Vai al contenuto

[Xbox One] - Xbox Game Pass: sulle orme di Netflix


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 60 risposte

#16
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
Potenzialmente è un servizio vincente, persino desiderabile. Ma Perchè ho la sensazione che Microsoft, non ci creda davvero?

#17
Sun895

Sun895
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2393

Perdonami se insisto, non so dove acquisti libri tu, ma ti porto esempio di feltrinelli:
Lee child Prova a fermarmi (ultimo libro di Jack Reacher) 9,99 cartaceo 18 (uscito fine giugno preso una settimana dopo, mi sembra sia 46% di meno)
James Patterson Punto debole (ultimo di Alex ross) 9,99 cartaceo 16,40 (39% di sconto).
Sono gli ultimi due libri che ho preso ma prima di partire per le ferie ti posso portare sicuramente altri esempi... non si risparmia il 20% ma molto di più e ho portato ad esempio libri di autori che vendono bene..

Edit: vai tranquo con i pollicioni versi Sun non mi offendo :)
Edit 2: Amazon è allineato ai prezzi di feltrinelli, tanto per avere un secondo riscontro. :)


Guarda possiamo fare una comparazione dei prezzi per ogni libro del catalogo, io generalmente acquisto titoli un po'di nicchia e la differenza è sempre di pochi euro. Probabilmente con i best sellers sarà diverso.
Per quanto mi riguardo io uso il kobo tutti i giorni, solo paragonare i libri ai videogiochi mi sembra un TANTINO fuori posto.

Pollici versi? Non ti offendi? Boh...

#18
Sun895

Sun895
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2393

Scusa ma mi parli di scomodità dell'ebook rispetto al cartaceo?! Sei serio?
Tomi da 800-1000 pagine in 130grammi, sempre con te, insieme a centinaia di altri libri, con la ricerca nel testo, note esportabili, ricerca immediata del termine su vocabolario, dizionario, wikipedia, gestione delle raccolte/scaffali, organizazzione completa della libreria su calibre, sempre accessibile dappertutto se la metti su cloud...
E mi parli di scomodità?!


Mai riuscito a studiare un libro su un kobo, per me è un invenzione geniale ma non per quell'utilizzo. Se la tua realtà è diversa, felice di sentirlo. Solo io ne faccio un uso diverso e resta sempre il discorso.... che ci azzecca con l'xbox store?

#19
drizzoloba

drizzoloba
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 632

Per quanto mi riguardo io uso il kobo tutti i giorni, solo paragonare i libri ai videogiochi mi sembra un TANTINO fuori posto.


Beh è l'unico altro mercato dd che mi interessa oltre a videogame, alla fine il libro è un'altro tipo di intrattenimento, ora che ci penso potremmo provare anche con l'acquisto dei film attraverso store o in dvd/br ma ammetto di non sapere se, ed eventualmente a quanto ammonta la differenza.
Rimango comunque sul punto per il fatto che attualmente l'unica cosa non scontata in dd rimangono i videogame.

Mai riuscito a studiare un libro su un kobo, per me è un invenzione geniale ma non per quell'utilizzo. Se la tua realtà è diversa, felice di sentirlo. Solo io ne faccio un uso diverso e resta sempre il discorso.... che ci azzecca con l'xbox store?


In effetti niente, ma tutto questo discorso è nato perchè in uno dei primi commenti dicevi che il prezzo pieno in dd ti sembrava coerente.

Modificata da drizzoloba, 09 August 2017 - 04:42 PM.


#20
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

In verità oscillano in media fra i 4.99 e i 9.99 :smile-06:
Sono un'avido consumatore di ebook, fino a 4 al mese e oltre l'incredibile comodità del reader il poter risparmiare è la classica cigliegina sulla torta.

non ce la faccio. Un eBook non ti resta, finito il libro mi sembra di perderne memoria. Sarò strano io ma per i libri mi sento ottocentescamente legato alla carta.

Modificata da Moderatore, 09 August 2017 - 05:16 PM.


#21
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883

L'always online è una scemenza incredibile.

Cmq. avessi una one mi abbonerei, in fondo 120 l'anno sono meno di 2 giochi retail.


Ma l'always online mi pare non serva in questo servizio.

Comunque ho provato il Pass, a me non dispiace affatto, anzi!
Però è ancora troppo giovane, per questo ci sono ancora pochi giochi, specie XOne.

Sarebbe bello arrivasse anche il catalogo della prima Xbox, e visto che ci gira oramai win10 su XOne, magari rendere compatibili un po' di giochi win10!

#22
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57819

non ce la faccio. Un eBook non ti resta, finito il libro mi sembra di perderne memoria. Sarò strano io ma per i libri mi sento ottocentescamente legato alla carta.

Ed è un peccato perché, uno non esclude l'altro. Io amo i libri, eppure, da quando uso kindle, ho aumentato a dismisura la lettura. Libri che non avrei mai potuto prendere tutti altrimenti e, inoltre, molti interessanti autoediti, non hanno controparte cartacea

/OT

Ottimo articolo. È consigliato per chi non è interessato ai giochi day one e voglia giocare a tanto, con poco.
Il fatto che non sia streaming, per i giochi, è meglio.

#23
Giovanni Ruocco

Giovanni Ruocco
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 18

Attualmente per me si, perchè non c'è praticamente nessun incentivo agli acquisti dei giochi in dd almeno per quel che riguarda il mercato console, qui non abbiamo un servizio Steam che ci permette di qcuistare giochi con forte sconto, il prezzo è assolutamente allineato al prezzo del fisico, e allora perchè dovrei preferire il dd? quantomeno il fisico mi permette a distanza di qualche settimana/mese di faci su qualche spiccio rivendendomelo o ottenere sconti riportandolo per prenotare un'altro titolo...
Per quel che riguarda invece i titoli del Game pass c'è una lista?

invece in certi casi è molto piú conveniente avere il dd, per farti un esempio io e mio nipote con la condivisione abbiamo giochi in dd pagati pochissimo, ad esempio dying light the following enanched edition preso ai saldi pagato 20€ e possiamo giocarlo entrambi e pure in coop quindi con 10€ a testa. A quel prezzo cosa ti importa di recuperare soldi con la rivendita. Stesso discorso per molti altri titoli, i 2 wolfenstain pagati 6€ diviso 2, ufc 2 pagato 10€ diviso 2, hitman 24 € completo con la condivisione 12€ a testa e al gs costa di più ecc...

Modificata da Giovanni Ruocco, 09 August 2017 - 10:15 PM.


#24
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7795
Ma il game pass è condivisibile? 60 euro l'anno sarebbe davvero allettante

#25
massimiliano amato

massimiliano amato
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Buondì a tutti... comunque il servizio che offre il g.pass nn è niente male..10euro x 125 Giochi circa..Ci saranno un paio che mi interessano...Voi che ne pensate ?? :smile-12:

Modificata da massimiliano amato, 10 August 2017 - 01:32 AM.


#26
pinodj

pinodj
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14126

Sul nuovo non mi è mai capitato il 4,99 ma comunque era solo per far capire il ragionamento per cui se è possibile scontare della metà i libri grazie al dd, perchè non si può fare lo stesso con i videogame?
No perchè qualcuno qui sembra pure felice di pagarli a prezzo pieno...


Veramente con il digitale puoi condividere con un amico quindi paghi la metà, se non è risparmio questo...

Tralasciando il fatto che One è region free e che puoi comprare da store esteri più economici ancora ma questo è già più border line

#27
pinodj

pinodj
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14126

Ma il game pass è condivisibile? 60 euro l'anno sarebbe davvero allettante


Certamente, così come l'EA Access

#28
drizzoloba

drizzoloba
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 632

invece in certi casi è molto piú conveniente avere il dd, per farti un esempio io e mio nipote con la condivisione abbiamo giochi in dd pagati pochissimo, ad esempio dying light the following enanched edition preso ai saldi pagato 20€ e possiamo giocarlo entrambi e pure in coop quindi con 10€ a testa. A quel prezzo cosa ti importa di recuperare soldi con la rivendita. Stesso discorso per molti altri titoli, i 2 wolfenstain pagati 6€ diviso 2, ufc 2 pagato 10€ diviso 2, hitman 24 € completo con la condivisione 12€ a testa e al gs costa di più ecc...


Più avanti dopo quel commento abbiamo parlato, specificando, che ci stavamo riferendo al prezzo del nuovo... dd a 70 euro tale e quale ai 70 che paghi per una copia fisica non ha senso..
se leggi abbiamo portato esempi anche con riferimenti al nuovo dei libri..
certo che un gioco a 20 in dd conviene... ma stavamo parlando di una cosa diversa.

#29
drizzoloba

drizzoloba
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 632

Veramente con il digitale puoi condividere con un amico quindi paghi la metà, se non è risparmio questo...
Tralasciando il fatto che One è region free e che puoi comprare da store esteri più economici ancora ma questo è già più border line


La storia della condivisione non la conoscevo, sinceramente non pensavo fosse possibile sharare il proprio account con un amico, beh in questo caso il discorso cambia in effetti.

#30
pinodj

pinodj
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14126

La storia della condivisione non la conoscevo, sinceramente non pensavo fosse possibile sharare il proprio account con un amico, beh in questo caso il discorso cambia in effetti.

 

è ancora meglio in quanto non condividi l'account, ognuno si tiene il proprio con i relativi G degli obiettivi e acquisti fatti, c'è un topic a riguardo se ti interessa: https://forum.everye...rvizi-xbox-one/






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo