Vai al contenuto

Topic della Birra!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 65 risposte

#31
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

 

28€... per UNA bottiglia da 75? O per la confezione?  :snape:

 

P.S.: Stasera se la trovo vedo di provare la Ichnusa, ultimamente me la ritrovo pubblicizzata da tutte le parti...

 

Eh il gruppo Heineken fa così =) ti sbomballa di pubblicità investendo millemila milioni di euri e alla fine il sistema paga e i clienti provano a comprare la birra sarda perché l'hanno vista.

 

E' un sistema che non sempre paga economicamente ma intanto il prodotto entra bene nel mercato.



#32
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Leggo in giro che solo l'Ichnusa in bottiglia è di produzione sarda. Quella in lattina la producono ad Aosta :fg:

 

Gli olandesi comunque hanno dato una bella botta di vita al brand ultimamente tra spot tv e campagne martellanti sui social.



#33
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

Non gli conviene tenere le linee di packaging delle lattine in uno stabilimento piccolo.

Avete provato le crude e le crude fresche?

sono buonissime!!!



#34
marbas

marbas
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 406
Ragazzi come vedete le weiss? Non sono un grande bevitore, prediligo le chiare, però amo queste birre per il loro gusto fruttato. Una di quelle la franziskaner.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

#35
Alern92

Alern92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5243
Non ne ho bevute molte di weiss ma non mi fanno impazzire, la franz si è buona.
Poi mi sa di aver provato solo la kapunziner e la blanche di namur (buona per qualche sorso ma non riesco nemmeno a strozzare una bottiglia da 33 intera)

#36
DavideGTB

DavideGTB
  • Wubba lubba dub dub

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2591

Dai, non si può aprire un  topic sulla birra e inneggiare alla Crest (birra molto meno che mediocre), parlare di franziskainer o peroni riserva :asd:
Ma immagino che la cultura brassicola non sia diffusa in tutta Italia allo stesso modo...



#37
Alern92

Alern92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5243

Dai, non si può aprire un  topic sulla birra e inneggiare alla Crest (birra molto meno che mediocre), parlare di franziskainer o peroni riserva :asd:
Ma immagino che la cultura brassicola non sia diffusa in tutta Italia allo stesso modo...

 

Pensi anche di scendere dal piedistallo e argomentare le tue critiche, o almeno consigliare qualcosa? ;)



#38
marbas

marbas
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 406

 
Pensi anche di scendere dal piedistallo e argomentare le tue critiche, o almeno consigliare qualcosa? ;)

Sono tutti dei fenomeni... :)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

#39
DavideGTB

DavideGTB
  • Wubba lubba dub dub

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2591

Ecco il cameratismo da forum :asd:

Perché il tono della mia risposta è stato quello?

Semplicemente perché non mi aspettavo di aprire un topic sulla birra nel 2017 e leggere di Peroni, Tennent's, etc, almeno un lustro dopo l'esplosione della birra-mania. 
Speravo di trovare un po' di informazione in più insomma, ma ci può anche stare che, come ho detto sopra, non tutta Italia abbia raggiunto lo stesso livello di consapevolezza.

Qui da me, nelle marche meridionali, ormai la birra artigianale fa parte della cultura. Fortuna ha voluto che anche a Pisa (dove vivo la maggior parte del tempo), stiano cominciando a spuntare beer shop di un certo livello ultimamente.
Per il resto ci sarebbe fin troppo da dire, tanto che non ho idea davvero di dove cominciare. 

Per andare sul sicuro, posto le ultime 3 birre che ho bevuto, le ultime due sono rispettivamente di un birrificio marchigiano e abruzzese:

 

https://www.ratebeer...000-ibu/118986/

https://www.ratebeer...i-hanzo/300608/

https://www.ratebeer...vecchio/124466/


Modificata da DavideGTB, 13 August 2017 - 04:08 PM.


#40
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17129

Ecco il cameratismo da forum :asd:

Perché il tono della mia risposta è stato quello?

Semplicemente perché non mi aspettavo di aprire un topic sulla birra nel 2017 e leggere di Peroni, Tennent's, etc, almeno un lustro dopo l'esplosione della birra-mania. 
Speravo di trovare un po' di informazione in più insomma, ma ci può anche stare che, come ho detto sopra, non tutta Italia abbia raggiunto lo stesso livello di consapevolezza.

Qui da me, nelle marche meridionali, ormai la birra artigianale fa parte della cultura. Fortuna ha voluto che anche a Pisa (dove vivo la maggior parte del tempo), stiano cominciando a spuntare beer shop di un certo livello ultimamente.
Per il resto ci sarebbe fin troppo da dire, tanto che non ho idea davvero di dove cominciare. 

Per andare sul sicuro, posto le ultime 3 birre che ho bevuto, le ultime due sono rispettivamente di un birrificio marchigiano e abruzzese:

 

https://www.ratebeer...000-ibu/118986/

https://www.ratebeer...i-hanzo/300608/

https://www.ratebeer...vecchio/124466/

 

Quoto,mi ha fatto sorridere molto leggere nomi come Peroni e Tennent's :asd:.Vedo che di gusti ci assomigliamo molto,tra le preferite oltre alla Mikkeller mi piacciono la Delirium(nonostante i suoi 9 gradi molto molto beverina),la più conosciuta Blanche De Namur e la Berliner Weisse,anche se questa è più da aperitivo.

L'Opperbacco(ottima la Luna Rossa) essendo abruzzese la bevo spesso in giro :D


Modificata da The Game_93, 15 August 2017 - 10:04 PM.


#41
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

Mi ero perso questo bel topic!

 

Io sono un grande amante delle belghe, soprattutto Leffe e Grimbergen, mentre quelle che bevo più spesso sono le piemontesi Menabrea e Baladin, che secondo me sono tra le migliori italiane

Poi mi piace molto sperimentare con le varie birre artigianali, un mondo che negli ultimi anni sto seguendo con grande interesse


Modificata da Cydonian Ace, 20 August 2017 - 10:34 PM.


#42
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

Non vedo perché i microbirrifici debbano essere elevati tutti per forza al di sopra delle birre industriali o di larga produzione.

C'è spazio per tutti e per tutti i gusti.

 

Molte birre artigianali che ho assaggiato non mi sono piaciute proprio perché troppo fruttate o con caratteristiche particolari che NON sono appunto la bionda lager che piace tanto.

 

Oltretutto in Italia ma anche in altre parti d'Europa attenti a parlare di artigianale, una larga parte non ha modo di fare la maltatura dell'orzo in casa quindi una buona percentuale della birra risulta con orzi misti maltati dall'industria e magari provenienti dall'estero (con meno controlli).

 

Ho avuto modo di conoscere un birrificio piacentino che è riuscito a fare la maltatura in casa e in quel caso si può davvero parlare di Birra Contadina a km zero.



#43
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844

vero. Ad esempio sta ichnusa che hanno fatto pubblicità per un mese e che non mi azzardo a comprare per via del prezzo

Non mi ha mai detto nulla, acquetta. Va bene se fa caldo e hai molta sete, ma piuttosto mi bevo un bicchier d'acqua.

 

 

 

Probabile anche se molti non sanno che facciamo queste birre:

 

 

 

Per non parlare di quelle del gruppo (Pilsner Urquell, Meantime, Grolsch, London's Pride, San Benoit, San Stefanus e il nostro nuovo capo Asahi Super Dry)

Ah, la San Benoit (sia rossa che blanche) non mi dispiace, quindi Old Wild West si rifornisce esclusivamente da Peroni :<

 

 

Lager e Pils al 90% non le sopporto, su due piedi mi vengono in mente solo la Birra Dolomiti e la Pedavena (normale o Centenario) che mi piace bere, magari pure la Forst.

Altrimenti tra le commerciali a seconda del periodo dell'anno: Kwak, Kriek (ogni tanto ci sta), Hooegarden, Guinness (anche se difficile da trovare buona in giro, altre stout non mi piacciono).



#44
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24941
A me piace la birra chiara, ne bevo un sacco XD
Sta moda delle birre artigianali ha stancato, ci sono posti in cui nn ti puoi bere una birra chiara perché anche la più normale che hanno deve per forza sapere di qualcosa. Leggermente agrumata, leggermente mielata, ipa, APA.
A me piace la forst alla spina e la Becks in bottiglia.
Qui è arrivata la cultura della birra, sono di Monza e ormai quasi tutti i bar hanno qualcosa di artigianale. I miei sono gusti e nn sono l unico a pensarla cosi

#45
DavideGTB

DavideGTB
  • Wubba lubba dub dub

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2591

A me piace la birra chiara, ne bevo un sacco XD
Sta moda delle birre artigianali ha stancato, ci sono posti in cui nn ti puoi bere una birra chiara perché anche la più normale che hanno deve per forza sapere di qualcosa. Leggermente agrumata, leggermente mielata, ipa, APA.
A me piace la forst alla spina e la Becks in bottiglia.
Qui è arrivata la cultura della birra, sono di Monza e ormai quasi tutti i bar hanno qualcosa di artigianale. I miei sono gusti e nn sono l unico a pensarla cosi

 

Sarà una moda, ma le mode che tendono ad alzare l'asticella qualitativa di qualsiasi cosa imho son sempre le benvenute.

D'altronde c'è chi beve perché appassionato e chi perché... boh? deve?
E' la stessa cosa che accade(va?) in USA col vino, specie quando entrarono in commercio gli yellow tail australiani: tutti a bere quelli, nonostante chiunque fosse consapevole che si trattava di vinacci.
Insomma, giusto così, altrimenti i produttori mediocri come farebbero? :asd:
 

PS. quelle che piacciono a te non son birre chiare, ma bionde, a bassa fermentazione ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo