Vai al contenuto

Tutti possono sbagliare..o quasiI grandi nomi e i loro piccoli e grandi botti - OT Baby Driver


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 71 risposte

#31
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Dolan ha fatto un grandissimo esordio e dopo si è mosso tra alti e bassi non riuscendo mai a replicare quell'energia giovanile di J'ai tué ma mère... Forse con Tom à la ferme è arrivato al culmine della sua carriera.
 
 
 
Grindhouse è un film più che riuscito! Geniale e sottile come tradizione di Tarantino.
 
_______________
 
Per me Nolan ha fallito, in parte, con Interstellar.

ok, dolan può essersi mosso tra alti e bassi, ma non parlerei di fallimento in nessun caso, dai.. Al massimo possono non piacere ( È solo la fine del mondo l'ho apprezzato solo alla seconda visione per esempio), ma sicuramente hanno aspetti oggettivi davvero ben realizzati (fotografia su tutti, i film di dolan da questo pdv non mi hanno mai deluso).

#32
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Scorsese, Park Chan-wook, Lynch, i Coen, Tarantino, Xavier Dolan e P.T. Anderson, tra gli altri, ti ringraziano per il pensiero.

L'ultimo film di Dolan ha creato un po' di tumulto a riguardo di quest'affermazione, io non mi pronuncio che non l'ho ancora visto ma sia pubblico che critica si sono divisi davvero tanto.
Dubito sia una porcata, non riesco a immaginarmi un Dolan capace di produrre brutti film. Non all'altezza di altri suoi lavori o con qualche sbavatura di troppo però si, perchè no?

Come diceva il titolo del thread tutti possono sbagliare, nessuno escluso x quanto mi riguarda.
E' piuttosto questione di capire di che entità di sbaglio si sta parlando, e del fatto che se in un film ci sono degli sbagli o questo è inferiore ad altri lavori del regista, questo non significa che necessariamente quel film sia una mèrda.
E invece molti ragionano molto in modo dicotomico su queste faccende, se ci fai caso.
Se c'è un regista famoso o è "l'ennesimo capolavoro" o è una "porcheria". Io non sono d'accordo, ma continuo ad affermare con forza che si, tutti ma proprio tutti possono sbagliare.

#33
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

 

 

 

Grindhouse è un film più che riuscito! Geniale e sottile come tradizione di Tarantino.

 

 

Ok , ma ha floppato di brutto , ma brutto brutto il che dimostra che siamo davvero in pochi ad apprezzarlo.



#34
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

Chiudo momentaneamente il topic. 



#35
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56739

riaperto,si può continuare



#36
Zenmar

Zenmar
  • Male, malissimo.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2342

Tutti possono sbagliare. Poi c'è chi ci prende proprio gusto, tipo Ridley Scott. :sese:



#37
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Ok , ma ha floppato di brutto , ma brutto brutto il che dimostra che siamo davvero in pochi ad apprezzarlo.

A me nn è dispiaciuto pero

#38
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56739

L'ultimo film di Dolan ha creato un po' di tumulto a riguardo di quest'affermazione, io non mi pronuncio che non l'ho ancora visto ma sia pubblico che critica si sono divisi davvero tanto.
Dubito sia una porcata, non riesco a immaginarmi un Dolan capace di produrre brutti film. Non all'altezza di altri suoi lavori o con qualche sbavatura di troppo però si, perchè no?

Come diceva il titolo del thread tutti possono sbagliare, nessuno escluso x quanto mi riguarda.
E' piuttosto questione di capire di che entità di sbaglio si sta parlando, e del fatto che se in un film ci sono degli sbagli o questo è inferiore ad altri lavori del regista, questo non significa che necessariamente quel film sia una mèrda.
E invece molti ragionano molto in modo dicotomico su queste faccende, se ci fai caso.
Se c'è un regista famoso o è "l'ennesimo capolavoro" o è una "porcheria". Io non sono d'accordo, ma continuo ad affermare con forza che si, tutti ma proprio tutti possono sbagliare.

sicuramente...ultimamente si ragiona poco per vie di mezzo



#39
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437
Topic simpatico
Appena posso commenterò per bene
Di sicuro Nolan non ha mai toppato bel verobsebeo della parola
Registi cone Tarantino e Kubrick si.

#40
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56739

Kubrick non mi sembra



#41
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Topic simpatico
Appena posso commenterò per bene
Di sicuro Nolan non ha mai toppato bel verobsebeo della parola
Registi cone Tarantino e Kubrick si.

Nel verobsebeo? Wut?

Tu cosa intendi con "toppare"? Scommetto che se lo chiediamo a 10 persone diverse otteniamo almeno 4 definizioni diverse del termine.
Ad esempio secondo te Kubrick con quale film ha "toppato"?

#42
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56739

me lo chiedo anche io



#43
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2449
Dire che Kubrick abbia toppato è come dire che Michelangelo non sia stato un grande artista.
I gusti sono gusti ma certe cose sono indiscutibili.


Inviato da iPhone 7 Plus utilizzando Tapatalk

#44
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Dire che Kubrick abbia toppato è come dire che Michelangelo non sia stato un grande artista.
I gusti sono gusti ma certe cose sono indiscutibili.

Non essere così categorico, nessuno è intoccabile.

Peraltro che Kubrick abbia toppato in uno (due?) film l'hanno sostenuto nomi ben più importanti di chiunque di noi qui dentro.
Si può essere o meno d'accordo (io ad esempio non lo sono!) ma penso nessuno sia intoccabile.

Definire qualcuno intoccabile vuol dire non metterlo mai in discussione. Questo è un modus pensandi pericoloso perchè spinge da un'attenta analisi oggettiva delle opere all'idolatrazione dell'autore delle stesse, e questo ci porta fuori strada se vogliamo fare critica cinefila interessante e costruttiva.
Sto parlando in generale eh, non nel caso specifico di quel mostro sacro di Kubrick

#45
SpartanWilliam

SpartanWilliam
  • Non si batte il classico

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10905

Non essere così categorico, nessuno è intoccabile.

Peraltro che Kubrick abbia toppato in uno (due?) film l'hanno sostenuto nomi ben più importanti di chiunque di noi qui dentro.
Si può essere o meno d'accordo (io ad esempio non lo sono!) ma penso nessuno sia intoccabile.

Definire qualcuno intoccabile vuol dire non metterlo mai in discussione. Questo è un modus pensandi pericoloso perchè spinge da un'attenta analisi oggettiva delle opere all'idolatrazione dell'autore delle stesse, e questo ci porta fuori strada se vogliamo fare critica cinefila interessante e costruttiva.
Sto parlando in generale eh, non nel caso specifico di quel mostro sacro di Kubrick

 

Si ma c'è comunque un certo margine di errore entro il quale puoi tranquillamente dire che un certo regista o artista non ha mai "sbagliato".  Ogni regista ha avuto i suoi alti e bassi.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo