Mario + Rabbids Kingdom Battle: svelati frame rate e risoluzione su Switch
#1
Inviato 09 August 2017 - 09:45 AM
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#3
Inviato 09 August 2017 - 10:01 AM
Vero che il colpo d'occhio è buono e non c'è traccia di aliasing, però un gioco del genere secondo me avrebbe potuto girare a 60, soprattutto pensando che lo farà Mario Odyssey.
Ti chiedo, da profano: su un gioco dalla grafica così cartoonosa, che non penso richieda una grossissima mole di calcolo ecc da parte di cpu-gpu , per i 60 fps cosa sarebbe servito? Nel senso, è una questione di investire di meno che 'tanto va bene così' ?
Modificata da Enrico Bomitali, 09 August 2017 - 10:03 AM.
#4
Inviato 09 August 2017 - 10:04 AM
Vero che il colpo d'occhio è buono e non c'è traccia di aliasing, però un gioco del genere secondo me avrebbe potuto girare a 60, soprattutto pensando che lo farà Mario Odyssey.
Beh sono due giochi comunque con ritmi diversi..
A mio avviso ci può stare avere 30 fps per questo genere e avendo quel colpo d'occhio!
C'è anche da dire che secondo me tutte le terze parti hanno ricevuto tardi i dev-kit e quindi stanno ancora cercando di capire come sfruttare al meglio la macchina (non possono semplicemente andare di forza bruta perché non ha la potenza delle altre console), al contrario Nintendo i dev-kit li sviluppa internamente quindi hanno sicuramente più esperienza
#6
Inviato 09 August 2017 - 10:10 AM
Ti chiedo, da profano: su un gioco dalla grafica così cartoonosa, che non penso richieda una grossissima mole di calcolo ecc da parte di cpu-gpu , per i 60 fps cosa sarebbe servito? Nel senso, è una questione di investire di meno che 'tanto va bene così' ?
Neanche io sono un esperto, però la quantità poligonale non è incredibile, non ci sono mai tanti effetti a schermo o intelligenze artificiali da gestire in tempo reale, non c'è fisica in Real time e non c'è un mondo vasto da gestire.
In un titolo del genere 60 o 30 fps non sono fondamentali, ma i 60 rendono il gioco comunque più piacevole. Se avessero voluto i 60 sarebbero stati raggiungibili, ma probabilmente si tratta di un piccolo studio di sviluppo con neanche troppi fondi messi a disposizione.
Modificata da kPaink, 09 August 2017 - 10:11 AM.
#9
Inviato 09 August 2017 - 12:00 PM
Modificata da MrSaints, 09 August 2017 - 12:01 PM.
#10
Inviato 09 August 2017 - 12:46 PM
ma dai, 30 fps per uno strategico a turni bastano e avanzano
Quoto han fatto bene ad arrivare a 30 per avere quella pulizia grafica Peccato per i 1080p ma come dicevano sopra per le terze parti deve essere più complicato sviluppare su switch rispetto a N.
#11
Inviato 09 August 2017 - 12:49 PM
Neanche io sono un esperto, però la quantità poligonale non è incredibile, non ci sono mai tanti effetti a schermo o intelligenze artificiali da gestire in tempo reale, non c'è fisica in Real time e non c'è un mondo vasto da gestire.
In un titolo del genere 60 o 30 fps non sono fondamentali, ma i 60 rendono il gioco comunque più piacevole. Se avessero voluto i 60 sarebbero stati raggiungibili, ma probabilmente si tratta di un piccolo studio di sviluppo con neanche troppi fondi messi a disposizione.
Ma devi pure contare che magari allo studio interessa poco raggiungere certi livelli grafici. Con una grafica cartoon puoi disinteressarti del realismo e risparmiare tempo per dedicarlo al gioco.
#12
Inviato 09 August 2017 - 03:06 PM
Ma devi pure contare che magari allo studio interessa poco raggiungere certi livelli grafici. Con una grafica cartoon puoi disinteressarti del realismo e risparmiare tempo per dedicarlo al gioco.
Infatti non si tratta di realismo, ma dei 60 fps. In questo tipo di gioco non sono fondamentali, però sarebbe stato carino.
#13
Inviato 09 August 2017 - 03:12 PM
Infatti non si tratta di realismo, ma dei 60 fps. In questo tipo di gioco non sono fondamentali, però sarebbe stato carino.
Sì per carità sarebbe stato bello, ma se sai a monte che per avere 60 fps devi faticare un bel po' e valuti che effettivamente in un gioco a turni sono inutili secondo me han fatto bene a non spenderci troppo tempo. Bisogna sempre considerare che se risparmiano tempo sul lato tecnico è logico pensare che possono avere più tempo a disposizione per altro (più testing? migliore pulizia d'immagine? più livelli? focus sulle tattiche di gioco?)
#14
Inviato 09 August 2017 - 09:20 PM
#15
Inviato 09 August 2017 - 09:56 PM
Modificata da Python Cofee, 09 August 2017 - 09:57 PM.
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