Vai al contenuto

Tyrion Lannister: il Folletto di Game of Thrones tra libri e serie TV

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27120
Tyrion Lannister: il Folletto di Game of Thrones tra libri e serie TV
Tyrion Lannister è in Game of Thrones è interpretato da Peter Dinklage. La nostra monografia del personaggio, tra opera letteraria e serie TV.
..
Leggi l'articolo completo: Tyrion Lannister: il Folletto di Game of Thrones tra libri e serie TV



#2
Claire89

Claire89
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10957
Ho finito di vedere stamani per la prima volta la prima stagione,...non leggo l'articolo per possibili Spoilers, ma posso dire che lui è diventato uno dei miei preferiti, Assolutamente un Bel personaggio!.

#3
Giulia Ausani

Giulia Ausani
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 94
Una precisazione in merito a Tysha: a Tyrion viene sì detto che era in realtà una prostituta, ma alla fine di A Storm of Swords Jaime confessa al fratello che in realtà era davvero una semplice popolana innocente, e che Tywin l'aveva costretto a mentire. È un momento importantissimo perché da un lato è ciò che spinge Tyrion a cercare un confronto col padre e infine al parricidio, dall'altro lo porta a rivelare a Jaime che Cersei non gli è mai stata fedele - ed è proprio per la gelosia innescata da Tyrion che poi Jaime volta le spalle alla sorella quando lei gli chiede aiuto dopo essere stata imprigionata dall'Alto Septon.
La rivelazione su Tysha poi fa sprofondare Tyrion nella depressione in A Dance with Dragons, con lui che non fa altro che chiedersi dove sia finita.

Praticamente il segreto di Jaime su Tysha è ciò che porta i Lannister alla rovina!

#4
darkchris73

darkchris73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1451
Articolo molto interessante e ben scritto, però dovreste mettere la scritta "allerta SPOILER" perchè praticamente vengono raccontati anche eventi cruciali delle ultime stagioni e chi magari deve ancora vederle, e sta leggermente indietro, rischia di rovinarsi parecchie cose!
Inoltre credo ci sia un errore:
Spoiler

Modificata da darkchris73, 06 August 2017 - 06:59 PM.


#5
Noel75

Noel75
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 476
A parte che non capisco se l'autore abbia confuso un nano con un folletto (che in questo caso trovo dispregiativo) trovo l'articolo ben fatto! Tyrion è il mio personaggio preferito!!!

#6
Giulia Ausani

Giulia Ausani
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 94

A parte che non capisco se l'autore abbia confuso un nano con un folletto (che in questo caso trovo dispregiativo) trovo l'articolo ben fatto! Tyrion è il mio personaggio preferito!!!


Tyrion è soprannominato "il folletto" (The imp) sia nei libri che nella serie!

#7
Gabriele Laurino

Gabriele Laurino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 692

Articolo molto interessante e ben scritto, però dovreste mettere la scritta "allerta SPOILER" perchè praticamente vengono raccontati anche eventi cruciali delle ultime stagioni e chi magari deve ancora vederle, e sta leggermente indietro, rischia di rovinarsi parecchie cose!
Inoltre credo ci sia un errore:

Spoiler


Chiedo scusa, in effetti forse era doveroso iniziare l'articolo con un'allerta spoiler.

#8
Gabriele Laurino

Gabriele Laurino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 692

A parte che non capisco se l'autore abbia confuso un nano con un folletto (che in questo caso trovo dispregiativo) trovo l'articolo ben fatto! Tyrion è il mio personaggio preferito!!!

Ti ringrazio! In effetti sì, come è già stato fatto notare appellativi come Folletto e Nano vengono usati spesso sia nello show che nei romanzi.

#9
Gabriele Laurino

Gabriele Laurino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 692

Una precisazione in merito a Tysha: a Tyrion viene sì detto che era in realtà una prostituta, ma alla fine di A Storm of Swords Jaime confessa al fratello che in realtà era davvero una semplice popolana innocente, e che Tywin l'aveva costretto a mentire. È un momento importantissimo perché da un lato è ciò che spinge Tyrion a cercare un confronto col padre e infine al parricidio, dall'altro lo porta a rivelare a Jaime che Cersei non gli è mai stata fedele - ed è proprio per la gelosia innescata da Tyrion che poi Jaime volta le spalle alla sorella quando lei gli chiede aiuto dopo essere stata imprigionata dall'Alto Septon.
La rivelazione su Tysha poi fa sprofondare Tyrion nella depressione in A Dance with Dragons, con lui che non fa altro che chiedersi dove sia finita.

Praticamente il segreto di Jaime su Tysha è ciò che porta i Lannister alla rovina!


Impeccabile :)
È una precisazione doverosa, non l'abbiamo approfondita più di tanto per esplorare in maniera più generale le differenze tra romanzi e serie. È un dettaglio tanto importante quanto analitico, questo, che nella stesura del "confronto" tra Shae e Tysha avevo ritenuto - passami il termine- "superfluo". In ogni caso ti ringrazio per il feedback!

#10
Gabriele Laurino

Gabriele Laurino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 692

Articolo molto interessante e ben scritto, però dovreste mettere la scritta "allerta SPOILER" perchè praticamente vengono raccontati anche eventi cruciali delle ultime stagioni e chi magari deve ancora vederle, e sta leggermente indietro, rischia di rovinarsi parecchie cose!
Inoltre credo ci sia un errore:

Spoiler


In ogni caso ti ringrazio per il feedback! :)

#11
darkchris73

darkchris73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1451

Articolo molto interessante e ben scritto, però dovreste mettere la scritta "allerta SPOILER" perchè praticamente vengono raccontati anche eventi cruciali delle ultime stagioni e chi magari deve ancora vederle, e sta leggermente indietro, rischia di rovinarsi parecchie cose!
Inoltre credo ci sia un errore:

Spoiler


In ogni caso ti ringrazio per il feedback! :)


Figurati, questi approfondimenti sul Trono fanno sempre molto piacere (anzi, sarebbe bello vederne ancora anche su altri personaggi), e immagino non sia facile scriverli visto il materiale originale e quello della serie tv, un bell'intreccio di eventi e personaggi nel quale non è rara qualche svista anche ai più attenti :)!

#12
Gabriele Laurino

Gabriele Laurino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 692

Articolo molto interessante e ben scritto, però dovreste mettere la scritta "allerta SPOILER" perchè praticamente vengono raccontati anche eventi cruciali delle ultime stagioni e chi magari deve ancora vederle, e sta leggermente indietro, rischia di rovinarsi parecchie cose!
Inoltre credo ci sia un errore:

Spoiler


In ogni caso ti ringrazio per il feedback! :)


Figurati, questi approfondimenti sul Trono fanno sempre molto piacere (anzi, sarebbe bello vederne ancora anche su altri personaggi), e immagino non sia facile scriverli visto il materiale originale e quello della serie tv, un bell'intreccio di eventi e personaggi nel quale non è rara qualche svista anche ai più attenti :)!

Continua a seguirci e magari potresti vederne altri, di approfondimenti del genere :) e sì, hai ragione, raccogliere tutto questo materiale non è per niente facile!

#13
Saumur11689

Saumur11689
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 410

Non pensavo avessero tradotto imp in folletto, questa traduzione è troppo benevola e non rende assolutamente il disprezzo evocato da imp.



#14
Noel75

Noel75
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 476

Tyrion è soprannominato "il folletto" (The imp) sia nei libri che nella serie!


Ah, non lo sapevo! Grazie ;)

#15
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577
Articolo decisamente fazioso, è evidente che chi l'ha scritto non ha letto un riga dei libri.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo