Vai al contenuto

truffa onlinepossibile non ci si possa fidare più di nessuno?? fate estrema attenzione!!!

truffa annunci truffatore usato

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 57 risposte

#31
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Quelli che dicono che non riescono a fare un bonifico sono i migliori :P



#32
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Comunque è indubbio che Paypal sia il metodo più comodo per pagare online.
Io stesso quando devo pagare lo faccio praticamente sempre con Paypal.
Credo che,in un verso o nell'altro,basta essere accorti per evitare truffe clamorose.

#33
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607

Quelli che dicono che non riescono a fare un bonifico sono i migliori :P

 

La cosa più sconcertante e' stato uno che mi ha detto andava bene PayPal e che mi avrebbe pagato non appena avrebbe avuto il tempo di passare in un'agenzia che gli avrebbe fatto il pagamento perché lui non era capace.



#34
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

 

...sì sì hai perfettamente ragione. Infatti ricontrollerò, anche se mi sembra molto strano che un pacco celere 1 preso in carico ieri mattina ancora non sia tracciabile.

Poi la persona nei contatti del giorno precedente si è mostrata mooolto disponibile al telefono, gentilissimo, addirittura mi ha detto che una volta che mi fosse arrivata la consolle sarebbe stato disponibile a seguirmi per configurare l'account. Poi, oltre ad avermi bloccato su whattsapp, ha entrambi i telefoni che mi danno sempre la segreteria telefonica. Quindi la truffa la do al 99%.

 

Per curiosità? Quanto l'hai pagata? Forse se il prezzo era molto allettante era una truffa già annunciata?

 

 

 

Quoto, PayPal per ricevere pagamenti l'ho usata pochissime volte e, discorso commissioni da rapina a parte, c'e' sempre un po' d'ansia che l'altra persona sia corretta e che non si inventi problemi. Accetto PayPal solo quando sto vendendo qualcosa che ho li da un sacco e non ho alternative (io propongo sempre per primo il bonifico bancario ma il 90% della gente dice che e' complicato o che non possono andare in banca, pare che il concetto di home banking in Italia sia ancora sconosciuto), e faccio sempre mille foto all'oggetto prima, durante e dopo l'imballaggio, e poi mi faccio dare una conferma scritta che sia andato tutto bene.

 

 

E fai benissimo, è una cosa utilissima, io per un periodo mi facevo firmare le ricevute con scritto l'oggetto acquistato e quasi mi prendevano per pazzo, nessuno che capisce che volendo si poteva tranquillamente girare il pagamento di qualcun altro e truffare due persone al prezzo di una.



#35
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21945

hai il numero di postepay

ai nome e cognome del titolare di quella postepay

hai il numero di cellulare

 

sicuro che sia impossibile da rintracciare?

Io uno così farei di tutto per trovarlo e poi gli ciacherei la ps4 in testa

 



#36
giangixz

giangixz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1012

 

Per curiosità? Quanto l'hai pagata? Forse se il prezzo era molto allettante era una truffa già annunciata?

 

Quanto l'ho pagata no... quante carte ho buttato nel cesso vorrai dire  B-).  Erano 250, lo scontrino era di novembre con PS4 pro pagata 400. Non era molto, ma visto ci poteva anche stare.

 

hai il numero di postepay

ai nome e cognome del titolare di quella postepay

hai il numero di cellulare

 

sicuro che sia impossibile da rintracciare?

Io uno così farei di tutto per trovarlo e poi gli ciacherei la ps4 in testa

 

Sì in realtà credo di averlo già individuato su fb, ma una volta trovato, che faccio?? Si accettano consigli.  Lo sfogo del tartufo è solo, appunto, uno sfogo... In ogni caso, se vi capita di fare affari con un certo Orbano Flavio di Verona, nato a Buttapietra provincia di Verona, lasciate perdere!


Modificata da giangixz, 12 August 2017 - 11:54 AM.


#37
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635
A parte la truffa che può capitare a tutti,ma prendere e pagare un usato senza avere mai controllato e veruficati prima dall'acquisto non è che conviene più di tanto

#38
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

A parte la truffa che può capitare a tutti,ma prendere e pagare un usato senza avere mai controllato e veruficati prima dall'acquisto non è che conviene più di tanto

 

 

Vabeh ma questo che vuol dire? Ho quasi 700 vendite ebay all'attivo, 200 tra i vari mercatini, senza considerare tutte quelle senza feed e ho sempre dato grandi soddisfazioni a chi acquistava da me perchè comprava il nuovo al prezzo dell'usato, non facciamo di tutta l'erba un fascio.

 

Ci sono utenti e utenti, io stesso ho acquistato usato che sembrava nuovo da molti utenti, così come ho acquistato usato pronto per l'immondizia da utenti che asserivano che fosse tutto pari al nuovo.



#39
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607

Sì in realtà credo di averlo già individuato su fb, ma una volta trovato, che faccio?? Si accettano consigli.  Lo sfogo del tartufo è solo, appunto, uno sfogo... In ogni caso, se vi capita di fare affari con un certo Orbano Flavio di Verona, nato a Buttapietra provincia di Verona, lasciate perdere!

 

Vivi lontano da lui? Se hai modo di sapere dove vive e che macchina ha beh, e' un attimo fare 250+ euro di danno ad una macchina. Non recupererai i tuoi soldi ma almeno il fdp spenderà almeno il doppio in riparazioni, in situazioni del genere imho c'e' poco da fare il superiore e lasciar perdere.

 

Non ricordo una cosa, la denuncia l'hai fatta?



#40
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

 
 
Vabeh ma questo che vuol dire? Ho quasi 700 vendite ebay all'attivo, 200 tra i vari mercatini, senza considerare tutte quelle senza feed e ho sempre dato grandi soddisfazioni a chi acquistava da me perchè comprava il nuovo al prezzo dell'usato, non facciamo di tutta l'erba un fascio.
 
Ci sono utenti e utenti, io stesso ho acquistato usato che sembrava nuovo da molti utenti, così come ho acquistato usato pronto per l'immondizia da utenti che asserivano che fosse tutto pari al nuovo.

Un gioco usato non mi creo problemi,ma una console devo prima vedere e verificare

#41
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4963

Vivi lontano da lui? Se hai modo di sapere dove vive e che macchina ha beh, e' un attimo fare 250+ euro di danno ad una macchina. Non recupererai i tuoi soldi ma almeno il fdp spenderà almeno il doppio in riparazioni, in situazioni del genere imho c'e' poco da fare il superiore e lasciar perdere.
 
Non ricordo una cosa, la denuncia l'hai fatta?


È un attimo anche essere beccati, mentre si ottiene vendetta attraverso il danneggiamento di un auto...per poi finire "cornuti e mazziati" con una denuncia o peggio.

#42
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607

È un attimo anche essere beccati, mentre si ottiene vendetta attraverso il danneggiamento di un auto...per poi finire "cornuti e mazziati" con una denuncia o peggio.

 

Beh ovviamente va fatto con un minimo li intelligenza.

 

Altrimenti c'e' sempre l'opzione di presentarsi li, parlargli, spiegarli per bene la situazione e poi vedere come si comporta. Magari trovandosi la persona di fronte che gli fa presente dove abita etc capisce che non vale la pena vivere male per 250 euro, se ti ride in faccia beh, il discorso cambia.



#43
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4963

Beh ovviamente va fatto con un minimo li intelligenza.
 
Altrimenti c'e' sempre l'opzione di presentarsi li, parlargli, spiegarli per bene la situazione e poi vedere come si comporta. Magari trovandosi la persona di fronte che gli fa presente dove abita etc capisce che non vale la pena vivere male per 250 euro, se ti ride in faccia beh, il discorso cambia.


Ottima alternativa, opto per il piano B. ;)

#44
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635
Sai già chi è?cosa aspetti a denunciarlo?oppure se puoi vagli a parlare insomma fai qualcosa

#45
giangixz

giangixz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1012

Sai già chi è?cosa aspetti a denunciarlo?oppure se puoi vagli a parlare insomma fai qualcosa

 

non so se le generalità che mi ha dato sono davvero le sue... La postepay è al portatore, non so se il nome che mi ha dato è fasullo o corrisponde al suo






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo