Mario + Rabbids Kingdom Battle: svelati frame rate e risoluzione su Switch
#16
Guest_xexereYe
Inviato 09 August 2017 - 11:00 PM
Sarebbe stato meglio nativo ma cosi vanno le cose
Da come ho capito usa il motore Snowdrop di the division su cui hanno ricreato tutti gli asset Nintendo replicati da zero...insomma un lavoro decisamente curato visto che Mario sembra proprio il Mario animato dagli engine Nintendo.
Quindi hanno ridisegnato tutto e rianimato tutto con un motore di un gioco non proprio nato per questo stile.
Il risultato sembra incredibile.
Insomma hanno fatto un grande lavoro....e sembra anche molto divertente...spero solo non sia troppo difficile per le mie scarse capacità ludiche in questo genere.
#17
Inviato 10 August 2017 - 05:46 AM
Hanno migliorato nel tempo?Dalle interviste soliani diceva che non avevano idea della potenza della console per buona parte dello sviluppo, hanno iniziato tenendo a mente più o meno il wii u poi hanno migliorato nel tempo restante.
E a quanto doveva girare su una ipoptetica wiiU,720p e 15fps?
Ok per gli fps,ma dico che un gioco del genere poteva tranquillanente girare in 1080p nativi
Non è che abbia tutta questa pesantezza grafica.
Modificata da Venominside, 10 August 2017 - 05:48 AM.
#19
Guest_xexereYe
Inviato 10 August 2017 - 07:03 AM
Non è per fare polemica ma, precisamente, i 1080p cosa davano di più al gioco?
C'è davvero così tanta differenza grafica fra un 900 e un 1080?
La differenza da vedere è veloce.
Apri un immagine con un qualsiasi programma grafico free (tipo gimp) e inizia un nuovo progetto a 1080 e una 900, li affianchi e noti l'enorme differenza
Per avere un ulteriore termine di paragone aprine una a 720 cosi potrai notare che il rapporto di densita pixel è praticamente doppia rispetto.
Se fosse stato nativo probabilmente avrebbe restituito in visione più pulita specialmente per chi ha televisioni grandi....Splatoon2 gira a 1080p nella lobby e 900p nelle partite online...noti la differenza?
Lo scaler fa un buon lavoro se deve riempire il famoso 30% di differenza fra il 900p e il 1080p
Modificata da xexer, 10 August 2017 - 07:13 AM.
#20
Inviato 10 August 2017 - 07:50 AM
Hanno migliorato nel tempo?
E a quanto doveva girare su una ipoptetica wiiU,720p e 15fps?
Ok per gli fps,ma dico che un gioco del genere poteva tranquillanente girare in 1080p nativi
Non è che abbia tutta questa pesantezza grafica.
Hanno sviluppato per un hw fantasma, per loro poteva pure essere poco più di un 3ds, o un wii u o chissà cosa, chiaro che quando hai a disposizione l'hw per davvero devi aggiustare e far girare il gioco che hai costruito su qualcosa che ti sei immaginato te. Non avevano nemmeno indicazioni di quanto sarebbe stata potente la console.
Per me sono stati bravi, nonostante tutto da vedere è davvero bello.
#21
Inviato 10 August 2017 - 07:56 AM
Imho questo gioco sarà un gioiellino, la parte del boss cantante è fenomenale e se le preview saranno rispettate ci sarà da divertirsi. Day one per me che ho saltato a malincuore Splatoon 2 per overdose da multiplayer competitivo
#22
Inviato 10 August 2017 - 08:50 AM
I sonari sono come i corvi che volano sulle carcasse quando c'è una news che parla di potenza grafica su Switch
La cosa che mi fa sorridere è che succede per ogni gioco, invece quando esce una remastered di un gioco psx (Crash) con una grafica non proprio fotorealistica che riesce ad andare solo a 30 fps su ps4 normale e pro è tutto fantastico
#23
Guest_Iskander BegeYe
Inviato 10 August 2017 - 12:50 PM
La differenza da vedere è veloce.
Apri un immagine con un qualsiasi programma grafico free (tipo gimp) e inizia un nuovo progetto a 1080 e una 900, li affianchi e noti l'enorme differenza
Per avere un ulteriore termine di paragone aprine una a 720 cosi potrai notare che il rapporto di densita pixel è praticamente doppia rispetto.
Se fosse stato nativo probabilmente avrebbe restituito in visione più pulita specialmente per chi ha televisioni grandi....Splatoon2 gira a 1080p nella lobby e 900p nelle partite online...noti la differenza?
Lo scaler fa un buon lavoro se deve riempire il famoso 30% di differenza fra il 900p e il 1080p
Hai ragionissima...si nota eccome l'enorme differenza anche se, forse, sulla Tv è meno marcato per via dello scaler e non ci avevo mai fatto caso...Grazie della spiegazione e dell'aiuto...
#25
Inviato 10 August 2017 - 01:20 PM
I sonary mostrano i difetti della Switch, così come i Nintendari mostrano le esclusive Nintendo che gli altri si sognano.I sonari sono come i corvi che volano sulle carcasse quando c'è una news che parla di potenza grafica su Switch
Imho questo gioco sarà un gioiellino, la parte del boss cantante è fenomenale e se le preview saranno rispettate ci sarà da divertirsi. Day one per me che ho saltato a malincuore Splatoon 2 per overdose da multiplayer competitivo
Ognuno si vanta di quel che ha di meglio e mette il dito nella piaga dei difetti della concorrenza.
#26
Inviato 10 August 2017 - 02:30 PM
eh e magari sarebbe anche ora di maturare e viversi con un po' più di obbiettività e serenità quest'hobby, godendo dei titoli meravigliosi che entrambe le compagnie mettono sul mercato, piuttosto che fare le guerrette per il frame in più o in meno Oh a me gli schierati nei videogiochi fan sempre molta tenerezza, sarà che non ho mai concepito il fissarsi su una singola marca. Ho sempre cercato, nel limite della disponibilità economica,di giocarei ai grandi titoli di nintendo, sony, sega, microsoft, capcom etc etc. senza guardare le bandierine.
Modificata da TarchiatoTasso, 10 August 2017 - 02:38 PM.
#27
Guest_xexereYe
Inviato 10 August 2017 - 02:47 PM
Flamezone esiste...qua si parla di Nintendo fra Nintendari....i confronti, duri anche, hanno un sezione specifica.
Banalmente io non sono un giocatore PC per una serie di motivi miei, non vado in quella sezione a discutere sul motivo del perché non mi piace.
Questo per me poi ognuno viva il forum come vuole se moderazione approva.
#28
Inviato 10 August 2017 - 02:51 PM
beh direi che i 60fps in un gioco piuttosto statico come questo sarebbero stati superflui.
i 900p non saranno un problema, il gioco è graficamente semplice, chiaro e pulito.
i virtuosismi tecnici è più giusto pretenderli da giochi più dinamici e visivamente complessi.
#29
Inviato 10 August 2017 - 05:00 PM
È anche lecito contare il frame secondo me se uno ritiene che sia indice e metro del suo gusto personale....trovo abbastanza stucchevole però frequentare sezioni dove espressamente non interessa il prodotto trattato con il tentativo di "redimere" il prossimo buttandola in caciara.
Flamezone esiste...qua si parla di Nintendo fra Nintendari....i confronti, duri anche, hanno un sezione specifica.
Banalmente io non sono un giocatore PC per una serie di motivi miei, non vado in quella sezione a discutere sul motivo del perché non mi piace.
Questo per me poi ognuno viva il forum come vuole se moderazione approva.
e certo,qui si parla di nintendo o si debba forzatamete elogiare nintendo fra nintendari eh,allora visto che io non sono tanto nintendaro quanto te,visto che non ho ancora switch,quindi non posso postare in questa sezione?
ma che razza di ragionamenti sono?
Modificata da Eredin, 10 August 2017 - 05:00 PM.
#30
Guest_xexereYe
Inviato 10 August 2017 - 05:21 PM
e certo,qui si parla di nintendo o si debba forzatamete elogiare nintendo fra nintendari eh,allora visto che io non sono tanto nintendaro quanto te,visto che non ho ancora switch,quindi non posso postare in questa sezione?
ma che razza di ragionamenti sono?
Dove ho scritto che non si puo criticare e non si puo postare e solo elogiare?
Evita di mettermi parole in bocca solo per provocare, il concetto che ho scritto è chiaro.
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