Vai al contenuto

'Malati' di pulizia orale e dentisti,chiedo consigli!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#31
Guest_killy89eYe

Guest_killy89eYe
  • Gruppo: Ospiti
Mai avuto fastidi con il Listerine.

#32
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

Ciao,
Mi chiedevo se tra voi ci sono Dentisti,o semplicemente fissati dell'igiene orale perchè volevo chiedere quali sono secondo voi i consigli migliori per un'eccellente igiene orale.
Ve lo chiedo perchè nel web ho letto di tutto..alcuni dicono che non bisognerebbe risciacquare la bocca dopo essersi lavati (!!!),altri che sarebbe meglio lavarsi PRIMA dei pasti (!!!),altri che è importante pulire la lingua,ecc

Insomma volevo tutte le dritte del caso per ottimizzare al massimo l'igiene orale senza magari esagerare (credo che nemmeno gli eccessi vadano bene) o commettere le azioni sbagliate.
Quante volte al giorno consigliate di pulire i denti?
Il filo interdentale ogni quanto va usato?
Io indicativamente cerco di lavarmeli dopo aver mangiato qualcosa e idem col filo.
Ma forse esagero,soprattutto col filo.
Infatti ad esempio ogni tanto mi si irritano le gengive.

 

Il discorso di non risciacquare la bocca, che mi pare che ti sorprenda parecchio a giudicare dai punti esclamativi, e' dovuto al fatto che il dentifricio rilascia uno strato protettivo dopo che ci si lava i denti, che in teoria dovrebbe durare svariate ore. Se tu sciacqui la bocca ovviamente lo rimuovi, e quindi perdi una delle funzioni del del lavaggio dei denti.

Stesso discorso per lo spazzolino, non va bagnato prima di mettere su il dentifricio perché la bocca e' umida di suo.

Il filo interdentale, da quello che avevo letto in tempi recenti, e' parecchio sconsigliato ultimamente, ma non avendolo mai usato non ricordo esattamente il perché, non avevo approfondito.

 

Io comunque li lavo dopo il caffe' mattutino e dopo pranzo e cena, poi una volta all'anno/anno e mezzo un controllo/pulizia generale. In questo modo non ho mai avuto carie o gengive sanguinanti.



#33
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27720

 
Il discorso di non risciacquare la bocca, che mi pare che ti sorprenda parecchio a giudicare dai punti esclamativi, e' dovuto al fatto che il dentifricio rilascia uno strato protettivo dopo che ci si lava i denti, che in teoria dovrebbe durare svariate ore. Se tu sciacqui la bocca ovviamente lo rimuovi, e quindi perdi una delle funzioni del del lavaggio dei denti.
Stesso discorso per lo spazzolino, non va bagnato prima di mettere su il dentifricio perché la bocca e' umida di suo.
Il filo interdentale, da quello che avevo letto in tempi recenti, e' parecchio sconsigliato ultimamente, ma non avendolo mai usato non ricordo esattamente il perché, non avevo approfondito.
 
Io comunque li lavo dopo il caffe' mattutino e dopo pranzo e cena, poi una volta all'anno/anno e mezzo un controllo/pulizia generale. In questo modo non ho mai avuto carie o gengive sanguinanti.

Io faccio la pulizia dal dentista 2/3 volte l'anno da sempre praticamente..è una cosa a cui mi hanno abituato i miei..
Ma quindi tu/voi dopo esserti/vi lavati i denti sputi/ate solo il dentifricio e non risciacqui/ate con acqua la bocca?
Onestamente io me la risciacquo per sentirmela pulita..senno mi resta il sapore del dentifricio in bocca sinceramente.
Inoltre mi risulta che il dentifricio non andrebbe ingerito,ergo se non risciacqui e ci bevi/mangi sopra un minimo ne ingerisci ogni volta,credo..

Modificata da Ryu13, 05 August 2017 - 01:12 PM.


#34
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

Ma quindi tu/voi dopo esserti/vi lavati i denti sputi/ate solo il dentifricio e non risciacqui/ate con acqua la bocca?

 

Esatto, basta sputarlo fuori.

 

Onestamente io me la risciacquo per sentirmela pulita..senno mi resta il sapore del dentifricio in bocca sinceramente.

La sensazione di freschezza in bocca deriva appunto dal dentifricio, mica dall'acqua. Il dentifricio non serve solo nel preciso istante in cui ci si lava i denti, ha un effetto prolungato nel tempo per continuare a proteggerli, non e' una cosa "usa e getta".

 

Inoltre mi risulta che il dentifricio non andrebbe ingerito,ergo se non risciacqui e ci bevi/mangi sopra un minimo ne ingerisci ogni volta,credo..

Ma il dentifricio mica ti rimane in bocca eh, viene sputato quando hai finito di lavare i denti, come puoi ingerirlo mentre mangi o bevi?  :huh:



#35
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

A me è stato detto che sarebbe meglio non lavarsi i denti immediatamente dopo aver bevuto caffè o altre bevande acide, ma bisognerebbe aspettare una ventina di minuti.

Qualcuno conferma?



#36
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27720
Quindi qui tutti non risciacquano la bocca con acqua dopo essersi lavati i denti?
Chiederó anche al dentista..

#37
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

A me è stato detto che sarebbe meglio non lavarsi i denti immediatamente dopo aver bevuto caffè o altre bevande acide, ma bisognerebbe aspettare una ventina di minuti.

Qualcuno conferma?

 

L'ho sentita anch'io, alcuni dicono anche di non lavarsi subito i denti dopo aver mangiato in generale, poi ovviamente dipende se uno abbia il tempo o no di aspettare.



#38
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

Quindi qui tutti non risciacquano la bocca con acqua dopo essersi lavati i denti?
Chiederó anche al dentista..


Io la risciacquo, non riuscirei a non farlo, e comunque non ho mai avuto grossi problemi...

#39
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

Non riesco a capire quale possa essere il bisogno di sciacquarsi la bocca sinceramente. Mica dovete andare in giro col dentifricio in bocca, detto terra terra basta tirar su come quando si scatarra (:angel:) e buttate fuori tutto, poi passate la mano sulle labbra per togliere i rimasugli di schiuma e siete a posto.



#40
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

Questo me l'ero perso... 

 

https://www.kickstar...atic-toothbrush



#41
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Questo me l'ero perso... 

 

https://www.kickstar...atic-toothbrush

la sorella magra della aniston è compresa nel prezzo??

 

interessante cmq.


Modificata da GymWolf, 29 August 2017 - 11:57 AM.


#42
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27720

Non riesco a capire quale possa essere il bisogno di sciacquarsi la bocca sinceramente. Mica dovete andare in giro col dentifricio in bocca, detto terra terra basta tirar su come quando si scatarra (:angel:) e buttate fuori tutto, poi passate la mano sulle labbra per togliere i rimasugli di schiuma e siete a posto.


Non saprei,ma credo che la maggior parte delle persone al mondo lo fa..quindi un motivo ci sarà presumo..

#43
VIPER

VIPER
  • LEGION OF THE NEW WORLD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8195

Mi lavo i denti 2/3 volte al giorno e utilizzo il collutorio almeno tre volte (privo di alcol e clorexidina perché rinomatamente deleterio per smalto e gengive)



#44
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

Non saprei,ma credo che la maggior parte delle persone al mondo lo fa..quindi un motivo ci sarà presumo..

 

Mi raccomando allora, avanti a seguire la massa senza manco sapere perché, ottimo modo di vivere la vita :)



#45
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21084

Questo me l'ero perso... 

 

https://www.kickstar...atic-toothbrush

 

 

Figata, ma dei progetti KS mi fido poco e la cosa delle capsule di dentifricio non mi piace (dovevano studiare un metodo per poterci mettere il dentifricio che vuoi).

Seguo comunque con interesse lo sviluppo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo