Vai al contenuto

Mario + Rabbids Kingdom Battle: svelati frame rate e risoluzione su Switch

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#16
Guest_xexereYe

Guest_xexereYe
  • Gruppo: Ospiti
900p o 1080p la differenza è minima tenendo conto che poi la televione upscala...

Sarebbe stato meglio nativo ma cosi vanno le cose :)

Da come ho capito usa il motore Snowdrop di the division su cui hanno ricreato tutti gli asset Nintendo replicati da zero...insomma un lavoro decisamente curato visto che Mario sembra proprio il Mario animato dagli engine Nintendo.

Quindi hanno ridisegnato tutto e rianimato tutto con un motore di un gioco non proprio nato per questo stile.
Il risultato sembra incredibile.

Insomma hanno fatto un grande lavoro....e sembra anche molto divertente...spero solo non sia troppo difficile per le mie scarse capacità ludiche in questo genere.

#17
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

Dalle interviste soliani diceva che non avevano idea della potenza della console per buona parte dello sviluppo, hanno iniziato tenendo a mente più o meno il wii u poi hanno migliorato nel tempo restante.

Hanno migliorato nel tempo?
E a quanto doveva girare su una ipoptetica wiiU,720p e 15fps? :D


Ok per gli fps,ma dico che un gioco del genere poteva tranquillanente girare in 1080p nativi
Non è che abbia tutta questa pesantezza grafica.

Modificata da Venominside, 10 August 2017 - 05:48 AM.


#18
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti
Non è per fare polemica ma, precisamente, i 1080p cosa davano di più al gioco?
C'è davvero così tanta differenza grafica fra un 900 e un 1080?

#19
Guest_xexereYe

Guest_xexereYe
  • Gruppo: Ospiti

Non è per fare polemica ma, precisamente, i 1080p cosa davano di più al gioco?
C'è davvero così tanta differenza grafica fra un 900 e un 1080?

 

La differenza da vedere è veloce.

Apri un immagine con un qualsiasi programma grafico free (tipo gimp) e inizia un nuovo progetto a 1080 e una 900, li affianchi e noti l'enorme differenza :)

 

Per avere un ulteriore termine di paragone aprine una a 720 cosi potrai notare che il rapporto di densita pixel è praticamente doppia rispetto.

 

Se fosse stato nativo probabilmente avrebbe restituito in visione più pulita specialmente per chi ha televisioni grandi....Splatoon2 gira a 1080p nella lobby e 900p nelle partite online...noti la differenza?

 

Lo scaler fa un buon lavoro se deve riempire il famoso 30% di differenza fra il 900p e il 1080p :D


Modificata da xexer, 10 August 2017 - 07:13 AM.


#20
PythonCoffee

PythonCoffee
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12608

Hanno migliorato nel tempo?
E a quanto doveva girare su una ipoptetica wiiU,720p e 15fps? :D


Ok per gli fps,ma dico che un gioco del genere poteva tranquillanente girare in 1080p nativi
Non è che abbia tutta questa pesantezza grafica.



Hanno sviluppato per un hw fantasma, per loro poteva pure essere poco più di un 3ds, o un wii u o chissà cosa, chiaro che quando hai a disposizione l'hw per davvero devi aggiustare e far girare il gioco che hai costruito su qualcosa che ti sei immaginato te. Non avevano nemmeno indicazioni di quanto sarebbe stata potente la console.
Per me sono stati bravi, nonostante tutto da vedere è davvero bello.

#21
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10617
I sonari sono come i corvi che volano sulle carcasse quando c'è una news che parla di potenza grafica su Switch :asd:
Imho questo gioco sarà un gioiellino, la parte del boss cantante è fenomenale e se le preview saranno rispettate ci sarà da divertirsi. Day one per me che ho saltato a malincuore Splatoon 2 per overdose da multiplayer competitivo :D

#22
mayhem

mayhem
  • O_O!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5283

I sonari sono come i corvi che volano sulle carcasse quando c'è una news che parla di potenza grafica su Switch :asd:

La cosa che mi fa sorridere è che succede per ogni gioco, invece quando esce una remastered di un gioco psx (Crash) con una grafica non proprio fotorealistica che riesce ad andare solo a 30 fps su ps4 normale e pro è tutto fantastico :D



#23
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

 
La differenza da vedere è veloce.
Apri un immagine con un qualsiasi programma grafico free (tipo gimp) e inizia un nuovo progetto a 1080 e una 900, li affianchi e noti l'enorme differenza :)
 
Per avere un ulteriore termine di paragone aprine una a 720 cosi potrai notare che il rapporto di densita pixel è praticamente doppia rispetto.
 
Se fosse stato nativo probabilmente avrebbe restituito in visione più pulita specialmente per chi ha televisioni grandi....Splatoon2 gira a 1080p nella lobby e 900p nelle partite online...noti la differenza?
 
Lo scaler fa un buon lavoro se deve riempire il famoso 30% di differenza fra il 900p e il 1080p :D


Hai ragionissima...si nota eccome l'enorme differenza anche se, forse, sulla Tv è meno marcato per via dello scaler e non ci avevo mai fatto caso...Grazie della spiegazione e dell'aiuto...

#24
Minollo64

Minollo64
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1424

ma dai, 30 fps per uno strategico a turni bastano e avanzano

D'accordissimo, ma i 1080p sulla dock li potevano anche raggiungere.

#25
Minollo64

Minollo64
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1424

I sonari sono come i corvi che volano sulle carcasse quando c'è una news che parla di potenza grafica su Switch :asd:
Imho questo gioco sarà un gioiellino, la parte del boss cantante è fenomenale e se le preview saranno rispettate ci sarà da divertirsi. Day one per me che ho saltato a malincuore Splatoon 2 per overdose da multiplayer competitivo :D

I sonary mostrano i difetti della Switch, così come i Nintendari mostrano le esclusive Nintendo che gli altri si sognano.
Ognuno si vanta di quel che ha di meglio e mette il dito nella piaga dei difetti della concorrenza.

#26
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

eh e magari sarebbe anche ora di maturare  e viversi con un po' più di obbiettività e serenità quest'hobby, godendo dei titoli meravigliosi che entrambe le compagnie mettono sul mercato, piuttosto che fare le guerrette per il frame in più o in meno  :sese: Oh a me gli schierati nei videogiochi fan sempre molta tenerezza, sarà che non ho mai concepito il fissarsi su una singola marca. Ho sempre cercato, nel limite della disponibilità economica,di giocarei ai grandi titoli  di nintendo, sony, sega, microsoft, capcom etc etc. senza guardare le bandierine.


Modificata da TarchiatoTasso, 10 August 2017 - 02:38 PM.


#27
Guest_xexereYe

Guest_xexereYe
  • Gruppo: Ospiti
È anche lecito contare il frame secondo me se uno ritiene che sia indice e metro del suo gusto personale....trovo abbastanza stucchevole però frequentare sezioni dove espressamente non interessa il prodotto trattato con il tentativo di "redimere" il prossimo buttandola in caciara.

Flamezone esiste...qua si parla di Nintendo fra Nintendari....i confronti, duri anche, hanno un sezione specifica.

Banalmente io non sono un giocatore PC per una serie di motivi miei, non vado in quella sezione a discutere sul motivo del perché non mi piace.

Questo per me poi ognuno viva il forum come vuole se moderazione approva.

#28
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25406

beh direi che i 60fps in un gioco piuttosto statico come questo sarebbero stati superflui.

 

i 900p non saranno un problema, il gioco è graficamente semplice, chiaro e pulito.

 

 

i virtuosismi tecnici è più giusto pretenderli da giochi più dinamici e visivamente complessi.



#29
Eredin

Eredin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3633

È anche lecito contare il frame secondo me se uno ritiene che sia indice e metro del suo gusto personale....trovo abbastanza stucchevole però frequentare sezioni dove espressamente non interessa il prodotto trattato con il tentativo di "redimere" il prossimo buttandola in caciara.

Flamezone esiste...qua si parla di Nintendo fra Nintendari....i confronti, duri anche, hanno un sezione specifica.

Banalmente io non sono un giocatore PC per una serie di motivi miei, non vado in quella sezione a discutere sul motivo del perché non mi piace.

Questo per me poi ognuno viva il forum come vuole se moderazione approva.

e certo,qui si parla di nintendo o si debba forzatamete elogiare nintendo fra nintendari eh,allora visto che io non sono tanto nintendaro quanto te,visto che non ho ancora switch,quindi non posso postare in questa sezione?

ma che razza di ragionamenti sono?


Modificata da Eredin, 10 August 2017 - 05:00 PM.


#30
Guest_xexereYe

Guest_xexereYe
  • Gruppo: Ospiti

e certo,qui si parla di nintendo o si debba forzatamete elogiare nintendo fra nintendari eh,allora visto che io non sono tanto nintendaro quanto te,visto che non ho ancora switch,quindi non posso postare in questa sezione?

ma che razza di ragionamenti sono?

 

Dove ho scritto che non si puo criticare e non si puo postare e solo elogiare?

 

Evita di mettermi parole in bocca solo per provocare, il concetto che ho scritto è chiaro.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo