dei soldi dal nulla :sisi:



#54
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066

occhio che girano anche quest mail
 

 

Ciao,
Dopo alcune revisioni di transazioni, ci rendiamo conto che hai un rimbоrѕо di 64,22 £ non ancora effettuato,
a causa di una transazione non riuscita (Am0054a).

Clicca sul link sottostante e completa i passi di rimborso.

link....

(Se non completate i passaggi in 48h il rimborso verrà annullato.)


Il rimborso può richiedere (da 1 a 3 giorni).

Servizio di pagamenti amazon,

Lol, e ci crede pure qualcuno a ste mail? :asd:

#55
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Tu non ne hai idea :sese:



#56
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44605

Lol, e ci crede pure qualcuno a ste mail? :asd:

 

Se vanno avanti a farle purtroppo si. Se non avessero ritorni mica starebbero li a perdere tempo. Chissà quanta gente penserà che sian errore del sistema, soldi gratis, e la apre...



#57
Andrea19

Andrea19
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

a proposito, qualche settimana fa, allettato dal costo basso (40 euro) ho deciso di prendere un live gold annuale dal sito press-start.com, perchè oltre al costo del prodotto aveva un sacco si feed positivi.
Decido di pagare con la carta ricaricabile della mia banca, e subito dopo il pagamento mi appare una pagina in cui mi chiedeva per confermare che ero proprio io il compratore (quindi che la mia carta ricaricabile non era rubata o clonata) che dovevo mandare una foto della mia carta di identità, oppure del passaporto o della patente.
 
Mi son insospettito e ho chiesto lumi all'assistenza del sito, i quali mi han risposto per altro subito e gentilmente, che se non mi fidavo potevo chiedere il rimborso.
Ed è quello che ho fatto, perchè spedire in giro documenti personali proprio non ne ho voglia.
Dopo un decina di giorni il rimborso è arrivato quindi non avrei neanche nulla di cui lamentarmi.
 
Ma la mia domanda è questa, c'è modo di truffare le persone tramite l'acquisizione di questi documenti?
E' logico chiedere una verifica del genere?
Compro on-line da anni ma i documenti non me li aveva mai chiesti nessuno.



#58
Andrea19

Andrea19
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
Quanto ci hanno messo a darti il rimborso e quale messaggio ti è uscito?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo