Vai al contenuto

La Casta siamo NOII politici sono la foglia di fico per milioni di italiani che vivono di sprechi e privilegi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 234 risposte

#31
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

E devo andare a pigliare fuori tempo massimo la maestra andata in pensione a 55 anni a fine anni '80 e che adesso (se è ancora viva) di anni ne avrà 85?!? Inizierei a prendermela con situazioni un pelo più recenti (sempre ammesso che sia possibile fare qualcosa in merito) ed ESAGERATE... oltre a maledire chi non si è mosso a tempo debito per evitare certi "privilegi esagerati".

 

Quando senti (ad esempio) Occhetto che si lamenta se gli toccano i 6'000 euro netti al mese di vitalizio perché deve mantenere i figli disoccupati ("non ho mai approfittato del mio ruolo per trovare loro un posto", manco quello è riuscito a fare da politico? :ph34r:) e poverino non ha altre entrate (mah!) il privilegio esagerato della maestra andata in pensione a 55 anni a fine anni '80 passa in secondo, terzo, quarto piano.

 

Concordo su quello che dici in merito a quanto sono fuori dal mondo i vecchi della politica però parlo da nipote di maestra andata in pensione con quei limiti di età e ti dico che non fa certo la vita morigerata dell'anziano che non arriva a fine mese. Il problema dei vitalizi è limitato ad un numero ben preciso di persone, il problema degli statali con pensione retributiva con scatto di stipendio all'ultimo mese e che magari godono anche di pensioni di reversibilità è molto più grave rispetto a quello delle pensioni dei politici (il cui vero problema non imho non è la sproporzione ma il fatto che non derivi da risultati veri e propri lavorativi). Si dice che in periodo di crisi i sacrifici li devono fare tutti beh chissà perchè i pensionati per ora non ne hanno fatto uno di sacrificio anzi, dati istat alla mano sono l'unica categoria che durante la crisi si è arricchita. Pochi soldini sottratti alla nonnina possono sistemare il paese? Eccome. Non so se hai sentito la dichiarazione di Tito Boeri secondo cui la maggior parte delle quattordicesime versate quest'anno ai redditi pensionistici minimi sono state erogate a pensionati che stanno all'estero in quei famosi paesi in cui si pagano poche tasse e si vive da pascià... Ci sono anche le maestrine che vivono in quel modo eh...

 

Sarò brutto e cattivo io ma sti anziani che raccattano nel bidone dei centri commerciale io non li vedo anzi sono la stortura più grande del nostro paese e ne potrei dire tante altre di cose in merito ma siamo OT



#32
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

Si ma di tutti questi discorsi non capisco come si è arrivato alla caccia alle streghe, come si fa a dare importanza ad una donna di 55 anni che una parte della sua pensione l'ha maturata ed un politico Che succhia 6mila euro al mese senza produrre nulla.
Per non parlare di expolitici o ex consiglieri che ancora prendono soldi.

Oh capisco la guerra dei poveri,ma non esageriamo.
Sé si devono fare dei tagli ,si inizia dagli sprechi più ingenti non gli spiccioli di una vecchia di 30 anni fa che ha anche contribuito lavorando.
Poi so esattamente che quello era solo un esempio.
Casomai bisogna accanirsi su dirigenti comunali,dipendenti pubblici fannulloni,vigili e polizia comunale,grandi evasori e piccoli evasori.
Pure mia nonna è andata in pensione a 55 anni, ma lavorava da quando ne aveva 16.

 

Perchè ci sono moooooolte più nonnine andate in pensione a 55 anni (e che magari ora ne hanno 90) rispetto ai politichi. La nonnina la pensione non l'ha maturata, ha fatto si e no 25 anni di contributi, forse anche meno... solo che è nata in un momento storico in cui la politica elargiva soldi e privilegi e lei che ha fatto? Si è messa in fila per accattarsi quei privilegi. Ricordati che anche lei è una statale...

 

Io dico sempre che la guerra tra i poveri la evoca chi è accusato di un privilegio non chi ne gode... chissà come mai...

 

Comunque ha ragione Otaku, sarebbe il caso di splittare


Modificata da Kevin Butler, 02 August 2017 - 09:36 AM.


#33
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35640

Qualcuno vuole aprire il capitolo 'case abusive'?

Voto di scambio?

Falsi invalidi?

Frodi alle assicurazioni?

Evasori fiscali?

 

La verita' e' che in Italia ci sono MILIONI di ladri, ed adesso e' arrivato il momento del Redde Rationem.

 

E comunque: https://it.wikipedia...i/Baby_pensioni

 

Da quel link:

Costi per lo Stato italiano

Secondo alcuni studi, il costo delle pensioni baby negli ultimi 40 anni assomma nel 2012 a 150 miliardi di euro[9] e derivano in larga misura da lavoratori del settore pubblico.[10]

L'anticipo di corresponsione della pensione ad una giovane età, determina che il periodo di pensionamento può arrivare a superare i 40 anni.

Nel 2011 i pensionati complessivi con meno di 50 anni erano oltre mezzo milione e di questi 425 000 erano pensionati INPDAP ossia del pubblico impiego. Il costo complessivo annuo era di oltre 9 miliardi di euro.

Circa 17 000 persone erano andate in pensione con 35 anni di età, lavoratori che percepiranno la pensione mediamente per quasi 50 anni.[11]

Grazie a questo provvedimento, si registrarono anche casi eclatanti di pensionamenti all'età di 29 anni o di pensionamenti in seguito a 11 mesi di contributi versati[12].

Secondo uno studio di Confartigianato, i costi complessivi per lo Stato assommano a 150 miliardi di euro.[13]

In effetti dall'analisi della spesa pensionistica in Italia, dalla valutazione dell'aumento del debito pubblico e del debito pubblico implicito in Italia si nota la coincidenza degli effetti della nuova normativa pensionistica sul bilancio dello Stato.

Vantaggi per il baby pensionato

Secondo uno studio, i lavoratori pubblici che sono andati in pensione tra i 35 ed i 39 anni, visto che hanno una aspettativa di vita di 85 anni, percepiranno la pensione per almeno il triplo degli anni di contribuzione. Per tale motivo, i baby pensionati incassano almeno il triplo di quanto hanno versato.[14]



#34
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35640

So che molti qui detestano Grillo, ma in questo video (5:56, per pochi minuti) c'e' la VERITA'.

 

 

Dai Hecks/Otaku, fate lo sforzo di guardarlo :wub: che voglio sapere il vostro parere


Modificata da (V) Sarastro, 02 August 2017 - 10:08 AM.


#35
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

Si ma di tutti questi discorsi non capisco come si è arrivato alla caccia alle streghe, come si fa a dare importanza ad una donna di 55 anni che una parte della sua pensione l'ha maturata ed un politico Che succhia 6mila euro al mese senza produrre nulla.
Per non parlare di expolitici o ex consiglieri che ancora prendono soldi.
 

 

"perchè i problemi sono altri!!!!!!11!!11!!!ileven"



#36
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

il momento storico per caso è il dopoguerra?

 

Anni 80 caro. So anche io fare le distinzioni tra chi ha lavorato 35 anni magari per un lavoro usurante e chi è andato in pensione facendo 15 anni di lavoro a mezza giornata stando a casa in ferie quattro mesi all'anno. Renditi conto che tanti degli attuali pensionati andati in pensione con le furbate anni 70-80 sono ancora in giro per palestre a puntare la topa, altro che saggi nonnini che elargiscono consigli e centellinano i soldi per arrivare a fine mese, se li tengono ben stretti e fan la faccia da nonno in difficoltà per far pena e raccattare qualche altro aiuto che non gli spetta



#37
*Dominion

*Dominion
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5252

The Umbrella Gesture!!!
 
Il punto è tutto qui, serve, serve, serve, sia a livello nazionale che romano rimuovere parte dei famosi "diritti acquisiti" che non sono affatto diritti ma sprechi e ingiustizie.
 
ATAC: 12% di impiegati che non si presentano a lavoro escluse ferie e malattia? Controlliamo e poi a casaaaaaa!!!
Rifiuti: vogliamo continuare a rigirare i pollici senza aprire inceneritori, stoccaggi o altro?
Servizio giardini: lo lasciamo la a morire o assumiamo un po'? 
Salario accessorio dato a tutti senza merito? togliamo qualcosina?
Numero di dirigenti / numero dipendenti -> togliamo qualche dirigente?
Scioperi fatti senza rispettare nessun accordo -> stoppiamo un po' di più?


Hai appena perso milioni di voti.
Non potrai essere eletto per fare quello prometti...

#38
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35640

 

guarda che su questo discorso siamo d'accordo, non ti stavo contraddicendo. però come hai detto tu ci sono pensionati e pensionati. 

e alcuni utenti sentendo la parola "Baby pensione" "pensionati 55enni"  hanno iniziato la caccia hai "parassiti pensionistici"

cosa successa anche appena letta la parola "popolino" , c'è stata la corsa alle armi della legalità. 

solo questo. 

 

mia nonna è andata in pensione a  55 anni, ma ha iniziato molto presto a lavorare in una fabbrica di biscotti. certo non saprei dirti da quando ha iniziato a versare contributi.

mio padre dipendente ufficio del territorio andrà in pensione a 65 anni, ma ha iniziato a 22 anni a lavorare all'ufficio ministeriale. (aggiungo che in trentanni di servizio ha maturato 3 mesi di malattia, prima che me lo linciate in strada  :eheh:  )

 

 

il mio non era un discorso per dire che i politici vanno perseguiti e gli altri no, ci mancherebbe. 

 

55 anni? Ma per favore, quelli sono stakanovisti :D

 

http://www.blitzquot...a-donne-942395/



#39
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

 

Giustissimo...

Però se a persone tipo la maestra andata in pensione a 55 anni dici:"Signora ti rendi conto che hai goduto di un privilegio esagerato e che forse devi rinunciare ad un ciccinino per far si che altre persone possano arrivarci ad avere una pensione decente" lo sai che risposte ottieni? Il famosissimo luogo in cui si tiene il bastone da passeggio

 

E' un discorso che ho fatto piu' volte con mio padre, andato in pensione prima dei 60 anni, pur con 40 di contributi. Ho spesso cercato di spiegargli che lui e' un privilegiato e che il suo privilegio e' fatto sulle spalle di mia sorella (non le mie che vivo all'estero) perche' lui pur avendo lavorato 40 anni NON ha versato quello che prende adesso. Ma la sua risposta, pur riconoscendo che io ho ragione, e' sempre la solita: "Si' pero' io ho lavorato e versato quello che mi veniva chiesto, mica sono io che ho deciso". E sinceramente io faccio fatica a dargli pure torto, perche' sono io il primo che pensa che il contributivo sia il sistema giusto, ma capisco anche che non puoi chiedere a uno cui mancano 2-3 anni per andare in pensione di tagliarsi del 50% il reddito previsto...



#40
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Si ma di tutti questi discorsi non capisco come si è arrivato alla caccia alle streghe, come si fa a dare importanza ad una donna di 55 anni che una parte della sua pensione l'ha maturata ed un politico Che succhia 6mila euro al mese senza produrre nulla.
Per non parlare di expolitici o ex consiglieri che ancora prendono soldi.

Oh capisco la guerra dei poveri,ma non esageriamo.
Sé si devono fare dei tagli ,si inizia dagli sprechi più ingenti non gli spiccioli di una vecchia di 30 anni fa che ha anche contribuito lavorando.
Poi so esattamente che quello era solo un esempio.
Casomai bisogna accanirsi su dirigenti comunali,dipendenti pubblici fannulloni,vigili e polizia comunale,grandi evasori e piccoli evasori.
Pure mia nonna è andata in pensione a 55 anni, ma lavorava da quando ne aveva 16.

 

Sempre questione di numeri... Sono entrambi sprechi e/o privilegi? Bene, fai due conti e dimmi se recuperi di piu' togliendo 10 a un milione di persone o 1000 a 100. Se poi togli ad entrambi tanto meglio, sia chiaro...



#41
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

 

E' un discorso che ho fatto piu' volte con mio padre, andato in pensione prima dei 60 anni, pur con 40 di contributi. Ho spesso cercato di spiegargli che lui e' un privilegiato e che il suo privilegio e' fatto sulle spalle di mia sorella (non le mie che vivo all'estero) perche' lui pur avendo lavorato 40 anni NON ha versato quello che prende adesso. Ma la sua risposta, pur riconoscendo che io ho ragione, e' sempre la solita: "Si' pero' io ho lavorato e versato quello che mi veniva chiesto, mica sono io che ho deciso". E sinceramente io faccio fatica a dargli pure torto, perche' sono io il primo che pensa che il contributivo sia il sistema giusto, ma capisco anche che non puoi chiedere a uno cui mancano 2-3 anni per andare in pensione di tagliarsi del 50% il reddito previsto...

 

Faremo anche fatica ma nel contempo prova a spiegargli che negli ultimi vent'anni l'economia è cambiata, il mondo è cambiato, le leggi sono cambiate ed a questo punto non si può chiedere che per stare tutti bene solo "gli altri" cambino perchè il suo è un diritto acquisito. Da quando sono entrato nel mondo del lavoro le mie previsioni lavorative sono calpestate mediamente una volta ogni cinque anni e faccio parte di quella fascia di età (45-50 anni) che non è giovane (e quindi ultimamente da proteggere - ai miei tempi da far sgobbare più degli altri perchè devono crescere) nè anziano (quindi da tutelare perchè "deboli" - non perchè bacino di voti o perchè reddito da cui figli possono attingere per ritardare l'indipendenza...). Eppure tiro avanti, cerco di prevedere il mondo del lavoro per non venirne ammazzato. Chi mi viene a dire che lui ha acquisito un diritto e guai chi glielo tocca, fosse un politico o un "posto fisso" con me trova sempre un acerrimo avversario (nonostante la sicura sconfitta nei fatti)


Modificata da Kevin Butler, 02 August 2017 - 02:19 PM.


#42
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357

Si ma di tutti questi discorsi non capisco come si è arrivato alla caccia alle streghe, come si fa a dare importanza ad una donna di 55 anni che una parte della sua pensione l'ha maturata ed un politico Che succhia 6mila euro al mese senza produrre nulla.
Per non parlare di expolitici o ex consiglieri che ancora prendono soldi.

Oh capisco la guerra dei poveri,ma non esageriamo.
Sé si devono fare dei tagli ,si inizia dagli sprechi più ingenti non gli spiccioli di una vecchia di 30 anni fa che ha anche contribuito lavorando.
Poi so esattamente che quello era solo un esempio.
Casomai bisogna accanirsi su dirigenti comunali,dipendenti pubblici fannulloni,vigili e polizia comunale,grandi evasori e piccoli evasori.
Pure mia nonna è andata in pensione a 55 anni, ma lavorava da quando ne aveva 16.

 

 

 

guarda che su questo discorso siamo d'accordo, non ti stavo contraddicendo. però come hai detto tu ci sono pensionati e pensionati. 

e alcuni utenti sentendo la parola "Baby pensione" "pensionati 55enni"  hanno iniziato la caccia hai "parassiti pensionistici"

cosa successa anche appena letta la parola "popolino" , c'è stata la corsa alle armi della legalità. 

solo questo. 

 

mia nonna è andata in pensione a  55 anni, ma ha iniziato molto presto a lavorare in una fabbrica di biscotti. certo non saprei dirti da quando ha iniziato a versare contributi.

mio padre dipendente ufficio del territorio andrà in pensione a 65 anni, ma ha iniziato a 22 anni a lavorare all'ufficio ministeriale. (aggiungo che in trentanni di servizio ha maturato 3 mesi di malattia, prima che me lo linciate in strada  :eheh:  )

 

 

il mio non era un discorso per dire che i politici vanno perseguiti e gli altri no, ci mancherebbe. 

 

Non si sta facendo una accusa a questo o quella persona.

 

Perchè ogni persona ha situazione a se'. Non è certo una "caccia alle streghe" o "la guerra tra poveri".

E non faccio benaltrismo classico della serie "eh ma non se la devono prendere con X prima se la devono prendere con Y Z e compagnia". Perchè i problemi sono sempre altri in Italia.

 

Per me il privilegio della pensionata a 55 anni con la pensioncina da 1000 euro senza contributi sta sullo stesso piano di Occhetto che ne ha 6000€.

Intendo tirare via entrambi i privilegi e non usare Occhetto come foglia di fico.

 

 

E ogni volta che salta fuori il discorso arriva sempre chi ci porta l'esempio del nonnino che ha lavorato ennemila milioni di anni.

 

E va benissimo! Dirò di più : quelle persone probabilmente hanno una caparbietà e una forza di fare sacrifici per la famiglia che io stesso so benissimo non sarei in grado di fare.

 

Ma poi dopo la divagazione sulla storia da "Libro Cuore" bisogna andare al sodo, ai numeri, al raziocinio... insomma ai soldi.

 

Nelle discussioni del genere fioccano sempre i casi virtuosi dei parenti che si sono ammazzati per il paese e ora malvagi noi a prenderli di mira! Eppure numeri e statistiche alla mano questi sono minoranza.

Riportare questi casi non aiuta e anzi sembra un tentativo di svicolare su un problema che è reale. Per uno di questi "campioni" ce ne stanno 10 che invece... "hanno mangiato" per dirla gentilmente.

 

E anche su questi campioni ci sarebbe da dire una cosa... un dettaglio GRANDE COME UNA CASA

 

"sì hai lavorato 44-50-60 anni quello che vuoi... ma quanti CONTRIBUTI HAI VERSATO?"

 

Lì... silenzio imbarazzato. Stendiamo un velo pietoso sui versamenti effettuati perchè "oh io ho cominciato a lavorare a 16 anni!"

 

Certo per carità e sicuro lavori non leggeri o d'ufficio. Ma vogliamo parlare che spesso e volentieri erano a nero? (capirai negli anni 40-50-60!!!) e che se lavoravi regolare versavi comunque percentuali ridicole ... (oggi il 33%!)

Senza neanche addentrarci nei contributi figurativi e mille privilegi per questo e quello

 

 

Ma a me sta benissimo. Forse non è chiaro che andare in pensione a 55 anni o 50 anni o meno non è un problema.

 

Il problema è quando la pensione non è parametrata sui contributi che hai effettivamente versato (hai voglia a dire che hai cominciato a lavorare a 16!!!) ma sull'ultimo stipendio disponibile (ovviamente alzato per fare un bel regalo al neo pensionato tutto felice)

 

Hai contribuito poco niente (in denaro non in "anni" che sono una mera scusa) e prendi una pensione a forfait sull'80% dell'ultimo stipendio.

QUESTA è la PAZZIA

 

Un puro regalo o ladrocinio legalizzato tra generazioni.

 

All'epoca i pensionati erano pochi e i lavoratori tanti e giovani... e allora via! spendi di quà e spendi di là! tanto pagheranno i fessi che lavoreranno tra 30 anni (cioè NOI).

Il nostro è un sistema pensionistico a ripartizione ... i miei contributi non servono a pagare la mia pensione.

Io pago i contributi per pagare le pensioni dei pensionati attuali.

E la mia pensione dovrà essere pagata dai lavoratori futuri.

 

Ora magari è più chiaro il "problemino"

 

Io vado a 55 anni in pensione con una cifra stabilita in modo generosamente arbitrario e pur avendo pagato poco nulla mi godrò quei soldi per 30 anni.

E più giovane vai in pensione più giustamente ti si allunga l'aspettativa di vita.... perchè se ti ritrovi pensionato a 50 e non ti spacchi la schiena fino alla soglia dei 70 come saremo costretti a fare noi.

 

 

A chi ripete "eh ma io ho cominciato a lavorare a 16 anni!" io rispondo a muso duro "certo e quanti contributi hai versato?"

 

A quel punto o stanno zitti imbarazzati oppure rispondono con aria di sfida "quanti me ne chiesero al tempo" (della serie oramai è un mio diritto acquisito prova a toccarmi se ce la fai!)

 

Per me uno che comincia a lavorare a 16 può andare benissimo in pensione a 56 dopo 40 anni di lavoro.

Si prendono i contributi versati e il montante calcolato lo si spalma sull'aspettativa di vita.

 

La pensione dovrebbe essere "stipendio differito" ma ormai è passata l'idea che sia una specie di "stipendio della cuccagna che lo stato mi deve dare"



#43
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357

 

Sempre questione di numeri... Sono entrambi sprechi e/o privilegi? Bene, fai due conti e dimmi se recuperi di piu' togliendo 10 a un milione di persone o 1000 a 100. Se poi togli ad entrambi tanto meglio, sia chiaro...

 

Infatti se volessimo andare a colpire gli "sprechi più ingenti" dovremmo andare a prendere prima le classi basse e poi i politici che in termini aggregati contano di meno.

 

Il buco spaventoso dell'INPS non l'hanno creato i baby pensionati "politici" (quello è il capro espiatorio con cui ci piace prendercela per autoassolverci) ma i milioni di italiani baby pensionati anche con cifre "modeste" in termini assoluti ma mostruose in termini di contributi versati.



#44
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

ma sei fuori di testa?

pensi che io abbia citato due casi familiari per proteggerli o per difenderli o per poter innalzare bandiera di guerra contro i politici?

credi sia così ingenuo da venire qui dentro e fare la distinzione minima per garantirmi l'applauso. 

no sono venuto qui dentro perchè l'ennesimo post contro il popolino o la gente che si fotte mille euro a fronte di una truffa di tutta una vita ora è diventata il nemico pubblico.

 

 

sai che c'è voglio essere onesto.  io mi sto prendendo la disoccupazione, io e la mia fidanzata e me la sto godendo alle azzorre.

sono un ladro? SI.

 

si lo sono e me la godo, perchè per dieci anni l'italia mi ha tolto il sangue dalle vene, per dieci anni di lavoro mi succhiato l midollo pretendendo che io mi abbassassi a qualsiasi obbligo per il bene di pochi eletti.

e sto schifo va avanti dal dopo guerra. ora vi lamentate perchè la gente si è ripresa i soldi (legalmente dato che gli è stato concesso)che gli sono stati tolti. ma siete pazzi?

voglio dirti anche di più, pago ogni tassa possibile, ho fatto l'assicurazione sanitaria e qualsiasi cosa mi chiedono, sai perchè?

perchè costa poco ed i soldi vengono realmente spesi per l'uso necessario e non per ingrassare maiali politici che gente come te ha il coraggio di non linciare per strada. 

per quelli come me l'inps fallisce, ma per quelli come te l'italia non uscirà mai dal baratro. siete in una fossa di cacca liquida e vi puntate il dito su chi ha cagato di più.

e toglietevi il pensiero dalla testa che voglia accanirmi su chi ruba tanto e  non su chi prende poche briciole.

ma chiedetevi erchè la gente se ridotta a fare le truffe all'inps chiedetevelo una buona volta.

risparmiatevi battutine sulla pensionabilità a 66anni in Portogallo, i soldi della disoccupazione li sto investendo in un fondo pensionistico.

 

e ora chiudo e me ne vado, perchè sono stanco di voi frustrati che per dire qualcosa di diverso non vi accorgete di nulla e lasciate morire qualsiasi cosa intorno a voi pur di agitare il dito.

sai che c'è, è solamente un problema vostro, io me ne sono andato, e l'italia come gli italiani sono solo un brutto ricordo

Una volta al mese, quando arriva il bonifico, penserai comunque a noi, mi dispiace   :sisi:


Modificata da -Krell, 02 August 2017 - 08:16 PM.


#45
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357

Questa visione per cui oggi "la gente si riprende i soldi che gli sono stati tolti" mi convince meno di zero.

Il "popolino" non ha cominciato oggi in una forma di coraggiosa protesta sociale a "riprendersi i sodli".... sono decenni che si sono mangiati il paese ... ora siamo per lo più al ruttino finale.

 

La giustificazione del rubano tutti quindi "rubo" (in senso ampio) anche io è esattamente ciò che ci ha portato in questa situazione.

 

 

Mandare la palla fuori dal campo comunque non aiuta molto.

Io ho parlato di fatti concreti e un sistema predatorio LEGALE insostenibile.

 

Il periodo della mangiatoia è passato oggi il cameriere è arrivato a portare il conto.... e il conto lo pagano le nuove generazioni non certo i pensionati del retributivo che hanno mangiato e bevuto a scrocco (e continuano a farlo). Si paga all'italiana insomma...

 

"Il grosso privilegio giustifica e fa passare in secondo piano il piccolo"

Questa mentalità che se sei del "popolo" e "rubi" piccole cifre sei giustificato e a posto è proprio insita nel paese: purtroppo e i risultati si sono visti. 

 

 

Perchè dovrei indignarmi per Occhetto che "ruba" 6000 euro al mese e non per la vecchina che ne "ruba" "solo" 1000€? o magari il vecchietto pakistano che si prende la pensioncina sociale e poi torna al suo paese a fare la bella vita?

io mi arrabbio per tutti 






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo