Vai al contenuto

Sondaggio: Test Multiplayer, Alpha e Beta: quanto sono realmente utili secondo te?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 188989
Da tempo assistiamo al massiccio aumento delle fasi di prova dei videogiochi di prossima uscita. Test Multiplayer, versioni Alpha e Beta utili per raccogliere feedback sui prodotti e testare l'infrastruttura online. Destiny 2, Pro Evolution Soccer 2018, Final Fantasy XV Comrades, nelle ultime settimane i test (pubblici o privati) non sono certo mancati.

Secondo voi, quanto sono realmente utili le versioni Alpha e le Beta dei videogiochi? Pensate che contribuiscano ad implementare netti miglioramenti nell'esperienza finale, o credete che abbiano il solo scopo di pubblicizzare il gioco prima del lancio, sostituendo di fatto le demo?

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
Miraclebreez

Miraclebreez
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1276
Le beta sono molto utili per capire soprattutto per capire se c'è qualcosa da sistemare a livello tecnico.
Serve (a volte) anche a noi giocatori.
Dalla beta possiamo capire meglio se un gioco può essere interessante oppure no.
Le alpha non le ho mai capite è mai le capirò; soprattutto quelle a pagamento.


#3
Guest_GostsheepeYe

Guest_GostsheepeYe
  • Gruppo: Ospiti
Da quello che leggo e vedo per noi Italiani ( non tutti ovviamente ) è solo un pretesto per provare il gioco e fine li, infatti il trucchetto che molti usano è quello del preorder e del cancello dopo.
Non per tutti ovviamente, ci sono sempre persone che lasciano il loro commento ecc ecc, ma alla fine riusciamo a lamentarci persino di una Beta , quando alla fine dovrebbe servire solo per testare alcune cose e non per giocare e basta.

#4
alexkayne

alexkayne
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1217
credo che un esempio lampante su come nn sempre servano le beta è cod.. non serve a nulla se non per quelli che fremono per provare il nuovo cod.. nn credo che abbia cosi bisogno di feedback e il fatto che per provarla devi aver ordinato il gioco ne è la prova..

#5
Guest_alveareeYe

Guest_alveareeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io le vedo più come una demo a tempo limitato.
Le beta sono utili ai giocatori per valutare il gioco, ma credo che la maggior parte degli sviluppatori se ne freghi altamente di aggiustare i difetti che vengono riscontrati. Anche per questo, trovo le closed beta per chi prenota il gioco francamente inutili.

Modificata da Alveare, 07 August 2017 - 10:15 AM.


#6
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
Qualche anno fa le trovavo più utili, quando duravano anche 2 settimane e partecipavano in milioni di utenti (halo 4, mw, destiny1). A volte ho la sensazione che sia più una specie di demo estesa, almeno così la vivono alcuni giocatori, in ogni caso le trovo sempre più utili che inutili.


#7
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2717
Io le vedo più come un occasione per i giocatori di valutare se il gioco piace o meno. Inoltre, credo, che non tutti mandano i loro feedback agli sviluppatori, che di conseguenze non sempre possono aggiustare gli ultimi problemi prima della release ufficiale.(Con conseguente, poi, rilascio di aggiornamenti post release)

#8
Pasqualina Frattino

Pasqualina Frattino
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7
In fatti la beta, alfa servono si per noi ma an che a per testarli




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo