Vai al contenuto

La Torre Nera Recensione: viaggio al cuore dell'universo - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#16
Dess

Dess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2444
Ma se proprio non volevano fare una serie, perchè non fare una saga cinematografica con un film per ogni libro?

#17
Ozric62

Ozric62
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 852
Sicuramente andrò a vederlo, voglio entrare anche solo per 95 minuti in quel mondo descritto da King in 7 libri magnifici ma ovviamente come temevo un film non può e non basta a rendere giustizia ad un'opera così mastodontica, peccato. Io nella serie continuo a sperarci ancora ....

#18
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

Sicuramente andrò a vederlo, voglio entrare anche solo per 95 minuti in quel mondo descritto da King in 7 libri magnifici ma ovviamente come temevo un film non può e non basta a rendere giustizia ad un'opera così mastodontica, peccato. Io nella serie continuo a sperarci ancora ....

che poi ho appena scoperto esserci l'ottavo, ambientato tra il 4 ed il 5 mi pare. non so se lo leggerò però

#19
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2157

che poi ho appena scoperto esserci l'ottavo, ambientato tra il 4 ed il 5 mi pare. non so se lo leggerò però


Si esatto, infatti ho scritto 7+1 extra. Io non l'ho letto, ma fonti più che affidabili mi hanno consigliato di farne a meno...

#20
Catta

Catta
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2493

Si esatto, infatti ho scritto 7+1 extra. Io non l'ho letto, ma fonti più che affidabili mi hanno consigliato di farne a meno...


La canzone del vento dici? (O leggenda, non ricordo)

Se è quello ... ehm....

Comunque poi tra parentesi, l'ultima parte pure del libro mi aveva deluso.. non so se ricordate.. non mi riferisco al finale in se', ma al Re Rosso.. (balcone-disegni-personaggio appena apparso che nzomma..) ricordate?:)

Ad ogni modo sto film lo guarderò per collezionismo diciamo, e perché visivamente sembra molto figo.. non faccio mai MAI il fan delle opere cartacee che scassa le pAlle al cinema... però a sto giro sembra abbiano proprio mancato il bersaglio
Bella rece però, mi sembrava poco "di parte" ma solo scritta da un profondo conoscitore dell'opera! Bravo

#21
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2157

La canzone del vento dici? (O leggenda, non ricordo)

Se è quello ... ehm....

Comunque poi tra parentesi, l'ultima parte pure del libro mi aveva deluso.. non so se ricordate.. non mi riferisco al finale in se', ma al Re Rosso.. (balcone-disegni-personaggio appena apparso che nzomma..) ricordate?:)

Ad ogni modo sto film lo guarderò per collezionismo diciamo, e perché visivamente sembra molto figo.. non faccio mai MAI il fan delle opere cartacee che scassa le pAlle al cinema... però a sto giro sembra abbiano proprio mancato il bersaglio
Bella rece però, mi sembrava poco "di parte" ma solo scritta da un profondo conoscitore dell'opera! Bravo


Grazie mille per i complimenti, non c'era nessun motivo di essere di parte, come tutti desideravo un film che rendesse - almeno un minimo - giustizia ai libri e da quel punto di vista sono rimasto deluso. Tralasciando la letteratura è un film che si lascia comunque guardare, solo il finale è davvero TROPPO sbrigativo. L'ottavo libro comunque mi pare si chiami La leggenda del vento, lo hai letto? Lo consigli? Non sembrerebbe :D

#22
Andrea Matteucci

Andrea Matteucci
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 12
Ennesimo potenziale filmone, dedicato ai casualoni che se ne fregano. Si aspetta la serie TV.

#23
Andrea Matteucci

Andrea Matteucci
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 12

Ma se proprio non volevano fare una serie, perchè non fare una saga cinematografica con un film per ogni libro?


Uscirà una serie XD


#24
LightMan

LightMan
  • 3Dfx|CGI

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 22384
@Gfxmaneye mi ha fatto incuriosire
.

#25
Michela Pirrone

Michela Pirrone
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 76
veramente un peccato, spero comunque venga realizzata la serie tv ( ovviamente dovrà essere riscritta in modo da essere distaccata dal film )

#26
talyth

talyth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 652

che poi ho appena scoperto esserci l'ottavo, ambientato tra il 4 ed il 5 mi pare. non so se lo leggerò però


È un capitolo abbastanza autoconclusivo.
Non aggiunge molto, ma se ci si vuole immergere un'altra volta nell'universo della saga si può leggere ;)
Un'altra lettura molto interessante è la saga prequel a fumetti Marvel, raccolta in un fantastico Omnibus con copertina rigida

#27
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

È un capitolo abbastanza autoconclusivo.
Non aggiunge molto, ma se ci si vuole immergere un'altra volta nell'universo della saga si può leggere ;)
Un'altra lettura molto interessante è la saga prequel a fumetti Marvel, raccolta in un fantastico Omnibus con copertina rigida

Il problema è che già mentre leggevo, mi sono perso nei mille rivoli di trama. A distanza di anni, dovrei andare a rileggermi almeno un riassunto poderoso....

#28
Michela Pirrone

Michela Pirrone
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 76

Purtroppo avvertivo che sarebbe stata una delusione..
Certo che la Sony Pictures non ne azzecca una: hanno tanta voglia di fare un universo cinematografico basato su spiderman che però sarà staccato da quello Marvel.. mentre con la Torre Nera potevano avviare un universo tutto loro, per incastrarci dentro anche altri film di King. E invece ci becchiamo un film di 96 minuti con Uomo in Nero piatto (e deduco, dalla recensione, la totale inesistenza del Re Rosso)

anche se fosse stato un successo non so se si sarebbe potuto fare qualcosa del genere , mi pare che i diritti cinematografici siano nelle mani di varie case ( It è della Warner)

#29
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

E chi se ne fotte...ahahhaha

?

Modificata da Moderatore, 03 August 2017 - 02:43 PM.


#30
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

?

Il mondo è bello perchè è vario...o avariato??? Lascia stare , fregatene tu ;)

 

(piccolo OT , trovato player one ? )

 

Io ho letto solo un libro , quindi lo vedrò da "ignorante" , il problema è che mi pare troppo corto e veloce per quello che dovrebbe dire e rappresentare , l'inizio comunque di un franchise. Bella recensione ;)


Modificata da Gippo73, 03 August 2017 - 02:48 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo